Gianluigi Quinzi centra i quarti di finale a Santa Cruz (oggi in campo alle ore 23 italiane)
Gianluigi Quinzi accede ai quarti di finale nel torneo future di Santa Cruz ($10,000, terra).
L’azzurro, classe 1996, ha eliminato al secondo turno Fabricio Burdisso, classe 1991, n.1041 del mondo, con il punteggio di 46 61 61.
Ai quarti di finale Gianluigi Quinzi sfiderà Mauricio Echazu, classe 1989, n.509 del mondo.
Gianluigi dopo aver perso il primo set per 6 a 4, ha piazzato un bellissimo parziale di 12 giochi 2, conquistando in questo modo i quarti di finale.
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
http://www.itftennis.com/procircuit/tournaments/men's-calendar.aspx
ciao
Quinzi sempre con te!
se possibile, stasera ci saro’ anch’ io…
Mi unirò anche io questa sera,sperando di trovare un livescore funzionante!Eheh Comunque ce la può fare..se vuole diventare un campione questi sono gli incontri che possono dire,se la strada è quella buona.
Durissima è esagerato. Ne ha battuta di gente di questo livello e anche di migliori…eh.
La vedo durissima anch’io pero’ mi sento che vince
@ alberto (#741233)
Tanti anni fa ho assistito ad un doppio di Echazu-Sborowitz nel campo da tennis della villa di Sting…e’ durato 7 ore…
Era almeno un doppio misto? 🙂
teniamo presente che questi giocatori che hanno tre quattro anni più di gq danno il massimo (e forse qualcosa di più) di fronte ad un ragazzo come lui. Anche Burdisso ha fatto così e se Echazu è in palla la vedo dura…
Ragazzi ma dove vedete la programmazione di GQ?il chile f9 della settimana prossima l’alternate a porto alegre e il futures di quella settimana e cosi via?
e ci mancherebbe
Tanti anni fa ho assistito ad un doppio di Echazu-Sborowitz nel campo da tennis della villa di Sting…e’ durato 7 ore…
Quinzi 62 63.
Questo Echazu quest anno ha perso da un 1921 e da un 1186(a fine agosto)la vittoria più grande contro un 384,è sicuramente piu forte GQ bisognera vedere se la sua classe è abbastanza per batterlo oggi ma fara sicuramente una carriera migliore del peruviano
mi fanne entrare visto che ho più di 18 anni.
Sarei curioso di vedere un doppio Echazu Sborowitz 😯
La classifica è quella, ma è probabile abbia meno qualità di Gaio. Ho dato una occhiata, negli ultimi 2/3 anni, ha perso tre volte da Hormazabal (prendendo delle stese) ma anche 2 volte da Arevalo. Due vecchie conoscenze di GQ.
Possibile che GQ giochi 4 tornei consecutivi?! Sembra proprio voglia fare sul serio! Già una programmazione da professionista a 16 anni!
Travaglia ha perso 63 62
la settimana del 29 ottobre
GQ iscritto a
chile f11 è 5 nel tabellone delle qualifiche
brasil f32 è 19 nel tabellone delle qualifiche
ma questo echazu cosa vale ? tipo un Gaio o giu’ di li???
http://www.portalfederationdetenis.cl/
sotto 63 31
grande! stasera grande test!
hai il sito giusto non lo trovo il livescore??
travaglia sotto 63
livescore sul sito portal de tenis chile
@ Almeno UNO (#741136)
ahahahahah l ho colta!! scusa per l acidità 😛
purtroppo non c’è ragazzi…. per travaglia si saprà qualcosa a fine partita! 🙁
@ Campa (#741155)
anche io lo sto cercando!!
sai dove trovarlo?
redazione alle 16.00 a Coquimbo (Cile) sta per iniziare Stefano Travaglia(n°1106 ma in grande ascesa) nei quarti di finale con Felipe Rios (n°1094).. ma mettere anche un livescore su stefano che sta tornando grande dopo l’infortunio noo?
Difficile fare paragoni tra Quinzi e Echazu, non conoscendo quest’ultimo. Scorrendo rapidamente l’attività 2012 del peruano l’unico avversario in comune é stato il cileno Guillermo Hormazabal, che sconfisse Quinzi a fine febbraio 2012 63 64 in Cile, e un mese dopo sconfisse Echazu 62 61 nelle qualificazioni di un Challenger in Colombia. Nel frattempo Quinzi é cresciuto molto, ma come sempre nel tennis la matematica ha poco senso.
Burdisso e’ oltre la 1000° posizione ma Dellien e’ 650 ATP,si giocava nella sua nazione e superficie preferita ed e’ stata vittoria in 2 set.
Finalmente un parere tecnico, Echheccazzu!
Se vogliamo far rima “coniglio che mangia piccolo artiglio”, anche se non suona benissimo…
io l’ho visto giocare dal vivo un paio di volte nel 2009 e allora (e presumo non sia cambiato molto oggi) non era nulla di che, rovescio molto scarso, dritto e servizio non male ma e battibilissimo. La sua ‘forza’ e che e molto presente mentalmente e non molla mai altrimenti non ci si spiega il suo BR dentro i 400 perche tennisticamente non li vale sicuramente.
@ wafer (#741132)
Spero per lui che il soprannome non sia stato dato dalle sue ex.
nn sto criticando assolutamente nessuno, ma nn c’è il rischio di sopravvalutare vittorie con giocatori oltre la 1000 posizione?
@ wafer (#741132)
no!al massimo bambino che mangia merendine!
anche io seguo con interesse i risultati di quinzi, però nn si esagera un pò?
Non hai colto la sottile ironia?
E pensare che credevo fosse grossolana.
Pazienza 😎
questo Echazu mi sembra il classico giocatore locale da terra, ma il livello di classifica, che è corretto è difficile capire quanto sia realistico perchè a forza di giocare il circuito sudamericano si incontrano sempre gli stessi giocatori e quindi ci sono pochi confronti esterni per giudicarne il valore. Ossi duro, ma GQ ce la puó fare
L’avversario di stasera e’ soprannominato “piccolo artiglio”.
Possiamo soprannominare GQ “tigre che mangia piccolo artiglio”?
No, ma perchè? sarebbe stata una bolgia qui. 😕
L’abbiamo fatto,l’abbiamo fatto…e anche in diversi secondo me…
Forza Gianluigi!!!!
Comunque GQ si è cancellato dagli alternate del CH di Porto Alegre..
dura la partita… partita=femminile dura=femminine duro=maschile
Avanti cosi’ GQ, facci sognare!
stasera bisogna vincere, ecchecazzu.
Infatti, non sarà dura ….
al massimo sarà duro!
@ DiPassaggio (#741099)
>Sono preoccupato. Questo Echazu è sicuramente l’avversario a più alto tasso di virilità che abbia mai incontrato, forse inferiore al solo Sborowitz.
Hai perfettamente ragione, Eccheccazu!
(Già prevedo i commenti al livescore di stasera, specialmente se gli aggiornamenti fossero scarsi e scarni come ieri…)
Sono preoccupato. Questo Echazu è sicuramente l’avversario a più alto tasso di virilità che abbia mai incontrato, forse inferiore al solo Sborowitz.
ragazzi ma xkè dite che è dura? secondo me se la gioca con tutti! Ormai ha raggiunto un livello di gioco dove può fare partita pari dai 300 in su… certo in sud america i futures sono duri! però mai dire mai…
Entro un anno al massimo sarebbe bene tirarsi fuori definitivamente dalla giungla dei futures.
coraggio
se vince sto futures vedrete che parte coi challenger a cominciare da quello brasiliano del 22/10
e così per lo meno il livescore è assicurato
Grazie mille 😉
Stasera è davvero dura…ci vogliono lo stellone, la solita grinta e alcune situazioni favorevoli…in ogni caso saremo come sempre al tuo fianco GQ!!!
@ bingo (#741067)
resistere e’ inutile
Io senza postarlo il calcolo l’ho fatto e vedo che non sono l’unico.
La cosa veramente importante è sapere come se la gioca stasera.
Comunque spero che arrivi presto ai livelli più alti perchè non se ne può più di fare le ore piccole con un livescore che si aggiorna ogni 20 minutiiiiiiiiiiiiiii
Il match di stasera è importantissimo. In caso di vittoria scalerebbe 100 posizioni e andrebbe a giocarsi la vittoria finale. Il calcolo di dove approderebbe in caso di vittoria del torneo non fatelo per favore…… 🙂
quoto tutto
oggi quinzi è sfavorito, ma certamente potrà giocarsela
Grazie! Non che sia così importante, visto che il doppio è un altro sport e sul campo ci sono altri 2 giocatori, ma ero curioso di capire se il match è stato equilibrato. Lo è stato! Ora vediamo il singolo di stasera! Ci sarò! Test importante e impegnativo!
Sono d’accordo che probabilmente il livello è già quello di un top 500 sulla terra. E giocandoci il doppio ha già visto come serve e come colpisce Echazu, quindi non dovrebbe essere sorpreso.
Poi ricordiamoci che ha sempre 16 anni e non tutte le giornate sono uguali, alti e bassi anche all’interno dello stesso match sono normali (vedi contro nishioka…). Però sono convinto che se la gioca tranquillamente alla pari.
Come diceva lo stesso Luca Quinzi i tornei future sono una specie di imbuto dal quale non è facile passare, soprattutto se si è giovani, e si paga in termini di capacità di recupero fisico e di esperienza. Quindi occorre prendere ogni punto a portata di mano e scalare la classifica passo passo. Certo è che QG fin qui ha mostrato una buona continuità di risultati, ci vorrebbe proprio un bel colpo, come un’altra semifinale, per saltare 100 posti. Partita di stasera secondo me 50%/50%.
se ci ha già giocato nel doppio tanto meglio, si sa che quinzi è un borg… dovrebbe averlo già assimilato!
Questo Echazu sulla carta e’ il piu’ forte rimasto in questo future (nn dimentichiamoci che ha avuto anche un best ranking di num. 379…anche se di un paio di anni fa)! Stasera e’ dura secondo me…serve il miglior Quinzi per giocarsela alla pari (perche’ il livello mostrato dal nosto occhio e croce equivale al ranking di Echazu) ma sn fiducioso…l’importante e’ che faccia una bella partita! Poi ieri nel doppio probabilmente avra’ avuto modo di carpire qlc dettaglio in piu’ del peruviano!
diciamo che i veri punti nel future li si fa dalla semi in poi, speriamo che inizi a macinare punti importanti in questi. Di positivo continua sempre a racimolare punti ad ogni future che partecipa.
Spero che nel prossimo future perda al primo turno per stanchezza…
Un applauso ai 50 zombie che ieri notte hanno seguito un incontro di tennis in modalita’ batch, aggiornamenti ogni 20 minuti 😯
Allucinante.
Goioca stasera alle 23? Allora faccio uno sforzo e ci sono, contro il 509 ATP e’ un bel test, uno molto piu’ in alto in classifica.
@ Fla13: Forza Eremin! (#741052)
4-6 4-6. Direi non una sconfitta netta, tenendo conto che nel doppio GQ è abbastanza acerbo.
Ottimo GQ…ora contro il peruviano Echazu…avversario comunque tosto ma battibile.. 😀
Con questi 2 punti incominciamo a scalare bene la classifica avvicinando(come classifica) l’entrata diretta nei MD dei future da 15.000 €/15.000 €+H..con più punti da conquistare..di modo da passare a livello superiore…
Anche se questo ragazzo è visibilmente molti passi avanti sia rispetto ai coetanei sia a molti altri buoni tennisti…
E HA SOLO 16 ANNI!!!!!! 😯
Non succede ma se succede…
Ma un passo alla volta..
Ahahah! Qualcuno, sa il punteggio della sconfitta di ieri, di Quinzi nel doppio, proprio contro Echazu? Grazie!
Con questo avversario si sale ancora di livello. Possibile lotta a coltello al terzo set. Speriamo sia al 100%, e quindi che abbia recuperato da ieri.
Ci deve credere perché ha la possibilità di vincerlo sto future.
Bravo GQ ……. ed ora un altro test interessante.
Noi tifosi non ci accontentiamo mai ed ora vogliamo la semi.
Grande GQ se non ci fosse stato lui questa settimana il tennis italiano sarebbe stato ridicolo!!! È già l’idolo di tutti noi!! La prossima stagione sarà la sua ne sono convinto potrebbe anche entrare nei 200!! Forza forza!!!
La cosa interessante da notare di questo ultimo periodo è che GQ si adatta molto bene all’avversario. Magari perde il primo match o il primo set ma poi si riscatta. Pertuttaora solo contro Nishioka non ha trovato la chiave. Che sia il duello del futuro sui campi in cemento?
Comunque vi (ci) vedo tutti in gran forma, dopo la serie di “Burdissate” sono già iniziati i giochi di parole sul prossimo avversario… Certo sono inevitabili, per uno che si chiama “Echazu” 🙂
@ Mithra (#741006)
In via puramente teorica 🙂 GQ, attualmente 822° del ranking [e non 877°, almeno secondo il sito dell’ATP] con 13 punti, vincendo il torneo e aggiudicandosi i 18 punti in palio arriverebbe a 31 punti, che significherebbero 622° posto circa, un balzo netto di 200 posizioni!
Come scrivevo poco fa, sembrerebbe proprio un’altra vittoria in rimonta come spesso abbiamo già visto in passato: primo set equilibrato ma perso, secondo e terzo set vinti nettamente (sembra quasi che prenda le misure all’avversario).
È davvero un peccato che, ancora per un bel po’, dovremo basare le nostre impressioni (e il nostro tifo) solo su livescore – quando va bene – o avventurosi aggiornamenti saltuari – stanotte è stato il top del delirio 🙂 – senza poter avere una “testimonianza” diretta e/o attendibile…
@ -Gianluigi Quinzi- (#741016)
la prossima settimana GQ é nel tabellone del future di Santiago del Cile, poi un future in Brasile, ma dovrebbe essere ancora come alternate delle quali del challenger di Porto Alegre. Secondo me poi inizia la preparazione, che interromperà per i junior di
dicembre.
Il vero colpo in questo torneo lo ha già fatto l’altro ieri battendo Dellien ex n. 2 junior, atleta di casa, di tre anni più giovane sulla sua superficie preferita.
Tutto quello che viene in più in questi giorni ben venga.
01.02.1996, il ragazzo c’è.
Ieri sera il provider mi ha fatto lo scherzo, mi si è interrotto il collegamento con Internet proprio quando Quinzi metteva il turbo. Chiedo i danni, Echazu!
Stamattina risveglio tra gli angioletti, che vittoria! Ho letto i commenti, il collegamento sincopato semi-batch deve essere stata una nuova esperienza di vita, che sofferenza!
viva Quinzi !!!!e ora facciamoci anche Echazu!! 😀
Sig. Commentucci….ci fa uno dei suoi commenti…da Roberto a Roberto!! 🙄
@ sabri1977 (#741000)
minimo!!!!
ragazzi avevo letto qua stesso un commento qualche settimana fa di un punto dello scorso anno…è gia tolto o lo ha ancora?
Altra vittoria in “modalità Quinzi”:
“Avversario, mi hai strappato il primo set?!? Mo’ ti faccio vedere io!!!!!!!!”
Presente.
E intanto contro Echazu ieri ha perso in doppio
GQ in campo stasera di nuovo alle 23.00
Grande risveglio !! Grazie GQ !
Contro Echazu ha giocato e perso il doppio.
Prossimi tornei di Gianluigi Quinzi?? Grazie in anticipo 😉
Grande vittoria, ora chi echazu c’è?
@ Campa (#741008)
Non diciamolo, che avrebbe dovuto farlo già la volta scorsa, ma si mise in mezzo il giapponesino. Vediamo partita dopo partita.
contro Echazu è veramente dura… ma se dovesse vincere il torneo!?? a ke posizione arriverebbe?? magari facesse il colpo
ma i quarti sono domani o venerdi?
GQ con questi 2 punti arriva a quota 15 e quindi passerà da n.877 a n.835 Atp.
In caso di vittoria contro Echazu scalerebbe complessivamente 100 posizioni giungendo a n.777 Atp.
Grande GQ! Niente è impossibile..Crediamoci!
Venni vidi quinzi!!
Ha messo il turbo! Grande GQ!!!
voglio vedere se il prossimo anno non gli danno la WC almeno delle quali per gli internazionali di roma!!!!
Fantastico!
grande GQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ