ATP San Pietroburgo: Fabio Fognini elimina Stakhovsky in due set ed entra nei quarti di finale. Sfiderà Bautista-Agut
Fabio Fognini si qualifica per i quarti di finale del torneo ATP 250 di San Pietroburgo (cemento indoor, $410.850).
Il giocatore azzurro ha eliminato l’ucraino Sergiy Stakhovsky, classe 1986 e n. 95 della classifica mondiale, con il punteggio di 76(4) 64 in due ore di gioco. E’ una buona vittoria per l’italiano, in considerazione dell’ottima adattabilità dell’ucraino, in virtù anche del suo servizio, sulle superfici rapide.
Ai quarti di finale, Fognini avrà una sfida tutt’altro che impossibile contro lo spagnolo Bautista-Agut, 24 anni, n.87 ATP.
Primo set: L’azzurro passa in vantaggio con un break al secondo gioco, ma lo restituisce nel quinto game. Seguono tre game nel quale i due giocatori lottano ai vantaggi senza però strapparsi la battuta: Fognini non sfrutta due palle break mentre l’ucraino ne manca una. Nel dodicesimo game, l’italiano arriva in più di un’occasione a due punti dal vincere il set, ma Stakhovsky si salva e riesce a tenere la battuta.
Al tiebreak, Fognini scappa subito prima sul 3-0, poi sul 6-1: l’ucraino si porta sul 4-6, ma alla fine l’azzurro riesce a chiudere il parziale per 7 punti a 4.
Secondo set: Fognini conquista il servizio nel primo gioco e, nel quarto, difende il vantaggio fronteggiando con successo due palle break. Nel game successivo, l’azzurro raddoppia il vantaggio ottenendo un nuovo break. Chiamato a servire per il match avanti per 5-2, Fognini non sfrutta due palle match e, alla quarta palla break, perde uno dei due servizi di vantaggio. Alla seconda opportunità di chiudere il match, l’azzurro questa volta non fallisce: tiene la battuta a zero e vince con lo score di 6-4.
TAG: ATP San Pietroburgo, ATP San Pietroburgo 2012, Fognini, Stakhovsky
Sicuro. sara’ il primo ATP do Fabio
4 finali e 4 vittorie, cosa quasi impossibile che capiti ma a lui é successo!!!
Da la sensazione in questo periodo di essere un giocatore migliore nella gestione dei match.
Forza fabio hai un buon tabellone fino in finale, spero sfrutterai questa occasione d’oro…
Certo che pensare che Stakhovsky ha vinto 4 ATP in carriera ed il nostro eroe manco uno 😕
Ho criticato spesso Fognini, ma bisogna dire che sta facendo una buonissima stagione, nonostante abbia perso i primi 4 mesi dell’anno. Credo che anche grazie a Perlas possa finalmente dare continuità al suo rendimento e raggiungere il suo best ranking nel 2013. Forse tra un anno potrebbe essere tra i top 20.
@ pallettaro (#732203)
hai ragione ma quello che dico è questo: scambi del genere li fanno due enormi atleti di sicuro, ma anche un seppi, un monaco, un ferrer e tanti altri sono atleti fisicamente preparati e resistenti, ma non in grado di giocare a certi livelli perchè privi della classe di rafa e nole.
Poi le bordate di rovescio nole le tira eccome 🙂 e mica solo di rovescio…
Sul rapido Stakhovsky è sicuramente più insidioso di Bautista-Agut. Fabio sarà l’unico azzurro che domani scenderà da favorito. Speriamo che almeno lui ce la faccia. Cosa per nulla scontata!
io tifo per tutti i tennisti italiani,poi uno puo’ avere un proprio idolo preferito,pero’ credo che sia obiettivo dire che fabio ha sconfitto due buoni giocatori da veloce come kamke e stakhovsky,e non era scontato per il loro valore e la discontinuita’ di fabio! quindi diamogli il giusto merito e chi se ne frega della diversita’ di tabellone con metz! io tifo per entrambi,chiaro che fabio ha una chance piu’ grossa rispetto a seppi di andare in fondo,e spero proprio che la sfrutti,perche’ lo sappiamo tutti come valore tecnico i top 20 li vale tutti e queste vittorie danno morale e convinzione,speriamo che facciano bene per la sua continua crescita!
Certo che leggere i vostri commenti da tuttologhi piu’ che ridere mi viene da piangere! Fognini e’ un grande tennista tecnicamente assomiglia molto a Gasquet, pero’ come il francese ha una testa che nn lo sorregge.. Ricordatevi che ha solo 25 anni ed i tennisti italiani esplodono dopo.. docet Seppi! Che a 28 anni sta disputando la stagione migliore! Se nn esce fuori di testa il torneo russo puo’ anche vincerlo.. xche’ no!? Ripeto tennisticamente nn deve avere paura mai di nessuno!!! Saluti 😉
dai fabietto!!!
@ andrea (#732185)
Classe cristallina?
Dipende cosa intendi per classe. Se è tirare un rovescio a due mani al salto a 150 all’ora sulla riga allora ce l’ha Safin, se invece è spingere i colpi anche dopo 14.15 scambi allora ce l’ha Nole.
I match tra Nadal e Nole sono stati appassionanti per lo sforzo fisico e mentale che questi atleti hanno profuso per prevalere: c’è solo da fare i complimenti, ma queste erano lotte dove la gente si attacca alla tv per vedere il primo che scoppia.
Nei casi di Nadal e Nole prevale l’atleta mentre in gente come Federer e Safin prevale in tennista.
@ andrea (#732180)
Ognuno la pensa come vuole, ma il mio confronto non era con Nadal.
Ho solo detto che Safin lottava con Sampras, Agassi, Kuerten e il Federer di 5-6 anni fa, mentre Nole che ha solo 25 anni affronta Federer nella sua fase discendente a 31 anni suonati e gente forte ma non dei campionissimi. E’ un mio parere.
Ripeto: Safin si è sorbito una generazione precedente molto forte (Sampras, Agassi, Kuerten) e il meglio delle nuove generazioni di tennisti brillanti (Federer), fastidiosi (Hewitt) e bombardieri (Roddick). Nonostante tutto è riuscito a vincere due slam e, pur avendo una testa matta, è pure stato numero uno al mondo.
Per queste ragioni ho espresso il parere che Safin sia stato in ogni caso superiore come tennista rispetto a Nole, perchè dotato di più talento del robot serbo e perchè ha espresso punte di qualità raggiunte solo dai grandi come Sampras e Federer.
Ripeto: Nole sta vincendo (anche se sta già calando) perchè Nadal e Federer non sono quelli di qualche anno fa.
e aggiungo che lo scorso anno, djokovic ha dato vita a sfide epiche con nadal, tutt’altro che in pessime condizioni, visto che erano sempre loro due a giocarsi le finali, vincendole tutte, giocando partite di un livello fisico e tecnico, a mio avviso mai visto nella storia di questo sport.
Bracci di ferro di ore e ore di sudore corsa ma anche di classe cristallina soprattutto da parte del serbo.
@ pallettaro (#732112)
tennisti piu forti? sai cosa ha vinto nadal sulla terra? come l’ha vinto? si è confrontato con federer (il piu vincente di tutti), gente come ferrer, davydenko (il miglior davydenko), nalbandian, coria, lo stesso ferrero (5-6 anni fa), del potro, berdych e tanti altri, tritandoli uno ad uno. In un’ipotetica sfida tra il MIGLIOR nadal (quello versione 2005-2008) e quelli che hai citato, putroppo, nessuno avrebbe vinto un set contro il trattore spagnolo…e io sono tutto fuorchè tifoso di nadal.
I paragoni sono difficili tra tornei e difficoltà concrete sul campo:Stakhovsky indoor e tanto più in un paese come la Russia (lui ex Sovietico) si può presumere che sia difficile da battere, Bautista Agut è debole solo per chi non sa di tennis perchè ha una precisione e una regolarità impressionanti, Kamke era in euforia agonistica. Millot chi è? Reix chi è (stava impegnanodo Tsonga)? Tsonga a che livello sta giocando? Monfils al rientro è davvero imbattibile, Mayer il paonazzo al sole con la schiena sempre fuori posto è imbattibile? 😎 Alla fine se Fognini dovesse vincere il torneo sarebbe comunque una gran vittoria da non sminuire per nulla e farebbe ben sperare anche per i 1000 indoor in cui potrebbe tranquillamente fare bene.
@ Nightmare (#732100)
chiedo scusa! svista colossale 😀
allora era u potenziale top 50 sul veloce… 😆
ora è un terraiolo immagino… 😆
Per tutti i seppiani che dicono che il tabellone di Fogna e’ ridicolo,vi ricordo che Bautista Agut(prossimo probabile avversario del Fogna)ha battuto Seppi a Miami…
anch’io mi meraviglio della scelta di seppi, di solito sceglie il torneo, al di la del tabellone, con il montepremi piu alto!!
@ andrea (#732063)
Safin è stato tennisticamente superiore a Nole in tutto: servizio, diritto e rovescio.
Non ha mai avuto la tenacia, la costanza, la voglia di allenarsi e la fortuna del serbo, ma come talento e capacità c’è, secondo me, un bello scalino.
Fortuna intendo questo: Nole ha iniziato a vincere slam con il calo di Nadal e quello fisiologico del 31 enne Federer (motivo per il quale anche Murray si è vinto il suo slam). Ma nella sua generazione oltre al già citato Murray non ha avuto altri campioni da reggere.
Marat Safin a 20 anni sul veloce ha preso a pallate Sampras, ma oltre a lui ha dovuto confrontarsi con gente come Agassi, il Federer migliore, il primo e più competitivo Roddick(nel 2004 era numero 1), Hewitt, tutti numeri 1, ma citerei anche avversari pericolosi come Nalbandian che non era certo quello di adesso, Tim Henman, Davydenko e Haas.
Sulla terra battuta Safin doveva vedersela con i Kuerten, i Carlos Ferrero, i Costa, i Corretja, i Coria, mentre negli ultimi anni Nadal ha fatto il vuoto anche per la mancanza di altri veri rivali oltre a Federer.
Questo per dire che a mio parere Safin ha giocato con una generazione di tennisti forti e ha dovuto anche affrontare giovani giocatori emergenti forti che ora sono in calo.
mi son perso per strada casablanca dove il braccio prese a pallate il fratello di massu’, ….. a conferma del livello …..
bravi i ns a farsi valere in un chall con i galloni da Atp.
anche il tabellone dell ‘ unico torneo vinto dai ns colori quest’ anno ( belgrado ) non luccicava certo di Stars, d ‘ altronde quello e’ il palcoscenico dove i ns possono recitare da protagonisti.
vado a memoria e a ritroso: seppi sul rosso di belgrado e sull ‘ erba inglese, volandri a st polten e palermo, …. non vinciamo un torneo serio da sanguinetti Milano primi secolo.
accontentiamoci perche’ i ns ragazzi ( questi qua’ ) i tornei grandi non penso li vinceranno mai.
Stakhovsky ne ha vinti 4 di titoli ATP
@ andrea (#732085)
Appunto Stakhovsky ne ha vinti 4 di tornei ATP, sai come è.. se vogliamo di parlare di tennis:
http://www.atpworldtour.com/Tennis/Players/Top-Players/Sergiy-Stakhovsky.aspx
Ma che state a di’? Stakhovsky 2012: ha eliminato tale Dolgopolov da RG, e poi tra gli altri ha battuto Cipolla, Stebe e Andujar. Istomin 2012: ha eliminato solo illustri sconosciuti, tipo Gasquet, Roddick, Ferrer, Verdasco, Granollers e un tale Seppi, se poi perde al 1^ con Kubot la sua partecipazione al torneo non conta? Klizan 2012 ha già battuto il Bole, ma anche Paire, Chardy e Tsonga! Non cito gli altri (ma .. Pospisil.. non è pure lui quello che ha battuto Seppi? 👿 ); certo non è un Tabellone pazzesco ma da qui a dire che è il peggiore di tutti i tempi o da challenger vuol dire non seguire il tennis da un po’.. 😎 (e questo fermo restando che Metz ha un tabellone più competitivo e che Djoko è più forte di Safin )
le stesse cose che fino ad ora hanno vinto fognini o cipolla …cioe nulla…ma se è stato 27 al mondo qualcosa avra’ pure fatto!
perche’ un solo tennista non fa una sola generazione…..non so ma io ricordo qualche anno fa (nel 2007 circa) quando sia starace che seppi che volandri che bolelli erano 4 giocatori che erano molto competitivi….da allora non mi sembra che la cosa sia migliorata…anzi!
comunque le mie non vogliono minimamente essere critiche, anzi!
complimenti a fognini e al suo staff per la programmazione oculata: contro questi giocatori fognini è competitivo anche sul rapido outdoor e indoor, quindi sono vittorie importanti
@ baruz (#732076)
ahahahah no scusami parli di tennis? sai che c’è una differenza tra tornei: futures, challenger, atp (250, 500), master 1000, slam?
io parlo di titoli atp, alla voce titoli atp dodig (1), fognini e stakhovsky (0). Non so se e quanti challenger abbia vinto dodig, ma io parlavo di tornei importanti, cioè gli atp
San Pietroburgo è fantastica ! Ed anche il gentil sesso non è affatto male !
@ magilla (#732073)
magilla cosa ha mai vinto starace?
Intanto Andreas sta ridicolizzando Millot, se gia´parliamo di talenti non dimentichiamo Seppi.
vince il torneo
@ andrea (#732063)
Se il metro di giudizio sono i titoli ATP forse è meglio che sia tu a documentarti meglio, visto che l’ucraino da challenger ne ha vinti 4!
Quindi è forte 4 volte tanto Dodig, secondo i tuoi canoni
ma un quarto di finale in uno slam quanto a visibilità per me vale anche più di un atp vinto,quest’anno seppi ha fatto 4° turno a parigi anche,ha vinto comunque 2 tornei in un anno seppi,gli altri 2 erano competitivi su terra come nessuno dei nostri(questo lo devo riconoscere soprattutto il volandri dei bei tempi),ma ripeto giocavano 3 mesi all’anno…
ma poi perchè dovremmo togliere seppi? 😀
la differenza che safin è un gocatore di talento naturale assurdo,è uno scherzo della natura(in senso positivo)djokovic è uno shcerzo della natura(sempre nel senso positivo delt ermine)per quanto riguarda l’elasticità e la tenuta fisica,ma sui colpi a parte un rovescio naturale c’è tanto lavoro sul campo,insomma è abbastanza costruito il serbo IMO…
boh…forse hai ragione…ma se togliamo seppi …l’ultimo a vincere qualcosa di importante è stato volandri…e prima di lui starace …..gli altri ancora nulla!
La partita di oggi di fogna (apparte nel primo set che ha regalato un game) è stata una partita non facile, il secondo set sopratutto gli ultimi game stako stava giocando benissimo,quindi diamo a fogna i suoi meriti… detto questo riusciremo x una volta a gioire quando qualche italiano vince qualche partita? o ci deve essere sempre il demente di turno che sminuisce? va bene che i nostri non sono da top ten e nn lo saranno mai, ma appunto x quello quando fanno bene gioiamo e nn critichiamo! e cmq leggevo del paragone Safin Djokovic.. bè avendo visto giocare entrambi mi dispiace ma preferisco abbondantemente Safin djokovic ha piu testa quello si xo i colpi di safin a djokovic non li ho mai visti fare 😉
vabbè stanno uscendo cose del tipo che safin è superiore a djokovic (i discorsi sul talento o presunto tale lasciano il tempo che trovano: djokovic safin lo trita e ritrita su tutte le superfici e da tutti i punti di vista) per quanto riguarda stakhovski il fenomeno…per curiosità, andate sul sito atp e guardate quest’anno, quante volte l’ucraino ha raggiunto/superato un secondo turno, eliminando i challenger, cioè i tornei che rispecchiano il suo valore… 🙄 dodig, ripeto, ha vinto un torneo ATP cosa che fognini deve ancora riuscire a fare. Quindi per favore, documentiamoci prima di sparare a salve.
Fognini, che ne pensi di vincerlo sto torneo??? Pensaci!
a livello di talento safin è 4 piste avanti al serbo,poi sono pareri…
non sto dicendo che il livello sia alto,sto dicendo che ad ora fognini essendo testa di serie numero 4 non ha incontrato nè avversari impossibili nè scappati di casa,ad ora il livello degli avversari affrontati e battutti da fognini è lo stesso di quello che affronta seppi a mio avviso,poi ovvio che il livello globale è più alto a metz,ma fino ad ora i tabelloni sono di difficoltà uguale IMO..
Fabio per il talento che ha non deve sentirsi inferiore a nessuno escluso i primi 15.Non ho capito sta cosa di criticare i nostri perche’ sono andati in Russia dove possono giovarsi di un buon tabellone,piuttosto che a Metz,secondo me ha sbagliato Seppi e non gli altri e tra l’altro Kamke e Stakhovsky non mi sembrano proprio 2 carneadi.
@ MARCO (#732035)
beh, che il tabellone di san pietroburgo sia più modesto mi sembra evidente. testa di serie numero 8 è Zopp. diciamo che si attesta quasi alla pari di un challenger da 125 punti. questo però non è una colpa dei nostri che invece devono sfruttare l’occasione.
però, mi spiace, ma djokovic è tre categorie sopra safin. si confonde sempre la bellezza del gesto con i risultati (che sono quelli che restano).
è un tabellone da challenger (cit)… 😆
beh a me sembra x il momento gli avversari incontrati da fognini rispetto a seppi siano stati + difficili xkè kamke equivale a dodig e stakhosvky nn mi pare un brocco in confronto a millot quindi prima di dire che fognini se stava a metz nn superava nemmeno 1 turno c’è ne passa a me quello che pare evidente e che cn fognini si vada già prevenuti
@ andrea (#732027)
I famosi challenger di livello medio con Kamke e Stakhovski nei primi 2 turni….mah.
Il tabellone è sicuramente di medio livello, ma quante volte i nostri sono usciti subito con tabelloni come questi? Non possiamo mica pensare che arrivino in fondo quando ci sono Federer e Nadal, e quindi tanta manna se Fabio si è ben adattato al tappeto russo e gli si è aperto il tabellone. Gli italiani per voi se vincono hanno fatto il loro dovere (anzi,potevano chiudere più facile), se perdono sono da mettere alla gogna; ricordo che ci sono anche gli altri, ad esempio l’ucraino ha una carriera superiore a Fognini, indoor non ne parliamo, quindi questa vittoria è un ottimo risultato,per nulla scontato (anzi,le quote davano sia Fabio che Flavio sopra il 2.50, nettamente sfavoriti)
scegliere i tornei e sapersi programmare e’bravura
se usi il criterio anagrafico si,se usi il criterio delle “ere tennistiche” inteso come livello di competitività,quando volandri e starace erano al top cipolla e lorenzi facevano challenger,bolelli e fognini si affacciavano appena,seppi era agli inizi della carriera atp,io ho usato il secondo criterio non so se mi spiego… 😉
per dirti 5-6 anni fa su veloce avevamo solo bracciali competitivo e sanguinetti fino a che non si ritirò,in questi anni sul veloce e erba abbiamo fatto buoni risultati mi sembra,senza dimenticare che anche a livello di slam i risultati raggiunti da seppi e fognini volandri e starace non li hanno mai raggiunti(volandri 4° turno ma mai quarti di finale),poi da luglio in poi per loro erano solo challenger…
bravo Fognini che a questo punto può addirittura giocarsela con Kubot per un posto in finale.
Torneo comunque di livello bassisimo, a differenza di Metz dove ci sono grandi campioni come Tsonga e Andreas Seppi.
Il tabellone di San Pietroburgo e il peggiore 250 della stagione (peggio era solo Los angeles a causa del torneo Olimpico).
Metz e un 250 normale, con un top10 (tsonga) e buoni giocatori (Monfils, Mayer, Granollers) e molti giocatori ottimi sul tappeto indoor (Mahut, Muller, Karlovic)…
quindi non ha senso paragonare i due tabelloni, ma gia si sapeva prima. Hanno fatto bene Cipolla,Lorenzi, Bolelli e Fognini a giocare in Russia, perche in Francia penso con non avrebberro passato un turno (anche perche la superficie francese e molto piu rapido di quella russa).
e soprattutto pieno di …… belle gnocche
secondo il criterio degli atp vinti safin che ha vinto meno slam di djokovic è più scarso del robottino serbo?ah interessante…
kamke è sul livello di dodig IMO,sono 2 buoni giocatori,ma da qui a fare passare per fenomeno il croato,dai quarti in poi intanto peniamoci ad arrivare li no?per adesso i tabelloni si equivalgono anzi forse stakhovsky(che a san peitroburgo gioca sempre bene) è anche più insidioso di millot qua sopra…
quindi la vecchia racchiuderebbe solo starace e volandri che cmq hanno fatto la loro bella parte…..ma qualcosa non mi torna…..volandri starace e lorenzi sono tutti e tre dell’81,seppi e cipolla hanno solo 3 anni in meno,bolelli 4…..per cui tutti questi mi sembrano della stessa generazione….forse si discosta fognini che ha solo 25 anni!
piu che altro dogig si sogna di fare un quarto di finale in uno slam!!!bla bla bla bla,voi basta tirare …contro i nostri e siete contenti,voi solo bla bla bla
@ MARCO (#732013)
la proprietà transitiva nel tennis non esiste…dodig, per la cronaca, ha vinto un titolo ATP cosa che fognini e kamke, per il momento, vedono dal binocolo. Incontrarlo al primo turno,dopo 4 giorni di terra battuta napoletana era tutt’altro che facile. kamke-stakhovsky-bautista agut primi 3 turni di un challenger di medio livello ci può stare, di un ATP 250, lo reputo onestamente ridicolo. Forse uno dei tabelloni piu scarsi dell’intero circuito.
Millot certo non è forte, ma io guardo dai quarti in poi dove ci sarebbero mayer, kohlschreiber e tsonga…questo si è un tabellone notevole.
D’altronde basta guardare la entry list dei due tornei per avere un’idea
fognini,bolelli,seppi,cipolla,lorenzi quelli che competono negli atp ora… 😉
solo a titolo informativo….quali sono i giocatori di questa generazione?
vittoria di sostanza e tutt’altro che scontata! 😀
come quella del Cipo peraltro 😉
Redazione anche Cipo(dopo aver tentato di buttare la partita 2/3 volte) ha vinto 6-3 al 3°..è nei quarti…
avercene di Fognini….cmq non male x un terraiolo (a detta dei sapientoni) battere i due a sanpietroburgo sul veloce indoor,serve male,non ha testa,tira le racchette,è antipatico,non ha rovescio,pensatè se avesse qualcosa di questo dove sarebbe?
infatti seppi ha un tabellone impossibile eh… 😆
vince anche cipolla,ne abbiamo 2 ai quarti di finale su tappeto indoor(da quanti anni non succedeva?)…
io vado controcorrente e dico che qusta generazione di tennisti è più forte di quella dei volandri e degli starace che erano competitivi solo 3 mesi l’anno…
kamke l’avversario 1° turno di fognini aveva battuto la settimana scorsa dodig (avversario di seppi)nel challenger indoor,millot è più forte di stakhovsky su tappeto?mah,certi commenti mi lasciano veramente basito…
buono fabio!!ora puntiamo alla semi|
@ quentin81 (#732007)
ok scusa non avevo colto l’ironia 😉
@ roberto (#732005)
esatto: ottimi nella scelta del torneo, nella programmazione, fognini, cipolla, bolelli, lorenzi…seppi, come sempre, va a complicarsi la vita a metz, dove difficilmente andrà oltre i quarti-semifinale.
Tra l’altro San Pietroburgo è un cittadone stupendo, pieno di attrattive di ogni tipo…boh
@ andrea (#732004)
ero ironico:non mi piacciono i messaggi che vorrebbero zittire i detrattori solo x una vittoria; oggi ha giocato un buon match e stop. Si vedono sempre le lacune che lo contraddistinguono, oltre ai pregi che gli riconosciamo.
@ andrea (#731999)
Concordo, il livello è talmente basso (molti challenger erano di entry list superiore)che i nostri 3 italiani possono arrivare comodamente in semifinale senza che abbiano compiuto vittorie eclatanti.
Piuttosto, non capisco perchè nessun top 30 abbia presenziato a questo torneo: cos’è la città di san pietroburgo fa schifo?
@ quentin81 (#732003)
perchè quale atp avrebbe vinto fognini?
@ MARCO (#732000)
dimentichi mai vincitore di un atp (cit)
buona prova di fabio tranne qualche sbavatura cn il servizio e come sempre deve farmi soffrire fino alla fine 🙂 xò se nn lotterebbe fino alla fine vincendo facile nn sarebbe lui ora ha un occasione d oro x andare in semifinale nn se la deve far sfuggire
Ottima partita di Fabio!Ha sempre(o quasi)comandato il gioco da fondo campo,limitando gli errori non forzati.Inoltre spesso è sceso a rete a chiudere,con solide volee,i punti abilmente costruiti da fondo.Deve,secondo me,migliorare il servizio:evitare i falli di piede e prendersi più tempo tra prima e seconda palla perchè commette ancora troppi doppi falli!Per il resto nulla da dire,ha vinto anche diversi punti con soluzioni spettacolari,ha risposto bene e si è sbarazzato di un avversario ostico su questi campi.Ora c’è la possibilità di andare ancora più avanti ed andrebbe sfruttata.Forza Fabio!
non è in grado di giocare indoor(cit)
overrated(cit)
tronista(cit)
vai a zappare(cit)
non ha talento(cit)
monosuperficie(cit)
ne dimentico qualcuno? 😀 😎
Buona vittoria, nulla di piu. comunque il livello del tabellone di sto torneo è veramente basso, lo stavo leggendo e a parte un altalenate youzhny tds 1 c’è veramente il nulla
Occasionissima per andare in semi… dai Fabio 😉
Eventuale semifinale con Kubot e quindi ottime probabilità per entrare in finale…. Dai forza Fabio!
Di testa di serie è rimasto solo lui nella parte bassa..Semifinale e finale tutt’altro che impossibile..Forza Fabio!!