Proiezioni di classifica di Andreas Seppi e Fabio Fognini in caso di successo nelle finali di oggi pomeriggio
Andreas Seppi con la finale raggiunta a Metz è attualmente alla posizione n.25 del ranking ATP.
In caso di successo nel torneo Seppi si porterebbe al n.21 del mondo.
Fabio Fognini in finale in quel di San Pietroburgo è sulla poltrona n.47 ATP.
In caso di vittoria si posizionerebbe al n.38 del mondo.
E’ la quarta volta che due italiani sono in finale nella stessa settimana in un torneo ATP.
l’ultima risale nel 1980. Nel 1976 Tonino Zugarelli e Corrdao Barazzutti a Bastad (vinse Zugarelli) e Adriano Panatta a Gstaad (fu sconfitto da Ramirez), nel 1977 Barazzutti a Charlotte (sconfisse Dibbs) e Paolo Bertolucci a Firenze (superò in finale Faever), infine nel 1980 Gianni Ocleppo a Bordeaux (fu battuto da Martnez) e Panatta a Ginevra (fu sconfitto da Taroczy).
TAG: Andreas Seppi, Fabio Fognini, Fognini, Italiani, Seppi
ma fabio ha avuto problemi? ha perso da uno che ieri ha fatto 3 ore di match!! 63 62 neanche lottato! Klizan è forte però pensavo che fosse più lottata!
Spieghiamo a fabio che sta giocando una finale!
@ Foot Fault (#733760)
Non dire stupidaggini: Seppi perde sicuro. Fognini è meno probabile, ma è facile.
Perchè? Fognini è stato anche 32 mi pare!
Comunque vada la finale, Fabio raggiungerà comunque il suo best ranking. Considerando che anche Seppi è in finale a Metz, comincia a non essere più una lontana chimera avere due italiani nei top 20. Forse anche a livello maschile l’Italia si sta svegliando. Il punto è avere pure degli immediati ricambi. Seppi ha 28 anni, Fognini ne ha 25.
Se il buongiorno si vede dal mattino….subito break Klizan
perdono entrambe…..
Per me non sono favoriti nessuno dei due e purtroppo perderanno entrambi (lo dico un po’ perchè lo penso un po’ perchè state tirando un po’ troppa pegola gratuita)
Per me Fabio e’ favorito. Andreas no, ma vinceranno comunque entrambi.
a Seppi serve la partita perfetta per battere Tsonga. impresa non impossibile. forza Andy
fabietto deve vincere… seppiola può fare il colpaccio… vincere in francia contro un francese sarebbe fantasticoooo!!!dai regazzzz!!!
Io ci credo su Fabio…. Seppi deve giocare una grandissima partita
Fabio non deve farsi sfuggire questa occasionissima. Andreas ce la può fare ma deve giocare al meglio….deve essere soprattutto solido,sperando che Tsonga conceda qualche passaggio a vuoto come ha fatto i giorni scorsi,come ieri con Davydenko.
aggiungerei che ha giocato pure 1 h e 20 di doppio klizan…che non ti stanca più di tanto ma è dovuto star in piedi fino a quasi mezzanotte!
FORZA FABIO OGGI DEVE ESSERE IL TUO GIORNO…e magari pure Andreas…ci credo!
Io credo che Fabio possa vincere,soprattutto perchè Klizan viene da 3 ore e 50 minuti di battaglia contro Youzhny. Attualmente penso che Klizan gli sia superiore,però penso la possa portare a casa Fogna! Per Andreas il pronostico sembrerebbe essere chiuso anche se dopo averlo visto ieri penso se la possa giocare..Poi si sa nel tennis mai dire mai..
Fabio per me deve vincere…per seppi quasi chiuso…a meno che…
Possono vincere entrambi. Klizan ieri ha giocato quasi 4 ore e aveva anche un mezzo infortunio. Tsonga non è cosi irresistibile sto periodo.
ho paura che perdano entrambi, partono cmq sfavoriti sulla carta….
effettivamente dei 2 quello che ha maggiori chances ( almeno un 45%) e’ fognini perche’ quel diavolo di Klizan sara’ stanco dalla battaglia vinta contro Youzny.
Seppi contro Tsonga e’ durissima (35%) perche’ il francese e’ un tennista che difficilmente si fa’ scappare queste occasioni ghiotte , quando non ci sono in giro i 4 leoni , quelle jene ….di Tsonga, Ferrer, Del Porto , Berdich ( e Almagro sul rosso) sbranano e si dividono tutto cio’ che rimane….e per gli altri non ce n’e’….
per battere Tsonga in francia ci vuole un seppi ingiocabile ( quello dei primi due set a parigi contro Nole per intenderci ….che giochi quel tennis senza soste per un paio d’ore ). 😯
GUUUUUUUUUUUUUUUUFATE!!!!!
@ FabioLaFogna (#733663)
Deve portare la partita sulla resistenza. Klizan non avrà molte energie dopo la partita di ieri.Può davvero sfruttate l’occasione.
Ghiotta occasione per Fabio. Per Seppi è difficilissima, ma non impossibile.