WTA Osaka: Incredibile vittoria di Heather Watson che annulla 4 match point (dal 40 a 0) e regala alla Gran Bretagna il primo titolo WTA dal 1988
Incredibile vittoria di Heather Watson che annulla ben 4 match point e vince il suo primo titolo WTA in carriera ad Osaka ($220,000, cemento).
La Watson ha sconfitto in finale Kai-Chen Chang, classe 1991, n.134 del mondo, con il punteggio di 75 57 76 (4) dopo 3 ore e 12 minuti di partita.
Era dal 1988 che una giocatrice britannica non vinceva un titolo WTA. Sara Gomer si aggiudicò 24 anni fa il torneo Northern California Open.
Heather dopo aver vinto il primo set per 7 a 5 si è trovata in vantaggio nel secondo parziale per 5 a 3, e quando ha servito per il match proprio sul 5 a 3, da 15-40, mancava una palla match e perdeva la battuta, con la tennista di Taipei che da quel momento piazzava un parziale di quattro game consecutivi, conquistando in questo modo la frazione.
Nel terzo set la Chang si è trovata avanti per 5 a 3, e poi sul 5 a 4, dal 40-0, ed era al servizio, ha mancato complessivamente quattro match point, prima di perdere la battuta.
Si andava al tiebreak e qui la Watson si portava sul 3 a 1, poi sul 5 a 3, prima di chiudere set e match per 7 punti a 4.
TAG: Chang, Watson, WTA Osaka, WTA Osaka 2012
jim mi sa che hai propio ragione.
mithra lasciami almeno la sfilata di moda li la giorgi deve solo avere paura della sharapova hahah ridiamo per non piangere.
Stiamo parlando di tennis e non di sfilate di moda!
raggiungere chi? una finale wta può solo sognarsela per il momento 😈
veramente le 2 giovanissime inglesi erano oltre le top 100 fino a pochissimi mesi fa mentre la Giorgi era numero 88 o 90, in questa parte finale di stagione stanno facendo la differenza, se non domani tra una settimana saranno entrambe top 50 mentre noi italiani stiamo a rosicare come non mai 👿
esatto lukas a dire il vero questo mi fa solo arrabbiare.
è tutto l’anno che diciamo tante potenzialità.
intanto la robson e la watson che ad inizio anno erano come la giorgi hanno fatto passi da gigante. speriamo che le raggiunga la nostra camila.
Da notare che la Giorgi, giusto una settimana fa, chi ha battuto nelle qualifiche di Pechino? Proprio lei, la Watson… e pure nettamente. Questo per dire il potenziale della Giorgi se iniziasse a giocare con continuità…
@ MeloMorbido (#742777)
ti dimentichi della dentoni
Dovrebbe andare Watson 49° e Robson 51°, quindi risorpasso in casa. Ora tra le 2, che sono molto amiche, finirà per crearsi un po’ di rivalità magari.
Ma si può. Invidiare una nazione cosi povera di talento al femminile come la Gran Bretagna:prova a chiederti dal 1988 ad oggi quanti tornei Wta hanno vinto le regazze italiane.
Avessimo noi 2 promesse così giovani come la Robson e la Watson! Purtroppo il futuro del nostro tennis a livello femminile è nerissimo.. Dopo l’errani che è un ’87 il nulla o comunque nessuna potenziale top 10, a meno che la Giorgi decida di cambiare allenatore…
Concordo 🙂
con la Robson ne vedranno delle belle gli inglesi!!
Mentre tutti aspettavano la prima vittoria britannica della Robson, ecco che compare dal nulla la Watson, che sembrava molto sotto tono in questo finale di stagione, e vince un torneo. La Chang poi quest’anno non ha combinato nulla, una sfilza impressionante di sconfitte al primo turno, si presenta ad Osaka e arriva in finale battendo Robson, Stosur e per un soffio non porta a casa un titolo WTA. Misteri del tennis!
bravissima la Watson, che gioca molto bene, anche se, va detto, il fenomeno britannico è la Robson
E con questo risultato dovrebbe diventare 50°WTA!! Brava davvero!! 🙂
24 sono troppi se consideriamo che è la nazione che ospita il torneo dello slam più prestigioso…
Bella vittoria e bell’impresa davvero!.
24 anni…sono tantissimi 😯
E’un 1°titolo WTA molto significativo e potrà raccontare questo piccolo Record per tutta la vita…brava Heather! 😀