Italia F28 – Pozzuoli: Successo finale di Riccardo Bellotti. Quinto titolo future della stagione
Riccardo Bellotti termina la settimana alla perfezione, vincendo il torneo di Pozzuoli (cemento, $10.000), 28mo appuntamento italiano del circuito future.
L’azzurro ha sconfitto in finale, dopo oltre due ore di gioco, il colombiano Cristian Rodriguez, classe 1990 e n. 771 della classifica mondiale, con il punteggio di 67 61 75.
Nel primo set, Bellotti sprecava il vantaggio di un break e veniva controbreakato quando serviva per chiudere il parziale avanti per 5-3. Perso il tiebreak, la reazione dell’italiano nella successiva frazione non si faceva attendere e si portava rapidamente sul 4-0, ipotecando così il parziale.
Riccardo partiva bene anche nel set decisivo, andando sul 3-0 in proprio favore, ma veniva successivamente recuperato. L’azzurro piazzava allora il break decisivo nel dodicesimo gioco, quando l’avversario serviva indietro per 5-6.
Per Riccardo Bellotti si tratta del quinto future vinto durante la stagione, il quarto consecutivo, a partire dallo scorso agosto (Austria F7).
TAG: Bellotti, Future Pozzuoli, Italia F28 Pozzuoli
@ tony71 (#737457)
sembra tu sia scontento, quando un giocatore gioca bene.o sei invidioso,o sei un moccioso.
@ Bosco per gli amici (#737104)
ehi bosco non è colpa mia se bolelli si è ritirato,poi la stesa con Lajovic la presa tutta.
avevo letto da qualche parte che prenderà una wild card a Vienna.
X tony71. Il tennis che tu vedi e solo dal binocolo poiché le cose che dici in merito al match contro Bonelli sono fregnacce
@ giuseppe91 (#736842)
si purtroppo sono finiti
@ Ghiro (#736783)
il 14 ottobre dovra giocare le quali a vienna, oppure A1 in italia..
raga ma i futures italiani per quest anno sono finiti?
@ bosco per gli amici (#736836)
Concordo in tutto quello che dici…………….
credo che qualcuno debba farsi al piu presto un esame di coscienza e capire che tra le mani abbiamo un ragazzo che a momenti potrebbe fare quel saltodi qualita che tutti aspettano e importante adesso che venga aiutato nel modo giusto poiche lui a mio avviso ha scelto di essere italiano ma questo non gli ha portato nessun beneficio in merito a w.c in tornei challenger o piu alti cosa deve dimostrare ancora dopo 5 tornei vinti e un consiglio per gli amici che lasciano messaggi su bellotti guardatevi qualche suo match e capirete che il tennis vero non e molto lontano in bocca al lupo ric so che ce la farai
3 MD challenger ha giocato quest’anno. In due ha passato un turno (a Napoli e in challenger uzbeko) nell’altro ha perso da Dustov al primo turno (ci può stare questa sconfitta). Nei due secondi turni ha perso nettamente con lajovic (top 150) e ha lottato (e aveva praticamente vinto) con Di Wu, circa N.200 del mondo. Con Wu nel terzo set ha servito per il match e sul 5 pari non ha sfruttato 5 palle break che lo avrebbero portato a servire per il match ancora. Il livello ce l’ha, ora deve giocarli i challenger
andiamoci piano con i challenger, quest’anno nelle poche apparizioni ha preso una stesa da Lajovic a Napoli dopo aver superato un Bolelli malmesso. anche in Uzbekistan ad agosto è andato abbastanza male,sembra troppo ancorato al livello dei futures
@ Vince (#736777)
Ho letto che in proiezione dovrebbe diventare numero 337 circa, direi che entrerebbe già ora in parecchi challenger, è più o meno la classifica di Grassi, e quella che aveva Vanni qualche mese fa.
Potrebbe sempre alternare challenger a future, senza sfinirsi in quali come sta facendo Giustino.
Però sarebbe interessante sapere da lui, o da chi lo allena, che tipo di programma ha, magari vuole fare punti fino a fine anno e partire coi challenger nel 2013… Gregory94, a commento di un altro articolo, scriveva che si riposa e poi fa un future in Croazia..
per smettere bisogna avere una classifica da challenger…con questo b.r. c’è quasi arrivato.
bravo ma ha sprescato troppo..nel tie break perso per 10 punti a 8 ha avuto due set point uno nel sul serviio e uno dell avversario…dovva chiuderla 2-0 ha rischiato anche nel terzoo…comunque bravo adesso è l’ora di fare i challenge..
@ Michele (#736762)
Occhio che l’Austria ci può far un pensierino per la Davis.
Non sono messi granchè bene e lui nn ha il doppio passaporto?!
bravooooooooo
@ Edo (#736758)
E’ arrivato il momento (classifica permettendo)di accedere ai challenger…..
L’Accademia in Austria lavora bene….
Molto bravo! Complimenti
questo significa che vince da 20 partite consecutive 😯 ?
complimenti.. sarà ora anche di smettere coi future insomma..