ATP Marsiglia: Andreas Seppi con fatica supera l’ostacolo Janowicz
Andreas Seppi soffre piu’ del previsto contro il qualificato polacco Jerzy Janowicz nel primo turno del torneo ATP di Marsiglia (€576,000, cemento).
Il giocatore di Caldaro, n.36 del mondo, ha sconfitto il giovane polacco, classe 1990 e questa settimana al n.346 ATP, con il risultato di 76 (5) 36 76 (3) dopo 2 ore e 20 minuti di gioco.
Seppi nel terzo set ha servito per il match sul 5 a 4. Nel tiebreak del terzo parziale il polacco era andato avanti per 3 a 1, prima di subire la reazione dell’azzurro (sei punti consecutivi).
Buone le percentuali dell’azzurro al servizio. Andreas ha servito il 64% di prime palle, ottenendo con la prima il 75% dei punti, il 66% con la seconda.
Seppi ha perso la battuta due volte ed ha brekkato Janowicz in una sola occasione (nel secondo game del terzo set).
Al secondo turno Andreas sfiderà il russo Mikhail Youzhny, classe 1982, n.62 del mondo (da poco rientrato nel circuito dopo un brutto infortunio).
TAG: ATP Marsiglia, Seppi, Youzhny
Certo che Andreas tra la vittoria soffertissima contro De Bakker settimana scorsa e l’altrettanto tribolata vittoria odierna contro questo polacchino non sta certo facendo dlle belle figure…x recuperare un pò di credibilità adesso ocorrrebbe una vittoria contro il russo Youzhny!
Che sfortuna, ho beccato lo streaming di Starace un secondo prima che perdesse
forse l’unico
si, credo tu sia uno dei pochi… 😉
Ha quasi battuto Murray, il quale ha poi vinto Rotterdam…a me preoccupa di più contro quelli meno bravi che con i bravi!
Seppi in questo periodo fa un kasino di fatica per battere quelli scarsi, vedi de bakker e questo, meglio che non penso cosa succede con quelli forti
starace 7-5 contro robredo 1 set
sn uno dei poki ke gli da ancora fiducia
potito uno di noi ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
break di poto….vai potito BENEVENTO TI AMA
break di poto….vai potito BENEVENTO TI AMA
SEEEEEEEEEE,STO CAVOLO!
la partita di starace dove si puo vedere???
no no…più che altro temevo che ti fossi scordato che ci eravamo promessi di non sparire il forum l’anno scorso 😀
Perderà in 2 set da Youzhny
Una mia personale considerazione:
Seppi si esalta quando gioca con avversari più forti, è vero… ma…
Avere la sfortuna di incontrare un top ten al primo turno è un conto… cioè, giochi sapendo di non avere nulla da perdere, sei a braccio sciolto, perchè sei solo stato sfortunato…
Se invece quello forte lo trovi perchè sei andato avanti, potrebbe essere diverso… perchè subentra un senso di responsabilità, non è più sfortuna… hai fatto un cammino per arrivare li, quindi sei all’altezza (più o meno), e quindi entri con un atteggiamento diverso, non sei più quello che non ha nulla da perdere….
si forza bol sono io…mi trovi così invecchiato? 😆
Intanto a Dubai Sara Errani, ha brekkato subito Serena Williams!!!
secondo me seppi con youzhny parte favorito.. il russo già quest’anno ha perso da avversari molto meno blasonati, quindi è probabile che ci sia ottimismo nell’aria!
Non ho visto la partita di Seppi, ma solamente guardando le percentuali al servizio del suo avversario mi sono impressionato.
Alla faccia dei 19 anni.
Comunque Seppi ha vinto. Forza !.
beh difficile valutare la tenuta mentale di seppi in questa gara…dallo 0-2 al 7-3 nel tie break merito di seppi o demerito dell’avversario? Non si sa…
Pero’ nel terzo 5-4 e servizio (per il match) andare sotto 0-40 dopo che sembrava tenere agevolmente i servizi…mi sa che e’ tutta farina del suo sacco.
Seppi a mio parere non sara’ mai un “top” proprio perche’ le partite facili le complica, mentre contropronostico (a volte) si esalta: piu’ si sale e piu’ le partite col favore di pronostico aumentano, e lui sembra proprio soffrirne…
braccino.
E’ si, dopo questa vittoria non si può più dire che Seppi sia debole mentalmente(…)…Ma sei il vecchio “andrea italiani sul veloce”?
Sia Bolelli che Seppi hanno passato il primo turno grazie a due set vinti al tie-break…tuttavia Bolelli è molto più padrone della situazione nei momenti decisivi..non ho mai avuto dubbi sulla sua vittoria su Bloomfield, al contrario di quella di Seppi su Janowicz.
Bolo ha vinto 7-6 7-6 oggi è il giorno dei tie break vinti
Bolelli – Bloomfield 7-6 7-6 vince con un autorevole tie break (7 a 1)!
Fognini – Andujar 6 – 3 con due break di vantaggio (3 break a 1)!!
E intanto Fognini vince il primo 6-3
Bolelli – Bloomfield 6-6 tie break
Fognini – Andujar 5 – 3*
Bolelli – Bloomfield 6-5*
Fognini – Andujar 4* – 3 (break di Fabio!!!)
importante vincere anke se cn troppa difficoltà..ora speriamo ke anke Bolelli passi il turno
Andy alla sua non giovane età dovrebbe saper controllare meglio i momenti importanti della partita, soprattutto contro i giovani. Non è ammissibile arrivare al tie-break dopo un vantaggio di 5-2 nel terzo sia pure con tutti i meriti di Janowicz (che fra un paio di anni lo batterà regolarmente). Ma a quando un buon psicologo ?
Essere 346 al mondo come nel caso di Janewicz conta poco quando sul veloce indoor servi in maniera eccellente (14 aces complessivi).
Nei primi due set il polacco ha vinto con la propria prima il 76% dei punti e con la seconda il 75% (sic !).
Solamente un suo calo al servizio nel finale di partita ha consentito ad Andreas di vincere.
Difficolta’ analoghe le sta avendo Bolelli con Bloomfield, che finora ha servito gia’ 10 aces.
Due tie-breack vinti contro un giocatore modesto, ma un grande battitore, danno comunque morale.
Andreas sta bene fisicamente e, da come lo conosco, credo che possa andare in finale in questo torneo.
intanto Bolelli 76 44 e non ha ancora avuto una palla break…neanche stesse giocando contro Karlovic…
Certo che ‘sto ragazzo è proprio crazy 😡 Riesce a complicarsi la vita quando non serve. Comunque, l’importante che abbia vinto. Ora è capace di arrivare anche in finale!!!
E’ una vittoria con piu valore di quanto possa sembrare; non era un avversario semplice (la dimostrazione è che andreas ha dovuto servire molto bene per batterlo seppur a fatica), giovane e inesperto di sicuro, ma di belle speranze; un gran servizio (andreas lo ha brekkato solo 1 volta) con tanti aces e pochissimi doppi errori e la mentalità di chi non ha niente da perdere con l’età dalla propria parte; una buona vittoria insomma, alla faccia di chi parla delle debolezze di seppi, nei tie break… e limiti mentali in genere; ora sotto con youzhny per almeno cercare di mantenere questa classifica.
mah…se contro un 18enne vai a servire per il match al terzo e non sei in grado di chiudere, facendoti breakare a 15, la vedo difficile contro tennisti veri…
quanta fatica…
cmq forza Andreas!
Che fatica! Alla fine l’importante é aver vinto. Ora, con Berdych fuori, dobbiamo andare avanti il più possibile, anche perché perdendo 150 punti in settimana, rischiamo di precipitare il 40ma posizione!!! Forza Andreas!!! ➡ ➡ ➡
l’importante è vincere…bravo!
road to quarterfinal
L’importante è che ce l’abbia fatta . E ha anche vinto due tie break nella stessa partita .