ATP San Pietroburgo: Simone Bolelli si arrende a Martin Klizan, tds n.3. Fuori al secondo turno
Simone Bolelli si ferma al secondo turno al torneo ATP 250 di San Pietroburgo (cemento, $410.850).
Il giocatore azzurro è stato sconfitto dalla terza testa di serie, lo slovacco Martin Klizan, classe 1989 e n.45 del ranking, con il punteggio di 63 63 in un’ora e dieci minuti di gioco.
Bolelli, nel corso del match, non ha avuto a disposizione palle break e, in una sola occasione, è riuscito a portare l’avversario ai vantaggi quando era in risposta.
Primo set: Bolelli subisce un break al primo gioco ed è costretto ad inseguire l’avversario per tutto il corso del parziale. L’azzurro non si rende pericoloso in risposta e il set gli scappa via definitivamente nel nono game, quando subisce un altro break che fissa il punteggio sul 6-3.
Secondo set: Nel secondo game, l’italiano cede la battuta che gli costerà la partita. Bolelli non riesce a procurarsi palle break e quindi a recuperare lo svantaggio: in due occasioni, nel primo e settimo gioco, si porta sullo 0-30, senza però andare avanti. Nell’ultimo gioco, quando Klizan serviva per l’incontro avanti per 5-3, l’azzurro annulla una palla match e, per la prima volta, arriva ai vantaggi: Klizan però non corre pericoli, e alla seconda opportunità chiude i giochi per 6-3.
TAG: ATP San Pietroburgo, ATP San Pietroburgo 2012, Klizan, Simone Bolelli
@ Koko (#732531)
ciao koko….hai analizzato bene per me la situazione….diamo pero’ tempo al nuovo coach di lavorare sulla risposta….e anche a lui di adattarsi….spero di poter ancora leggere i tuoi commenti che ritengo sempre utili…..
Bolelli poteva solo sperare nei tie per poter vincere. Un semplice nastro a favore di Klizan che gli dona il break all’inizio già indirizza il match verso la inevitabile sconfitta per carenza nei game di risposta ormai annosa e irrimediabile. Speravo nel back di rovescio federeriano per rispondere di più ma lui stesso non ci crede.
tu per essere al suo posto ti venderesti un rene
Eccoli che tornano.
Dagli al Simone, sport noioso, direi.
Klizan ha tutto per salire, e di molto, la classifica.
Simone sta procedendo nel recupero delle proprie possibilità e lo sta facendo bene.
Avanti così!
@ gianluca (#732247)
scarsa reattivita’ alla risposta??sono 7-8 anni che ha questo problema 😥 ormai………..
Non solo adesso.
simone è un giocatore finito.. poche storie..
Un giocatore intorno 70-100 pos mondiale ma nulla più
non credere, ci vuole poco a ingrassare
m’hai strappato il commento dalle mani 😛
La sconfitta con Klizan può starci, ma il punteggio mi sembra decisamente troppo severo. D’altronde le doti agonistiche di Simone non sono mai state eccellenti. Sennò…
klizan e’ troppo in forma in questo momento per simone,se poi aggiungiamo i suoi soliti problemi alla risposta e il fatto cosi di non arrivare ad avere palle break,direi che non c’e’ storia! peccato perche’ il tennis per fare male su queste superfici ce l’ha! il grosso difetto e’ proprio questa sua scarsa reattivita’ in risposta,sul servizio avversario non gioca praticamente! sul suo a volte va in difficolta’ e prima o poi con questi giocatori forti il break lo concede! e’ un peccato perche’ durante lo scambio non ha nulla da invidiare a giocatori come klizan e tanti altri top 50! cmq va bene cosi,un passo per volta,fino a poco tempo fa questi tornei non poteva nemmeno farli,quindi prima o poi un due tre turni li passa,un quarto o una semi in questi ultimi tornei sul veloce non sono utopia,guardiamo il bicchiere mezzo pieno ogni tanto!
Comunque Bolelli 1 anno fa manco riusciva a stare dentro a questi tornei, ora se perde al secondo turno quando 3 giorni prima era ancora a giocare sulla terra, sembra quasi che abbia deluso. Direi che va bene cosi.
Immaginavo vincesse Klizan… questo agli us open ha eliminato un certo tsonga… è in ascesa e gioca molto bene, in questo torneo è il favorito sicuramente.
certo che è difficile competere se non arrivi mai a palla break (1 break in 2 partite), e se hai una reattività pari a quella di karlovic/raonic!
OT Napolitano in semifinale nel futures
Si è vista tutta la differenza di valore tra i due.
peccato per l’ultimo game per allunagre un pò la partita, siamo 3-0 per klizan negli ultimi 2 mesi mi pare
male Bolelli, inutile sperare ancora che diventi un GROSSO giocatore
si ma 0 palle break in due set…praticamente immobile a ricevere sberle…suvvia 🙄
Concordo.. visto Klizan un anno fa dal vivo… impressionante per la precisione delle bordate.. andrà ancora su in classifica.
Troppo forte il Klizan di adesso per Simone……