Gianluigi Quinzi gioca alla pari con Facundo Mena ma esce di scena in semifinale a Santa Cruz
Gianluigi Quinzi è stato eliminato in semifinale nel torneo future di Santa Cruz ($10,000, terra).
Il giovane talento italiano, classe 1996 si è arreso all’argentino Facundo Mena, classe 1992, n.540 del mondo, con il punteggio di 76 (4) 36 63.
Nel primo set Quinzi avanti di un break (3 a 2 e servizio), subiva il controbreak nel sesto gioco e poi si andava al tiebreak con l’argentino ad aggiudicarsi la frazione per 7 punti a 4.
Quinzi nel secondo parziale si portava subito avanti per 3 a 0, poi per 5 a 2, prima di chiudere il secondo set per 6 a 3.
Gianluigi nel terzo set sotto per 2 a 4, recuperava il break nel settimo gioco, ma poi nel game seguente cedeva nuovamente la battuta, con Mena che nel gioco successivo teneva il servizio e chiudeva l’incontro per 6 a 3.
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
@ Raffaele (#742885)
GQ nel primo turno contro un qualificato. Dovrebbe giocare martedì, oggi invece Travaglia. Al secondo Quinzi dovrebbe essere abbastanza chiuso dalla terza testa di serie (400 al mondo)
Per la redazione Tenisallimite (sito cileno) ha scritto un articolo pochi minuti fa nel quale scrive che Quinzi parteciperà al futures 9 Cileno. Io sapevo si fosse cancellato ma evidentemente non è così.
disamina ottimistica ma mi unisco anche io.
mi tengo un piccolo dubbio su servizio e gioco a rete dove ci sono margini di miglioramento notevoli.
@ ross (#742743)
mi associo alla grande, caro Ross!!
dato interessante e rassicurante, adesso bisogna portare a casa un futures ( senza frenesia) questo rafforzerebbe ancora di piu’ nel ragazzo la consapevolezza di aver raggiunto uno status.
il fatto che non debba essere x forza domani libera GQ dalle pressioni pero’ prima accade meglio e’ ( concordiamo che entro Marzo 2013 un 10-15 mila $ lo porta a casa).
Gianluigi Quinzi è un mancino con tutti i vantaggi del caso, fisicamente è un toro e tra 2anni sarà bionico, non ha bisogno di girare intorno al dritto perché il rovescio è ottimo, giocherà benissimo anche a rete che guadagnerà appoggiandosi sull’ottimo rovescio anticipato, con un dritto alla Nadal riesce a giocare 2 mt più avanti di Rafa. Mi spiace per i detrattori e per i presunti coetanei più dotati ma per me non ce ne sarà per nessuno. P.S. Di testa è già un 25enne ma tra 2 anni sarà un Borg.
funziona malissimo da ieri, per un qualche strano motivo il modo per riuscire ad accedere ai link dei tornei, è quello di copiare con pulsantedestro il link, fare incolla nella barra degli indirizzi ed accedervi…..
Vi funziona il sito dell’ITF???
Il nostro Gianluigi è l’unico tennista nato dal 94′ in poi ad aver sempre superato almeno un turno nei 7 futures giocati, anzi c’è anche il belga Cagnina che però ne ha giocati solo 4. E’ vero che molti hanno giocato più tornei e quindi essere così regolari è più difficile, però per un ragazzo di 16 anni questa continuità è confortante, poi 7 tornei non sono pochissimi.
giangi ha alla sua età piu o meno la tabella di marcia dei vari murray e djokovic
il prossimo anno mi attendo pertanto che inizi a vincere qualche futures e cominci a far qualche turno quale e la nei challenger
segnalo la vittoria di edoardo lamberti al g4 marocchino e la finale, che si giocherà oggi, di cristian carli in spagna, anche questo g4
Mena ha vinto 6-2 6-1 la finale… se Quinzi vinceva… che peccato
ho visto sul sito ATP che Nadal all’età di Quinzi era intorno alla 900 posizione mentre Federer intorno all’800,quindi se rispetta la tabella di marcia a 23 anni sarà il numero 1
@ wafer (#742604)
sei un grande Wafer!!!!!rispondi anche tu ai miei ultimi 2 post in risposta al nostro amico Shuzo.
Roberto
@ Shuzo (#742552)
vai a guardare il nulla fatto da Ismailov rispetto a Quinzi sulla sua scheda ATP, ti ricordo anche lo scalpo di Estrella n°218 atp a maggio battuto da Quinzi, ora al 177 atp, neppure Saville 400 ATP a breve entro i 300 ha ottenuto uno scalpo così alto in classifica, fino a prova contraria, spero di essermi spiegato.
Consideriamo che qui Quinzi ha perso col vincitore del torneo, altrimenti vinceva lui, vittoria solo rimandata alla prossima settimana..o a quella dopo!
Attendo commenti dai fan
http://www.atpworldtour.com/Tennis/Players/Is/T/Temur-Ismailov.aspx
http://www.atpworldtour.com/Tennis/Players/Es/V/Victor-Estrella.aspx
http://www.atpworldtour.com/Tennis/Players/Sa/L/Luke-Saville.aspx
@ Shuzo (#742552)
sono tuoi ragionamenti personali, che peraltro non condivido.
Ismailov NON ha più talento di Quinzi, in finale al Bonfiglio è stato massacrato!!Quinzi ha perso il 2°set perchè pensava alle Quinzine….
Quinzi ha più di un anno di differenza, ma fisicamente rispetto a Ismailov è un toro…a maggio…oggi è Hulk…domani per gli avversari sono c…zzi!!!
Tecnicamente se hai sentito a maggio il commento di Medica, Quinzi porta il rovescio in maniera fantastica e meravigliosa facendo muovere gli avversari come birilli, se vuole, il dritto migliorabile(e vorrei vedere a 16 anni, come peraltro tutti gli altri colpi a partire da servizio, gioco a rete…se gli servirà…potenza…)è già devastante!
Non parliamo poi del carattere e l’atteggiamento che ha e che farà sempre la differenza!
Tecnicamente GQ non ha nulla di meno di nessuno e ha margini di miglioramento pazzeschi considerando l’età 16 anni e 8 mesi….non parliamo a vanvera…e poi non è scritto da nessuna parte che sarà il nuovo Federer o Nadal, ma neppure il contrario…vista la precocità e i risultati incredibili fin qui già ottenuti!!!
Viva Quinzi
Buona domenica.
@ Mariuz (#742325)
sono d’accordo con te, è scandaloso!!
il più grande prospetto di tutti i tempi italiano e neanche lo straccio di un filmato, a parte lo splendido Bonfiglio su Supertennis a maggio….secondo me da allora x quel che ne sappiamo potrebbe avere il dritto perfetto alla Nadal e noi nulla sappiamo!!!
Farei una petizione al presidente della Repubblica!!
Per la cronaca Facundo Mena ha vinto il torneo, battendo in finale il connazionale Joaquin-Jesus Monteferrario piuttosto facilmente 61 62
GQ e’ un ragazzo che trasmette emozioni, per l’impegno e la tecnica che migliora sempre piu’,almeno sembra guardando i suoi risultati.In questi anni ha vinto parecchio e si e’ sempre confermato veramente forte!La mia sensazione e’ che abbia la testa giusta per il tennis e voglia di emergere ,a differenza di tanti suoi colleghi italiani ,che secondo me dovrebbero cambiare sport.
Visto che si parla di un obiettivo come quello della posizione 500 nelle classifiche mondiali, vediamo il passaggio a questo step di un gruppo di campioni che ha raggiunto la top ten
Gasquet 15,10
Nadal 16,1
Del Potro 16,7
Robredo 16,10
Hewitt 16,10
Djokovic 17
Federer 17,1
Soderling 17,2
Berdych 17,2
Youzhny 17,2
Murray 17,3
Cilic 17,4
Almagro 17,6
Tsonga 17,7
Monfils 17,8
Verdasco 17,9
Tipsarevic 17,9
Baghdatis 17,10
Roddick 17,11
Stepanek 17,11
Wawrinka 18
Nalbandian 18,2
Ljubicic 18,2
Ferrer 18,3
Ferrero 18,3
Melzer 18,4
Fish 18,7
Monaco 18,8
Simon 18,10
Davidenko 18,11
Blake 19,2
Schuettler 19,4
Isner 22,4
Solo 5 su 33 hanno raggiunto questo obiettivo prima dei 17 anni.
Insomma se, e ripeto se, Gianluigi vincesse un future (vedi precedente statistica pubblicata nella discussione) e raggiungesse questa classifica prima dei 17 anni , potremmo azzardare a dire di avere un futuro campione, due indizi fanno una prova o no ?
Soderling 17 anni ed 1 mese
Verdasco 18 anni e 6 mesi
Tsonga 19 anni e 2 mesi
@ Il Polpo Paul (#742525)
Baldi farà due tornei futures in Messico poi un under 18 sempre in Messico,chiusura con L’Orange Bowl
Io sono convinto che GQ abbia vinto il Bonfiglio per tanti motivi e perche’ tecnicamente gioca a tennis in maniera diversa dagli altri.
Il 95% dei giocatori si sposta tutto da un lato del campo per colpire solo col dritto. Se io giocassi in questo modo, in futuro, per emergere, dovro’ essere un giocatore con un dritto “fenomenale”, altrimenti dovro’ sempre a lottare.
GQ gioca in mezzo al campo, se gli giochi sul dritto colpisce di dritto, se gli giochi sul rovescio colpisce di rovescio e gioca senza arretrare, possibilmente pressando l’avversario.
Questo in futuro gli dara’ sempre un vantaggio, a prescindere dal dritto alla “quinzi” o altre pecche tecniche che non sono in grado di valutare.
E dopo averlo seguito a bordo campo per una settimana, mi assumo la piena responsabilita’ di definirlo un “muflone” rinchiuso in un campo da tennis. Gli avversari giocano bene, fanno il compitino, parlano poco, sono stilisticamente puliti, insomma, un film in bianco e nero.
GQ trasuda una voglia di competizione, un’energia che se ben indirizzata porta alla vittoria, insomma, un film in 3D. In poche parole, un’emozione.
Per me e’ gia’ un fenomeno, italiano.
Auguro a voi che emerga in fretta e che abbiate la possibilita’ di conoscerlo di persona in tornei dove si possa stare a bordocampo.
E…. Non fatevi problemi, fate 4 chiacchiere con lui! 😉
@ simone (#742581)
settimana prossima chile f9 poi future di porto alegre e poi ennesimo future in sudamerica
@ Il Polpo Paul (#742525)
no non è iscritto a nessun futures ne torneo juniors nelle prox 3 settimane.
il sito dell’ITF non mi funziona. sapete dove gioca prossimamente? grazie.
MA stare nei 600 non era l’obiettivo del suo allenatore da raggiungere entro fine 2011?! 🙄 Per me non cambia perchè penso vivamente che GQ diventerà un campione…….il calibro è da accertare, spero vivamente in un top 10…..
Non gli si può chiedere di vincere sempre. Aveva di fronte un giocatore di quattro anni più e con abbastanza esperienza alle spalle da essere al ridosso dei top 500 del ranking ATP. Dovesse perdere contro giocatori di questo calibro anche il prossimo anno, allora potremo dire che non è migliorato. Ma arrivare a giocare alla pari con giocatori di questo calibro, significa che in un anno è migliorato molto. Io non credo che nonostante la precocità Gianluigi diventerà un fuoriclasse, ma un buon giocatore, sicuramente sì. Ha forza interiore, una buona testa e voglia di lavorare. Se il fuoco della passione, e anche dell’ambizione, non gli si spenge dentro, oltre a non avere infortuni, ci sono elevatissime possibilità che arrivi tra i top 50 come minimo. Quanto a vincere tornei dello slam, sono meno ottimista. Ci sono tanti altri giocatori più dotati di lui, anche tra i suoi coetani. Al momento sono meno maturi di lui, pertanto ci perdono con lui. Ma se saranno capaci di migliorare e tirare fuori anche loro il proprio massimo potenziale, temo che lo batteranno tra qualche anno. L’uzbeko, sconfitto quest’anno in finale al Trofeo Bonfiglio da Gianluigi, a mio parere ha molto più talento di lui. Ha perso perché non ha al momento la sua forza mentale. Però, se troverà uno staff capace di seguirlo bene, secondo me diventerà più forte di Quinzi, anche se ha un anno in più.
@ Koko (#742490)
giustissimo
@ Koko (#742485)
adesso sul forum ti ammazzano che non hai detto che e’ un mostro ma un potenziale ottimo giocatore (top 20)
Ha più senso invece paragonarlo con quanto fatto alla sua età da gente del passato con cui non si scontrerà mai??
Si conosce il prossimo torneo di Baldi?
@ Stefano Tennis fan club Stefano Travaglia (#742298)
Ci aggiungi Soderling, Verdasco e Tsonga?
In effetti poi riflettiamo che il fatto di essere il migliore di un paio di classi non garantisce di essere una star assoluta futura. Posso essere il migliore delle classi 95 e 96 ma oltre al fatto di essere scavalcato magari da un Giapponese del mio range d’età in età adulta magari i fenomeni da top 5 saranno del 97 o del 94, non possiamo saperlo ad oggi.
@ Lucabigon (#742488)
Dico solo che nei prossimi mesi BISOGNA vincere!(senza subire pressioni eccessive e considerando che lui sta sempre più salendo facendo aumentare le probabilità di battere i 500 ATP).
Quindi tutti i coetanei di GQ che hanno fatto finora meno di lui non hanno alcuna speranza di sfondare secondo il tuo discutibile ragionamento…
Interessante ma questo esplicita che Quinzi è si precoce ma non un alieno di precocità tra i pro. Anche buoni elementi mai nei 20 ATP a 17 anni qualcosa hanno vinto (Fognini, Volandri quasi). Per cui siamo in tabella ottimo giocatore ma per essere in tabella mostro obiettivamente qualcosa si deve vincere già a 16 anni. Oppure si sceglie la strada Ferrer più lunga e da boscaiolo di lusso.
@ wafer (#742442)
Io credo al 594 😉
Per me a fine anno sara numero……. 647
(giusto quello che disse il suo allenatore a inizio anno, cioe’ intorno alla posizione 600)
anche io, dopo una giornata di lavoro intenso, sono crollato sul divano ad inizio match.
mi sono svegliato alle 4, che tutto era finito…
oltre ovviamente al fatto che GQ non abbia vinto, mi spiace anche che non sono potuto essere della compagnia, come la notte precedente (nick giemme)…
ma vedo che il prossimo torneo, dovrebbe avere orari meno proibitivi per noi in Italia, sopratutto per quelli che lavorano…
alla prossima allora, per voi amici e per GQ…
Bene, dai risultati si capisce come GQ che ad inizio anno valeva circa un 700 adesso valga già una posizione tra il 400/500 che come livello è l’anticamera per il tennis professionistico. Ancora un po’ di punch e arriverà ad un punto dove anche i tennisti più potenti non riuciranno più a sfondarlo e da lì in poi comincerà a far danni sul serio!
@ wafer (#742310)
Si ma a guardare i match c’eranoi dinosauri
Per un giocatore con le speranze/possibilità e, soprattutto, l’età di GQ non penso che sia molto diverso chiudere l’anno al N° 650 od al 500: se dovesse realmente confermare le promesse (fuoriclasse e precoce) l’anno prossimo potrebbe entrare tranquillamente nei 100-150 indipendentemente da come chiuderà il 2012. Io, tra fuoriclasse e prococe, preferirei di gran lunga fuoriclasse….
Caro Wafer e tutti i Quinziani doc,ieri purtroppo nn ho potuto vivere il livescore con voi(a proposito,ma c’è stato o era troppo tardi?),però apprendo con gioia che il nostro GQ ancora una volta ha dato prova di grande forza giocandosela alla pari.
@ wafer (#742315)
sinceramente dopo il Bonfiglio visto in TV mi sarei aspettato di vedere altre partite di Quinzi tra TV e streaming, tra Slam junior e Future, invece nada de nada, nemmeno mezzo filmato su you tube della semifinale di Wimbledon. Siamo al buio più totale, per quanto ne so io, ora potrebbe giocare il rovescio a una mano o servizio vole alla Edberg!
Ovviamente era meglio vincere peró sono molto soddisfatto per questa semi ed,in generale, per il torneo disputato!Ha battuto Dellien,giocatore di casa molto a suo agio su questi campi,ed Echazu(500 del mondo)nei quarti!Ció significa che ormai questo è il suo livello e se la gioca con tutti(nei 10.000 per ora).Naturalmente per fare un ulteriore passo in avanti deve migliorare quegli aspetti tecnico-tattici di cui più volte abbiamo parlato in questo sito!Peró da questo punto di vista sono molto tranquillo perchè,finora,ha mostrato grande velocità di apprendimento ed intelligenza nell’analizzare le sconfitte(basti vedere l’intervista dopo aver perso da Pashanski)!A ció aggiungerei il fatto che ha grande autostima e questo gli consente,durante un match,di essere sempre positivo e lucido per reagire(come ha fatto anche contro Mena).Su cosa si basa il mio ottimismo:mentre sul piano tecnico si puó lavorare,sugli ultimi aspetti di cui ho parlato no!La personalità,la forza mentale o ce l’hai o no e Gianluigi le ha di suo!Per quanto concerne il match di ieri,nel primo set,GQ è stato due volte avanti di un break(1-0 e 3-2)poi si è fatto riprendere ed alla fine ha perso il tb.Nel secondo un break ha fatto la differenza,quello conquistato da Quinzi nel secondo gioco fino al 6-3.Nel terzo,Mena si è portato sul 4-2.A questo punto c’è stato il controbreak di Gianluigi 4-3,seguito peró da un nuovo break di Mena che poi ha chiuso 6-3.Questo giusto per fare un reseconto,in generale a mio avviso le indicazioni continuano ad essere molto positive!
Sinceramente riuscire a chiudere l’anno intorno ai 500 mi sembra un pò troppo forzato…diciamo che il limite dei top650 mi sembra+realistico ed alla portata.
Settimana prossima in Cile ci sono solo 5 ore di differenza, per cui gli incontri delle 17 locali sono per noi le 22, direi accettabile.
Comunque non si puo’ non riuscire a vedere mai nulla di nulla.
@ wafer (#742310)
giusto 🙂
@ lucio (#742295)
E sbagli lo stesso 😆
Se vuoi un riferimento ridicolo, Krickstein ridicolizza Nadal perche’ a 17 anni appena compiuti era il numero 10 del mondo, record imbattibile.
@ Mithra (#742308)
Io credo che Quinzi chiuderà l’anno vicino ai 500.
Dovrebbe fare altri 4/5 futures (credo)
1 VITTORIA
1 FINALE
1 SEMI
1 QUARTO
1 PRIMO TURNO/SECONDO TURNO
+ 33/34 PUNTI
GQ tra 2 settimane avrà 19punti in classifica, peranto sarà circa n.777 Atp.
Per poter chiudere l’ano attorno a n.650(sarebbe un buon traguardo) gli mancano circa 14punti che potrebbe raccogliere vincendo un Futures(18punti), facendo una finale ed una semi(16punti) o+ realisticamente raggiungendo altre 2 semi(12punti). 😉
in cile la sett prossima c”e anche travaglia! mio pronostico: uno dei due arriva in finale 😛
@ butchwalts (#742299)
ok bannatemi 🙂
spero che entro quest’anno vinca un future
Peccato! cmq io sono sempre convinto che per Fine anno Quinzi sarà nei primi 500
Anche secondo me la costante sembra che paghi gli impegni ravvicinati.
Ed è normale per un sedicenne, sia fisicamentre che mentalmente.
Il livello pare esserci e credo che dal prossimo anno ci saranno grandi miglioramenti anche da questo punto di vista.
propongo alla redazione di bannare chiunque continui a fare i paragoni tra Quinzi e Nadal a 16 anni 🙂 perché tempo tre mesi e qualcuno continuerebbe a fare paragoni tra Quinzi e Becker vincitore di Wimbledon a 17 🙂
COME DICO SEMPRE “GIOCHIAMO UN PO’ CON I NUMERI”
Tanto per dare un riferimento per una valutazione del livello di Quinzi, in attesa del suo primo successo nei tornei futures, vediamo a che età hanno raggiunto questo traguardo i primi 50 al mondo attuali
Vediamo coloro che hanno raggiunto questo step prima dei 17 anni età che Gianluigi raggiungerà a fine febbraio 2013 quindi fra 4 mesi abbondanti
Gasquet il più precoce a 15 anni e 10 mesi
Nadal segue a 16 anni ed 1 mese
Djokovic idem 16 e 1
Murray 16 e 4
Del Potro 16 e 6
Nishikori 16 e 10
Cilic 16 e 10
Tipsarevic 16 e 11
Berdych 17 anni
a questi va aggiunto
Tomic che non ha mai vinto un future ma ha vinto un challenger a 16 anni e 4 mesi.
Quindi ne abbiamo solo 6 su 50 che sono in anticipo “certo” su Quinzi dunque un 12%.
E arrivando fino ai 17 anni arriviamo a 10 su 50 un 20%.
Ma vediamo anche i nostri top o ex top 50
Seppi a 18 anni e 11 mesi (mai una semi, a 17 anni e 4 mesi raggiungeva per la prima volta i quarti)
Fognini a 17 anni ed 8 mesi (prima volta in seminale la prima a 17 anni e mezzo)
Bolelli vince a 18 anni e 7 mesi (in semi a 17 anni e 10 mesi)
Volandri a 18 anni ed 1 mese la prima vittoria( a 17 e mezzo raggiungeva una finale)
Starace mai vinto un future (prima semi a 19 anni)
Bravo Gianluigi bel torneo! Pagata la stanchezza tra viaggi e partite in fila . Oggi se la gioca tranquillo con i 500 e ogni torneo migliora . Forza Gianluigi
@ andy 70 (#742285)
infatti io sarei contento se in un futuro riesce ad entrare nei 10.. speriamo
@ Mirko91 (#742292)
infatti ho detto quasi 🙂 forse perche’ prendo come punto di riferimento nadal che a 16 anni vinceva barletta
Complimenti ancora a Quinzi, ha confermato il suo livello da 500 del mondo. Credo che ieri abbia pagato la quarta partita consecutiva, per un sedicenne non é poco. Speriamo recuperi per il future in Cile, dove mi pare ci siano 5 top 500. Speriamo per noi, che programmino le partite a partire dalla loro mattina, in modo da poterlo seguire nel pomeriggio e non di notte!
A parte che non è assolutamente vero perchè Quinzi ha la classifica che Fognini aveva a fine 2004 (cioè a 17 anni e mezzo) ma poi non capisco perchè ancora ci si ostini a paragonare il cammino di Quinzi con i giocatori più “vecchi”. non è con loro che dovrà confrontarsi nel corso della sua carriera futura! Non è più logico confrontarlo con quanto fanno i suoi coetanei attualmente? L’avrò scritto decine di volte… 🙄
@ lucio (#742284)
non è assolutamente vero 🙂
Complimenti a chi ha seguito stanotte, complimenti a cla, complimenti alla redazione, a GQ e allo staff.
Come faceva la canzone di Gianna Nannini?
Notti magiche
aspettando un break
@ Alessandro Mandes (#742287)
Scusate la risposta era per cips e non mandes
E’ nel main draw, quindi il tabellone cileno lo vedremo domenica sera o più probabilmente lunedì se non sbaglio ci sono 6 ore di differenza con l’Italia
Peccato per la sconfitta, ma dal punteggio (purtroppo possiamo continuare a basarci solo su quello) ha lottato veramente alla pari per lunghi tratti dell’incontro. La cosa importante è che a ogni torneo sembra riuscire ad alzare l’asticella…
Verso che ora dovrebbe uscire il tabellone del Chile f9?tarda serata?
Va bene, va bene ugualmente!!! Ormai ha dimostrato che con i giocatori intorno al N.500 del mondo gioca alla pari, e con quelli più indietro vince! Continua così GQ!
@ dottojoe (#742283)
Hai ragione, ci siamo informati stamane. Quinzi nel primo set è stato avanti di un break (3 a 2 e servizio), controbreak nel sesto gioco.
Un caro saluto.
io sono il primo tifoso di quinzi, il ragazzo e la famiglia stanno facendo molti sacrifici, ma non è detto che giangi diventi un campione… su questo sono d’accordo con te…. ma i risultati di Quinzi finora sono decisamente superiori a quelli di fognini. Inoltre Quinzi sembra avere una costituzione fisica diversa da quella del fogna
andiamoci piano fognini aveva quasi gli stessi risultati…
Non per fare la pulci, ma noi autori dei seicento e passa commenti di questa notte abbiamo notato che il punteggio del primo set e’ andato avanti a colpi di due game a testa e quindi ci sono stati almeno due o forse tre break ( purtroppo avevamo solo l’aggiornamento ad ogni game ma senza sapere chi battesse).
Purtroppo Gianluigi ha perso almeno tre volte la battuta durante l’incontro.
Deve solo fare un passo avanti su questo colpo e entrera subito nei challeger.
Cosa ne pensate?
Durante il live mi sono assopito, peccato per la sconfitta ma ormai il nostro campioncino se la può giocare alla grande contro avversari con questa classifica. Ora sotto col prossimo future in Cile 🙂
Grande campioneeee!!!! alla prossima lo rulli a questo qui!
forza in cile altro risultatone
😥 peccato
on right track!!
credo che alla fine abbia inciso anche un pò di stanchezza nel tenere il servizio..cmq bene così forza jan!!!
Bravo, soprattutto a non essersi infortunato.
Tutti sappiamo che a quest’età i problemi fisici possono creare grossi problemi.
va bene comunque. Grandi e sopratutto costanti progressi….e questo è quello che conta. Forza GQ!
ragazzi, questo Mena ha sputato sangue…gli scadeva la vittoria dell’anno scorso dello stesso torneo e quindi i 18 punti della vitttoria….ha dato tutto se stesso per battere a 20 anni il nostro che vi ricordo ne ha 16, e se la partita girava appena di un pelino poteva anche batterlo, ora non preoccupiamoci assolutamente che al prossimo torneo ci avviciniamo in maniera poderosa al muro dei 500 atp!!!
Forza GQ, gradirei un commento da Roberto Commentucci, che ne pensa??
Roberto
peccato, ma complimenti !
il ragazzo non molla un punto, ora sotto col prossimo torneo!!!
viva Quinzi, sei tutti noi!!
Grandissimo GQ !Grandissimo torneo e soprattutto buoni progressi dal punto di vista della tenuta mentale.
secondo match consecutivo contro un top 500. Esce di scena in modo onorevole, dimostrando ampiamente di potersela giocare in area top 500/600.
Bravissimo…
intanto è best ranking attorno alla 780esima posizione con 6 punti guadagnati. Ora ne dovrebbe avere 19
Bravo lo stesso! Sempre forza GQ!
Bene lo stesso,il suo livello attuale e’ questo,intorno al 500.
Pienamente in tabella di marcia 😉
Un grandissimo Gianluigi Quinzi esce di scena in semifinale. Ha giocato davvero un ottimo torneo. Ora recupera tutte le energie spese in questo torneo e andiamo in Cile a giocare un altro grande torneo. FORZA GQ!!!