WTA Beijing: Francesca Schiavone eliminata al primo turno, sconfitta dalla Na Li in due set. L’azzurra pessima al servizio
Francesca Schiavone si ferma al primo turno al torneo WTA Premier di Beijing (cemento, $4.828.050).
Nella “riedizione” della finale del Roland Garros del 2011, l’azzurra è stata sconfitta dalla cinese Na Li, classe 1982 e n. 8 del mondo, con il punteggio di 62 63 in un’ora e 24 minuti di gioco.
Francesca è stata disastrosa al servizio: ha collezionato ben 12 doppi falli, messo in campo solo il 37% di prime palle e mantenuto la battuta solo due volte.
Primo set: L’incontro comincia con tre break consecutivi, prima della Li, poi dell’azzurra, quindi ancora della cinese che, tenuta successivamente la battuta, si porta sul 3-1. A quest punto, si registrano altri tre break consecutivi e la Li si ritrova avanti per 5-2, per chiudere poi con lo score di 6-2. Francesca Schiavone è disastrosa al servizio: non tiene mai la battuta, commette ben nove doppi falli e mette in campo solo il 23% di prime palle.
Secondo set: La cinese strappa la battuta nel primo gioco, la Schiavone tiene per la prima volta il servizio nel terzo game e, in quello successivo, recupera lo svantaggio, impattando sul 2-2. Nel game seguente, però, l’azzurra subisce nuovamente un break: la Li lo conserva e raddoppia il vantaggio nel nono game, strappando ancora una volta la battuta e fissando il punteggio sul definitivo 6-3.
TAG: Na Li, Schiavone, WTA Beijing, WTA Beijing 2012
Voci di ritiro a fine anno ???
Non e possibile Che una giocatrice Professionisten faccia tutti Questi doppi fällig.
@ cips (#737456)
Ma al top quando? al Rg? Li ovvio, ma io parlo in generale non è mai stato il suo punto di forza. Periodi in cui va, altri in cui è disastrosa (molte simile alla amica brindisina in questo). Probabilmente il servizio è lo specchio del suo gioco, quando va anche il resto 🙂 Era un’esamina generale su un colpo che chi meno chi più fa tribolare tutte le italiane. Non era andare contro alla Schiavone per una volta 😛
🙁 peccato, brutta sconfitta, speravo lottase un po’ di più dopo le buone partite di scorsa settimana, ma tant’è..si può perdere contro una top ten, anche in malo modo come è successo oggi o no?
comunque la stagione di francesca, nonostante tutto, non è ancora finita..non so se prossima settimana (cioè quella dell’8) giocherà, ma in un torneo come linz o osaka potrebbe puntare anche a due o tre vittorie e poi ci sarà mosca, più complicato..però al termine di una stagione avara di risultati ha la possibilità di chiudere vicino alle 30 e andare a giocare il Master di Sofia..vediamo se ce la farà…forza schiavo
Nel suo gioco il servizio e’ fondamentale…che dispiacere non vedere segnali di ripresa:cool:
a Francesca capita di avere giornate no.questo ho detto.
e come sottolineato bene da qualcuno il servizio di Francesca è stato fondamentale per la sua vittoria al rolando. ora va e viene.con la na li non pervenuto.si rifarà.
@ gas (#737353)
appunto, quando le batteva…adesso è la copia femminile del Volandri, altro che dovrebbe avere la compiacenza di chiuderla con l’ATP.
@ Maury (#737316)
io ricordo una schiavone buonissima al servizio quando era al top…
oh Francesca, non ho seguito il match, perchè ero via.
posso solo dire dando una occhiatina ai numeri finali, che è stata davvero una bruttissima prestazione
e me ne dispiace davvero molto, perchè ho grande stima in lei…
certo salta all’ occhio, i 7 break point, di cui Francesca non è riuscito a salvare neanche uno.
i doppi falli sono impietosi.
bah, dopo la bella prestazione con la Stosur, speravo in qualcosina in piu’.
magari non una vittoria, ma un match un po’ piu’ combattuto…
ormai per lei il 2012 quasi volge al termine…
il fisico per fare bene la prossima stagione ancora c’è.
bisogna che si ritrovi un po’ di piu’, come ha fatto solo a sprazzi quest’ anno…
Massimo appoggio alle nostre tenniste Mi dispiace che questo momento no per Francesca Schiavone continui Ritirarsi? Boh si forse Meglio non fare paragoni con la Navratilova. Spero che Sarita si riprenda presto
Massimo appoggio alle nostre tenniste Mi dispiace che questo momento no per Francesca Schiavone continui Ritirarsi? Boh si forse Meglio non fare paragoni con la Navratilova. Spero che Sarita si riprenda presto
@ gas (#737353)
giornata no di Francesca, tutto qua, capita? Dici sul serio o stai scherzando? Nel primo caso non ho niente da dirti, nel secondo trovo divertente la battuta.
Beh, allora dove è finita l’eroina? Ha mica perso con Garibaldi?
@ guidoyouth (#737391)
Peccato, io spero si riprenda ma mi sembra tutto così difficile…anche se botti a parte è da una vita che alterna grandi risultati a partite pessime. Forse la continuità sarebbe il sapersi dosare meglio e cercare in pochi tornei quei risultati che oramai stentano ad arrivare. Ogni bene per la ns. Checca.
scherzi?
la schiavone attuale farebbe fatica a palleggiare con un buon 3.1
Prendiamo il lato positivo: peggio di così non può andare… O forse si 😕
Scaricate la nuova applicazione per I-Phone per Android e anche per PC, si chiama Zello . poi cercate il canale Live Tennis, potremmo commentare a voce tutto il tennis, si usa come un Walkie Tokie o CB
@ akgul num.1 (#737342)
La schiavone può ancora migliorare anche se non sono molto sicuro possa battere degli uomini cat. 2.1.
@ akgul num.1 (#737342)
o isner fosse 2 metri e avesse il servizio di volandri sarebbe 200 al mondo
inutile prendersela con i soliti, ormai li conosciamo, basta non rispondere.
giornata no di Francesca tutto qua,capita.
quando batteva la shvedova o quasi vinceva contro stosur tutti a inneggiare,si sa in questo forum è così.
francesca, chiudi qui la tua carriera pazzesca. Chiudila adesso.
hai pienamente ragione e aggiungo… se federer avesse il dritto di stepanek vincerebbe poco!
ma che razza di osservazioni sono!?!?!? 😯
mah, tifare x Francesca è come la roulette russa ultimamente.
come scrive Mickis….direi che fa rabbia, tanta rabbia, sta ragazza ha solo 32 anni, non è vecchia, ma vuole farci dire che è vecchia a tutti i costi.
D’altra parte cosa altro si può dire di lei.
Navratilova a 39 andava x l’ennesima volta in finale a Wimbledon, al di là dei paragoni….per me non si impegna, non si allena fisicamente, soldi ne ha a bizzeffe, che si prenda un personal trainer, un preparatore personale e tiri fuori i coglioni, altrimenti anche i suoi tifosi non la troveranno più credibile, e basta con le scuse!!
Ho detto tutto, e sono stato buono!! 👿
Io dico solo che le nostre sono dei fenomeni al servizio….
Errani è tra i meno pericolosi del circuito (almeno ad altissimi livelli), anche se almeno ha percentuali altissime di prime.
Pennetta dipende da come si alza la mattina, giornate in cui è strepitosa, giornate in cui è pessima…
Schiavone ed Giorgi, credo detengano i primi due posti nella classifica dei doppi falli in partite di due sete 😛
La meno peggio è la Vinci, ma anche lei mica un fenomeno…. Sarà nel dna italico 😆
La Schiavone credo sia felice che il 2012 sta per finire, partita che non aggiunge nulla alla stagione appena sufficiente
ma in questo forum un giudizio che venga scritto senza volere affossare o inneggiare chi non era in campo è chiedere troppo?
state calmi con la Giorgi, non ha fatto ancora nulla di speciale, a parte due tre partite sull’erba
Io francesca non la vedo più motivata sinceramente.
se il servizio della S. Williams fosse come quello della Schiavone, vincerebbe ben poco! Francesca sei un disastro con il servizio!
non vorrei sembrare offensivo ma una schiavone veramente da pensionare! ha praticamente regalato il primo set senza mai giocare! nel secondo ha provato una misera reazione ma niente di che. dritti affossati a rete back di rovescio sbagliati di lunghezza servizio inguardabile volee inguardabili! non le entra un colpo! non rimane che tifare giorgi(assolutamente non attendibile in nessuna partita) e sperare che per la errani non sia nulla di grave.