Challenger Madrid: Fuori al primo turno Potito Starace. Eliminato da Ramirez-Hidalgo
Potito Starace esce di scena al primo turno al torneo challenger di Madrid (terra, €42.500).
A fermare subito il cammino dell’azzurro, è stata la seconda testa di serie, lo spagnolo Ruben Ramirez-Hidalgo, classe 1978 e n. 92 del ranking mondiale, con il punteggio di 63 64 in poco più di un’ora di gioco.
Entrambe le frazioni sono state decise da un solo break e l’azzurro è stato poco incisivo in risposta, riuscendo a raccogliere solo una palla break, senza sfruttarla.
Per Potito si tratta della quinta sconfitta in carriera, su sette incontri, contro lo spagnolo, il primo dei quali nel 2002.
Primo set: Fino al settimo gioco, entrambi i giocatori conservano il proprio servizio senza correre rischi. Sul 3-3, Starace arriva per la prima volta ai vantaggi sul servizio dell’avversario, senza però procurarsi palle break. Nel game successivo, lo spagnolo strappa la battuta a 30 e, infine, tiene l’ultimo turno di battuta che fissa il punteggio sul 6-3.
Secondo set: Nel quinto gioco, l’azzurro cede il servizio a 15: è il break che deciderà l’incontro. Starace, sul 3-4, si procura la prima palla break dell’incontro senza però riuscire a sfruttarla mentre sul 4-5 arriva ai vantaggi sul servizio dello spagnolo: Ramirez-Hidalgo tiene entrambe le volte la battuta e chiude il match per 6-4.
TAG: Challenger Madrid, Challenger Madrid 2012, Ramirez Hidalgo, Starace
@ rdg (#734713)
C’è chi dice di averli visti in Sardegna in atteggiamenti inequivocabili, ma io non ci credo alla fine sono amici stavano in vacanza… è normale.
Cmq parlando di cose serie credo starace sia alla frutta e indubbiamente qualcosa lo distrae.
Meglio pedalare nei challenger per tutto il mondo che timbrare il cartellino in fabbrica OGNI giorno 🙂
Sottoscrivo!
sarebbe interessante vedere una classifica guadagni delle piu’ forti coppie.
penso che i fratelli brian siano miliardari e cosi’ nestor, mirny, i 2 indiani, i 2 israeliani ecc…. ora starace- bracciali non sono top5 , ma se la giocano a livello di top10 cosi come fognini- bolelli che a differenza dei + vecchi connazionali hanno una chances anche in singolo.
potito grazie x quello che hai fatto..
@ danailo (#734765)
Buona idea, ma chi glielo spiega al portafogli di Potito?
questa e’ una bella idea
sono gia’ una coppia forte , bracciali e’ gia’ un doppista di professione da tempo e ha fatto bene anzi meglio nel dopo galimberti togliendosi piu di una soddisfazione, potitone dovrebbe ri-cercarlo perche’ quando han fatto coppia non hanno demeritato affatto.
ad un diniego del braccio il potitone dovrebbe cmq cercare un altro compagno con il quale fare coppia fissa.
a meno di smentite sul campo il potitone in singolo sembra in affanno ( anche se e’ appena rientrato da un infortunio, questo non dobbiamo dimenticarlo).
io farei nel 2013 tutto un anno solo in doppio con braccio
più che altro sembra ormai demotivato…. a 31 anni dopo una discreta carriera nei primi 100 è difficile trovare la voglia di competere nei challengers..
i challenger a 31 anni (Ramirez 33) …. mamma.
In calo pesante, innegabile. Bisogna capire se a 31 anni ha ancora voglia di pedalare nei challenger in giro per il mondo….
Tennista a fine carriera senza stimoli e qualche acciacco di troppo.Tutte le storie finiscono,e forse quella di Starace sta scrivendo le ultime pagine agonistiche di una più che valida carriera.
avrebbe solo 31anni, dai su Potito che anche Chelea, Montanes oppure Ferrero sono o sono stato ottimi terraioli in tarda eta´.
certo vederlo numero 150 al mondo fa male.
noooooo! oggi nel post 12 di ” italiani in gara” avevo previsto il potitone nazionale sotto la doccia in 1h e 10′.
da adesso in avanti oltreche i numeri iniziero’ a dare anche…. i tempi!
ormai potito è nella fase più brutta della carriera di un tennista, quando perde da chiunque e non può fare nulla per evitarlo..
basta
è fuori forma starace.. ma sta insieme alla pennetta?
Secondo me ci può stare…speriamo si riprenda per fine anno.
Notte fonda… mi dispiace per Potito! 🙁
Wow,non credevo che ramirez hidalgo fosse diventato karlovic 🙄