ATP Beijing: Qualificazioni. Gianluca Naso fuori al primo turno, battuto da Baker in due set
Gianluca Naso si ferma al primo turno nel torneo di qualificazione dell’ATP 500 di Beijing (cemento, $2.205.000).
L’azzurro è stato battuto dalla prima testa di serie del torneo cadetto, lo statunitense Brian Baker, classe 1985 e n. 60 del mondo, con il punteggio di 64 64 in un’ora e trenta minuti di gioco.
Entrambi i parziali sono stati abbastanza equilibrati e sono stati decisi da un solo break.
Primo set: Nel quarto gioco, l’azzurro manca complessivamente quattro palle break, di cui due consecutive. Il break che decide le sorti della frazione si verifica sul 3-3: Baker recupera da 40-15 e, ai vantaggi, riesce a strappare la battuta, con Naso che non concretizzava ben cinque palle game. L’italiano non recupera lo svantaggio e la frazione termina per 6-4 in favore dello statunitense.
Secondo set: Naso cede la battuta a 15 sull’1-1 mentre nel quinto gioco evita il doppio svantaggio, annullando tre palle break. L’azzurro non si rende pericoloso in risposta: solo una volta, infatti, arriva ai vantaggi mentre nell’ultimo game, quando lo statunitense serviva per il match, Naso si portavo sullo 0-30, ma l’avversario metteva a segno quattro punti consecutivi che gli consentivano di fare suo set e incontro per 6-4.
TAG: ATP Beijing, ATP Beijing 2012, Baker, Naso
8 commenti
bravo comunque ,forza Giallo da me e Gio
Prossimo torneo se vai avanti bene per premio sei ospite a Rap
Speriamo che a Shanghai (dove presumo vada) abbia un sorteggio più fortunato in modo che possa passare almeno un turno
bravo Naso, contro Baker non c erano chances.
Ha giocato alla pari con il numero 60 del mondo. Baker ha fatto solo 10 punti in più e inoltre la differenza l hanno fatta i punti importanti.. Bravo naso ma se anticipava la trasferta andando a Kuala Lumpur o Bangkok poteva superare le quali … Adesso chissà cosa farà il siciliano visto che ê fuori di 4 posti dalle quali di Shanghai penso si alleni li sperando di entrare
Risultato scontato bravo ad averci provato.
Ero molto perplesso ieri a chi pensava ad una vittoria di Gianluca.
Bravo comunque.
vedendo altri tennisti in tabellone….che sfiga di sorteggio,,,,non mollare adesso…
bravo ad averci provato …poi era chiuso!
tutto come previsto