ATP San Pietroburgo: Flavio Cipolla spreca nel secondo set e viene sconfitto da Gimeno-Traver ai quarti
Flavio Cipolla saluta il torneo ATP 250 di San Pietroburgo (cemento indoor, $410.850) a livello di quarti di finale.
Il tennista azzurro è stato superato dallo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, classe 1985 e n. 93 della classifica mondiale, in un’ora e mezzo di gioco con lo score di 62 75.
Per Cipolla c’è il rammarico di non essere riuscito a sfruttare il vantaggio di due break nel corso della seconda frazione, che avrebbe potuto riportare nuovamente in equilibrio l’incontro.
Primo set: Brutta partenza di Flavio Cipolla che, una volta perso il primo gioco in risposta ai vantaggi, subiva un pesante parziale di 12 punti a 2 che lo facevano indietro per 4-0. A questo punto seguivano ben quattro break consecutivi che tenevano le distanze inalterate e consentivano allo spagnolo di vincere la prima frazione per 6-2.
Secondo set: Cipolla passava in vantaggio di un break nel primo gioco e raddoppiava il vantaggio nel quinto. Nel game successivo, l’azzurro perdeva uno dei due break di vantaggio. Lo spagnolo completava la rimonta nel decimo gioco, quando Cipolla serviva per vincere il set avanti per 5-4. Gimeno-Traver non si fermava e raccoglieva l’ultimo e decisivo break nel dodicesimo game: l’azzurro, che serviva sotto per 5-6, non sfruttava una palla per andare al tiebreak e, al secondo match point concesso, cedeva il servizio, set e incontro.
TAG: ATP San Pietroburgo, ATP San Pietroburgo 2012, Cipolla, Gimeno Traver
7 commenti
comunuq ci sta che cipolla ci possa perdere
@ Hoila Seppi (#732530)
ho scritto quarta fascia perchè farebbe parte della quarta squadra spagnola in Davis:
1^ fascia: Nadal, Ferrer e Almagro
2^ Lopez, Verdasco, Granollers, ecc
3^ Ramos, Garcia Lopez, ecc
4^ Gimeno-Traver, Bautista, ecc
Giocato molto bene solo la prima parte del secondo set. Troppo in sofferenza perché lo spagnolo serve meglio e ha colpi più penetranti…..senza servizio è difficile su questi campi. Comunque ha giocato il suo onesto torneo e anche oggi si è difeso considerando il suo tipo di tennis.
@ Michele (#732497)
esagerato!!!!
VAI A VEDERE IL CURRICULUM DI TRAVER!
PECCATOOOO 👿
troppo carente al servizio oggi 🙄
Flavio poteva (doveva) assolutamente vincere contro uno spagnolo di quarta fascia (per la quantità di giocatori che hanno) sul veloce