Challenger Lermontov: Sospeso per oscurità il match di primo turno di Thomas Fabbiano. L’azzurro è in parità nel terzo set contro Mektic
E’ stato sospeso per oscurità il match di primo turno al torneo challenger di Lermontov (terra, $50.000+H) che vedeva il nostro Thomas Fabbiano sfidare il croato Nikola Mektic, classe 1988 e n. 250 del ranking mondiale. L’incontro è stato sospeso in una situazione di un set pari, quando il punteggio era sul 62 36 2-2.
Primo set: Fabbiano parte bene, raccogliendo subito due break, al primo e terzo gioco, che lo portano sul 3-0. Nel gioco successivo, l’azzurro perde subito uno dei due break di vantaggio e, nel sesto game, difende con successo una palla break che avrebbe potuto riportare nuovamente in equilibrio il parziale. Annullato il pericolo, Fabbiano strappa nuovamente la battuta nel settimo gioco e chiude quindi la frazione per 6-2.
Secondo set: Nel terzo gioco, Fabbiano non sfrutta tre palle break e nel game seguente viene “punito”, cedendo la battuta ai vantaggi. Il croato difende il vantaggio e nell’ultimo gioco tiene la battuta ai vantaggi e vince il secondo parziale per 6-3.
Terzo set: Entrambi i giocatori conservavano il servizio senza correre rischi fino al 2-2. A questo punto l’incontro veniva sospeso a causa dell’oscurità.
TAG: Challenger Lermontov, Challenger Lermontov 2012, Fabbiano, Mektic
1 commento
Dai Thomas!!! 😉