ATP Vienna: Paolo Lorenzi sorprende tutti. L’azzurro elimina Paire, n.46 del mondo e conquista il secondo turno
Bellissima prestazione di Paolo Lorenzi che a sorpresa accede al secondo turno del torneo ATP 250 di Vienna (e.486.750, cemento).
Il tennista toscano ha sconfitto al primo ostacolo il transalpino Benoit Paire, classe 1989, n.46 del mondo e n.7 del seeding, con il punteggio di 64 64 in 1 ora e 25 minuti di partita.
Al secondo turno Paolo Lorenzi sfiderà Vasek Pospisil, 22 anni, n.113 del mondo e proveniente dalle qualificazioni.
Primo set: Lorenzi, che non concedeva palle break nel corso della frazione, brekkava il transalpino sul 2 pari, quando strappava la battuta a Paire a 30.
Paolo poi, sul 5 a 4, 40 a 0, mancava tre palle set consecutive, ma alla quinta utile nel game teneva il servizio e chiudeva il primo set per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro toglieva la battuta a Paire nel corso del terzo game, quando brekkava il transalpino da 40-30.
Lorenzi sul 5 a 4, quando ha servito per il match, ha annullato due pericolosissime palle break (le uniche dell’incontro concesse) e si aggiudicava la partita alla prima palla match utile per 6 a 4.
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2012, Lorenzi
Lo solita programmazione PAZZA di LORENZI: Sta giocando a Vienna sul duro indoor…..poi piglia l’aereo e va’ a giocare sulla terra di Buenos Aires.
nel senso che entrambi hanno la palla lenta…..heheh
Pozzi aveva molta +classe e tocco di lorenzi.
@ pierre (#743630)
A me ricorda Gianluca Pozzi
no, in compenso tu dovresti ricomprarti la testa
un fenomeno coi mezzi che si ritrova
FANATASTICO! 😀
o ora o mai più per i quarti… con pospisil alla pari!
PAOLONE, SEI GRANDE!
Finita la partita di Volandri: Ebden vince 7-5 0-6 (!) 6-0
Cosa è successo a Volandri? Perso il primo 7-5 ma ora è avanti 5-0…
Partita strana Ebden-Volandri…comunque se la sta giocando alla grande
soutè di cozze gratis!….
ma perche’ lo degni di tanto? ignoralo , non merita altro. punto
Alla faccia a chi diceva che perdeva…..andate a guardar…..dai paolo
ma una volta i commenti non dovevano essere a disposizione dell’autorità giudiziaria insieme all’IP del calunniatore? 😯
per ora un buon volandri sotto 2-1
@ alezab8 (#743656)
tennisticamente parlando poteva starci,paolo regala poco e sbaglia poco.il peggior avversario per uno come paire che tira quasi tutto unita alla pazzia del suo gioco
non so chi ha guardato il match ma penso che siano 2 i motivi o paire ha sbagliato di tutto o lorenzi ha avuto una giornata di grazia perchè con questo paire fare un risultato così è CLAMOROSO
grandissimo paolino vittoria bellissima se la merita tutta 2 turno fattibile
Gran risultato..Paire è in forma e l’ho visto giocare benissimo contro Tsonga. E’ un giocatore di talento ma è anche parecchio discontinuo come tutti quelli estrosi. Resta il fatto che Paolo sa come vincere contro questi giocatori. Spesso ci riesce.
correggimi ma una volta fece semifinale nel torneo predente gli AO sul veloce.
be anche Bracciali vince un atp sul rosso, ma il Volandri di adesso becca due set secchi.
@ Hoila Seppi (#743588)
Non il Volandri di questa stagione. Con tutta la simpatia, ma filo perdera’ in due set
Hoila’ , stai in occhio xche’ volandri sul veloce potrebbe fare quello che gia’ fece ad inizi carriera una volta agli AO batte’ nicolas kiefer quando il tedesco era gia’ forte, 5-6 anni fa’ porto’ al terzo Mardy Fish e arrivo ad un paio di games dalla vittoria in 4 set a wimbledon contro il campione uscente Goran Ivanisevic ( doveva essere addirittura un secondo turno). inoltre un paio d’ anni fa’ ha battuto sull’ erba tal Mello from brasil quindi ….vai te’ a sapere….cosa potrebbe regalarci oggi. … 🙂
Paire è la versione francese di Fabio Fognini…Gran braccio, ottimo talento, ma umiltà pari a 0…Paolino è completamente l’opposto e si merita tutto quello che ha raggiunto
Grande Paolo!!
lorenzi mi ricorda ( in quel modo di giocare stilisticamente “atipico” ) massimiliano narducci con la differenza che lorenzi e’ stato piu’ longevo ( anche se il marchigiano ha vinto 1atp e lorenzi no).
be prognosticate a priori la vittoria di Paire contro Lorenzi non mi sembra fantascientifico.
i bookmacker davano la vittoria di Lorenzi a 1,16 addirittura 1, 40 la vittoria di Paire in due set. Ricordiamo che Paire non aveva sfigurato contro Tsonga appena una settimana fa.
Ora che Lorenzi abbia battuto Paire e´una bellissima impresa ma pensare che Volandri batte Ebden e´ancora piu´fantascientifico.
Se mi sono sbagliato io lo avranno fatto almeno il 99% degli utenti. Se posso usare un altro paragone equivale a una VITTORIA di Andreas contro Nole sul veloce.
Sia chiaro ammiro Lorenzi ancora più di Cipolla perché´pur mancando di potenza sa fare tutto il palettaro da fondo campo ma anche il servizio e volle´quando la situazione tattica lo prevede (contro Nole o contro Nadal a Roma). Inoltre un giocatore come lorenzi non si può´che ammirare, anche per il carattere da combattente e per la sua sportività´. Chissa´che non viene a giocare gli ortisei open anche lui. Speriamo.
d’ accordo con te’ al mille per cento.
Paolo Lorenzi ha avuto il grande merito,da condividere col coach Galoppini ed il suo staff,di riuscire ad estrarre il massimo dal suo potenziale!Potrà arrivare a fine carriera senza avere rammarichi…potevo fare questo o quello…e con un best ranking di tutto rispetto di n.69 del mondo.Inoltre,da quanto ho capito,è riuscito a dedicare del tempo anche allo studio(aspetto molto importante)ma del resto si vede anche in campo che è una persona intelligente!Varia il suo modo di giocare a seconda della superficie e dell’avversario…gli ho visto fare addirittura serve and volley con continuità in una partita con Djokovic sull’erba!Lo stimo davvero!
gran vittoria contropronostico
Ancora una volta viene dimostrato che a questi livelli nessun match è scontato e che conta tantissimo la testa.
gia’ hai fatto una figura barbina con il pronostico su Paolino adesso fai il sarcastico su filo ma invece di sparare cavolate sui tennisti italiani perche’ non vai a studiare che ne hai molto bisogno????
@ maurizio rosso (#743602)
e pensare che paire è N° 46 al mondo mi fa venire il magone per trevisan suo coetaneo e 3 anni fa sul trampolino di lancio… trevisan era superiore a Paire ma un pò la sfortuna e un pò la testa hanno fatto in modo che i due avessero destini diversi… con questo nn sto denigrando Paire che considero cmq un buon giocatore e merita la posizione dov’è ma se penso che li potevamo trovarci benissimo trevisan….
paire si sarà venduto la partita
Bè mi ha sorpreso.Non ho quasi mai creduto in lui,ma mi sta smentendo alla stra-grande e lo stimo per la grinta e il carattere.è sicuramente servito l’allenamento sul veloce con speronello,prima aveva alternato terra e rapido senza esaltanti risultati.Da elogiare
Grande Lorenzi!
volandri che vince contro Ebden sul veloce, equivale a una vittoria della Società Sportiva Longobarda sul Barcellona.
grande secondo turno da favorito
sto giro ti quoto e mi dico se non sto’ sognando….
😯
adesso manca volandri e poi facciamo una giornata di FantaTennis!
CHE VITTORIA! tra le più importanti in carriera e contro paire!
secondo turno durissimo ma si può vincere e centrare i quarti per la prima volta in un atp!
FORZA PAOLINOOO
bella sorpresa! 🙂
penso che sia uno dei risultati più clamorosi in carriera di Lorenzi, dopo gli exploit romani.
Encomiabile.
Bravissimo, e adesso un secondo turno abbordabile, passarlo sarebbe un bel colpo.
sei un grande amico mio