ATP Mosca: Ivo Karlovic supera il nostro Simone Bolelli in due set
Simone Bolelli è stato fermato all’esordio nel torneo ATP 250 di Mosca ($673.150, cemento).
Il tennista di Budrio si è arreso a Ivo Karlovic, classe 1979, n.130 del mondo, con il punteggio di 64 76 (4) in 1 ora e 37 minuti di partita.
Primo set: Simone, andava sotto nel punteggio per 1 a 4, con due break di svantaggio.
L’azzurro nel sesto game, recuperava uno dei due break (da 30-15), ma poi Karlovic riusciva a tenere il restante break conquistato e chiudeva la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
Secondo set: Bolelli recuperava un break di svantaggio nel quarto game e poi i due giocatori teneva con autorità i porpri turni di battuta e l’epilogo ovviamente era il tiebreak.
Nel tiebreak Simone dal 4 pari, subiva un parziale di tre punti consecutivi (minibreak decisivo nel nono punto), uscendo di scena dalla manifestazione per 7 punti a 4.
TAG: ATP Mosca, ATP Mosca 2012, Simone Bolelli
come si fa a parlare sempre prima di ogni torneo di bolelli top 30 x le qualita’ che ha…ma dove sono le qualita’, scusate ma non so proprio…fa tanti punti col servizio? non mi sembra proprio…fa punti col rovescio? direi di no, sa giocare bene il rovescio in back? non penso altrimenti lo farebbe, invece mi sembra che voglia sempre tirarlo..è forte a rete? non si sa, quando ci va è solo a punto concluso e quindi non si ha idea se sia bravo o no…fa della mobilita’ il suo punto di forza? NO, quindi a parte il dritto che è un buon colpo, come potrebbe entrare nei primi 30? vi siete illusi che essendoci arrivato una volta vicino potesse starci tranquillamente e addirittura entrare nei top 20, ma come ben sapete è facile arrivare li..basta trovare uno o due tornei buoni e sei li a ridosso dei top 30, poi x restarci devi fare risultati x tutto l’anno…anche fognini è arrivato li vicino xke l’anno scorso ha trovato il torneo della vita a parigi…adesso naviga sempre vicino alla 50esima posizione…non sono giocatori da top30..nessuno, forse l’unico e’ seppi, che è anche quello che si impegna veramente in campo…vedremo quanto riuscirà a restarci…
ovvio lo voglio sperare per lui che intendesse quello e non il fatto di andare ad un torneo per fare baldoria, cmq al di là del significato ci è rimasta inpressa a tutti quella frase!
ahahah quella banale intervista dove diceva di voler fare un buon finale di stagione e divertirsi ci è rimasta impressa a tutti!
in molti eravamo speranzosi anni fa su quel giovinotto chiamato Bolelli…..dai live di Quito, quando simone muoveva i primi passi, sono passati molti anni, le attese sono state deluse, il meglio di Boleli è questo, inutile pensare che possa essere un top 20, top 30,…..la sua classifica e il suo potenzile sono ormai noti….
@ bisteccone (#744060)
aveva anche detto che si stava preparando per un grosso 😆 finale di stagione indoor 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Si pero’ “er turbo-dritto de Omar” per dirla alla Bisteccone sarebbe ancora oggi tanta roba !!
Camporese pur nel suo fisico da ragioniere sedentario alcune cose come il dritto ad uscire non le sbagliava mai e chiudeva SEMPRE il punto! Indoor poi ha migliorato a livelli assurdi anche la battuta e il rovescio e a quel punto con quel dritto ingiocabile era lui a dominare! Però anche lui a quei livelli di maggior completezza in ogni colpo di base è stato troppo poco e a carriera matura un pò seppianamente.
Boh non c’entra cosi’ tanto ma l’altra sera ho rivisto Camporese annichilire Moya(n.8 al mondo all’epoca)in Davis ; Bolelli x tanti aspetti potrebbe anche ricordarlo , ma che nostalgia di Omar e di wuelle partite!!!
Spero almeno si sia divertito, visto che era fra le sue priorità
Giocatore che ha si recuperato livello ma solo per collocarsi tra gli aspiranti ai 100k challengers se va benissimo. Altrimenti i 50k sono manna dal cielo.
…lui spera di divertirsi!
Vorremmo poterlo fare anche noi, invece Bolelli non é per niente divertente! 🙄
E’ proprio così!
Ero uno di quelli che pensavano che Bolelli potesse diventare un top player.
Mi rendo conto però che al di la dei problemi personali (da quando si è sposato è precipitato in classifica, e questo è un dato di fatto!!!) non è riuscito a migliorare nessuno dei tanti difetti tecnici di base (rovescio pessimo, lentezza negli spostamenti, mentalità non vincente) ma anzi li ha forse peggiorati.
Con soli due colpi a questi livelli non si va da nessuna parte.
@ Lory278 (#744069)
era una battuta
io continuo a pensare che ci sia un errore di fondo nelle valutazioni che si fanno su Bolelli (così come in parte su Fognini). Da sempre c’è il coro delle persone che parlano di lui come di un potenziale top 30 e allora, siccome non supera molti turni negli ATP, è un bidone. Scordatevi che Bolelli sia un possibile top 30. Non lo è. Come Fognini non è un potenziale top 20. Attendetevi dai tennisti ciò che loro possono dare. Bolelli quest’anno ha recuperato 40 posizioni nel ranking. La sua è una buona stagione. Ma se ci aspettiamo che ora entri nei 30 stiamo freschi.
@ Hoila Seppi (#744049)
a 25 anni karlovic non era allenato da un allenatore decente e faceva molta fatica per l’altezza,mentre adesso anche se ha perso potenza si allena molto ed è più solido.Detto questo ho visto Karlovic giocare a Metz e a Bangkok e prendere da lui 3 break è un mezzo disastro.
@ bisteccone (#744060)
che ridere potevi scrivere che si può anche ritirare….che noia sti commenti
Bravo…bel commento…..
Bolelli pochi giorni fa aveva dichiarato che da qui a fine stagione si voleva divertire.
Forse intendeva far divertire gli avversari?
Scusate la cattiveria, ma Bolelli non ne azzecca più una!
ho visto la partita….ha lottato ma preso 21 dico 21 ACE….TRA 220 200….170 LA SECONDA…. MENO MALE CHE BATTE PIANO…..
be ma e´pur calato, era top 20 ora e´addiritura fuori dai 100. E non mi dirai mica che a 33anni e´più´mobile che a 25 anni.
Fortuna che e´calato nel servizio ha fatto solo 20 ace. Certo che sul veloce e´sempre un osso duro per chi non sa rispondere (Bolleli) e per chi non gioca bene i turni di battuta.
ragazzi, karlovic ha dei picchi in carriera che bolelli si sogna, a 33 anni pensavo si arrendesse alla supposta verve del ns ma bolelli e’ talmente privo di intensita’ agonistica che pure un mezzo karlovic ne dispone a suo piacimento.
questa sconfitta alla fine non ci dice nulla che gia’ non sapessimo.
@ Hoila Seppi (#744036)
Karlovic quest’anno è calato nel servizio ma è molto più solido da fondo!!Guarda una partita di Karlovic di quest’anno sulla terra o in Australia e vedrai che rispetto a 3-4 anni fa è sbaglia molto meno.
non sono però da prendere alla lettera anche tutti i commenti(incluso il mio), è anche per sdrammatizzare un po’ dai.. 😉
nei challenger si diverte, negli atp direi ben poco.
tanti utenti hanno preso la frase di Bolelli come se parlasse di divertimento – feste e bella vita. Se vi piace pensarla così. Lui parlava di divertimento nel giocare e nell’allenarsi, quello e’ necessario in un mestiere che richiede allenamento e sacrificio. Poi e’ facile buttarlain ridicolo.
Bolleli gioca bene solo quando la sua classifica e´deficitaria (fuori dai 100) e deve risalire la china. Farsi fare un breack da Karlovic con il suo buon servizio, mah… non so che dire. Per lo più´il Karlovic di adesso.
Sì, appunto, sono le potenzialità ed il bagaglio tecnico di cui è provvisto, a rendere incomprensibile questa carriera gettata alle ortiche…
si saranno divertiti quelli che dicevano che faceva bene a divertirsi. 😆
poi ci saranno i soliti che diranno che la le potenzialità´da top 30 e via dicendo.
E´meglio che smette di divertirsi e si prepari meglio fisicamente, ergo arrivare prima e più´lucido sui colpi.
La sua dimensione sono i challenger.
Karlovic ha 33 anni e dopo tanti problemi fisici, la sua mobilità che già era scarsa, è peggiorata.
Se Bolelli ha perso 3 volte il servizio, vuol dire che non è riuscito a comandare il gioco neanche quando serviva lui…
Siamo proprio a posto!!
Con un Karlovic in fase calante la vittoria era d’obbligo.
Forse e’ meglio che torni ai challenger!!!
Certo che e’ una tristezza vedere un giocatore con enormi potenzialità non rendere come dovrebbe.
spero che almeno si sia divertito… tanto quello è l’importante 😉
Il tuo divertimento continua,ma a noi tifosi continua il giramento!