WTA Tokyo. Eroica Schiavone!! L’azzurra annulla quattro match point alla Shvedova e sfiderà al secondo turno la Stosur
Francesca Schiavone accede al secondo turno nel torneo WTA Premier di Tokyo ($2.168.400, cemento).
La giocatrice milanese ha sconfitto all’esordio Yaroslava Shvedova, classe 1987, n.35 del mondo, con il punteggio di 46 76 (4) 64 in 2 ore e 51 minuti di partita.
Al secondo turno Francesca Schiavone sfiderà Samantha Stosur, n.5 del mondo.
Primo set: L’azzurra avanti per 2 a 1 , con un break di vantaggio, cedeva la battuta nel corso del quarto gioco.
Sul 4 pari Franceca perdeva il servizio (ai vantaggi), e poi nel game seguente la Shvedova, teneva la battuta a 30, da 0-30, conquistando in questo modo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Schiavone sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto game.
Sul 4 pari l’azzurra da 40-0 perdeva la battuta, ma la kazaka quando ha servito per il match nel decimo gioco ha ceduto il servizio a zero.
Sul 5 pari nuovo break per la kazaka, che questa volta, quando ha servito per vincere la partita, ha mancato complessivamente ben quattro match point (da 40-15), perdendo anch’essa la battuta.
Nel tiebreak Francesca si portava subito sul 3 a 1 poi sul 5 a 2, prima di conquistare la frazione per 7 punti a 4.
Terzo set: La Schiavone piazzava il break decisivo nel terzo gioco, quando toglieva il servizio a Yaroslava ai vantaggi e poi sul 5 a 4, annullava tre delicate palle break dal 30-40, prima di portare a casa frazione e partita per 6 a 4.
TAG: Schiavone, WTA Tokyo, WTA Tokyo 2012
Francy ha vinto in modo molto piu’ netto di quello che dice il punteggio finale.
questo puo’ essere di buon auspicio con la Stosur, che è sempre stata molto discontinua.
dai Leonessa: io quasi ci credo nella seconda impresa!!!
non è che non ha fatto nulla…semplicemente nel festival degli errori lei ha sbagliato meno….in quasi tutti i turni di servizio francesca ha dovuto sempre rincorrere ed è stata brava a piazzare la prima o una seconda profonda nei momenti fondamentali…..volevo solo dire che secondo me questa partita è importante per il morale ma non lo so se ancora francesca è salita al suo livello….cmq credo che abbia ragione quando dice che deve giocare tante partite per entrare in forma e fossi stato in lei mi sarei iscritto anche in doppio in prospettiva dei prossimi tornei
è inutile dire che nessun altra a 32 anni sul 3-1 avrebbe continuato come ha fatto lei,ma la amo soprattutto per questo e attendo il prossimo match con ansia
Hai mai pensato che una tennista non gioca tutti i giorni allo stesso modo (nemmeno sulla stessa superfice, figuriamoci su superfici diverse) a prescindere dall’avversaria che ha di fronte?
Eroica forse è un po’ esagerato, diciamo brava
Non è mai semplice ribaltare un match quando si è sotto, tantomeno quando si ha di fronte una giocatrice in ascesa come la Shvedova.
peggio per te ;-)….io non aspetto che qualcuno spari alla williams per batterla ed esaltarmi….chi si accontenta gode!
non so come si siano distribuiti i 13 doppi falli della kazaka, ma non è molto difficile capire che con 13 df è quasi impossibile piazzare un golden set 🙄 🙄 🙄
serve pesante la shvedova, i tanti doppi falli ci stanno, quando ha inflitto il golden set a Errani sembrava mostruosa, la schiavone e la vinci prima hanno fatto vedere che è solo una tennista
proprio non volete lasciarla stare sara eh? nemmeno quando non c’entra niente…
@ gas (#734345)
non sono daccordo, “l’eroica” non è solo per l’impresa di salvare 4 match points che comunque a questi livelli non è da poco, ma per francesca che deve uscire da un periodo buio fatto di sconfitte e quindi pochi incontri giocati. ricorda che la shvedova inoltre è una giocatrice in ottima forma che ha un bellissimo tennis. Rientrare dopo tante sconfitte a Tokyo e vincere con 4 matchpoints salvati è un impresa 🙂
era il match contro la begu in Olanda.
EROICA per aver battuto la SHVEDOVA (mica Serena Williams eh!!!) al torneo di TOKIO (mica in semifinale in uno Slam!!!)…mi sembra un tantino esagerato dai…i complimenti ok ma una che ha vinto uno Slam e l’anno dopo ha fatto finale nello stesso Slam può anche vincere questo match e non esultare come Pippo Inzaghi dopo il gol col Novara (una vergogna assoluta quel comportamento…FINZIONE PURA!!!)…poi vi ricordo che la Schiavone ha vinto un match quest’anno (non ricordo dove ma ricordo che lo ha fatto perchè vidi il match in diretta!!!) SALVANDO 6 MATCH POINT CONSECUTIVI DURANTE IL TIE BREAK DEL TERZO SET…PARTI’ DA 0-6 E POI MI SEMBRA CHE NE SALVO’ ALTRI UNO O DUE DOPO ESSERE ARRIVATA AL 6 PARI…QUELLA A MODO SUO E’ UN IMPRESA ANCHE SE IL TORNEO NON ERA DI PRIMA FASCIA…questa di oggi boh…secondo me nel femminile ci siamo fatti la bocca buona anche per merito della Schiavone quindi non mi esalto!!! 😉
😀
Ben tornata Francesca..100 giorni senza p.c. non mi ha permesso di seguirti.Ora dal Rifugio Gnutti in Adamello sono tornato nella realtà…auguri.
@ akgul num.1 (#734296)
Francesca da sempre sostiene che il servizio è fondamentale.quindi lei sul servizio osa,anche troppo.saranno pure troppi 13 doppi falli ma lei prova a far punto col servizio.e spesso sbaglia.
guarda le percentuali di prima palla della errani.ma ti sembra un servizio che possa fare la differenza?
Ogni tanto ruggisce ancora…
@ gas (#734294)
Utente ripreso, per aver dato leggermento contro alla Schiavone 😯
Avevano ragione i Maya 😆 ah ah ah ah
Che sta “ragazza” è pazza e lottatrice, non lo si scopre oggi contro la Golden Girl 😆
che ragionamento è?? 😯
quindi Francesca non ha fatto nulla? 🙄
che partita hai visto?notte fonda questo si 😉
rovesciando il tuo discorso il primo set lo ha regalato Francesca?
cmq la nostra era sotto 6-4 3-1 credo che una qualche e significativa reazione ci sia stata eccome,altrimenti non ci sarebbero titoli ovunque del tipo la leonessa è tornata.
inoltre la shvedova non è mai stata ingiocabile.che sia più forte oggi questo si.
di ingiocabile c’è solo serena.secondo me.
per 2 che giocano la prima profonda ci può stare.
no, ne ha fatti 13… e 13 ne ha fatti la shvedova.
immensa come al solito.
quando vuole.
bellissimo risultato.
Fai confusione: sembra che lei e l’avversaria ne abbiano fatti 13 a testa! Match a questo punto ingiudicabile per assurdità manifesta 😛
mi dispiace smorzare gli entusiasmi ma io ho seguito l andamento della partita(forse ero l unico nel mondo 😆 )e secondo me una grossa mano gliel ha data anche la shvedova…..i 13 doppi falli della kazaka fanno chiaramente capire che non era quella ingiocabile degli slam e di wimbedon ma che oggi concedeva il fianco piu di altre partite….inoltre il primo match point la shvedova se l è annullato da sola con un doppio fallo e negli altri ha servito la seconda…..senza vederla sono sicuro che sta partita era da vincere in 2 set e che visti gli unforced non sara stata un gran bel vedere da entrambe le parti…..come sempre il servizio della schiavone è completamente da rivedere…….contro la stosur dipende molto dall australiana perche se gioca come sa non ce n è se invece imbrocca la giornata storta al servizio puo perdere con tutte
Non ti arrabbiare Benny, purtroppo c’è gente che tenta di farsi bella non per meriti propri ma a scapito degli altri.
Non so da dove sei uscito stamattina,cmq potrei farti una lezione di grammatica italiana,anche se con te sarebbe tempo perso.Il mio era un errore banale(altro che strafalcione)poichè pensavo di scrivere “non ha nulla da imparare da nessuna”,ma alla fine ho scritto”ha da imparare a tutte” anzichè “ha da insegnare a tutte”.Credo che i professoroni di sto…. come te possano sbizzarrirsi dietro ad una tastiera,addirittura citando “il nostro bistrattato idioma” et similia.Con me caschi molto male,la frustrazione non mi appartiene,il confronto virtuale è fine a sé stesso.E cmq il fatto che la Schiavone parta sfavorita con la Stosur è in riferimento agli ultimi risultati e alla posizione di classifica,tra l’altro negli scontri diretti sul veloce sono in perfetta parità..in assoluto nei confronti diretti sono 6-4 Stosur,con tre vittorie su 4 per l’australiana sulla terra rossa,ma l’unica volta che Francesca ha vinto era una partita un tantino più importante.
ahahahahha
La Schiavone ha vinto nonostante 26 doppi falli!!!!!!!!! 😯
La lunghezza di palla, i colpi, la resistenza, non saranno più quelli di una volta… Ma la grinta è sempre quella!!! Forza Leonessa!!!
acc peccato non averla potuta vedere!!! grande, e abbastanza insperata! 😆
@ BennyLions (#734165)
Visto l’uso diffuso e più che giustificato di termini importati da lingue straniere nel tennis di ieri e di oggi, approfitto del tuo marchiano strafalcione nel nostrano bistrattato idioma (…INSEGNARE da un lato, IMPARARE dall’altro) per ricordarti che, stavolta badando al merito delle questioni da te sollevate, sulle superfici dure in particolare, la Schiavone, negli scontri diretti con la Stosur, non sta messa affatto maluccio.
la prossima volta esci prima!
ha da insegnare! …. 🙄
Straordinaria Schiavone!Dopo i sei match-point consecutivi(e credo otto totali)annullati alla Begu ad Hertogenbosch,ecco i quattro alla ben più quotata kazaka..Francesca è la bestia nera della Shvedova!In quanto a grinta la talentuosa leonessa ha da imparare a tutte.Ora al secondo turno parte sfavorita contro Sam Stosur,ma forse questa posizione di underdog in questo momento della carriera le toglie un pò di pressione ed è meglio così.
che bel risveglio grande schiavoooo 😀
la Leonessaaaaaa!!! 😀
fantastica!!!!!!!!!!!
sono uscito di casa che era sotto 64 31…
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😆
@ ragazza cioe’ (#734149)
si si.. è proprio lei!!
già era stata battuta anche dalla vinci agli us open dopo il famoso golden set!!
bravissime le nostre.. stanno vendicando sarita!!
ti stra-quoto e aggiungo ” nooooooo la stosur al 2ndo turno sul cemento e’ ingiocabile , ma bravissima francesca a battere la kazaka!!! “
ma la kazaka è quella che è entrata nella storia del tennis per aver rifilato un golden set???
se è così, grande francy!!!!
Grandissima!!!!
piu’ invecchia …e piu’ diventa matta :-)……..come non mi aspettavo certe sue sconfitte….non mi aspettavo questa vittoria contro la kazaka……sorpreso!!!!!!!
incredibile, non smetterà mai di stupire.. nel bene e nel male!!
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee