Qualificazioni Challenger: Luca Vanni e Walter Trusendi al turno finale. Fuori Eremin e Crepaldi
Luca Vanni è al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo challenger di Izmir (e64.000, cemento).
Il tennista toscano ha eliminato al secondo turno il connazionale Erik Crepaldi con il punteggio di 63 63.
Luca al turno finale affronterà Dane Propoggia, classe 1990, fuori dai top 500.
Fuori al secondo turno, invece, Edoardo Eremin superato da James Mcgee, classe 1987, n.396 del mondo, con il risultato di 26 63 63.
Eremin nel terzo parziale sul 2 pari ha mancato tre palle break (era 15-40), e poi nel game seguente ha ceduto il servizio da 40 a 0, uscendo di scena dal torno per 6 a 4, dopo che l’avversario ha tenuto con facilità i due restanti turni di battuta.
A Trnava (e64.000, terra) è al turno finale Walter Trusendi che dopo aver perso il primo set per 6 a 2 contro Dino Marcan, 21 anni, n.378 del mondo, non ha concesso più un game all’avversario ed ha vinto la partita con un doppio 60.
Al turno decisivo se la vedrà con Nikola Ciric, 29 anni, n.299 ATP.
TAG: Challenger Izmir, Challenger Izmir 2012, Challenger Trnava, Challenger Trnava 2012, Crepaldi, Eremin, Trusendi, Vanni
@ luca14 (#730319)
Carissimo, io seguo il tennis dagli australian open fino alle finali di davis e fed cup, quindi seguo in toto il tennis, soprattutto i giovani italiani, quest’anno Eremin non ha fatto un’annata tale da dire che Eremin ha fatto il salto di qualità….Poi nessuno dice che non lo può fare, ma per il momento non sta dimostrando questo grandissimo talento che molti esaltano, tutto qua.
Per quanto riguarda Abel, il suo best ranking l’ha raggiunto nel 2003, quasi dieci anni fa, ed ora è 1031, ora è un’eresia se dico che lo doveva battere perché alla sua portata, visto anche i 12 anni di differenza che ci sono tra i 2???
c’è poco da capire purtroppo, i concetti non ci sono..
quale sarebbe il salto di qualità, entrate nei 200, nei 300 o vincere un challenger, posto che nessuno del 1993 ci è riuscito quest’anno? Se segui un pò il tennis dovresti sapere che Eremin ha avuto la maturità quest’anno pertanto ha giocoforza mollato per alcuni mesi la presa. Dovresti anche sapere che Abel non è senza ranking perchè ha passato le quali la settimana precedente e che è stato 183, per cui batterlo a 18 anni è un eccellente risultato, ma pazienza.
Trovo che la sconfitta di Eremin sia abbastanza deludente come un po’ tutta la sua annata. Non è praticamente salito in classifica. Alla fine del 2011 era tra la 500-esima e la 600-esima posizione ATP e lì è rimasto. Da un diciannovenne dal gran potenziale ci si deve aspettare molto di più. Speriamo che si rifaccia il prossimo anno.
Nessuno parla di LucaVanni….e nessuno gli fa i complimenti…parlate di questi presunti fenomeni che a 20 anni devono vincere tutto e subito…abbiate pazienza nei confronti di Eremin…nn ha ancora fatto nulla in carriera…fatelo arrivare—sennò fa la fine di Trevisan..
Perinti è 94 😉
@ luca14 (#730092)
Allora te la metto in una forma migliore, così può darsi che mi capisci meglio, in questo sito avevo letto commenti super esaltanti verso Eremin, “Eremin potrà essere nei primi 30 al mondo”, “Questo ragazzo farà molta strada” e post simili, o ora io mi chiedo se un 18enne come lui è non riesce a fare il salto di qualità come farà ad arrivare dove molti utenti già lo proiettavano.
Su una cosa ti do ragione ho sbagliato dare il limite dei 200, me la sono fatta un po corta.
Poi una cosa, ti invito a non giudicare la mia conoscenza del tennis, che ti assicuro che non è terra terra. Saluti!
@ luca14 (#730094)
Maximilian Abel….Grandissimo nome del circuito ATP, mi vorresti dire quanti tornei ha vinto, grazie!
Io ho visto i dati su questo tennista, non so te! 🙄
il senza ranking era Maximilian Abel, applicati un pò e cercalo su un qualsiasi motore di ricerca.
Ma ci rendiamo conto a che livello è la tua conoscenza del tennis? 😳
sai quanti 18-enni (intendo classe 1993 ed oltre) ci sono nei 200? come dici? Nessuno???
Quindi secondo il tuo arguto ragionamento nessuno della classe 1993 ed oltre potrà mai ambire a qualcosa?
Come disse Laura Antonelli, Mio dio, come siamo caduti in basso 😳
Vai Luca!!!!
a biella primo turno napolitano vs perinti!!! bello scontro tra 95
Eremin non e’ da challenger, dovrebbe giocare ancora parecchi future. Poi io non ho mai pensato che giochi meglio sul duro, secondo me rende piu sulla terra.
@ luca14 (#729883)
Ma stai scherzando….Uno a 18 anni dovrebbe essere nei 200 se vuole ambire a qualcosa e non oltre i 500 come Eremin….tu fai pure ironia, ma rimane il fatto che per ora, Giustino e Eremin sono dei grandissimi bluff…Ieri Eremin stava perdendo con un senza ranking, e Giusino ci ha perso, ci rendiamo conto???
sono d’accordo, a 18 anni dovrebbe essere almeno nei 10 ed aver vinto uno slam, possibilmente Wimbledon
Eremin non è cosa…
bravo truso male eremin