15-20 giorni di stop per Sara Errani
Non troppo confortante l’esito dell’ecografia che ha effettuato la nostra Sara Errani questo pomeriggio, infortunio rimediato domenica nel primo turno del torneo di Beijing.
L’esito dell’ecografia è distrazione di primo grado del vasto intermedio della coscia sinistra.
L’azzurra dovrà osservare un periodo di riposo di 15-20 giorni.
Ricordiamo che Sara è ad un passo dalla qualificazione ai Wta Championships di Istanbul.
TAG: Errani, Sara Errani
@ jordi (#738478)
Credo ti riferisci alla Pennetta. Non credo flavia sarà ricordata per le sue comparsate televisive, ma per essere stata la prima ad entrare in top ten, a diventare n.1 in doppio e vincere il master, per non parlare delle tre fed cup, due della quali vinte da solo. E’ lei che ha aperto questo ciclo vicente, indubbiamente ha un forte appeal mediatico ma non è colpa sua se a parità di risultati o risultati minori se la calcolano di più delle altre. Un personaggio come lei fa bene per pubblicizzare certi sport, se i traguardi di sara e francesca li raggiunge lei, in Italia si finirebbe il mondo.
non so chi tu intenda per “altra”, per quanto riguarda la Errani nonostante io non sia un suo grande fan (penso si sia capito) il Master lo stra-merita al 100%, la sua è stata una stagione mirabile, straordinaria almeno nei risultati
Com’è possibile che una che è considerata una buona giocatrice approdi al Master tra le migliori 8 tenniste del mondo e qualche altra che è considerata una campionessa al master non ci è mai arrivata e quando smetterà di giocare verrà ricordata più che altro per le sue comparsate televisive?
sono d accordo, a Tokyo avrebbe vinto
@ Julius (#738405)
Ma io con tutto il rispetto Sara, credo che al master possa giocarsela solo con la kerber, se va pure lei non sono sicuro. La marcia in più di Sara è la costanza, la cosa che ha meno di flavia e francesca è il tennis per battere chiunque.
guarda che io non sono un tifoso accanito di Sara,vengono prima Francesca e poi Flavia.
ma possibile che quando si fanno commenti “normali” su fatti normali tipo un infortunio qui dentro si pensi sempre di stare in curva? 😯
il danno muscolare subito da Sara è di tipo grave (uno strappo o distrazione che dir si voglia) ma per fortuna è di primo grado, quindi vuol dire che è poco esteso, avendo interessato poche fibre.
Il problema principale è che in questi casi devi osservare riposo assoluto, almeno limitatamente all’arto interessato, se vuoi che la guarigione sia completa. Quindi ciò la porterà sicuramente ad Istanbul, che inizia il 23, con quindici giorni di stop nelle gambe. Non credo che star ferma due settimane sia un danno così enorme; per una professionista come lei, il rischio maggiore (facciamo le corna) è invece una ricaduta durante il Master unito all’approccio psicologico (ovvero la paura inconscia di farsi nuovamente male).
E non dimentichiamoci che poi avrà il master di doppio, a cui sono certo lei tenga moltissimo, quasi più del singolo.
Tutto ciò per dire che non sarà facile giudicare le sue prestazioni ad Istanbul. In condizioni “normali”, a parte con Serena, con le altre se la sarebbe potuta giocare tranquillamente.
Sara è già stata bravissima ad approdare al master, che a questo punto sembra sicuro. Non è detto che verrà presa a pallate ma il limite di Sara è il fatto che non gioca alla pari con le pù forti a differenza delle altre azzurre. Ma è molto più costante è merita di andare ad istanbul, anche se ha approfittato di un calo del livello, se c’era venus williams non sarebbe mai stata qualificata ma spero che farà dei bei match.
solo Li può superare la Errani,che quindi alla peggio sarà ottava e quindi qualificata:Bartoli e Wozniacki possono raggiungere la cinese ma non l’azzurra.Infatti vincendo Pechino e Mosca possono arrivare ad un numero di punti (considerati gli scarti) pari a 4635 e 4545 rispettivamente.A Osaka per regolamento non possono andare. Sara ha chiuso la race a 4855 punti quindi è irraggiungibile.
queste sanno molto di scuse preventive per eventuali stese che prenderà da Azarenka, Williams e compagnia 😀
ma tu chi alleni?
In teoria Bartoli e Wozniacki, vincendo Pechino, Mosca e uno dei tornei della prossima settimana, potrebbero superarla e quindi farla finire nona.
Prospettiva ovviamente praticamente teorica.
Naturalmente solo una delle due, in quanto non posso non vincere tutte e due Pechino!! Nè Mosca.
Insomma, alla prima sconfitta nelle prossime tre settimane di queste due, Sara avrà la certezza matematica del Masters.
Notizia tutto sommato confortante. Per una sportiva super-allenata come Sara i tempi di recupero saranno più vicini ai 15 giorni che ai 20, il tempo per arrivare quasi al 100% della condizione al master c’è.
Ma la Mariolona potrebbe ancora raggiungerla eh, o mi sbaglio? E’ l’unica che ormai può farlo, se vince Pechino e Mosca
E secondo me forse anche con la Radwanska e con la Kvitova di ora non in forma al 5%.
dobbiamo essere comunque obiettivi anche se la errani fosse in piena forma per il master se la giocherebbe con la kerber e forse con la li.l’importante per me è vederla giocare per il resto non credo ci possano essere tanti rimpianti perche le giocatrici sono fortissime e le possibilita che vinca qualche partita sono veramente basse.
Accidenti…non ci voleva…. 😎
male, però tutto sommato credevo anche peggio.. secondo me giocherà anche con una gamba sola, peccato perchè chiaramente non sarà al top.
vedrete che si presenterà piu forte di prima poi non fa niente se non vince nemmeno una partita la sola possibilita di vederla giocare al master sarà una cosa fantastica!
nooooooooooooooooooooooooo
dai sara stringi i denti, togliti questa grande soddisfazione e se non vinci neanche un match, beh ci riprovi l’anno prossimo!!!
non capisco perchè rischiare dopo l’infortunio a tokyo con la petrova.
doveva riposare. la colpa è del doppio se non c’era il doppio con la vinci a pechino non andava. rischiare di perdere il master per un torneo se pur importante come pechino mi sembra un grosso errore di lei e del suo coach.
forse ci sarà ma non sarà al 100%….
mannaggia.
@ FV96 (#738181)
si si.. di qualificata è qualificata sicuramente!! con a sconfitta di oggi la stosur non può raggiungerla anche vincendo i due tornei successivi che dovrebbe giocare!!
speriamo proprio che ce la farà.. siamo tutti con te
sarebbe una beffa clamorosa non poter andare al Masters dopo una stagione così, ripeto che il dato più importante della stagione della Errani è l’essere numero 4 del mondo per punti fatti negli Slam, davanti alla Kvitova e alla tanto amata (per cosa poi non lo capisco 😕 ) Radwanska
SONO ABBASTANZA FIDUCIOSO! SPERIAMO PERCHE’ SE LO E’ MERITATO FINO ALL’ULTIMO! FORZA SARA SIAMO CON TE!!!
P.S E’ già qualificata matematicamente con la sconfitta di Stosur?
Da: “La Gazzetta dello Sport”
Errani, 15 giorni di prognosi
Dal suo staff: “Al Masters ci sarà”
MILANO, 2 ottobre 2012
La diagnosi dell’infortunio di Sarita parla di “distrazione del vasto intermedio” della coscia sinistra: i tempi più lunghi di recupero sono 20 giorni, ma il suo staff è fiducioso per la partecipazione al torneo di Istanbul che scatta il 22 ottobre
Sara Errani, 25 anni, numero 7 della classifica Wta. Epa
Sara Errani “vede” il Masters di fine anno, sebbene occorrerà trattenere il respiro fino all’ultio: gli esami, cui si è sottoposta oggi a Forlì, per capire l’entità dell’infortunio occorsole durante il match di Pechino parlano di una “distrazione del vasto intermedio della coscia sinistra”, con una prognosi di 15-20 giorni. Una prognosi “al limite” che, nella ipotesi migliore, dovrebbe consentirle di essere presente all’importante kermesse di Istanbul, che scatta il 22 ottobre.
l’importante al masters è arrivarci e lei ci è arrivata !….poi se riuscira’ ad esserci tanto meglio soprattutto perche’ vorrebbe dire che la sua salute sarebbe in ripresa….i risultati ad istanbul? : qualunque essi saranno sara’ un successo!
coraggio Sara..tutta una stagione d’oro..e un sogno raggiunto..la tua volontà è piu’ forte della tua sofferenza..auguri e un forte abbraccio..
Ci sarà anche su una gamba sola.15 giorni per recuperare e immagino quanta terapia farà tra laser tecar ecc…..poi 5 per allenarsi.guardiamo il lato positivo:ci arriverà riposata e speriamo che vinca il doppio e ottenga almeno una vittoria in singolare che gli fa classifica per un anno ed equivale quasi ad un torneo vinto
Il suo staff dice Che ci Sara…
Al master ce la fa!
non è a un passo… è matematicamente dentro! e sull’infortunio le premesse erano ben peggiori… al Masters parteciperà, anche se purtroppo non in buone condizioni. forse avrebbe dovuto dare forfait a Pechino o ritirarsi dopo 2 giochi alle prime avvisaglie dell’infortunio. ma con i se e con i ma non si fa la storia. mancano 20 giorni a Istanbul, se l’è meritato e ci sarà!
il master è tra 21 giorni.. chissà.
No!!!!!