ATP Vienna: Qualificazioni. Subito eliminato Riccardo Bellotti
Riccardo Bellotti si ferma al primo turno nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Vienna (e.486.750, cemento).
Il tennista italiano si è arreso a Arnau Brugues-Davi, classe 1985, n.200 del mondo, con il punteggio di 75 64 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Nel primo set Bellotti sul 3 a 2 mancava una preziosa palla break e poi sul 5 pari cedeva il turno al servizio ai vantaggi, da 40-30, con lo spagnolo che nel gioco seguente teneva la battuta ai vantaggi (senza annullare break point), chiudendo la frazione per 7 a 5.
Riccardo sul 4 a 3 mancava una palla break e nel gioco seguente perdeva la battuta a zero, con Davi che si aggiudicava l’incontro per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2012, Bellotti
@ tony71 (#742760)
seconda parte. ti dico qualcosa, che tu sicuramente non sai. ci sono giocatori e giocatori.1 – quando un giocatore a dietro le spalle una famiglia benestante, si puo permettere, un bel tim, le migliori scuole,piu tornei in un anno,nel mondo, piu aiuti dalla federazione. ecc. ecc. 2- poi ce il giocatore, con una famiglia di operai, che inizia a giocare a tennis per gioco, dopo qualche anno, diventa la cosa seria, il ragazzo e molto promettente, da una parte sei felice, dallaltra e un problema finanziario. allora viene tutto ridotto,girare da solo,fare pochi tornei,non lontani ,risparmiare il piu possibile,pochi aiuti dallesterno, ecc. ecc. psicologicamente non e facile. per qualsiasi giocatore, forte, o non forte, che perda o che vinca, merita rispetto, per lui e la famiglia, dopo tanti sacrifici. due buone parole, fanno sicuramente,un buon morale. anche perche loro seguono questi siti.
@ pierre (#742779)
sei molto saggio e sportivo,grazie per la sincerita.
questo e’ positivo, intendo il fatto che il ns fa’ partita alla pari con chi gli sta’ 130 posizioni avanti.
bellotti i futures li vince e questo e’ un dato acquisito.
adesso challenger e quali ATP , il ragazzo e’ forte , ha avuto anche guai fisici, secondo me’ ce la puo’ ancora fare…
@ la tiggre (#742667)
disprezzo????invidia?????sei fuori strada,è nato in Austria?chissenefrega non c’è lo metti.la mia è una considerazione tecnica, se non gioca a livello challenger è lui il primo a non sentirsi pronto.
@ tony71 (#742531)
adesso capisco perche, in italia manca un campione da tanti anni, avendo gente come te, che non capisce niente di tennis, e disprezza le altre persone.questa e pura invidia.ma da come ho notato in questo sito,ed in altri siti,esiste ancora il disprezzo verso qualche giocatore, perche e nato in un altro stato,figlio di italiani, gioca per litalia, ma per te e molti altri non e italiano. ma se diventasse il numero 10 al mondo, tutti a dire abbiamo un campione .domani ti scrivo la seconda parte, buonanotte.
@ la tiggre (#742511)
teso???perche?”non è mica una finale di un’Atp…
@ tony71 (#742447)
io ero presente,ti posso solo dire ,che era troppo teso. se giocava sciolto se lo mangiava.
Bravo lo stesso
non è pronto per i challenger ecco perche gioca è si programma solo per i futures
Sulla terra magari avrebbe vinto.
Comunque Riccardo ha ottenuto delle medie col servizio superiori a quelle dello spagnolo: 74% punti vinti con la 1a, 64 % punti vinti con la 2a, 5 aces e 0 doppi falli.
Ha dimostrato di valere comunque il livello di un top 200. Spero che il prossimo anno entri nei primi 200! Forza Riccardo! 🙂