Da GranTennisToscana: Intervista a Enrico Becuzzi, il tennista giramondo!
Dal sito GranTennisToscana c’è una bella intervista ad Enrico Becuzzi, classe 1973, che parla del suo girovagare in giro per il mondo nel circuito ATP.
Allora Enrico, da dove iniziare… Da dove nasce questa grandissima passione per il tennis che ti porta a girare il mondo continuamente per tornei internazionali?
“Sono quindici anni, con periodi più o meno intensi, che svolgo ininterrottamente attività internazionale. Ciò che mi spinge in questa attività è l’amore per questo sport e la voglia di migliorarmi. Anche se in singolare ho raccolto al massimo un punto ATP, la mia aspirazione è di crescere, anche adesso che la concorrenza è spietata a livello di qualificazione. In doppio invece posso dire di essermi tolto delle belle soddisfazioni e di aver giocato a fianco di tennisti fortissimi”.
La domanda è doverosa: perchè preferisci portare avanti un’attività internazionale, sicuramente più difficile e dispendiosa, rispetto a un circuito nazionale dove avresti maggiori possibilità di ottenere delle vittorie?
“I motivi sono essenzialmente due. Il primo che il mio obiettivo tennistico è di migliorare la classifica internazionale e non quella italiana. Il secondo è che i tornei Open non mi piacciono e mi danno pochissimi stimoli. La formula introdotta da alcuni anni è penalizzante, limitante e ingiusta, visto che tutti dovremmo partire dallo stesso turno e non a scaglioni in base alla classifica. Perciò preferisco disputare tornei internazionali, a costo di sacrificare delle vittorie”.
Abbiamo parlato del tuo best ranking di doppio, anche grazie al supporto di colleghi famosi. Chi sono i tennisti professionisti con cui hai maggiormente legato e come giudicano la tua attività?
“Ai tempi della mia permanenza a Grosseto ero molto legato ai miei compagni di squadra e allenamento argentini Tenconi, Jorquera e Fracassi. Poi dopo essermi trasferito a Livorno sono diventato amico di Paolo Lorenzi, ragazzo umile e eccezionale. Con lui ho girato spesso in tutto il mondo e mi ha concesso l’onore di giocare a suo fianco in doppio. Per il resto citare i nomi di tutti gli amici del circuito sarebbe impossibile: rischierei di dimenticare qualcuno e sarebbe ingeneroso! In generale ho un buon rapporto un po’ con tutti. Mi fa piacere tuttavia ricordare anche i tecnici che mi hanno seguito in questo percorso, da Angelo Tanganelli a Claudio Galoppini fino a Stefano Giovannini, tecnico e preparatore di Paolo Lorenzi a Livorno”.
Che cosa ti piacerebbe fare una volta “attaccata la racchetta al chiodo”?
Vorrei continuare a giocare finchè ho voglia e motivazioni. Poi non mi dispiacerebbe allenare giovani promettenti che desiderano provare a diventare professionisti, mentre mi vedo meno nel ruolo di maestro di circolo. Nel frattempo ho acquisito una qualifica con la PTR di Bertino e Van der Meer.
Quali sono le tue passioni al di fuori del campo da tennis?
“Ne ho diverse. A parte quelle che non si possono raccontare pubblicamente… sono un fanatico dei Boston Celtic e della musica rock/metal, in particolare dei Guns n’ Roses”.
Alcuni addetti ai lavori e tifosi criticano la tua attività professionistica, ritenendola sproporzionata ai risultati raggiunti. Cosa rispondi ai tuoi detrattori?
“Sinceramente non credo ci sia molto da rispondere. Ognuno ha la sua storia personale di vita e di sport, e spesso chi giudica lo fa da fuori, senza conoscere niente delle persone e del loro vissuto. Io ho avuto la mia storia, ho iniziato a praticare il tennis sul serio in età relativamente tarda e sono fiero di quello che faccio, senza ascoltare troppo le critiche di chi non mi conosce”.
TAG: Becuzzi, Enrico Becuzzi, Italiani
Ho deciso, lo contatto e parto con lui x il prossimo torneo!
è inutile dire sarà miliardario di qui ,miliardario di qua…sarà uno che vola low cost, mangia poco e avrà pochi vizi…punto e basta…io vorrei essere a suo posto!
Se avessi milioni di euro lo farei pure io!! Probabilmente Becuzzi sarà benestante di famiglia altrimenti non si spiega..la passione in questo caso supera la realtà..ma meglio una vita come la sua che persone che non hanno sogni ed una vita vuota piena di cazzate. Bravo continua così finchè ce la fai!!
naturalmente anchío sono contento di mio figlio e di mia moglie, solo che sono impegni che uno come Becuzzi non ha …, quindi solo così´se non si ha impegni nella vita si può fare quello che fa lui.
VAI BECUUUUU!!!
Sei il meglio!
stanotte per me’ che vi sono 6 ore avanti mi sono visto un Milan miracolato espugnare la vecchia capitale russa ( Abbiati santo subito ) e letto tutti i vs commenti.
davvero una bella Chat dove comptenza tennistica, umorismo, sarcasmo e ….anche un po’ di cattiveria creavano un melting inebriante che ha oscurato in parte il match di champion, non ho scritto nulla perche’ non avevo nulla da aggiungere se non che Becuzzi non fa’ del male al tennis ma nemmeno puo’ essere preso ad esempio perche’ e’ uno che non ha vinto una partita.
a quel punto cento volte meglio una ” vita da mediano” alla Potito Starace, Stefano Galvani, Alessio Di Mauro ecc….
@ rikki (#738458)
yes i am
orgogliosamente dal 2006 al 2011
FORZA POTO
Anciora sta cosa dei 3.4 e 3.6 e 3.7 e scala 40 e rubamazzetto
a noi interessa la classifica internazionale!
Penso che deve credere di piu in lui se vuol ottenere buoni risultati.
grandissimo! specie per la musica che ascolti! 😀
Ragazzi…noi guardiamo Becuzzi perché siamo italiani, ma come lui ce ne sono altri in tutto il mondo, vedi John Valenti (ha anche un suo sito in cui racconta tutte le avventure in giro per i tornei http://www.johnnyblazed.com), Trent Aaron, Michael Hole e altri ancora.
Sarebbe curioso solo x te perchè Muster vincerebbe tranquillamente in 2 set. 😉
Stando ai risultati fatti dall’austriaco dopo il suo clamoroso come-back ho dedotto che il suo valore era tipo 500 Atp, invece il buon Becuzzi perde anche dai 3a cat. percui non ha nessuna chance contro il vecchio Thomas. 😉
Sarebbe interessante un incontro Becuzzi contro Muster.
Mi chiedevo come fosse possibile avere avuto il puttaniere d’Arcore come presidente del consiglio per tanti anni… Questo articolo e i commenti cominciano a darmi delle risposte. Profonda stima per l’utente suro
Povera Italia!
PS – penso anch’io che l’articolo sia tutto una farsa.
becuzzi premier!!!
Migliori risultati in carriera nel 2003 quando superò le quali nel future di Selargius e nel 2004 quando in un future in Estonia riuscì a qualificarsi nel MD (ripescato come LL!!)
io nn capisco tutto questo accanimento…..ama questo sport ,fa una vita sana,gira il mondo…….può mermetterselo!!! e allora? dove è il problema? saranno affari suoi,mica va a rubarli i soldi…….meglio il suo stile di vita rispetto ai figli di papà che si sputtanano i soldi di famiglia in mignotte cocaina e stonzate varie…..
Becuz sei un treno! hai visto più biciclette tu di Armstrong!
Onestamente considero che l’intervista a Becu sia stata un’ottima trovata: mai mi sono divertito tanto a leggere i post di commento. Complimenti a tutti, ragazzi. E grazie a Becu, per aver suscitato un tale rigoglio di interventi tanto divertenti: devo a lui venti minuti di risate quasi ininterrotte. Vabbé, qualcuno potrebbe dire che mi diverto con poco: non credo, però, di essere il solo.
Grazie di cuore, dunque, a tutti: redazione, Becu, e voi tutti, grandi commentatori.
aloha
virginio
Mi sembra simile alla carriera di gianluca Quinzi
Redazione, sul sito www .gossipetv.com c’è una bella intervista a Belen: sono sicuro che fareste più clic di Becuzzi.
Sono d’accordo con te, su tutto tranne su due argomenti che sono parte integrante della mia soddisfacente vita: ho la gioia di accompagnare quasi ogni giorni i miei due bimbi a scuola e la soddisfazione di avere un’ottima moglie (ma proprio ottima) che mi vuoe sempre accanto.
Ecco, queste per me sono fonti di grandi soddisfazioni.
Sull’avere donnine da sballo… non ne ho da un bel po’ ma quando le avevo non le andavo a ricercare in Russia, ma è acqua passata, per ora, per me.
Ah, comunque Becuzzi è molto fortunato.
Becuzzi e´un benestante che si toglie lo sfizio di fare qualche torneo nel mondo.
Non e´ne mitico, ne da ammirare, e´ come Principe Aberto che fa il bob perche´e´appassionato e non latri problemi nella vita suppongo.
Un po´lo invidiamo perche´non si deve alzare la mattina per lavorare, non ha figli che deve accompagnare a scuola, non ha la moglie che lo vuole accanto.
Io sinceramente andare in giro nel mondo per perdere 6-0 6-0 non lo farei, ma ognuno nella vita fa le scelte che vuole e che onestamente puo fare….
Secondo me quella di Beccuzzi è una bella storia da raccontare, anche se centra poco o niente con il tennis 🙂 Comunque adesso notavo che è vicino ad entrare nelle quali del master 1000 di Shanghai! Ma è possibile? Non si iscrive nessuno con una classifica decente? Ricordo che a Roma fanno addirittura un torneo di prequalificazione, dal quale era passato il nostro Cecchinato, un esempio di giocatore contro il quale il buon Beccuzzi credo farebbe difficoltà semplicemente a palleggiare ..
@ pallettaro (#738460)
Sì, Pallettaro, hai ragione.
Il popolo è bue e Becuzzi lo sa,
i sogni ci fanno vivere e morire.
Uno su mille ce la fa…
più che un tennista, un artista anti-moderno che fa della sua persona una denuncia della futilità
@ luca14 (#738472)
ok, hai ragione:
Mitico Becuzzi!
Contenti?
ti consiglierei di prenderti un pò meno sul serio, vedrai che ne giova anche al tuo senso dell’umorismo..
No jovanotti no…!!!
cari miei, senza essere il Becu, ma un po’ di mondo l’ho girato anch’io…Sempre per lavoro pero’. Quando cominci a girare India e Cina da una parte, Russia e Sudamerica dall’altra, cominci a vedere le differenze. Alla fiera di San Paolo ci trovi il mondo, arrivano anche i direttori commerciali, i direttori generali… a quella di Shenzhen ci trovi le scartine, i product manager, gli area manager… Torniamo a parlare di tennis, va’…
@ Più tornei in terra rossa ( e anche erba ) e meno in cemento (#738452)
Ma dai su! Sono sogni accettabili per un 17enne.
Uno che a 38 anni gira il mondo dopo 15 anni di sconfitte non è mitico, ma qualcos’altro.
Siamo seri
@ Radsmes
ma quante ne saiiiii ?!!!!
hahahah
@ Slope (#738456)
indubbiamente sì.
– Parla di migliorare la classifica ed è senza ranking.
– Parla di rinunciare a più facili vittorie e ha vinto una partita in 15 anni.
– Parla di crescita tennistica e ha 38 anni.
E’ tutta una presa per i fondelli.
tu sei davvero quello che allenava Potito? allora è tutto chiaro!
comunque inizio a pensare che questa intervista sia una presa per i fondelli. Non posso credere che uno a 40 anni posso dire cose del genere:
La domanda è doverosa: perchè preferisci portare avanti un’attività internazionale, sicuramente più difficile e dispendiosa, rispetto a un circuito nazionale dove avresti maggiori possibilità di ottenere delle vittorie?
“I motivi sono essenzialmente due. Il primo che il mio obiettivo tennistico è di migliorare la classifica internazionale e non quella italiana. Il secondo è che i tornei Open non mi piacciono e mi danno pochissimi stimoli. La formula introdotta da alcuni anni è penalizzante, limitante e ingiusta, visto che tutti dovremmo partire dallo stesso turno e non a scaglioni in base alla classifica. Perciò preferisco disputare tornei internazionali, a costo di sacrificare delle vittorie”.
A costo di sacrificare delle vittorie????? a 39 anni con centinaia di sconfitte alle spalle…. Ma dai!!
comunque inizio a pensare che questa intervista sia una presa per i fondelli. Non posso credere che uno a 40 anni posso dire cose del genere:
La domanda è doverosa: perchè preferisci portare avanti un’attività internazionale, sicuramente più difficile e dispendiosa, rispetto a un circuito nazionale dove avresti maggiori possibilità di ottenere delle vittorie?
“I motivi sono essenzialmente due. Il primo che il mio obiettivo tennistico è di migliorare la classifica internazionale e non quella italiana. Il secondo è che i tornei Open non mi piacciono e mi danno pochissimi stimoli. La formula introdotta da alcuni anni è penalizzante, limitante e ingiusta, visto che tutti dovremmo partire dallo stesso turno e non a scaglioni in base alla classifica. Perciò preferisco disputare tornei internazionali, a costo di sacrificare delle vittorie”.
A costo di sacrificare vittorie?????
Un ragazzo che nonostante le dure sconfitte , anche quelle più pesanti , non l’ho mai visto deconcentrato o scocciato dal giocare a tennis , si allena come un leone , lotta su ogni palla come se fosse l’ultima e soprattutto si diverte e viaggia da uno Stato all’ altro per seguire la passione . Dite ciò che volete ma per me è un GRANDE , MITICO BECUZZI
@ Stefano Baraldo (#738445)
eh beh, su questo non posso darti torto.
Più sportivo di lui chi c’è? Perde sempre
@ pallettaro (#738440)
FORZA BECUZZI ESEMPIO DI SPORTIVITA !!!
un solo aggertivo: MITICO
@ pallettaro (#738440)
FORZA BECUZZI ESEMPIO DI SPORTIVITA !!!
un solo aggertivo: MITICO
@ Stefano Baraldo (#738428)
se hai meno di 10 anni ok, ma se ne hai già 14 io mi preoccuperei
)
ma allora ama il rock/metal o Jovanotti? Il mistero si infittisce…
ma insomma manteniamo anche un minimo di senso dell’umorismo. Becuzzi e’ mitico perché fa la vita che vorremmo fare tutti noi che scriviamo su questo sito di straforo, fra una pratica e l’altra. perché va in giro per il mondo a fare la bella vita e a prendere batoste sui campi da tennis. Dall’intervista si capisce che i suoi frequenti viaggi in sudamerica ed ex-URSS non sono solo dedicati al tennis.
Per Baraldo aggiungo solo che nella provincia cinese non c’e’ molto da fare la sera, ci si può svegliare anche alle 7.30 per fare esercizi. Prova a chiedergli se si alzava alle 7 anche a Lermontov 😉
Io credo che abbia avuto pochi successi nel tennis, ma chi sa quante donne
quello che non capisco non è tanto il fatto di girare il mondo e respirare l’aria dei tornei, come forse in molti farebbero se avessero rendite a coprire le spese, ma il fatto di beccare continue batoste per anni e anni e avere la voglia di continuare a prenderne.
Sa quasi di masochistico.
Magari come professionista si può scaricare dalle tasse le spese di viaggi….che farebbe comunque!
@ pallettaro
Se hai meno di 15 anni beh, nei tuoi cenci direi esattamente le cose che hai detto tu!!!
se hai almeno 30 anni…. nei tuoi panni inizierei a farmi delle domande
mitico becu, livornese d’adozione!!!
@ davide1977 (#738407)
non sarà mica un rivoluzionario?
… e poi è così carino…!!!
Premesso che ha perfettamente ragione chi dice che Becuzzi è giusto che faccia quello che vuole, proprio non capisco il resto.
Definirlo “epico” o “un grande” o “idolo” o “mitico” si commenta da solo. Ridicolo. Accostare questi aggettivi ad un tennista che può permettersi economicamente una vita del genere la dice lunga sul livello a cui siamo arrivati, dove conta solo il denaro.
Si leggono commenti e critiche dure su nostri tennisti che si sono fatti un mazzo grande come una casa per costruirsi una “vera” classifica e una “vera” carriera, mentre questo qui genera ammirazione (o addirittura esempio) solo perchè ha da spendere.
Questi aggettivi positivi a me vengono solo in mente per ragazzi che con pochi soldi hanno lasciato famiglia e affetti per una carriera difficile e competitiva. Soprattutto per chi non ce l’ha fatta e che ha sacrificato tanto per provarci.
Cerchiamo di mantenere la testa attaccata sulle spallle per favore.
Anche io voglio il poster!
Sei un pezzo di storia del tennis Italiano… Molti più forti di te presto saranno presto dimenticati. Tu rimarrai sempre un mito. FORZA BECUUUUUUUUU
Se fate un fansclub mi iscrivo facile…..
NOI TI AMIAMO BECUZ!!!!!
Che Becuzzi non sia una cima a giocare a tennis questo è noto a tutti, basta vedere quante legnate ha preso in 15 anni di “carriera”.
Infatti l’unico punto Atp “conquistato” l’ha preso con un’ambigua WC ottenuta nel Challenger di Sofia nel lontano 2003(quando ancora il 1°turno dava un punticino regalato).
Attualmente risulta classificato 2.8 ma anche questa classifica lascia il tempo che trova visto che nele quali dei Futures/Challenger italiani ha perso comodamente anche contro dei 3.4-3.5 🙄
Che sia benestante questo è altrettanto scontato altrimenti non si capisce come possa fare attività internazonale senza praticamente intascare prize money.
Comunque non possiamo negare che sia un personaggio simpatico e che + o – tutti i presenti(me compreso) sarebbero felici di fare questa vita(ovviamente soldi permettendo). 😉
Infine chioso dicendo che a me sta simpatico gia x il fatto che porta i capelli lunghi(come me) e soprattutto perchè ama la musica rock/metal.
ciao
non riesco a evitare im questo caso di esprimere la mia sincera stima per Becuz!!!
e nom voglio dilungarmi se non per raccontare una delle tante volte in cui l ho incrociato in giro o A GIRO come direbbe lui… cmq
mi trovavo a PINGUO… posto direttamente in culo alla grande Cina
uno dei tanti posti di mxxda in cui ti trovi per motivi di tennis
assonnato mi presento a far colazione! erano circa le 7:30 am ….
guardo fuori dalla finestra,,,, e mi becco il BECUZZI fare andature ed esercizi per smaltire il jetlag e dare tutto in campo come sempre!!!!!
un MITO
PS e un grande amico e ammiratore di Jovanotti
voglio un suo poster!!
ma quando Becuzzi parla di passioni ” che non si possono raccontare pubblicamente” si riferisce, come è scontato immaginare, alla fxxa?? 😈 😀 oppure a qualcos’altro di più scabroso?
se fosse il figlio di Craxi ti porresti qualche domanda in più
proprio cosi’ , passo a Mosca gran parte del mio tempo. Pero’ al contrario di Becuzzi, lo passo in ufficio a lavorare… purtroppo!
Comunque se avessi le possibilità economiche di Becuzzi lo farei anch’io,magari mi programmerei un pò meglio cercando luoghi più piacevoli ma lo farei anch’io
Non riesco a capire che c’entra il discorso sull’esempio per i giovani,non penso proprio si candidi a questo e quindi non vedo come si possa attaccarlo su questo,fa la sua vita,se lo può permettere per merito proprio o di famiglia e che dire,massimo impegno,se la goda e in bocca al lupo
Mariano dicci la verità sei Fiorito,quanto cacchio spendi per fare i viaggi te! 😛
Mariano deve essere Fiorito in incognito 😛 ,lui è abituato a spendere così per i viaggi e pensa tutti spendano le stesse cifre 😥 🙄
un esempio per tutti i ragazzi giovani? per me lui può fare ciò che vuole nella vita ma cos’ si svilisce il sacrificio di chi anche senza un euro cerca di divertirsi in maniera sana ed equilibrata, poichè egli di fatto si diverte solo visto che vince una partita l’anno.
Comunque pochissima stima per lui e poco interesse nel sentirlo parlare.
mitico becuzzi
Direi che onestamente si diverte.
Se lo facesse di lavoro, sarebbe fallito da un pezzo.
Sicuramente è più bello giocare per passione che per soldi
Fa un lavoro onesto…gira il mondo,conoscendo tanti luoghi.
A quasi 40 anni potrebbe starsene seduto in poltrona ed,invece,si mette in gioco;se a lui piace perchè no?.
Grande Becuzzi! 🙂
Sta facendo la vita che può essere un sogno per tutti noi, girare il mondo giocando a tennis, e visto il portafoglio a fisarmonica immagino che nei suoi viaggi non si limiti solo al tennis
Certo, non dev’essere portatissimo per questo sport perchè potendosi permettere i migliori maestri e tutte le ore che vuole su un campo da tennis, non ha praticamente mai vinto una partita. Però se sta bene a lui…
Si, ma non prendete come base di partenza la colossale stronzata scritta da Mariano al quale suggerirei di far funzionare meglio i propri neuroni:se ogni partecipazione ad un torneo comportasse la spesa di 10000 euro, quanti giocatori professionisti di tennis ci sarebbero?
Bhe è giusto intervistarlo, perchè dal punto di vista giornalistico riscuote interesse. Non è stato intervistato per i suoi risultati, ma perchè è una persona fuori standard e come tutto ciò che è diverso, interessa e crea interesse
hai ragione, ma andarlo a intervistare, è quella la cosa oscena
sono tempi di crisi, le domande sorgono spontanee. E’ pieno il mondo di gente che non lavora, ha un sacco di soldi, e viaggia tutto il tempo. Lui lo fa con una racchetta, altri con le mazze da golf. Sarebbe solo una curiosità, ecco tutto. Chiaramente siamo tutti invidiosi di lui, chi non lo sarebbe.
@ martin mulligan (#738351)
Non credo sia la Digos al limite il KGB perchè mi sembra di aver letto che vive in Russia o ci va per lavoro il nostro amico utente Radames 😉 . Ma a parte gli scherzi la domanda era interessante e pertitente e in un certo senso sarebbe potuta essere di insegnamento.
A chi non piacerebbe a quasi 40 anni la vita del Becuzz? 😉
mi hai scoperto, maledetto! ;)))))
Io sono contento per lui, io sono un barbone e fatico a giocare a tennis perchè o pochi soldi. Meglio per lui non fa del male a nessuno-
non riesco a capire cosa vi importi dove prende i soldi?ci dovremmo limitare a commentare la passione tennistica e la voglia di viaggiare.ripeto ceh ognuno di noi che scrive farebbe la stessa vita.io se potessi partirei domani per andare a fare un 10.000 che ne so negli emirati poi mi sposto verso oriente pronto per un inverno australia.poi farei tappa nell’area caraibica e via verso il sudamerica prima di tornare in europa a primvera perchè prima non posso venire soffrendo il freddo.va la che meglio che commentare è essere commentati
Becuzzi epico!
@ Radames (#738349)
ma chi sei la digos?????
@ Radames (#738349)
Perfettamente d’accordo, conosco decine di tennisti sani che, quando hanno capito di essere dei Becuzzi, si sono tirati su le maniche e hanno iniziato a lavorare. 750 best ranking di doppio (per di piu’ con lorenzi) e’ un traguardo che molti potrebbero tranquillamente raggiungere ma decidono ragionevolmente che ci sono cose piu’ importanti nella vita..
intanto grazie alla redazione per aver accettato la simpatica provocazione di noi fans di Becuzzi e di aver pubblicato quest’intervista. Effettivamente, manca la domanda delle domande: come può permettersi di girare il mondo scena guadagnare prize money? Come può avere allo stesso tempo tanto tempo libero? sono soldi di famiglia, ha un’attività remunerativa durante l’inverno? Cosa fa quando non gioca?
Chiedo scusa ho sbagliato!!
Scusate
in fondo è ancora una promessa:-)
@ bisteccone (#738334)
bè in doppio quest anno a Caltanissetta ha battutto Julian Knowle, vincitore nel 2007 degli Us Open di doppio. se per te questa non è una soddisfazione!!!
Scusate la facile ironia…
Definirlo “giramondo” mi sembra del tutto corretto, definirlo “tennista” un po’ meno… 😉
Infatti, a questi livelli, chiunque abbia un portafoglio adeguato può permettersi di definirsi tennista a livello internazionale… Anche io potessi permettermelo otterrei i risultati di Becuzzi in giro per il mondo…
@ bisteccone (#73833Il suo BR di doppio è circa alla posizione 750 o giù di li… grazie ad una semifinale challenger quest’anno in coppia con paolo lorenzi…
Segnalo anche quella ad Oradini qui
http ://www.fittrentino.it/
Lo conosco poco, ma so che è un bravissimo ragazzo. Sicuramente ha buone possibilità economiche, ma almeno le usa per coltivare una sana passione e non danneggia alcuno. Non capisco cosa ci sia da criticare ……. molti suo coetanei analoghi sperperano i soldi in fiumi di cocaina ….
Lui poi mi sembra che non viva completamente la realtà delle cose.
Parla di essersi invece tolto delle belle soddisfazioni in doppio?
Best Ranking 1400. 😯
E’ un’appassionato di tennis che invece di giocare tornei semi amatoriali va in giro per il mondo.
Se può fa bene!
Fermo restando che il simpatico Becuzzi ha pienamente diritto di fare cosa c…o gli pare con la sua vita 🙂 resta effettivamente la curiosità di conoscere la sua situazione finanziaria…
a dire il vero il punto lo ha ottenuto a Sofia nel 2004 con una WC di dubbia provenienza (sconfitta al primo turno con bicicletta annessa) 😛
Grande Becuz a prescindere
Idolo!!!vorrei sapere contro chi l’ha conquistato questo punto atp ahaha cmq ce ne vorrebbero di giocatori alla becuzz…o forse di portafolgli alla becuzz 🙂
Grandissimo dovrebbe partecipare al Master di fine anno
Ma riesce a magnare? Un punto ATP?
chi lo critica è invidioso.se può fa bene io avrei fatto lo stesso.giar il mondo e gioca a tennis cosa si vuole di più
in effetti dal punto di vista giornalistico, la vera notizia sarebbe capire la storia economica del simpatico Eric 😛
Becuzzi sarà milionario. Ogni viaggio gli costerà per lo meno 10.000 €. Non è mai riuscito a superare le qualificazioni. In 10 anni di attività, girando per lo meno 20 tornei all’anno in tutto il mondo, avrà sperperato circa 2 milioni di Euro.
Follie del tennis!!!!!!!!!