Challenger Izmir: Luca Vanni si ferma al primo turno, battuto da Middelkoop in due set
Luca Vanni, dopo aver superato le qualificazioni, si ferma al primo turno del torneo challenger di Izmir (cemento, €64.000).
L’azzurro è stato sconfitto in meno di un’ora di gioco dall’olandese Matwe Middelkoop, classe 1983 e n. 295 del ranking mondiale, con il punteggio di 64 62.
Nel primo set, succedeva tutto nei primi tre giochi: si verificavano tre break consecutivi, prima dell’olandese, poi di Vanni, quindi ancora di Middelkoop. L’olandese conservavava allora il vantaggio fino alla fine senza che l’azzurro riuscisse a procurarsi palle break.
Nel secondo set, invece, l’equilibrio durava fino al 2-2: a questo punto, Middelkoop piazzava quattro giochi consecutivi, con break al quinto e settimo game, che gli consentivano di chiudere l’incontro per 6-2. Da segnalare che l’olandese nel corso della frazione ha perso un solo punto sul proprio servizio.
TAG: Challenger Izmir, Challenger Izmir 2012, Middelkoop, Vanni
@ dexmat91@hotmail.it (#730880)
stimo tantissimo Vanni, siamo anche buoni amici, ma hai scritto una cxxxata. dire che Vanni ha più tennis di Naso è esagerato.
@ dexmat91@hotmail.it (#730880)
no ragazzi secondo me è gia’ al top , ,e non è un problema di superfice o programmazione, piu’ di tanto non puo fare,ha solo il servizio (ma non quello di Isner)i fondamentali sono da 300 al mondo.
@ arnaldo (#730876)
Io l’ho visto giocare a Orbetello contro NASO…IL TENNIS DI VANNI è SUPERIORE A QUELLO DI NASO..IL PROBLEMA è LA TESTA…A VANNI MANCA QUELLA 🙂
Pensa che a vederlo sul veloce,quando serve come serve, e tira il dritto pensi: ” Appero’….è da primi duecento,minimo…..” Invece è piu’ dura di quanto uno pensi…..
Credo che Luca ha tutte le possibilità di giocare alla pari in questi tipi di tornei ma si deve un po abituare a questi giocatori e a viaggiare. Non dimentichiamoci che negli ultimi due o tre anni ha giocato quasi esclusivamente futures (vincendone 9!) dove ha ampiamente dimostrato di essere di categoria superiore.
Auguriamoci quindi che continui a giocare Challenger e magari anche qualche qualificazione ad alcuni ATP. Coraggio Luca vai avanti su qusta programmazione e non mollare….
Ma…sinceramente nn si capisce molto questo giocatore…ancora nn l’ho inquadrato…
Vanni fa parte di quei giocatori destinati a navigare tra la duecentesima e cinquecentesima posizione. Se avesse talento si sarebbe visto. A ognuno i suoi limiti!
@ LiveTennis.it Staff (#730711)
Grz mille! :D!
Peccato….. l’importante è non mollare!!!!!
@ Frank87 (#730701)
Gioca domani 😉 Un saluto.
@ luca14 (#730700)
per il momento purtroppo è così; pensavo che la superficie veloce potesse agevolarlo, ma purtroppo non è così. Peccato
Off Topic: Quinzi-Nishioka al primo turno a Manzanillo questa settimana! :lol:! E dalla loro stessa parte Arevalo e Cesar Ramirez (398 Atp)! Nn so’ pero’ date e orari! Chiedo aiuto in tal senso alla redazione se puo’ aiutarmi!
se il live score è corretto l’incontro è durato 58’30” 😯
Purtroppo Vanni a mio parere non riesce a fare il passo successivo all’ingresso nei 300, nonostante tabelloni obiettivamente agevoli, almeno al primo turno.
Questa stesa dall’olandese, mestierante dei futures in terra rossa e che non vinceva un incontro in MD da mesi, è pesante a mio parere