WTA Tokyo: Qualificazioni. Laura Robson per Camila Giorgi. Nel main draw presenza di tre azzurre
C’è Camila Giorgi nelle qualificazioni del torneo WTA Premier di Tokyo ($2,168,400, cemento).
La giocatrice di Macerata affronterà al primo turno la giovane Laura Robson, classe 1994 e n.74 del mondo.
Impegno decisamente ostico per l’azzurra.
Nel main draw saranno presenti Sara Errani (che sarà già al secondo turno), Roberta Vinci e Francesca Schiavone.
Lo spot della Giorgi
(8) VOSKOBOEVA, Galina KAZ vs LUCIC, Mirjana CRO
GIORGI, Camila vs (9) ROBSON, Laura GBR
TAG: Errani, Giorgi, Schiavone, Vinci, WTA Tokyo, WTA Tokyo 2012
Brava Camila, sudata anzichè no! 😆
Brava Camila Ha vinto!!!!! Speriamo bene x il prosieguo
La Voskoboeva ha vinto con la Lucic 6-3 3-6 6-3 e quindi se Camila batte la Coco Wandeweghe avra’ un ostacolo duro x il passaggio nel md speriamo bene
Coco Wandeweghe sara’ l’avversaria di Camila non semplice ma meglio Coco che la Robson
stavolta è ufficiale:
Camila giochera’ con la Vandeweghe!!
terzo incontro sul 3. non prima delle 9 italiane.
la robson è sempre stata dietro Camila nel ranking, questa è la seconda settimana che la britannica è avanti: era oltre la 125 posizione in giugno, 96 prima deli u.s. open, poi 75 e da lunedì è numero 74, dopo guangzhou sarà ancora avanti specie se becca i 200 punti della finale
@ giemme (#732327)
il problema è che nel tabellone hanno scritto ALT: arn-johansson, intendendo nella maniera più criptica possibile che la Arn sostituiva la johansson XD
certo che vedere tutti i fans della giorgi che prevedono per la loro beniamina un ingresso tra le top 50 (e anche piu’) quanto prima….e poi festeggiano per il probabile abbandono di una avversaria che per quanto pericolosa dovrebbe almeno giocarsela….. fa un po’ strano!…e poi spunta giemme che fa il tifoso sportivo quando sa che probabilmente il match tra le due non avverra’….beh…..simpatico 😉
hai ragione Mik.
le alt non sono due.
c’è stato un po’ di confusione nel blog di Cami, che mi faceva intendere che fosse cosi’…infatti andando a vedere il tabellone, indicava due ALt.
ma evidentemente non è cosi’…
che ne sapete che le ALT sono due?! magari sono 16!
giemme la tua analisi è accurata e corretta. ma se camila gioca come a fatto negli ultimi tempi. e la robson gioca come negli us open per camila non cè speranza. e credo che se perde con una più giovane che fino a poco tempo fa gli era dietro la sua già poca autostima attuale affonderebbe. a bisogno di un match facile se gli torna la fiducia forse riprende a vincere anche con le più forti.
non c’erano possibilità contro la Robson, realisticamente parlando, quindi ben venga che sia impegnata in Cina, le alt chi sarebbero eventualmente?
prima di NY era numero 97, quindi più indietro di Camila in classifica, a Palermo ha buttato al vento la possibile finale nel modo che hai detto
@ giemme (#732293)
hai considerato tutti i vantaggi ma non lo svantaggio di prendere l’ennesima stesa in questo periodo nero. 😉
mica poco non prenderla.
la Robson non vi partecipera’.
e a Cami tocchera’ una alt.
ma esiste anche la possibilita’ teorica di un bye.
perchè le Alt sono 2 e forse le defezioni 3…
personalmente, avrei preferito che Cami giocasse con Laura.
per alcuni motivi:
– Camila nei precedenti ultimi due incontri, ha perso, ma dimostrando di potersela giocare, sia con la Pironkova, sia contro la Lep.
la Robson, avra’ gia’ fatto ottime cose, sopratutto per la sua tenera eta’, ma è certamente piu’ alla portata di camila, rispetto alle altre due precedenti…
– Camila deve a mio avviso fare di tutto per superare questo primo match. la sua condizione mentale ne sarebbe ulteriormente compromessa con una nuova sconfitta all’ esordio.
avendo gia’ lei dimostrato che puo’ vincere o perdere contro chiunque,
Laura sarebbe stato un buon test…
un test capace in caso positivo, di ridare anche maggior fiducia a se stessa. vincere eventualmente contro una meno quotata, non restituirebbe a Camila la necessaria fiducia.
– in caso di superamento del turno contro la Robson, Cami apparirebbe di altro livello alle avversarie di turno successivo.
il timore reverenziale in campo, a livello psicologico, su molte atlete gioca un ruolo fondamentale…
– a livello tecnico, penso che entrambe siano abbastanza simili.
il vantaggio per Camila, sarebbe quello di trovarsi, si una talentuosa di fronte a se, ma con esperienza molto limitata.
cio’ che è stato fatto dalla Lep nel secondo set, è anche frutto di una buona maturazione tecnica, che evidentemente Laura non ha ancora…
comunque, ormai sembra scontata la sua assenza e quindi prenderemo cio’ che viene. questione di poche ore e sappiamo contro chi giochera’… se non ci scappa un bye.
@ fabio (#732286)
@ BennyLions (#732246)
anch’Io ho visto la Robson a Palermo e “non prendeva in una casa”ma dalle olimpiadi è decisamente cambiata è assolutamente ostica…essere indietro in classifica si rischia sempre di incontrare una top player oppure il nuovo che avanza a grandi passi vedi la Robson e cmq sono le situazioni che devono aiutare a crescere
benny la robson prima degli us open era numero 80 giù di li. lo vista a palermo grande talento con alcuni momenti di black out dove a buttato una finale con la errani facendo tanti doppi falli. se camila deve avere paura di una robson è meglio dimenticare sogni di gloria. quello che mi preoccupa è che quelle più giovani avanzano camila invece no.
Sorteggio infausto,perchè proprio Laura Robson in questo momento 🙁 ?
l’OOP è uscito (http://www.wtatennis.com/SEWTATour-Archive/posting/2012/603/OP.pdf) e quindi sembra che se ne freghino del fatto che la Robson è in Cina…però l’hanno messa come terzo match dalle 16, del tipo “oh che peccato, è talmente tardi che devo rinviarlo a domani”
ma infatti ero leggermente ironico nei commenti sotto, certo è che l’unico modo per esultare è sperare in rinunce, abbandoni o roba simile, in attesa di tempi migliori per l’azzurra
la robson? 😯
povera camila.
@ Jim Courier (#732108)
no fermiiii, Camila
1) non ha vinto certo per forfait, perché ci sono le ALT (come ad esempio la Arn ha già preso il posto della Johansson)
2) potrebbero anche decidere di far giocare doppio turno sabato a coloro in giro per altri tornei (cosa secondo me poco probabile perché il secondo turno è già decisivo, ma possibile)
@ biglebowsky (#732132)
la johansson ha perso contro la hsieh 63 60 quindi sarà presente a tokio.. mentre robson (vinto con la peng 75 57 62) e martinez sanchez (vinto con petrova per ritiro della russa) non saranno presenti a tokio per le qualificazioni.. la bertens non so se deve ancora giocare..
ben 4 tenniste (robson, martinez sanchez, johansson e bertens) sono ancora in gara a seoul e guigzhou (international) e sono schedulate domani per il primo turno di qualificazioni a tokio (premier)
a tokio devono ancora assegnare 3 wc (oltre a quelle già concesse a morita e date krumm).
qualcuno mi può spiegare cosa dice il regolamento in questi casi?
chi può entrare nel tabellone principale?
ci sono s.e.?
da chi vengono eventualmente sostituite nel tabellone delle qualificazioni?
grazie
ci voleva proprio questa botta di c.lo grande Cami!! 😀
no, invece Robson avanza in Cina e quindi si ritira dalle quali di Tokio, vittoria per la nostra Camila per forfait….e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!
L Robson ha vinto …………pericolo scampato
Piglia una stesa dalla inglese…..è avanti anni luci rispetto a Camila purtroppo……
ho visto che se la Robson vince anche oggi non fa in tempo per le quali di Tokyo, buon per la nostra beniamina
se vince oggi contro la Peng (la Robson è 7-5 4-4) è automaticamente fuori dalle quali di Tokyo
io invece credo che proprio perche parte sfavorita puo far bene,senza pressioni……basta che poi non becca al primo turno la schiavone senno mi girano per davvero 😈
l’unica speranza per Camila è che la Robson arrivi in finale in Cina per poi giungere mentalmente scarica e appagata al match, mentre in condizioni normali verrà POLVERIZZATA dalla britannica
dagli ultimi risultati ho timore di una stesa per camila 😥
Spot sulla carta durissimo ma con Camila nulla è impossibile perchè ogni match dipende solo da lei. 😉
vorrei vedere tutto il tabellone delle qualificazioni prima di dire che è sfigata….è un premier!
se Camila entra a Tokyo con questo spot,significa che vale già il top50
Ma la Robson è ancora in gara a Guangzhou.. se va avanti ancora potrebbe dare forfait per le quali.. 🙂
Redazione, la Robson e’ testa di serie numero 9, non numero 2
La Giorgi ha le stesse possibilita’ di battere la Robson di quante ne aveva di battere la Lepchenko! E cmq tanto se tira tutto sugli spalti o fa 40 doppi falli come sta facendo nelle ultime uscite non importa chi ha di fronte. Se invece trova una giornata buona non importa chi ha di fronte uguale.. vince, a meno che non parliamo di top players e allora il discorso cambia.
Cmq la Robson e’ ancora impegnata a Guangzhou e se vince con la Peng oggi non potra’ partecipare alle qualificazioni di Tokyo..
Ciao ciao Cami al prossimo torneo 🙂 Abbastanza sfigata però 🙁