Challenger Szczecin: Potito Starace al rientro dopo l’infortunio alla schiena esce di scena al primo turno
Potito Starace al rientro dopo il problema alla schiena esce di scena al primo turno nel torneo challenger di Szczecin (e106.500 H, terra).
Il tennista campano è stato eliminato da Albert Montanes, classe 1980, n.92 del mondo, con il risultato di 76 (6) 61 in 1 ora e 33 minuti di partita.
Primo set: Potito sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco, ma poi nel game successivo cedeva nuovamente il servizio, con Montanes che si portava avanti per 5 a 3.
L’azzurro sul 4 a 5, brekkava nuovamente lo spagnolo e portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak Starace dopo aver annullato una palla set sul 5 a 6 (era stato in avvio avanti per 2 a 0), cedeva la prima frazione per 8 punti a 6.
Secondo set: L’azzurro cedeva la battuta nel secondo game e poi dopo aver mancato due palle break nel quinto gioco, perdeva nuovamente il servizio al sesto game, uscendo di scena dal torneo per 6 a 1.
TAG: Challenger Szczecin, Challenger Szczecin 2012, Starace
Forza poto!!!
@ ghisallo (#730753)
Per me finche’ Bolelli non impara a rispondere in maniera decente non puo’ giocare in Davis ne’ in singolo ne’ in doppio , e’ una mia opinione magari mi sbaglio ma non si puo’ pensare di vincere sempre tutti i set al tie brek!Lo dico con rammarico perche’ Bolelli per me ha tutti i colpi (esclusa appunto la risposta al servizio) per poter stare nei 30 del mondo.
Non poteva essere un esordio morbido con Montanes…..speriamo bene per il proseguio……
@ ROBY (#730699)
Sì, ma sei sicuro che Seppi in doppio vale più di Bolelli. E poi la super coppia Bolelli-Fognini che l’anno scorso aspirava al master dov’è finita? BARAZZUTTI rimane un enigma, senza personalità, senza idee, per non dire altro…
@ ghisallo (#730519)
BOLELLI X ME L’HA CHIAMATO COME PRIMA RISERVA , E POI PARLIAMO DI BOLELLI NON DI FEDERER…
Ha lottato per un set,poi logicamente ha mollato,purtroppo la sua carriera è piena di questo tipo di sconfitte,non è più un caso!
@ suro (#730651)
ottimo, dove quinzi di solito fa i tornei. Così lo posso vedere tutti i giorni.
@ ghisallo (#730519)
Ghiasllo for president della repubblica delle banane, per acclamazione, mi sembra.
Sulla partita di Potito: non l’ho vista ma il Montanes ammirato nelle ultime settimane è di nuovo competivo a buon livello.
Credo che dopo un primo set molto combattuto, recuperando per due volte un break, in tie-break molto lottato e perso, dopo un infortunio e l’inattività conseguente, l’16 al secondo fosse il risultato più probabile, direi corretto.
Chi gioca, ha giocato o segue seriamente questo splendido sport lo sa.
Più che altro perché mai avrebbe dovuto convocarlo?
Ampiamente pronosticata quest’ennesima figura..
@ Guylasgrosce (#730520)
Si va beh ma proprio su questa non mi pare sia il caso di impuntarsi…è al rientro da un’infortuni, speriamo riesca a giocare ancora un po’ sfruttando gli ultimi challenger per risalire in classifica
tipica sciolta alla potito…
scusante rientro se volete accettarla…ma di partite così ne ha perse tante
Come mai Barazzutti non l’ha convocato in Davis? Complimenti ancora per aver chiamato Bolelli per il doppio e poi aver fatto giocare lo specialista Seppi. Davvero un genio nel fare le formazioni.
come rientro non male…. forza poto
Va bene così !! Dai potoooo