WTA Tokyo: Camila Giorgi centra il main draw. Al primo turno sfiderà la Paszek
Camila Giorgi accede nel tabellone principale del torneo WTA Premier di Tokyo ($2,168,400, cemento).
L’azzurra ha eliminato al turno decisivo delle qualificazioni la kazaka Galina Voskoboeva, classe 1984 e n. 68 del ranking mondiale, con il punteggio di 60 64 in 1 ora e 15 minuti di partita.
Al primo turno Camila sfiderà Tamira Paszek.
Primo set: La Giorgi strappava la battuta alla tennista kazana nel primo game (a 30), nel terzo gioco (ai vantaggi) e nel quinto game (a 15) e dopo aver annullato una palla break sul 3 a 0, conquistava senza problemi la frazione con un eloquente 6 a 0.
Secondo set: Le due giocatri nei primi quattro game del parziale cedevano sempre il servizio.
Sul 3 pari Camila toglieva la battuta alla Voskoboeva a 30 e poi sul 5 a 4, dopo aver annullato complessivamente tre palle break sul 15-40, si aggiudicava la partita per 6 a 4.
TAG: Giorgi, WTA Tokyo, WTA Tokyo 2012
ho guardato le stagioni della paszek. giovane promettente una futura top 10. invece si è persa dopo essere arrivata n° 40 è tornata indietro di parecchio adesso è tornata 42 credo. se gioca bene sarà dura. ma se gioca bene camila sarà dura per chiunque. spero in una sfida con la azarenka. se becca la giornata giusta come con la petrova farà sudare la n° 1.
@ Jim Courier (#733515)
Ma infatti non ho detto Koko ha in esclusiva…. Ha cominicto Hetcor e lui ha calcato la mano XD….. Poi i termini orfani, lo vedo inutle…. Uno perchè quelle ragazze sono vive e vegete, due perchè se a uno la Errani non piace a parte Utente non registrato XD) non per forza lo si deve a Flavia o Francesca…. E ora si vuole creare astio pure coi prossimi fan della Giorgi….. A me ste liti (e ne ho fatte) mi han scocciato, e l’ho semplicemente fatto presente…. Sciommiottare è da bimbi 😛
non ne parlava koko, era hector che scimmiottava alcuni tifosi iper-ottimisti , koko ha risposto a noi……cmq FORZA ERRANI
@ Maury (#733473)
perché Pennetta e Schiavone a che cosa giocano? a okey?
@ Koko (#733412)
Io invece non vedo perchè si debba parlare dell’Errani in un post sulla Giorgi…. (E mo aggiungere Pennetta e Schiavone) Boh E’ un fenomeno? Ben per lei…. E per te che la ami 😆
Ps Forza Cami 😛
fondamentale è stato il fatto che non le sia stata data una wild-card. deve sudarsela per entrare in questi tornei in modo che non si monti la testa!! forse questa volta supera il primo turno con una discreta giocatrice ma che non combina nulla se non sull’erba.
Io non l’ho capito perchè ci sono orfani di Pennetta e Schiavone che fanno di tutto per affossare la piccola Errani! Non hanno capito che una che lotta come la Errani con non tanti mezzi non l’hanno mai vista in vita loro! Serena agonisticamente rispetterà sempre una Errani. Altri per nulla guardando più all’estetica e al bel carattere che all’agonismo puro e semplice.
errani-giorgi sarebbe stato un match che avrei visto volentieri, ovvio chi sarebbe stata ampiamente favorita ma interessante per valutare il comportamento di camila davanti alla concretezza e all’intelligenza tennistica di sarita. comunque. per camila indubbiamente sarebbe stato preferibile uno spot oprandi-errani che paszek-azarenka.
quoto. tra l’altro la giorgi è circa 90 in classifica, ma alla sua età sarà era già intorno alla 70 e senza exploit, ma macinando terreno.
aspettando che camila raggiunga presto sara in classifica perché non smettiamo di fare paragoni buffi?
due giocatrici diverse che se si affrontano in palla c’è da divertirsi.
Meno male che hai capito che scherzavo…io sono gia’ contento cosi’, l’importante e’ che si migliori ogni anno e poi vedremo dove arrivera’.
Grandissima da adesso si fa sul serio a partire dall’austriaca……………
MA PERCHE NON LO BANNATE QUESTO TROLL
col servizio che ha Sara, una Camila in buona giornata ci andrebbe a nozze.
Ma tanto per ora, il derby non ci sara`. Quindi é inutile aggiungere altro….
non mi aspettavo queste 2 vittorie a dire il vero.e fa piacere.brava!
ora c’è tamira che mi piace molto!vediamo che succede ,per vincere deve fare pochi errori altrimenti non c’è storia.
Concordo, la Errani la sottovalutiamo troppo, e’ arrivata a questi livelli prima di qualsiasi italiana e puo’ solo migliorare. Sul cemento ha fatto quarti in Australia e semifinale agli UsOpen, non vedo come possa essere minimanente paragonata alla Giorgi che a livello WTA ha vinto poche partite.
tu scherzi ma c’è chi queste cose le dice convinto del fatto suo, per ora Camila ha il nr90 nel ranking (da non disprezzarsi) che è lo specchio fedele delle sue prestazioni e che migliorerà in futuro, Sara invece è nr7, questi al momento i fatti concreti
poteva andare meglio, ma se pensiamo che alle quali ha evitato Robson ci può stare, che il torneo è duro e le giocatrici sono tutte presenti
L’avversaria è temibile perché molto avveduta tatticamente, regolare e costante di rendimento (quando in forma). Pur essendo classe ’90 ha molta più esperienza di Camila. Ma con la Giorgi non si sa mai… potrebbe vincere in due set facili come prendere il cappotto in meno di un’ora di sparapalla. La Azarenka al 2t è comunque un ostacolo improponibile, ma mi piacerebbe moltissimo vedere Camila mettersi alla prova con la numero uno WTA.
@ CAMILO (#732932)
30+1 del primo turno… + qualche dollaro ;)))
@ Bellotti nr 1 (#733095)
Veramente la specialista di biciclette o simili è la Errani.
Forza camila,avanti cosi’! Forza Italia
@ Bellotti nr 1 (#733095)
Con tutto il riseptto per la Errani, non so chi vincerebbe tra le due, ma che Camila prenda biciclette lo escludo…. E in girnata di grazia (come per esempio con la Petrova, che caro Koko non è mica in crisi nera), credo vencerebbe….. Le bicicletta lasciale a Ivan Basso 😉
Ha battuto una potenziale n.1 al mondo, ora ha la strada spianata verso la vetta! Il secondo turno sara’ una formalita’, basta mettere la Azarenka in formalina. La VoskovoebA e’ il piu’ grande talento espresso dal tennis da Martina Navratilova in poi. Ora pare che Camila prendera’ la cittadinanza uzbeka, coi bazooka di colpi che si ritrova.Vai Camila facci sognare, al primo turno ti vogliamo vincente con 20 doppi falli!
Brava Cami!
A proposito di doppi falli, l’ultimo è stato sul primo dei tre M.P.!
Speriamo di no, visto chi incontra
La batte una volta su dieci, le altre volte sparacchia tutto e si prende biciclette 😉
Più rispetto per la semifinalista all’US Open! 😎 La ragazzina batte solo quelle in crisi nera per ora. Buono per una ventenne ma deve ancora crescere tantissimo.
@ MDeg (#732946)
i punti delle qualificazioni di Tokyo non le entrano nel rank di lunedì… ma in quello ancora successivo… lunedì quindi si troverà con 40 punti in meno (44 in uscita – 4 del 17th torneo). poi, nella classifica del primo ottobre le usciranno i 10 di Las Vegas 2011 e le entreranno i 30 delle qual di tokyo.
@ Bellotti nr 1 (#732949)
La Giorgi, se è in giornata, batte la Errani sul cemento. Sull’erba forse anche in giornata no.
@ fabio (#732983)
anche monfils, un giocatore al rientro oltretutto dopo ancora più tempo della kanepi sembra ben avviato verso la finale!
Grande vittoria.
Una delle più importanti della sua giovane carriera 🙂
Sulla Kanepi…questa è la WTA:una giocatrice al rientro può subito arrivare in F.
Forse qualche anno fa non sarebbe successo…ma Kaia,cmq,è un ottima giocatrice.
Avesse avuto meno problemi fisici…
Giorgi-Paszek
chi vince ha Azarenka
c’è anche la Garcia tra le avversarie comunque…e sarebbe un’ottima avversaria
@ ghisallo (#732930)
Si bombarderebbe i teloni altro che 🙄 😛
Ma ghisallo non si può bannare?
@ CAMILO (#732932)
NO, ti correggo (fonte WTA)
A Camila questa settimana escono 44 punti (14 dei quarti a Redding 2011 che essendo un $ 25.000 entrano ed escono con una settimana di ritardo e i 30 punti dei quarti a Albuquerqu 2011).
Al momento le entrerebbero i 30 punti delle qualificazioni appena superate a Tokyo e i 4 punti del precedente 17° risultato per un totale di 34 punti.
Fin qui perciò perderebbe 10 punti passando da 732 a 722 punti riamendo pressoché stabile nel ranking o al massimo perdendo qualche posizione.
Ovviamente se passa un turno nel MD a Tokyo guadagna altri 70 punti e forse un paio di posizioni.
la Cornet pare sia leggermente infortunata, le altre due non sono così facili, Paszek nr 34 del mondo e sul deco turf gioca molto bene
@ Massimo (#732935)
Appunto, ancora meglio 🙂 Non è facile rientrare e fare subito partite su partite 😛 Devo essere sincero non ho seguito Seul così tanto, quindi nemmeno lo sapevo 😳 che Kaia sia forte è risaputo, meglio affrontare i forti…. Tanto lei è capace di perdere da sola da chiunque
avete il tabellone? quali sono le 8 possibili avversarie?
mollatemi cami 😆
ottimo, prova convincente e 30 punti messi in cascina (che valgono il rientro nella top90), a meno di un sorteggio sciagurato si può superare uno o anche due turni….forza Cami!!!!
Premessa….se è in forma può battersela con chiunque. Pensiamo alla Ivanovic che è un’altra di quelle tenniste che – come Camila- non brilla per fantasia di gioco e variazione di schemi ( potremmo dire una anti-Schiavone dei bei tempi, o anti-Vinci o anti-Errani).
Ciò detto, tanti vale che becchi Wozniacki, o Ivanovic o Lisicki.
Sarebbe un confronto esteticamente gradito alle tv, quasi certamente da campo centrale o comunque ben visibile…e magari se batte una Wozniacki sì in forma, ma magari stanca dal torneo di questa settimana, potrebbe fare un favore togliendo definitivamente di mezzo alla Errani una potenziale candidata al Master!!!
Intanto la Kanepi, al rientro, è arrivata in finale a Seoul…
ha preso 30 punti.
Servirebbe la Pennetta o la Schiavone, ma secondo me bombarderebbe anche la Errani.
In effetti a parte i problemi tattici spesso evidenziati, uno dei colpi sui quali, a mio parere, Camila deve lavorare è il servizio ancora poco efficace soprattutto sulla prima.
Brava Camila, la Galina te la sei pappata..
sapete quanti punti prende?
@ drBonizzi (#732923)
Già…. Comunque le uniche che spero eviti sono Woz ed Ana…. E se proprio devo scegliere l’ideale per me è la Kanepi. Perchè se Cami gioca bene, la può battere, vista anche la sua lunga assenza, e guardare in positivo anche per il secondo turno
secondo me con Camila il problema non è proprio chi pesca, dipende molto di più da come gioca lei. non mi stupirei affatto che batta una top 20 o che perda dalla Oprandi. è completamente imprevedibile.
finita bene, nonostante i troppi DF nel secondo set.
ben 6!!!
ancora bassa percentuale di prime e bassa percentuale di punti con la seconda…
per fare stavolta 0 ace.
comunque è stata un’ ottima prova per Cami e l’ accesso al MD è TRAMERITATO!!!
la fiducia comincia a tornare…
parto ora per la montagna e torno domani sera.
se mi prende il cell. puo’ darsi che scrivero’ qualcosina…
un caro saluto a tutti voi…
Spero peschi la Oprandi
Brava! Primo set quasi perfetto poi ci sono stati i primi due turni di servizio di Cmila dove ha colleionato 5 doppi falli, tra l’altro gli unici punti conquistati dalla Voskoboeva sulla secoda di servizio fino a quel momento, regalando di fatto 2 giochi e anzichè essere 60 40 si era sul 60 22. Ultimo game al cardiopalma ma ormai credo che Camila sia abituata e lo siamo anche noi. Brava a chiudere il match sul proprio servizio, altrimenti chissà cosa sarebbe successo sul 5 pari. Adesso speriamo in un buon sorteggio! (dalla quasi sconfitta con la Vandeweghe al main draw)
Ottima vittoria, vero che la kazaka non attraversava un gran momento, ma Cami era combinata anche peggio 😆 Secondo me dopo Wimbledon ha avuto un semplice calo, dovuto al gran risultato ottenuto, e per una ragazzina al primo anno da vera professionista credo sia normale. Queste due vittorie valgono molto, soprattutto per la testa…. Servizio comunque da rivedere
E’ una predesistanata, c’e poco da dire. I primi 20 li centra sicuro, per il resto si vedra’.
Se pesca Pasek, Cornet o Oprandi un turno lo passa. Ma forse anche con la Lisicki
ora un buon sorteggio…magari con una sparapalle come lei…