Video del Giorno: Spettacolare punto di Novak Djokovic (con Tweener e Drop Shot)
14/10/2012 14:51 18 commenti
Questo lo splendido punto che ha conquistato Novak Djokovic (sul 4 a 5, 30-0 nel secondo set) della finale di questo pomeriggio del torneo Masters 1000 di Shanghai.
TAG: Djokovic, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2012, Murray, Video del Giorno
ma dai.. certi commenti presuppongono che le roi faccia punto diretto con un tweener perchè lo gioca dove vuole fregando l’avversario.. ridicolo.. si parla di un punto giocato spalle alla rete.. fare o meno punto diretto è per almeno il 70% fortuna (o errore dell’avversario, di posizionamento o di sicurezza di aver chiuso)..
ECCEZIONALE ANCHE PER IL MOMENTO DELL’INCONTRO IN CUI L’HA FATTO (a due punti dalla sconfitta)
@ Ktulu (#742956)
Sia chiaro, in questi colpi Roger è una spanna sopra a Nole.. Ma in questa occasione fare punto diretto era impossibile: Murray era perfettamente piazzato a fondocampo, Dabul era un metro dentro e rientrava in tutta fretta dai teloni laterali..
Comunque la mia era più che altro una critica verso Murray, che non rinucia alla sua indole difensiva nemmeno in condizioni vantaggiose come questa..
Non necessariamente:
http://www.youtube.com/watch?v=CCmnFj8eaKM
Questo è allucinante perchè lo tira praticamente da contro il telone all’incrocio delle righe, con potenza e precisione allucinanti.
Quello di nole è giocto solo di rimessa praticamente dalla riga di fondo campo, non è nemmeno paragonabile a quelli di roger…
Per fare punto diretto occorre che l’avversario scenda a rete.. Ma Murray chi lo schioda da fondocampo? Per lui la rete è una cosa davvero rara, e questo scambio lo dimostra ampiamente.. Grande Nole!
E intanto djokovic è il primo giocatore della storia ad aver vinto 7 masters 1000 diversi….federer e nadal sono a 6…
rimetterla in gioco mi sembra un po’ eccessivo….l’ha tirato a una spanna dalla riga di fondo…..;)
Anche il pugno alzato ricorda il tweener subito propio da Nole contro Federer.
Ma il livello del colpo di Nole e’ di livello inferiore
Ma dai… Un conto è fare un VINCENTE diretto, un altro è rimetterla in campo, c’è una bella differenza!
noto sempre con un certo fatalismo e dispiacere che alla fine i commenti sono sempre una controversia tra chi tifa tizio e chi caio. mai che si parli di tennis
Eh si, perchè Federer l’ha fatto il punto, non si è limitato a far passare la palla in campo avverso. Comunque puoi sempre pensare che Djokovic abbia più classe di Federer, nessuno te lo vieta,
si, perchè quando lo fa Federer di solito fa punto diretto… 😆
comunque complimenti a Nole per lo straordinario carattere…quando sembra sull’orlo della resa riesce sempre a esprimere il suo miglior tennis. Anche Murray ha giocato bene , nel 2012 ha proprio fatto il salto di qualità, anche se oggi non è riuscito a chiudere quando ne ha avuto la possibilità.
la partita nn l’ho vista, gran punto e per uno che ha fatto solo un 15 e l’altro serviva per il match, si è messo a sorridere sereno. non sembrava teso forse era già pronto a perdere
dopo averlo subito da federer mille volte e con punto diretto l’ha imparato, come dire apprendimento visivo
ovviamente se l’avesse fatto federer, a quest’ora ci sarebbero 200 commenti 🙄
Bhè, sicuramente è il punto che ha fatto girare la partita perchè se l’avesse vinto murray sarebbe andato 40-0, però non è nulla di speciale come tweener, l’ha semplicemente rimessa in gioco. Il difficile è tirare fuori il vincente..
si sono visto un sacco di punti incredibili in sta partita
ricordo anche, per esempio, un nastro assurdo di murray durante uno scambio tremendo
Il punto che potrebbe valere il #1 di fine anno.
Se l’avesse perso Murray sarebbe andato 40-0 servizio e 3 match point.