Challenger Szczecin: Niente da fare per Alessandro Giannessi. Nel set decisivo era stato anche avanti di un break
Alessandro Giannessi è stato eliminato al secondo turno del torneo challenger di Szczecin (e106.500 H, terra).
L’azzurro è uscito sconfitto dalla sfida contro Simon Greul, classe 1981, n.192 del mondo, che si è imposto per 62 46 63 in 2 ore e 17 minuti di partita.
Primo set: Alessandro, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel terzo game, mancava sul 2 pari, due palle break sul 30-40 e poi da quel momento subiva un duro parziale di quattro game consecutivi (i break di Greul al sesto ed ottavo gioco, a zero), perdendo in questo modo il primo set per 6 a 2.
Secondo set: Giannessi avanti per 3 a 2 e servizio, subiva ll controbreak nel sesto gioco.
Nuovo break dell’azzurro che nel settimo game toglieva nuovamente la battuta al giocatore tedesco e poi nel gioco seguente annullava una pericolosa palla break dal 40-15, chiudendo al decimo game la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo gioco al servizio.
Terzo set: L’azzurro in vantaggio per 1 a 0, con break, cedeva immediatamente il servizio nel secondo game.
Nel quarto gioco Alessandro perdeva nuovamente la battuta, con Greul che poi dopo aver annullato due pericolose palle break sul 4 a 2, chiudeva la partita al nono gioco, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game alla battuta.
TAG: Challenger Szczecin, Challenger Szczecin 2012, Giannessi
8 commenti
niente greul e’ proprio la sua bestia nera,quest’anno ci ha perso almeno 2 volte se non 3,peccato ha fatto una buona partita,ha lottato molto spero che siano segnali positivi,pazienza quest’anno magari chiede sul n.200 ma dobbiamo ancora puntare su di lui,e’ forte e generoso e puo’ farcela ad arrivare a buoni livelli,l’altr’anno era un treno e puo’ tornare su quei livelli!
Oggi Giannessi ha giocato 1 partita pazzesca malgrado la sconfitta!!!peccato!!!il livello era altissimo nell ultimo set
Proprio niente da fare……
Il rovescio che ha ormai se lo tiene: al massimo potrà fare qualche piccolo miglioramento, ma certi problemi tecnici così macroscopici si possono risolvere solo in giovanissima età.
L’anno scorso riuscì a colmare il difetto con una notevole esplosività fisica; quest’anno ciò non è stato possibile a causa della sequela di problemi fisici che si sono abbattuti su Alessandro.
Io comunque continuo a sperare in lui e a tifarlo, se non altro perchè possiede qualità agonistiche e atletiche (quando stava bene) piuttosto rare nel panorama tennistico italiano maschile.
Ma con un rovescio cosi’ dove vuole andare….Imbarazzante
non e’ annata…
Greul?
A me sembrava Stephanek.
Mi sa che avevano ragione quelli che dicevano che senza rovescio e con tutti i limiti tecnici,difficilmente sarebbe arrivato nei 100,l’ho sempre sostenuto..adesso comincio a perdere le speranze…destinato a sprofondare in classifica oltre il 300 entro fine anno se continua cosi’