ATP Kuala Lumpur: Qualificazione centrata per Riccardo Ghedin. L’azzurro annulla due match point e batte Treat Conrad Huey
Riccardo Ghedin supera le qualificazioni nel torneo ATP 250 di Kuala Lumpur ($850.000, cemento).
L’azzurro si è imposto al turno decisivo sul filippino Treat Conrad Huey, classe 1985, senza ranking ATP, ma top 40 nel doppio, con il punteggio di 46 64 76 (8) in 2 ore e 27 minuti di partita.
Al primo turno Riccardo affronterà Jimmy Wang, classe 1985, n.153 ATP
Primo set: Ghedin, che mancava ben cinque palle break nel corso della frazione, cedeva il servizio alla prima e unica palla break concessa nel parziale, quando Huey nel primo game della partita, strappava la battuta a Riccardo da 30 a 0 e poi come detto manteneva sempre i propri turni al servizio (annullando anche una palla break sul 5 a 4), chiudendo il primo set per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro nel primo game, da 40 a 0, annullava una pericolosa palla break e poi dopo aver mancato un break point nel secondo gioco (30-40), piazzava la zampata vincente sul 5 a 4, quando strappava la battuta al giocatore filippino (a zero), conquistando la seconda frazione per 6 a 4.
Terzo set: Riccardo avanti per 4 a 1, grazie ad un break nel secondo game, subiva il controbreak nel settimo gioco, quando cedeva il servizio ai vantaggi.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro dopo aver mancato una palla match ed annullato due match point (era in entrambi al servizio), portava a casa il terzo parziale e la partita per 10 punti a 8.
TAG: ATP Kuala Lumpur, ATP Kuala Lumpur 2012, Riccardo Ghedin
@ Mithra (#733764)
I doppisti forti giocano le quali del singolo di questi tornei a braccio sciolto senza nulla da perdere e sono difficilissimi da battere anche perche servono e rispondono come treni
Ghedo se la gioca contro Wang,
trasferta positiva, tutto quel che viene va MOLTO BENE. Daiiiii
wang non è la wc locale… taipei e malesia sono 2 cose molto diverse, è come dire che baghdatis è italiano!!! 😐
guarda che non fa ridere… wang è decisamente più forte di ghedin e agli us open ha battuto karlovic dopo essersi qualificato e ha giocato alla pari con simon!
cmq non capisco perchè bracciali non ha giocato le quali… si poteva qualificare tranquillamente visto che si sono qualificati 2 doppisti come inglot?? e knowle (38 anni) e quasi si qualificava anche huey!
e poi non capisco perchè questo torneo abbia un pize money più del doppio di quelli che si sono giocati questa settimana!
si non c’è molto da ridere visto che con wang parte iper sfavorito!
@ Andreas Seppi (#733778)
wang
sfidera wang… gioca domani sul campo centrale non prima delle 16.30 di kuala lampur (9.30 italiane se non erro)
grande ghedin!!
Pesca Wang!!!!
Menomale che l’ha vinta…era un’occasione troppo ghiotta! adesso a parte baker gli altri sono giocabili anche se difficili da battere!
Dai ghedin!!!
12 punti in saccoccia per Ghedin (BR N°222):per adesso va intorno alla posizione N°269 (da N°284 di oggi), se pesca la wc locale al primo turno puo prendersi altri 20 punti e andrebbe intorno alle N°245
Sfiderà Wang, quindi un primo turno nemmeno impossibile
Certo aver vinto per 2 punti e dopo 2 ore e mezza contro un not ranking non è certo un buon viatico per affrontare gente del calibro di Baker, Bogomolov o Ramos. 🙄
Nel prossimo match deve assolutamente salire di livello se vuole avere delle chances di vittoria. 😉
si complica sempre le partite… ma è stato bravo a vincere!!!
Bravissimo Ghedo!
😎