Challenger Lermontov: Paolo Lorenzi si fa soprendere da Victor Baluda, n.392 del mondo
Clamorosa sconfitta di Paolo Lorenzi nel primo turno del torneo challenger di Lermontov (terra, $50.000+H).
Il tennista toscano, testa di serie n.1, è stato eliminato all’esordio dalla wild card russa victor Baluda, classe 1992, n.392 ATP, con il risultato di 36 63 64 in 2 ore e 8 minuti di partita.
Primo set: Lorenzi, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo gioco, piazzava la zampata vincente sul 3 a 2, quando brekkava il tennista russo a 30.
Paolo poi sul 5 a 3, teneva la battuta a 15, chiudendo in questo modo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurro nel terzo e nel quinto game, mancava due importanti palle break ed il russo, invece, nel sesto game strappava il servizio a Lorenzi (ai vantaggi), conquistando il secondo parziale per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo gioco di battuta.
Terzo set: Lorenzi nel quinto gioco subiva il break decisivo (ai vantaggi, da 15-40) e poi senza procurarsi palle break, usciva di scena dal torneo per 6 a 4, con il russo che sul 5 a 4, da 0-30, piazzava quattro punti consecutivi teneva il servizio e chiudeva in questo modo la partita.
TAG: Challenger Lermontov, Challenger Lermontov 2012, Lorenzi
almeno si e’ fatto un bel viaggetto in Russia 🙂
Aldilà della sconfitta contro questo russo sconosciuto, quello che non mi convince è la programmazione di Paolo. La scorsa settimana, dopo aver giocato per mesi solo sulla terra, va a disputare il torneo indoor di San Pietroburgo e passa un turno. La logica vorrebbe che continuasse a giocare indoor. Invece torna a giocare sulla terra! Mah!
Per carità, tutti possono sbagliare, però che riveda la programmazione.
Questa volta la programmazione è rivedibile. I Russi sono innanzitutto atleti naturali e di tradizione per cui il 400 ATP Russo in casa sua può essere una sorpresona perchè sconosciuto ma forte tecnicamente (significa in Russia avere un rovescio martellante anche sul lungolinea) e atleticamente, inchiodato in classifica pessima solo dal non poter viaggiare molto per far punti. In Sudamerica o in Messico invece il 400 è davvero abbastanza scarso per meritare quella posizione o comunque lo si conosce di più anche tecnicamente.
E questo e’ Paolo purtroppo…prendere o lasciare….
peccato…dai paolino recuperiamo la forma!
lui e Becuzzi avevano perso in doppio, ormai non aveva senso rimanere… 😆
lorenzi ha perso avanti di 1 set col n. 400, il paragone, con la schiavone ke perde con la stosur, nn regge
@ rikki (#734656)
Ma se ho perfino scritto che su Lorenzi ci metto la mano sul fuoco…..leggiti almeno i pst 🙂
riparmia di scrivere queste idiozie,anche perchè se lo stesso ci leggesse,credo possa agire per vie legali contro la redazione di questo sito
l’hanno fatto giocare all’alba!
Guardate il match della Schiavone 4 a 1 avanti il terzo set e poi ha perso……il tennis è veramente difficile da bettare, avranno dato a 15 la Stosur sotto di 4 al terzo set, chi di voi l’avrebbe bettata, nessuno, credetemi 😉
Comunque su Lorenzi ci metto la mano sul fuoco, è un giocatore serio, poi il tennis è talmente imprevedibile che anche uno come Murray può perdere al primo turno.
@ pafort (#734611)
allora fai la denuncia alle autorità competenti presentando le prove 😉 fallo per la comunità ti prego
@ pafort (#734611)
Match venduto non lo so?????? Io comunque ho preso Baluda alla fine del secondo set, quota 4.33, poi la quota senza che il terzo set cominciasse è scesa a 3.75, 3.5 e si è stabilizzata a 3…..poi Baluda ha vinto. Ieri sera ho centrato di nuovo, davano Bolelli a 1.5 con il canadese a 3, giocato subito il canadese, infatti Bolelli ha perso,,,,,sarà una casualità….ma giocare contro gli italiani è sempre un bene 😛
andrea ma scrivi gigante perchè sei miope o cosa?
chissà a qnt è salita la quota del baluba sotto di 1 set
mettete bene sulla regolarità di qst tornei 😆
Mah possibile che questi risultati accadano solo in Russia…..
E’ stanco…e comunque al 2T contro Pashanski avrebbe perso lo stesso…forse avrebbe potuto prendersi una settimana di pausa e ripartire la prossima settimana 🙁
ragazzi , paolino merita sempre e solo parole di elogio per impegno e professionalita’.
e’ talmente “surreale” vederlo 80 mondo che vorremmo non si muovesse + di li’ ma non e’ facile perche’ quest’anno ha corso e giocato come un dannato, vincendo 1 challenger e facendo 5 ( giusto??? ) finali, troppe partite sulle gambe , speriamo “tenga botta” in america , non sara’ facile perche’ fisicamente qualche acciacco affiora e portare a casa match “apparentemente” di routine contro 200-300 non e’ mai cosa scontata.
bruttissima sconfitta… non so come erano le condizioni fisiche di paolino visto che veniva dai ritiri di todi e di san pietroburgo ma non condivido molto l’attuale programmazione (terra di todi… cemento indoor di san pietroburgo… terra di lermontov)… boh…
PECCATO PAOLINO
I QURTI DI FINALE ERANO A PORTATA DI MANO….AL SECONDO TURNO AVEVI UN’ALTRO RUSSO ABBASTANZA AGEVOLE….
PENSO CHE I MOTIVI POSSANO ESSERE DUE:
GLI INFORTUNI DELLE SCORSE SETTIMANE E CMQ FINO A MERCOLEDI’ SCORSO HA GIOCATO A SAN PIETROBURGO,QUINDI DIREI MOLTA STANCHEZZA E FORMA FISICA NON PERFETTA.
DALLA PROSSIMA SETTIMANA POI SE NON ERRO DOVREBBE INIZIARE LA TRASFERTA SUDAMERICANA,DOVREBBE GIOCARE QUITO IN EQUADOR POI ALTRI TORNEI,QUINDI DICIAMO CHE UN PAIO DI GG DI RIPOSO NON FANNO MALE…
DAI PAOLINO CHE LE FINALI CHALLENGER IN BRASILE DI NOVEMBRE POSSONO ARRIVARE …FORZA…….CMQ SEPRE GRANDE….UMILTA’ PASSIONE E DEDIZIONE