Challenger Szczecin: Filippo Volandri, testa di serie n.1, si ritira. Alessandro Giannessi approda così al secondo turno
Alessandro Giannessi batte per ritiro Filippo Volandri ed accede al secondo turno nel torneo challenger di Szczecin (e106.500 H, terra).
Alessandro, in vantaggio per 4 a 2 nel primo set contro il giocatore toscano, ha approfittato del ritiro di Filo per un problema fisico.
Al secondo turno Giannessi sfiderà Simon Greul.
La partita – 1° Set
Giannessi si era portato avanti per 3 a 0, quindi il controbreak di Volandri nel quinto gioco. A questo punto, Filo, dopo aver perso il servizio a 15, lasciava il campo per un problema fisico.
TAG: Challenger Szczecin, Challenger Szczecin 2012, Giannessi, Volandri
la penso proprio come te infatti… però quando l’ho scritto io è partito subito il processo inquisitorio!! 😆 😆
looser nel gergo tennistico non esiste, e’ il gergo delle gang americane del new england, che non e’ assolutamente adeguato al contesto. Hai scritto una vaccata, almeno ammettilo.
la FIT dovrebbe ritirare la licenza al sig. Volandri Filippo.
questo e’ il sesto ritiro di Volandri da inizio anno. Non credo ci sia molto da aggiungere…
@ akgul num.1 (#730860)
Che tu non rilegga i tuoi commenti è semplicemente il segno della tua maleducazione. 👿
@ akgul num.1 (#730860)
mi sembri matto…
@ akgul num.1 (#730860)
Ebbene sì, caro mio, si trovano i professori…cmq, il signor Voladri per rispetto all’avversario poteva ritirarsi e lasciar giocare qualcuno più in forma. Con questa scusa, si becca l’obolo di partecipazione e ce la mette a tutti noi.
se uno non è in condizione di giocare, che lasci il posto ad un ll, perchè che c’è di male, trovo ridicolo che si prenda i soldi solo per avere fatto atto di presenza… poi per tua informazione loser si può scrivere anche con 2 o (è slang e sempre col significato di perdente), anche se in questo caso era meglio con una o sola… il problema è che so troppo più inglese rispetto a te!
e comunque non ti do il permesso di correggere eventuali miei errori grammaticali perchè non sto scrivendo il tema di maturità e spesso non li rileggo neanche i commenti… quindi se hai tanta voglia di farlo vai a fare l’insegnante di italiano! o di inglese magari!
ma infatti per me lui può fare quello che gli pare… però quando si è ritirata alberta brianti qualche giorno fa ad un game dalla sconfitta tutti a criticarla, oggi lui si ritira dopo appena 6 game per la seconda settimana consecutiva e nessuno dice niente, ci devo pensare io come al solito… ma stai a casa no!
Dopo aver letto che “doveva pensare al lucky loser” (addirittura con due “o”) credo di poter dire di aver letto davvero tutto qua dentro.
di solito non ci si ritira sul 2-4 del primo x cui credo volandri abbia accusato un problema fisico, a quel punto le critiche che leggo sarebbero ingiustificate.
un vokandri a posto non credo non possa pensare di rimontare un break a ” questo” Giannessi, siete d accordo?
Sbaglio o questa settimana Volandri scarta 90 punti (semifinale a Bucarest)?
Vincere questo torneo dovrebbe essere l’obiettivo di Giannessi, purtroppo neanche lui ci crede. A questo ragazzo manca la determinazione… Chi è il suo coach?
quest’anno più ritiri che vittorie
Filo……per l’amor di Dio….fermati!!!! Ti scongiuro…….Fanucci diglielo pure tu…..stop un attimo ragazzi………
Uno dei due è sul duro (Francia), mentre l’altro mi risulta sulla terra (Spagna). Non vorrei che alla fine gioca sempre sulla terra anche a livello futures e con un entry list anche più competitiva.
MA NON PENSERETE MICA CHE SIA UNA TORTA O UN FAVORE A BUON RENDERE FATTO AD UN AMICO COLLEGA …….
si può scommettere sul ritiro di volandri? credo sarebbe quotato ormai alla pari. secondo me, è ridicolo
@ Shuzo (#730749)
ho visto che si è iscritto in due futures sul veloce nella settimana dell 1 ottobre, magari vuole fare un tentativo dal basso: per me potrebbe essere una buona scelta.
@ akgul num.1 (#730755)
Ma uno può fare quello che vuole o deve ascoltare voi professori falliti!! Sicuramente nn stava bene da Todi ma ci ha provato !! E secondo te lui pensa al lucky loser finiscila
Finalmente giannez ha vinto vs volandri!!!!! 😎
ma basta con sta storia dell’antisportività di Volandri….cose che non esistono!!
@ Bob (#730748)
Si ho notato anche io quel rovescio è rimasto invariato, ho visto giocatori verso il n.400-500 atp con rovesci molto migliori di giannessi, ma io dico possibile che allenandosi non riesca almeno a farlo un po piu profondo??
come non quotarti?
questa è antisportività… non quella di alberta! poteva anche evitare di giocare e lasciare il posto ad un lucky looser!
Oggi si sono visti all’opera il peggior servizio e il peggior rovescio del circuito maschile…Comunque Giannessi, dato che il rovescio non riesce proprio a migliorarlo, almeno deve sistemare due cosettine per essere più consistente: il servizio a uscire e un back di rovescio presentabile in modo da difendersi meglio
Ma basta Volandri di ritirarti. Penso sia il giocatore più ritirato al mondo. Possibile che non sa se è in grado di giocare?
Stavolta la fortuna ha aiutato Giannessi. Vediamo se dimostrerà di essersela meritata vincendo pure qualche altra partita. In ogni caso ciò che interessa a me veramente è che ricominci a migliorare ed entri stabilmente nei top 100. Purtroppo io temo che ciò non avverrà mai se si limiterà a giocare solo sulla terra battuta.
Possibile che i giocatori italiani abbiano la testa tanto dura?
se Giannessi non migliora il rovescio…nei pochi scambi che ho visto era imbarazzante… 😕
al quinto tentaitvo alla fine … anche se per ritiro, è riuscito a venirne fuori con una vittoria…speriamo sia di buon auspicio…
Gran peccato per Filo, che con questo torneo avrebbe potuto chiudere bene la stagione e mettere in saccoccia parecchi punti. Speriamo non sia niente di grave! Almeno del ritiro ne ha approfittato Giannessi, che altrimenti di speranze di battere Volandri normalmente non ne ha molte al momento.
Per il morale di Giannessi sarebbe stato meglio vincere sul campo, però accontentiamoci intanto 10 punti li ha presi!! peccato per volandri che cmq ha gia una classifica buona, questi punti servivano di piu a un Giannessi in crisi 😉