A Manzarillo Gianluigi Quinzi eliminato al primo turno
Esce di scena al primo turno Gianluigi Quinzi nel torneo future di Manzanillo 2 ($10,000, cemento).
L’azzurro è stato battuto per la seconda volta in tre settimane dal giapponese Yoshihito Nishioka, classe 1995, n.822 ATP, con il risultato di 26 61 61.
Primo set: Gianluigi non aveva problemi e strappava il servizio al tennista nipponico al terzo e nel settimo gioco e senza concedere palle break nel corso della frazione si aggiudicava il primo parziale per 6 a 2, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
Secondo set: Quinzi dopo aver mancato una palla break nel primo game, dall’1 pari subiva un duro parziale di cinque giochi consecutivi (i break al quarto e sesto gioco), con il giocatore nipponico che sul 5 a 1, annullava un’altra palla break e chiudeva il secondo set per 6 a 1.
Terzo set: Nishioka si portava in pochi minuti sul 4 a 0 (i break al primo e terzo game), prima di togliere ancora una volta la battuta all’azzurro (nel settimo gioco), chiudendo la partita per 6 a 1.
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
@ DiPassaggio (#732275)
Nishioka è in finale, se vince il torneo ci sarebbero dei bei rimpianti…@ DiPassaggio (#732275</
@ DiPassaggio (#732287)
Comunque visto che si tratta di un giovane con grandissime speranze se perde un match non succede niente ma se non riesce a migliorare i difetti lo vedo con più difficoltà che possa diventare un numero 1. Comunque ripeto secondo me di qualità ne ha tante… a partire dalla testa…e non è poco
@ guidoyouth (#732064)
molto, molto molto ben detto!
…in pratica vorrei dire, non sempre per una sconfitta, specie se poi così STRANA, le giustificazioni sono nel dritto, nel servizio o nella postura…
Uhè, comunque a quel torneo, se andate a vedere, oggi si sono ritirati ben DUE giocatori: Arevalo (Nishioka è andato ancora avanti!) e Patino. Secondo me o ci sono delle messicane che li stendono, o nel residence fanno mangiare la polvere da sparo e dopo un po’ scappano. E qui servirebbe la testimonianza DIRETTA DE VISU del Mago Otelma, che ci ha seguito LIVE nel passato torneo sempre a Manzarillo. O Divino, scendi ad illuminarci!
che dice commentucci di GQ.. ha qualche notizia in merito a questa strana sconfitta ?
La cosa brutta è che questi falchi sentenziatori pseudo-moralisti della meglio Inquisizione da tastiera(partendo dal presupposto che lacosa è premeditata ed argomento del dibattere è un ragazzo di 16 anni..)vengono a scrivere che non dobbiamo,siamo,pensiamo…ma questo è o no un sito libero?Esiste o no la libertà di dire quello che si vuole sul web come nella vita?Come vedete non entro nel merito della faccenda,ma pure se lo facessi sarebbe soltanto il mio pensiero fra tanti,e non capisco come voi che siete entrati in massa qui su livetennis(guardacaso curiosamente solo dopo una sconfitta netta e non nelle precedenti sfide perse lottando o vinte)parlate tutti in modo imperativo ed esclusivo,dicendo che la redazione sbaglia ad aprire i post del live,che lo danneggiamo,che è un flop,che è questo,che è quello…basta,scrivete in modo rispettoso degl’altri e non sindacate,sbollite l’accanimento,l’ira e la frustazione in qualche altro modo,preferibilmente in un altro sito,in un altro sport,meglio ancora nella vita reale e non in quella virtuale.Vi risparmio gli emoticon,ce ne sarebbero voluti una sfilza di negativi.
Intanto Napolitano in semifinale a Biella! Grandee!! :lol:!
Dispiace veder perdere così e a seguire tutti i vostri commenti se siamo qui a coomentarlo è che in cuor nostro vorremmo già vederlo a giocare contro Federer e battersela… ho visto alcune volte giocarlo ed alcuni video… A mio avviso il rovesci o è quasi perfetto ma dovrà lavorare molto sulla postura (stare più dritto) apertura di dritto ela cosa ancora più importante gli spostamenti laterali…. e con la sua struttura fisica non sarà facile…. Comunque ha una gran bella testa…
Resto ancora convinto che era per il 2011 e comunque l’idea di fissare obiettivi di classifica, senior e junior, può essere uno stimolo ma mi sembra molto molto negativa.
E’ solo la mia opinione personale.
Io se avessi un allievo del genere come obiettivo metterei quello di riuscire a servire ad oltre 200 km/h entro i 18 anni, quello di imparare a tirare sia piatto che arrotato col dritto, quello di imparare a rispondere alle prime dei professionisti. Poi fisicamente si cresce per forza col lavoro, la testa è una dote che ha sempre avuto, per fortuna…
Se realizzasse quegli obiettivi, la classifica sarà solo una conseguenza… Che ci arrivi a 18 o 20 anni non ha nessuna importanza. Dal 2014 però dovrà iniziare ad essere pronto ad affrontare i grandi. Io ci spero
Comunque la dichiarazione era di entrare nei 600 entro il 2012 e non mi sembra sia molto lontano!!
Tutti ridicoli quelli che fanno previsioni sul futuro di Quinzi, ottimistiche o pessimistiche che siano. Sono talmente tante le variabili che incideranno sulla sua futura crescita che è impossibile prevederle. Siamo solo speranzosi un giorno di vedere un tennista italiano competere ad altissimo livello come non succede dai tempi di Adriano Panatta.
A 16/17/18 anni le sconfitte inaspettate come questa, si susseguono e si alternano a successi altrettanto sorprendenti.
L’unico appunto che mi permetto di fare al suo staff è quello in futuro di fare meno dichiarazioni trionfalistiche (la più allucinante fu quella di avere come obiettivo quello di entrare nei primi 600 entro il 2011).
Che cresca il più possibile come tennista e limi tutti i difetti, che le classifiche junior e senior a 16 anni non contano assolutamente una mazza.
Non potevi scrivere parole migliori. 😉
un colpo al cerchio e uno alla botte…e intanto spari la sentenza sul futuro di gq! 😆
per te e per quelli che non tollerano il live score sulle partite junior, il consiglio sinceramente amichevole ed affettuoso è sempre lo stesso: visto che nessuno vi obbliga a seguire questi match tanto vale che non perdiate il vostro tempo a commentarli! 😉
i vari ghisalli (troll più o meno di professione) ci hanno già espresso innumerevoli volte le loro preoccupazioni a riguardo e fidatevi, il messaggio ci è arrivato forte e chiaro, non serve ribadirlo ad ogni sconfitta di gq.
penso che la cosa migliore per voi sia aspettare 4 o 5 anni per vedere l’evoluzione del ragazzo e lasciare a noi, poveri tifosi di tennis giovanile, l’onere di sostenere il difficile percorso che segna il loro passaggio dal livello junior a quello dei pro.
il motto è sempre lo stesso…vivi e lascia vivere!
forza GQ!
Che ridere…ahahahahaha si carica troppo…ahaha non riesco a smettere di ridere. Ma ci credete davvero alle panzane che scrivete?
Becker? Nessuna eccezione…erano semplicemente altri tempi e un altro tennis in cui era possibile (nel momento del passaggio dalle racchette di legno) che un ragazzone 17enne non subisse per nulla la maggiore maturità fisica dei tennisti navigati. Oggi tutto ciò, in epoca di giocatori ipermuscolosi e iperpreparati, sarebbe impossibile.
hai ragione.. meglio smettere e giocare nei club italiani un bel campionato a squadre…
ha 16(sedici) anni !!!!!!!
alla sua età i giocatori che ora stanno in vetta al ranking erano più o meno come lui…
tsonga 880, djoko 1650, murray 700, tipsarevic 1080….
certo a 17 anni BBeker ha vinto wimbledon… ma credo sia l’eccezione dei cento anni…
Comunque non è che Quinzi debba essere considerato imbattibile contro i Juniors ha infatti perso anche da un Francese in Summer Cup mentre l’Italia ha vinto grazie al doppio e al punto portato da Baldi! Mitizzarlo come l’unico salvatore della Patria non ha senso perchè è solo per ora il più promettente: un primus inter pares.
@ Shuzo (#732008)
Dici che gq ci legge e si fa condizionare? Ah ah
@ Shuzo (#732008)
In effetti non ha tutti i torti chi dice che non sia una bella cosa mettersi a dare il livescore di ogni match di Quinzi. Così si carica troppo un ragazzo che ha solo 16 anni.
Resta comunque il fatto che la sconfitta è un po’ deludente. Per carità, può sempre capitare una giornata storta. In ogni caso sarebbe stato stupido esaltarsi se avesse vinto e allo stesso tempo è poco saggio attaccare il ragazzo o il suo staff, solo perché ha perso.
Probabilmente Quinzi non ha le doti del futuro fuoriclasse, ma ha sicuramente la testa e l’agonismo per diventare almeno un buon giocatore.
Lasciato in pace!!!!!sarà il campo a parlare
In previsione di questa coppa davis under16 di settimana prossima, definita da alcuni d’importanza capitale, possiamo sperare in qualche rescoconto dal vivo oppure no?
Perche’ se non ci va nessuno (giornalisti, …..) non credo sia poi cosi’ importante, o sbaglio?
@ Olimpiazzurra (#731770)
Ma quale flop…ma cosa ti aspettavi che vincesse tutte le partite ed il prossimo anno si ritrovasse tra i primi 100 del mondo? Guarda che non è scritto da nessuna parte che diventi un big del circuito soltanto perché ha fatto bene da ragazzino. E poi su che base affermi che possa diventare un nuovo Seppi o Fognini? Bisogna aspettare, tra qualche anno sapremo se sarà stato un flop oppure no…ma adesso i tuoi discorsetti lasciano il tempo che trovano.
Beh, ognuno esprime quello che sente e che prova.
E nessuna delle due parti -ha ragione- per il momento, perchè viviamo il presente, tutti, e solo quello, per il momento.
Insomma, un cretino è chi stigmatizza la vittoria al RG della Schiavo, perchè è un fatto realmente accaduto, e non c’è nessun argomento che possa negarlo..
Ma stigmatizzare il -futuro- ignoto non è ancora possibile.
E come non si può stigmatizzarlo, non lo si può nemmeno “inventare”, proprio perchè è futuro.
L’ho detto: è giusto seguire questo ragazzo, lo faccio anch’io, magari in disparte, ma condannare e insultare chi la pensa diversamente, non mi sembra neanche giusto, anche perchè, per ora, stiamo parlando soltanto dell’inizio o di un inizio, aperto ma non ancora definito, per ora.
La dialettica è il fondamento dei forum.
Purtroppo, i forum, se non sono esagerati e se non ci sono sempre esagerazioni, non hanno più ragione di esistere, oggigiorno.
E’ difficile mettere d’accordo ed entrare nella testa di 500 o 1000 persone, però, per me, “le parole sono importanti” sempre, altrimenti evitiamo di scrivere e ci esprimiamo in altri modi e oggi ce ne sono molti disponibili.
Non sarebbe più semplice ignorare queste discussioni se non si è interessati anzichè venire a fare la morale qui? Cosa c’è di male nel seguire anche “ossessivamente” le gesta di un giovane tennista?
Ragazzi, ma l’essenza stessa del tifo e dello sport prevede esagerazioni, assenza di logica talvolta, slanci emotivi…è questo il bello, non necessariamente chi ritorna bambino per qualche attimo è “da curare” o robe simili…godiamoci GQ, il tennis, lo sport e la vita in relax…se a qualcuno non piace tutto ciò, fatti suoi!
io vedo solo esagerazioni in chi cerca di bastonare gratuitamente GQ.
dall’altra parte c’è gente che fa il tifo per lui…
insomma, capisco poco le prediche di chi vorrebbe “moderare i toni”
Beh, anche questa mi sembra una reazione eccessiva, anzi, lo è.
Forse questa attenzione -esagerata- scatena una reazione altrettanto -esagerata-.
Devi mettere in conto anche questo: non tutti hanno tale slancio e tale attenzione, incipiente e galoppante, verso questo ragazzino.
Devi mettere in conto anche questo, senza offendere a destra e a manca. E vale anche al contrario, chiaramente.
Ed io parlo in generale, perchè, a me, va benissimo seguire i risultati e i progressi di Gianlu, anche se preferirei, senza dubbio, più sobrietà e più “serietà”, oserei dire.
Da entrambe le “fazioni” e le “campane”, chiaro, perchè, ad ora, sono entrambe allo stesso livello. E cioè all’-inizio- di un qualcosa che potrebbe arrivare.
E proprio perchè siamo all’-inizio-, sbilanciarsi (o lanciarsi) non mi sembra opportuno, in entrambe le direzioni…
Senza retorica e senza moralizzazioni. Absolutely.
è finito…
sembrava…ed invece tutto è perduto!
una delle più terrribbbili sconfitte degli ultimi 50 anni!
ma va va!
Seguo ma non scrivo mai, però volevo far notare una curiosità: nel periodo di maggiore crescita di Nadal, prese una stesa identica da Moya (2-6, 6-1, 6-1) e lo stesso Moya disse che, dandosi per spacciato dopo il primo set, aveva iniziato a tirare vincenti dal secondo per non dare modo a Nadal di prendere ritmo, poi gli è andata bene che è entrato tutto …
Ora, io seguivo Nadal e non avevo capito come fosse stato possibile (Moya perdeva regolarmente con lui)!!!!
La morale è: è una partita singola 😀
E facciamolo crescere!!!! Dajeeee GQ!!!!
concordo sul discorso servizio…se fosse incisivo terrebbe piu’ games sul cemento anche se “schiantato” fisicamente.
Peso inoltre che sia solo una questione di maturità fisica, e pecchi in continuità per un motivo di età. Quel che può invece rassicurarci sono i picchi alti di rendimento, quando può battere quelli di 400-600 atp. Se avesse 20 anni la non continuità fisica mi preoccuperebbe e il servizio pure. A sedici anni contro gente più matura no. C’è tempo. E speranza.
Ha 16 anni, deve crescere e non spaccare il mondo a suon di vincenti.
Capiamo bene l’importanta di aver raggiunto le semifinali a Wimbledon, ora, risultato da qualcuno addirittura criticato.
Il percorso è lungo per chiunque, diventare un campione non è come raggiungere la pensione, che una volta acquisita ci si può rilassare… noi dobbiamo saper aspettare e lui saper soffrire ogni giorno per anni, sia per diventarlo che per mantenercisi, campione.
Qui qualcuno si aspetterebbe di poter sottoscrivere la polizza di assicurazione sul “campionismo” di Quinzi, mi sembra, e godersi poi lo spettacolo certo del risultato.
Ed i campioni sono pochi, davvero pochi, no?
Credo sia importante ammettere che argomentare sul risultato di una partita solamente dall’andamento del punteggio sia un esercizio a volte divertente, ma spesso inutile.
Vedendo una partita si possono cogliere mille elementi che possono giustificare l’andamento.
Nel caso della partita di ieri, non sappiamo nulla; potrebbe darsi il caso che Quinzi sia stato colto da un colpo di sole sul 6-2 1-1 e palla break; oppure può essere che il suo avversario lo abbia meritatamente surclassato a suon di vincenti. Come è possibile esprimere un giudizio senza sapere quale delle due alternative?
se c’è qualcosa dietro questa sconfitta e se GQ sia in una fase di calo di condizione e di affaticamento, penso che la Davis cup under 16 della prossima settimana potrà essere molto significativa al riguardo, perchè, ove così fosse, penso che potremmo avere qualche spiacevole sorpresa anche in qualche match di quelli che Quinzi andrà ad affrontare in quella manifestazione, il fatto se vincerà o meno tutte le partite che disputerà ed eventualmente il modo in cui le vincerà o perderà saranno assi indicativi
@ Frank87 (#731852)
difficile da dire senza vedere le partite ma penso che tu abbia ragione.
si fa brekkare troppe volte e su cemento questo significa non avere una prima incisiva, che faccia male.
si è sempre detto che GQ abbia un gioco da veloce ma secondo me ultimamente, salito il livello, comincia a pagare troppo la poca incisività in battuta.
detto ciò, anche partite perse in questo modo possono servire tantissimo, lo obbligano a migliorare in risposta in attesa di progressi che sicuramente arriveranno.
mi ricordo bene che soltanto un anno fa il nostro GQ aveva il servizio completamente in alto mare, adesso va molto meglio.
@ groucho (#731777)
Trovo invece un’ ottima cosa che venga offerto il livescore di GQ,
basta vedere il numero di commenti, per capire quanti tifosi ha a soli 16 anni.
Offrono questo servizio semplicemente perchè è l’utenza finale che lo richiede…
GRAZIE redazione
Future all’estero:
non mi sembra che ci siano tornei future sul cemento in Italia, per cui la scelta estero e’ obbligata.
Ignorare GQ:
a chi non interessa seguirlo basta non entrare nemmeno nei thread che vengono aperti su di lui. Comunque, qualsiasi altro sito di tennis riporta sue notizie.
Match di ieri:
forse potrebbe darci qualche info Oscar Rabago.
Spiacente ma Quinzi non è “Borg”, ti dice niente che la lettera iniziale del cognome sia una “Q”????
Sempre forza GQ! avevo lasciato il live score ieri dopo il 6-2 iniziale. Chissà cosa è successo da quel momento, comunque Quinzi è uno che non si ritira mai, piuttosto fa 3 punti a set come aveva fatto contro lo stesso giapponese al US Open!
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
i giapponesi hanno la cultura dello sport giovani vecchi non mollano mai con la testa sono sempre li ,sono tutti uguali.Mettete bene su quinzi fenomeno che vi illuderà,non ve lo dico più 😆
Venire qui e dire agli altri cosa devono fare è da malati di mente…
Io nn sn d’accordo cn quella gente nn aspetta altro che una sconfitta del giovanotto per potergli sparare addosso! Inoltre penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole…qui si segue cn molto accanimento Quinzi (e diciamo per cosi dire che ha sicuramente mostrato maggiori margini rispetto a tt gli altri fino ad ora) ma magari in altri siti scatta il livescore di Napolitano (che ieri ha giocato e battuto il numero 870 o giu di li a Biella)! Pero’…allo stesso tempo nn sn d’accordo sul fatto che si sia creata una situazione dv nemmeno una riflessione o una critica basata su dati oggettivi si possa fare! La domanda che mi pongo io…nelle ultime settimane e’ sempre partito benissimo per poi mollare di schianto le partite: e’ successo all Us Open (e li era stato giustificato dall assurda programmazione degli organizzatori che pero’…precisiamolo…aveva colpito anche Nishioka)…ma la sconfitta della scorsa settimana contro Arevalo e quella di ieri sera a mio avviso denotano proprio una tendenza del ragazzo in questo senso! Io mi sn fatto una personale teoria: secondo me soffre troppo al servizio e mentre all inizio riesce cmq a nn perderlo concentrandosi tantissimo poi dp un oretta di gioco scoppia mentalmente e nn riesce neppure a tessere il suo solito gioco! Voi cosa pensate a riguardo…fermo restando che senza poter vedere niente brancoliamo nel campo della cartomanzia…! :wink:!
Ma ridicolo sarai tu che vieni in un sito a dire agli altri cosa dovrebbero fare o non fare nell’ambito di notizie che non ti interessano. E curati tu.
Cari, nessuno vi obbliga a seguirlo se non condividete o non vi piace. Leggete altri post, ce ne sono tanti. Nessuno sentirà la vostra mancanza tra i commenti.. 🙂
Non posso che concordare. Un’attenzione maniacale per un baby tennista che promette bene ma non e’ il nuovo Messia
OSSESSIONE QUINZI. IL CAMMINO E’ LUNGO. GODIAMOCI FOGNINI PER ADESSO.
Pare che “Borg” Quinzi abbia incontrato la sua Specie 8472! 😥
Credo avesse la testa alla finale mondiale under 16, che tutti criticano ma che per un 16 enne può contare molto….
suvvia, io non capisco tutte ste critiche da parte di qualcuno…ma anche questa esasperata difesa nei suoi confronti…i punti li avrà fatti tutti all’estero….ma i futures sudamericani e messicani non sono certo quelli più competitivi in giro per il mondo, anzi….
Attaccate a caso gente che non dice nulla nei confronti di Quinzi ma che trova solamente assurdo il fatto che si segua in questa maniera un 16enne con livescore e articoli personalizzati per ogni movimento che fa!! Ma la cosa più assurda è che nessuno praticamente vede queste partite quindi non capisco su quali solide basi si posson affrontare determinati discorsi!!
Io non son contro Quinzi anzi tifo per lui e penso sia un favoloso prospetto ma bisogna mangiarne ancora di polenta!!
è curioso come gli ultimi due incontri tra quinzi e il giapponese si siano risolti con punteggi molto netti: chi vince il set lo fa in modo netto, con 6-0 o 6-1 o 6-2.
Mah, questa non me l’aspettavo.
@ groucho (#731777)
Ma perché dunque tutti i giornali riportano l’informazione sul topless di Kate ? Chi fa l’informazione ? Chi la legge o chi la veicola ? Forse entrambi ?. Malgrado le derive sarebbe bello pensare che effettivamente argomenti di interesse (per quanto eterogenei) fossero oggetto di informazione. E allora meno politica, più pop (che d’altronde é scelta politica) . E dunque più Quinzi. Esistono poi approcci piu discutibili ma non per questo ingiusti che vorrebbero che fosse l’informazione a modellare gli interessei. Mah.
Peccato, sarà per la prossima volta. Forza grande GQ.
Sarà stato anche un po’ troppo diretto, ma Groucho ha ragione. Il vostro continuo esagerare ha stancato un po’ tutti, tanto che a rimetterci è il diretto interessato (Quinzi). Conosco una valagna di persone che già si è stancata di sentire il suo nome, tanto da arrivare a odiarlo. Sbagliato, sbagliatissimo. Ma voi date di continuo a questa gente un motivo per andare controcorrente, e a rimetterci, lo ripeto, non siete voi.
che sofferenza non poter vedere le partite.
ogni commento diventa un terno al lotto…
comunque sia, forza GQ!
sconfitta che ci sta
Qui c’e’ gente che non porta rispetto ad un sedicenne il quale ha conquistato fuori dall’Italia 9 punti ATP sui tredici accumulati finora.
GQ entra nei main draw senza WC,senza qualificazioni e gioca senza il tifo del circolo e dei connazionali.
Se vince al primo turno e poi perde è normale, se però capita chearriva in semi e al successivo torneo perde qualcuno pensa ad un flop. E’ un ragazzino, ha solo 16 anni, fisicamente e mentalmente soprattutto si stanca. Dopo che per una settimana ha dominato il suo avversario oggi dopo il primo set ha tirato i remi in barca convinto di non dover soffrire per portare a casa l’incontro, quando ha ripreso i remi la barca ormai era affondata. Nessuno ti regala niente e anche questa sarà esperienza. L’unica certezza che abbiamo è che dalla settimana prossima entrerà nei 900 il che non è per niente male visto che ha fatto pochi tornei ed ha 16 anni
Colpa mia, ragazzi: mi sono scollegato proprio sull’1-1 el 2° set
nessuno batte Yoshihito Nishioka due volte di seguito
inoltre, Quinzi ha giocato con la destra…
Sono rientrato ora, mi sono letto tutti i commenti.
Attendo news piu’ consistenti rispetto alla nostra solita movida del livescore dove si cerca di scrutare la sfera di cristallo.
Ora e sempre forza GQ e grazie alla redazione.
Io mi gioco l’opzione “infortunio”
Perde sempre? 2 volte su 3..che sono quelle faccine sorridenti? Va la va la
GQ non ti curar di lor…ne riparliamo tra qualche anno, ragazzetti frustrati!
@ groucho (#731777)
ma perchè non cambi sito ….e anche sport…..siete dei gufi e basta. Non vedete l’ora di commentare una sconfitta di GQ. Se di tennis non ci capite più di tanto ci sono sempre le bocce……Ma come si fa a dare questi giudizi per una sconfitta per altro non mi risulta che qualcuno di voi abbia visto la partita e sappia come sia andata sul campo……vergognatevi!
@ groucho (#731777)
Oh finalmente qualcuno che dimostra saggezza!
non è una sconfitta…
?
Comincio a non crederci più in sto ragazzo perde sempre dal giapponese 😆 😆
@ Thessa (#731776)
FORZA GQ!!!
oggettivamente bravo
ma sopravvalutato
@ Olimpiazzurra (#731770)
ahahaha, ma come siete messi?
Redazione, quando la smetterete con questa ridicolaggine di seguire il livescore di un ragazzino di sedici anni impegnato in un future di terza fascia, tanto per aumentare il numero di clic di questo sito, sarà comunque troppo tardi.
E a tutti gli altri: curatevi.
Quanto pessimismo!!!!!! nessuno può avere la sfera di cristallo sul suo futuro; ma non si può per una semplice sconfitta iniziare a sparare sentenze su GQ e scordarsi i vari progressi che ha fatto quest’anno e gli ottimi risultati a ivello juniores raggiunti da un ragazzo under 16; inoltre potrebbe chiudere la stagione anche negli 800 Atp, un ottimo traguardo. Se son rose fioriranno!!!!!!!!
Forza Giangi!!!!!!
Cioè, perde una partita e succede ‘sto casino? Ma quale sarebbe il problema, gente? Lunedì prossimo sarà nei primi 850 al mondo, ma cosa volete?
finchè ci sei traccia pure qualche altra conclusione, in effetti il future di manzanillo è abbastanza decisivo nella carriera di un sedicenne..
Partita che faccio fatica a decifrare sinceramente!Primo set dominato da Quinzi poi,dall’1 pari secondo set,Nishioka ha inanellato un parziale di 11-1!Non ho intenzione di difendere Quinzi,anche perchè non ne ha bisogno,peró non credo che in condizioni normali subisse una striscia di games così ampia!Magari sbaglio,anche perchè per avere la certezza bisognerebbe aver visto la partita!
Forse abbiamo troppe aspettative…
Una prestazione troppo strana!Nel primo set non concede neanche una palla break all’avversario poi crolla cosi’.Se fosse un problema di testa ci sarebbe da preoccuparsi visto che nel tennis conta al 70 per cento! Comunque continuo a credere in lui e nei suoi miglioramenti.
Purtroppo, dopo anni di attesa, si sta profilando come un tremendo flop. L’impressione è che sia un giocatore che possa ripercorrere le orme di Seppi e Fognini, ma niente di più…
DAI GQ!!!sei sempre un grande
ciao a tutti
A me sembra che il nostro abbia problemi quando gioca troppi tornei di seguito, come se mancasse di resistenza
un passaggio a vuoto ci puo’ stare…
pazienza.
senza vedere i match non si può capire cosa realmente sia successo..
Ha vinto il primo set relativamente facile 2 break poi dall 1-1 del secondo è scomparso..non è da lui…e l’avversario non è certo un fenomeno…
Prima di trarre conclusioni affrettate bisognerebbe sapere cosa è realmente accaduto sul campo
sarebbe?
troppo forte nishioka… ribadisce il concetto degli us open!
Speriamo che la persona che ho sentito telefonicamente ci faccia sapere qualcosa in piu nella giornata di domani!!!! Vero Roby 🙂
Brutta, misteriosa ed inspiegabile sconfitta visto il risultato.