Gianluigi Quinzi vola in semifinale a Santa Cruz (l’azzurro in campo questa notte non prima dell’una)
Gianluigi Quinzi accede alle semifinali del torneo future di Santa Cruz ($10,000, terra).
Il tennista marchigiano, classe 1996, ha eliminato nei quarti di finale Mauricio Echazu, classe 1989, n.509 del mondo, con il risultato di 63 75.
In semifinale Gianluigi Quinzi affronterà Facundo Mena, classe 1992, n.540 del mondo.
Per Quinzi è la seconda semifinale in carriera nel circuito future.
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
Uno buono dovrebbe essere anche il serbo classe 95′ Laslo Djere, arrivato in finale nel quarto futures da lui giocato nel 2012 (nel 2011 ne aveva giocato solo uno perdendo al primo turno).
@ aquarius74 (#741795)
Christian Harrison l’ho visto giocare e ve lo regalo.
Rispetto a GQ e Kozlov gli potra’ chiedere l’autografo.
P.S. sempre mio parere personale, non ce l’ho con nessuno
Per il momento deve entrare in questa di classifica.
http ://live-tennis.eu/rankings_under_21
@ wafer (#741764)
alcaraz ivorra classe 95′ è il più quotato al momento, però anche lì è un’incognita
Dici? Quindi per te gente come Harrison, Tomic e Dimitrov è già vicina al proprio massimo. Se lo dici tu…
chiedete a Miguel Ternera, magari esaudisce il vostro desiderio 😆
Sentite, visto che in Bolivia sto torneo non lo segue nessuno mentre qua in Italia siamo in tanti, non si può chiedere di anticipare l’incontro di almeno 3/4 ore? Mandate un tweet.
@ wafer (#741764)
Alcaraz Ivorra, per esempioclasse ’95…comunque ai prospetti futuribili io aggiungerei, tra i ì93 Kubler (pensavo anche Boluda-Purkiss che era un crack nelle categorie minori, ma ora sta deludendo fortemente), tra i ’94 Christian Harrison, tra i ’95 Nikola Milojevic e Robin Stanek, tra i ’96 aspetto ancora di vedere cosa sia successo all’indiano Bisht (due anni fa finalista all’Avvenire), tra i ’97 i coreani Kang e Hong, tra i ’98, oltre a Kozlov, il coreano lee e gli altri due americani Tiafoe e Mmoh
che è migliorato ancora un pochino, ma a 21 anni era abbastanza vicino al proprio massimo, come tutti del resto.
beh, certamente questi ragazzi rappresentano il futuro prossimo del tennis internazionale ai massimi livelli
E dopo cosa gli e’ successo?
Entrare non significa che ci rimangono, possono anche solo fare un po’ di settimane e poi uscire dalla top ten.
Aggiornamento:
Quinzi
Kozlov
Chung
Edmund
Saville
Vesily
Garin
Coric
Rubin
Peliwo
Baldi
Kokkinakis
Alcarez
Ivorra
@ evviva gli italiani (#741778)
.. è la conferma di quello che continuo ad affermare, e cioè che a 20 o 21 anni si è già al proprio massimo, o poco meno !
sono d’accordo con Wafer. Toglierei Peliwo e forse Saville, a favore di Alcaraz Ivorra e magari Kokkinakis. Femo restando che scommetterei solo su Quinzi, Vesely, Edmund, Garin e Chung.
@ wafer (#741754)
è difficile che tutti costoro entrino nella top ten !
E’ forse più facile pensare che uno di loro possa diventare n° 1
La febbre GQ sta prendendo tutti noi.. Abbiamo una voglia tremenda di un campione vero che un paese come l’Italia meriterebbe… Forza quinzi e baldi…
TO BE CONTINUED…..
dipende: se nel game di battuta Seppi o Federer fanno 4 doppi falli allora può anche perdere 6/0 6/1
@ Lucabigon (#741770)
nessun sedicenne al mondo attualmente regge il livello di GQ, compreso il “mitico” Borna Coric (peraltro destinato anch’egli ad una grande carriera), che quest’anno è sempre stato spazzolato dal nostro
@ cc (#741701)
Fognini a 21 anni era nei 100 e batteva berdych e clic a montecarlo non so se rende l’idea
@ marcovt (#741771)
Lasciaci sognare, in fondo non costa nulla…se ti da fastidio tutta questa attenzione, beh non ti rimane che evitare di leggere i commenti dei “malati” acuti di Quinzite… 🙂
..e Camporese, l’abbiamo dimenticato ?
Comunque, da Quinzi ci aspettiamo che faccia molto di più di tutti i grandi giocatori italiani del presente e del passato sopra menzionati, compresi anche Adriano Panatta e Nicola Pietrangeli.
Ci auguriamo, in altre parole, che il più forte sedicenne italiano di tutti i tempi possa diventare un giorno anche il più forte tennista italiano della storia.
Grande Quinzi, il futuro messia del tennis italiano.
a ridajela
la gente impazzisce per un ragazzino di 16 anni che ha vinto 2 turni in un futures! ma vi siete impazziti? sai quante bistecche deve mangiare per arrivare tra i primi? magari ha solo sviluppato prima poi non migliorerà non lo si può sapere il tennis mica è matematica! io bho!
Lascia stare la storia dei grandi campioni del passato e guarda il presente e conta quanti giovani ci sono nei top100 attualmente… 🙄
Penso che tu abbia sbagliato a scrivere:probabilmente volevi scrivere con Andreas e il grande Federer. Non credo che tu sia tanto fazioso da ritenere Seppi al livello di Federer,
Al nostro “chiaroveggente” Hoila Seppi, che riesce non solo a prevedere anno per anno il ranking futuro di Quinzi, ma persino quali tornei vincerà, rispondo che in generale potrei essere d’accordo, nel senso che è molto probabile che GQ entri nei top ten.
Nel dettaglio della progressione anno per anno sono invece di diverso avviso, perchè passare dalla 200 esima posizione alla 100esima e poi alla 50esima (nell’età tra i 18, 19 e 20 anni) è poco per un soggetto destinato alla top ten. A 20 anni si è già molto più vicini al proprio best ranking, la storia dei più grandi campioni del passato è emblematica in proposito.
Ritornando al “presente”, per ora compiaciamoci di questa nostra splendida promessa, di gran lunga il più forte sedicenne italiano di tutti i tempi, nonchè uno dei più forti sedicenni della storia del tennis anche in ambito internazionale.
Ma decisivo sarà, come ho più volte ribadito in questo forum, il salto di qualità proprio nel periodo tra i 17 e i 19 anni.
e Kokkinakis che ha dimostrato di essere pìù forte di Rubin ve lo siete dimenticati? 😯
Sì, infatti ci mancano pure le quali nei 250 da n° 500ATP per far ridere i polli…infatti Saville che ha circa quella classifica o altri del suo livello ed età giocano quali dei 250 tutte le settimane… 🙄
I Coreani del Sud possono stupire sia nel campo economico, dei video musicali ma anche del tennis! Non mi meraviglierei se Chung diventasse una star futura.
@ Hoila Seppi (#741755)
Io di spagnoli non ne conosco nemmeno uno, se tu sai qualche nome che potrebbe entrare fra i primi dieci lo aggiungiamo.
Quinzi
Kozlov
Chung
Edmund
Saville
Vesily
Garin
Coric
Rubin
Peliwo
In panchina: Baldi
Intanto al momento mi sembra che in tutto il mondo stiamo parlando di una manciata di giocatori.
a dire il vero un challenger lo ha gia’ fatto e fece qualche gioco contro Boris Pashanski a Roma.
a prescindere da quello che ha fatto cio’ che conta e’ quello che fara’ , senza cambio di superficie ne’ delle condizioni climatiche un challenger in mezzo ai futures ci puo’ stare anche solo come test.
ripeto non e’ un Must ma non deve esservi neanche un diniego aprioristico per ingiustificati timori che il ragazzo si ” faccia male” ( nel senso di probabile sconfitta).
@ Koko (#741757)
Quando ci sarà il master 1000 a Roma sarà tra il 340 e il 380. WC assicurata anche perché ha vinto la davis junior. Non so però se il suo staff accetterà l’invito.
chiudo e dico una cosa.
non me ne frega nulla in che posizione e´alla fine del 2013 o 2014
A 26 anni lo voglio nei top 10, il resto non mi interessa ha quindi quasi 10 anni di tempo.
ecco qui una recente partita fra peliwo e chung, partita portata a casa con molta fatica dal canadese, molto piu grande di lui.
secondo me fra qualche anno il coreano prende a pallate peliwo
chung come detto è una specie di copia di chang, con più punch da fondo campo e con occhiali improbabili.
immagino che se me lo vedessi di fronte in campo mi verrebbe da ridere, e immagino che smetterei alquanto presto di ridere, appena il tipo inizia a bucarmi con tutti i colpi
http://www.ustream.tv/recorded/25074062
@ wafer (#741754)
Io ci metto anche Baldi tra i Top
Speriamo anche in Baldi Napolitano e soprattutto Donati!
Bisogna vedere il livello di gioco di Quinzi versione metà 2013. Se è abbastanza alto in valore assoluto non vedo perchè debba limitarsi ai futures non essendo più un bambinetto a 17 anni! Infatti se il sedicenne è giusto che si limiti ai tornei di esordio un 17 enne può anche cominciare ad assaggiare non solo i challenger ma persino qualche quali 250 con annesso tentativo al Master 1000 di Roma quali. Anche perchè per allora avrà una classifica presumibilmente nei 500.
quoto tutto, anche su peliwo, pessimo rovescio imho
non mi convince totalmente saville, un po troppo falloso per quel che ho visto
aggiungo baldi e chung, una curiosa copia upgradata di Michael Chang…
garin in coppa davis mi ha fatto una bellissima impressione, gran bel diritto.
e´inverosimile neanche uno spagnolo, troppi anglosassoni e uno del asia. non credo. Ad occhio mi manca un Sanchez, Gonzales, Maurer o un Seppl.
@ Mariuz (#741743)
Finalmente uno che si sbilancia!
Ecco la classifica di chi entrera’ fra i primi 10:
Quinzi
Kozlov
Chung
Edmund
Saville
Vesily
Garin
Coric
Rubin
Peliwo
quanto perderebbe attualmente GQ con il grande Andreas o con Federer?
6-0 6-0?
Quinzi non ha intenzione di fare challenger per il momento, sennò quest anno, soprattutto in italia avrebbe preso qualche WC…
@ Hoila Seppi (#741660)
Se Slam deve essere, uno solo, speriamo sia qualcos’altro dal solito e noioso RG 😆
Comunque complimenti a Quinzi e ai pazzi che stanno di notte ad aspettare un risultato su Twitter che non arriva mai…. Però secondo me fate troppi voli pindarici 😆 E’ un ragazzino dategli tempo 😛
meglio stare sulla terra e continuare senza cambi di superficie.
sul livello dei giocatori da incontrare invece non e’ vero che un challenger gli sarebbe nefasto, in un torneo come quello che vinse Viola a fine 2011 questo GQ potrebbe gia’ fare bene e prendere punti pesanti dei quali beneficiare se poi si prende il De Bonis di turno e perde 6/3 6/3 qual e’ il problema?
huaubauaha
Ma stiamo ancora a tirare fuori Nadal, Tomic e Nishikori per dimostrare che Quinzi è buono ma non buonissimo???
Ma allora tiriamo fuori pure Donald Young che a 15 e 16 anni era di certo più avanti a Quinzi….poi però rammentate una volta di più che non siamo al Giro d’Italia dove vince chi arriva prima degli altri, qui vince chi arriva più in alto in classifica degli altri, poi quando ci arriva ci arriva, questo per dire che su GQ è ancora presto per dire, quindi basta paragoni del kaiser, GQ è indubbiamente precoce, qualcuno lo era di più qualcuno di meno ma come abbiamo visto questo conta meno di zero….
Tra i giovani che in futuro potranno competere a livello di top ten, com Quinzi e Kozolov, metterei tra i ’96 il fortissimo coreano già battuto da GQ al Bonfiglio, mentre tra i ’95 l’inglese Edmund, dotato di un gran servizio e gioco a tutto campo alla Berdick. Tra i ’94 Saville e tra i ’93 Vesily. Viceversa non credo abbia le qualità per sfondare Peliwo, nonostante le due vittorie negli slam junior di questo anno. Tra i ’96 per me meglio Garin, rispetto a Coric e Rubin. Mie impressioni.
sbagli a credere che Kyrgios possa valere più di Quinzi, lo stesso Quinzi, prima
di batterlo a Wimbledon, su una superficie da lui sconosciuta, ne aveva descritto la scarsezza del rovescio e la modesta mobilitá. Inoltre credo che giocare sulla terra sia l’ideale per un giovane, perché resta limita lo stress fisico e può sviluppare un gioco più vario e articolato.
Secondo me Quinzi continuerà a giocare in sudamerica almeno fino a metà novembre… e a quel punto sono pronto a scommettere che la sua classifica sarà fra la 450esima posizione e la 500esima
Appunto, in Brasile! Che senso ha cambiare programmazione, fare un’altra trasvolata in Europa per una stupida WC in un challenger italiano per poi tornare in Sudamerica dove svolgerà la preparazione e giocherà altri tornei prossimamente? Ti era sfuggito tutto questo? Senza contare il fatto che Ortisei si gioca indoor per cui cambio di superficie…
Grande! Ci sarò anch’io se torno a casa prestino 😉
invece secondo me se quest’anno continua così vedremo Quinzi fra i primi 500 entro fine novembre… l’anno prossimo secondo me nella prima parte di stagione deve alternare future ma di livello più alto rispetto a questi che giocherà in sudamerica e qualificazioni di challanger abbordabili… e fare solo le prove dello slam a livello juniores…. poi nella seconda parte di stagione fa solo challenger… e a fine anno lo troveremo fra i primi 200 scommettiamo??
@ Lucabigon (#741715)
Ma se era iscritto anche alle quali di un challenger in Brasile! Per me non ci sarebbe niente di sbagliato…
@ Lucabigon (#741721)
@ Lucabigon (#741721)
Tu hai ragione.. Sorry mania GQ continua…
@ Il Polpo Paul (#741709)
mi sembra il minimo…
E’ scritto nel titolo 😉
C’è scritto nel titolo.
A che ora stasera ragazzi?
Esattamente!Quinzi perse a Roehampton in due set tirati per poi prendersi la rivincita nei quarti di Wimbledon con un sonoro 6-3,6-1!
Penso anch’io che l’australiano sarà uno dei suoi principali avversari anche se,fino ad ora,Quinzi si è dimostrato superiore!
Caxxata galattica sarebbe… 🙄
Ohh ma che viaggi vi fate????? dovete fumarne di buona si vede…. Questo qui ha 16 anni!! è un ottimo progetto ok, poi magari sente l’odore della gn___ca e manda tutto in vacca, questo per dire che tutto può succedere…..
Kirgios lo ricordo. Quello che batté GQ sull’erba per poi essere metabolizzato e cannibalizzato dal nostro.
Stasera sarò presente come sempre! Forza GQ!
Allora, se fa bene in questo e nel prossimo torneo (leggesi se vince e se fa semifinale), voglio, anzi pretendo, una wild card al challenger di Ortisei! Chi è d’accordo? 🙄
@ roberto (#741690)
beh, in effetti, quella di Kyrgios sul connazionale è una gran bella vittoria, non v’è dubbio, a questo punto penso che l’australiano possa essere considerato forse il più forte, ad oggi, della classe ’95 ed uno dei principali avversari che saranno sul cammino di Quinzi il prossimo anno…non vorrei essere nei suoi panni, povero lui…
be hai fatto un confronto tra GQ e un signor “quasi nessuno.” del tennis.
@ roberto (#741690)
Non è colpa sua se gioca bene sulla terra. Eppoi per la crescita tattica e per prevenzione infortuni meglio la terra. Quando poi avrà il servizio all’altezza potrà giocare a randellate sull’asfalto
@ cc (#741701)
Saville è pìù forte di Echazu questo non si può discutere, ma la vittoria di Gq è un ottima vittoria. 😉
vi faccio riflettere:
NADAL A 16 ANNI NUMERO 200
TOMIC A 17 ANNI NUMERO 286
NISHIKORI A 17 ANNI NUMERO 292
GQ che e´precoce dovrebbe stabisirsi su questi livelli.
per questo il best ranking numero 5 e´realistico, non dipiu´.
ho scelto a proposito un number one, un top 20 e un top 40.
Mi piacerebbe sapere le motivazioni per cui consideri la vittoria di Kyrgios su Saville,piu’ importante di quella di GQ su Echazu,per la superficie?per che cosa? non riesco a capire una logica.
ragazzi per rendervi l’idea, fognini nel 2004 chiuse l’anno di poco negli 800 ed aveva 17 anni e mezzo. Quinzi a fine 2012 avrà 16 e 10 mesi e finirà sicuramente più avanti intorno ai 500-600
GQ ASTRO NASCENTE DEL TENNI ITALIANO! FINALMENTE
@ roberto (#741690)
A livello fisico tutti i junior sono sviluppati quanto Quinzi. Fra i piccolini mi viene da pensare solo a Coric e Kozlov. Non vince per il fisico ma per la testa ed il tennis.
Per il futuro possiamo fare previsioni ma nulla più. Però essere ottimisti non costa nulla.
La mia fiducia è nel fatto che di testa è già molto forte e sembra molto determinato. E’ più facile migliorare il dritto che la capoccia, quindi sono fiducioso. Stasera altro bell’esamino 🙂
@ MARCO (#741681)
Io starei coi piedi per terra sui suoi miglioramenti: ricordiamoci che sta dominando a livello junior e giocandosela a livello pro principalmente perchè è molto precoce fisicamente: quando i suoi coetanei cresceranno colmeranno in buona parte questo gap e a quel punto conterà di più il lato tecnico e mentale (che a livello junior hanno in pochi come lui).
Rispetto alla sua vittoria contro il peruviano Echazu ad esempio questa settimana considero più significativa la vittoria di Kyrgios su Saville nel futures australiano.
E’ meglio che GQ nn si fossilizzi troppo sulla terra, il tennis che conto si gioca altrove..
Il dilemma è uno solo: GQ Mena Facundo o Facundo Mena GQ?
NO E´QUA E´LO SBAGLI DI MOLTI UTENTI.
o sei un predestinato o no mi spiego meglio:
certe caratteristiche fisiche e tecniche non le cambi più´a 16 anni.
Se sei un atleta da sport di resistezta (longineo alla Seppi) non avrai la potenza di un Tsonga, se sei troppo alto non sarei mobile (isner o Querry) e tecnico sulle palle basse, se hai un apertura trompo ampia o sofisticata (imougnatura western) avrai diffolta´nelle risposte di diritto sui campi veloci e in genere a velocizzare il colpo.
Voglio aggiungere: il rovescio naturale di GQ e´un colpo formidabile che potrà´diventare eccezionale, il movimento del servizi buono potrà´diventare ottimo, il diritto troppo articolato diventerà´discreto: Naturalamente si può´migliorare ma non modificare tutto, già´a 16 anni si e´abbastanza formati tecnicamente.
Vi faccio un ESEMPIO: mio figlio che´ha un talento tennistico nella media, ha giocato a 5 anni nel mid cort con le palle soffici (ora si inizia così perché´con le palle normali il rimbalzo per un bambino e´troppo elevato) e passato nel middle court a 9 anni e ha iniziato a usare un impugnatura estrema western (alla Nadal o alla Muster di una volta) perché´imparano il top spin, ora stiamo facendo una fatica incredibile a fargli cambiare l´impugnatura (mid western) e lui ha 10 anni. E´impensabile fargli tenere tale impugnatura visto che non avrà´mai la potenza atletica di un Nadal per non spaccarsi il polso e il gomito.
e´chiaro che mio figlio non e´GQ e non ha il suo talento, ma cambiare il diritto e´difficilissimo, chi ha giocato a tennis sa di cosa parlo.
Pocchissimi sanno fare il servizio slice (lancio di palla a destra) piatto (lancio di palla centrale) o liftato (lancio di palla a sinistra). Insomma si e´impostati gia´da piccolissimi. Conta la tecnica che si impare da piccoli e il fattore genetico atletico.
In assenza di scontri diretti vediamo alcuni scontri ‘indiretti’, ovvero giocatori affrontato da entrambi.
Facundo Mena ha recentemente battuto il connazionale Juan Ignacio Galarza 62 67(5) 6-1, che conosciamo perché ha perso 2 volte a livello junior contro Quinzi.
Ha battuto il peruviano Mauricio Echazu 61 46, 61, quindi meno nettamente di quel che abbia fatto Quinzi, esattamente come ha battuto a fatica il boliviano Hugo Dellien 46 63 6-4.
Questi precedenti indurrebbero un certo ottimismo, se aggiungiamo la vittoria in due set contro Victor Estrella 64 75, che invece perse nettamente da Quinzi, l’ottimismo crescerebbe, se non fosse smorzato dalla recente vittoria di Mena contro il salvadoreño Marcelo Arevalo 75 62, che invece sconfisse di recente Quinzi in Messico, anche se su altra superficie.
Insomma tirando le somme da questi dati parziali é chiaro che Quinzi se la gioca per lo meno alla pari.
Io stanotte ci saró, almeno per svegliare l’omino dei risultati, se fosse necessario.
Non so se GQ ci legge, ma la madre si, perchè qualche mese fa ha scritto proprio qua insieme a noi!
ha 16 anni di margini di miglioramento ne avrà a iosa,ma la componente fondamentale nel tennis 8come ben sappiamo) è la testa,sul resto ci si può lavorare ben o male,speriamo che GQ abbia la testa adatta al tennis…
@ Mithra (#741614)
Guarda che è quasi scontato che gli daranno wild cards per i futures romani e le quali del Foro. Ciò perché oltre ai risultati che sta ottenendo ha anche giocato (e vinto) la coppa davis junior.
@ zedarioz (#741651)
Per esempio abbiamo visto la fatica a rispondere ai servizi potenti oppure la difficoltà a migliorare il proprio o a tirare vincenti col dritto…. non possiamo sapere quanto migliorerà, lo speriamo vivamente tutti. Ma sono solo speranze.
Sono d’accordo con te, ma anche se siamo italiani e quindi scaramantici questa volta il diamante grezzo ce l’abbiamo noi.
Fra l’altro pure invidiato dal resto del mondo.
mostruosooo
Vai Quinzi! Un passo alla volta e non leggere questa bacheca.
Purtroppo Baldi non l’ho mai visto giocare, lo seguiro’ al Bonfiglio del prossimo anno.
ancora non ha giocato con un tennista esperto, la prossima sarà dura perchè gioca con un 92 promettente e se dovesse vincre tantio di cappello
Però’ una cosa e’ certa chi era scarso da giovane difficilmente ( 1 su 10???) e’ diventato poi forte da pro’
Concordo!Il fatto che,attualmente,magari non ci sono coetanei(o giù di li) superiori non significa necessariamente che non ci saranno tra 2 anni.Bisognerebbe poter quantificare i margini di miglioramento degli altri in funzione di quelli di Quinzi e vedere se il gap attuale rimarrà invariato.Sinceramente mi pare un’operazione molto complessa!In ogni caso rimango fiducioso per le qualità del nostro ragazzo e non mi riferisco solo a quelle tennistiche ma,anche e soprattutto,a quelle caratteriali!
sono sicuro che il 99% degli utenti sottoscriverebbe un best ranking Nr. 5 di GQ e la vittoria di PARIGI, roma e Montecarlo nonché semifinale agli us open.
io un Andreas al numero 16 al mondo ci metterei la firma e lo sapete che lo reputo da top 10, senza essere fazioso e di parte.
Anche ciò che scrivi tu purtroppo è azzardato. Sono d’accordo che attualmente non si capisce chi possa superare Quinzi tra i coetanei eppure la storia del tennis è piena o di giovani che esplodono all’improvviso (vedasi Raonic ad esempio…) oppure di gente fortissima fino a 16 anni e poi superata da gente che prima gli stava dietro (vedasi Young…). Quindi calma però ecco le premesse sono più che buone finora.
in effetti fognini avrebbe potuto partecipare a ballando qualche anno fa,ma rifiut,poi magari a 40 anni fognini andrà con le veline … 😐
Concordo in pieno.
Anzi, se avrà la giusta personalità, vedere Quinzi sfondare in fretta tra i pro sarà una grande motivazione anche per lui
Onestamente mi sembri molto ottimista. Noi adesso stiamo vedendo la base di partenza di tutti questi ragazzi. Ma come si svilupperanno mentalmente e tecnicamente non puoi saperlo.
Magari alcuni che ora gli sono inferiori, diventeranno più forti di lui.
Anche io l’ho visto giocare al bonifiglio e in qualche streaming e il nostro non mi sembra baciato dal talento alla Sampras o Federer, quindi non è così scontato sapere dove arriverà. Per esempio abbiamo visto la fatica a rispondere ai servizi potenti oppure la difficoltà a migliorare il proprio o a tirare vincenti col dritto…. non possiamo sapere quanto migliorerà, lo speriamo vivamente tutti. Ma sono solo speranze.
be a 29/28 ANNI LO HO MESSO DINUOVO fuori dai 30.
poi deve decidere lui qundo smettere, sono decisioni che non posso prendere io. A tempo dovuto valuterò´insieme allo staff, ma ora mi devo occupare ancora di un paio d´anni di Andreas.
i primi 4 non so chi saranno, gente che da Junior non e´tanto forte e lo diventerà´, oppure Raonic, Tomic, Dimitrov, Kizlan e forse Federer.
apro il sito, vedo 100 commenti a quest’ora, previsioni fantasiose, commenti divertenti, strampalati, “tecnici”, divinatori….
certo che hoila seppi stamattina si è superato! e non posso che associarmi al commento di “solotifo”.
ma non facciamolo morire questo pazzo GQ CLUB.
io credo che qualche volta anche il bimbo ci butterà l’occhio: spero si faccia anche lui due risate e tragga le giuste motivazioni per andare sempre più avanti.
Assolutamente!Baldi gioca proprio bene!
SPERO SOLO CHE ARRIVI IN FINALE ,VINCA , E NON GIOCHI SETTIMANA PROSSIMA COSI’ RECUPERA ENERGIE LUI E ORE DI SONNO IO.
Eccezionalmente voglio spezzare una lancia a favore di Hoila Seppi, che continuo a ritenere incompetente e fazioso, ma quando ci vuole ci vuole:Ha pronosticato Quinzi superiore in prospettiva a Seppi, immagino deve essergli costato parecchio ammetterlo.