Challenger Todi: Dura solo 43 minuti la finale di Paolo Lorenzi. L’azzurro si ritira sotto di un set e di un break contro Kuznestov
Paolo Lorenzi si arrende in finale al challenger di Todi (€30.000+H, terra).
Nell’ultimo atto del torneo, l’azzurro si è ritirato per problemi fisici nella sfida che lo vedeva contrapposto ad Andrey Kuznetsov, classe 1991 e n. 126 del mondo, quando il punteggio era sul momentaneo 6-2 2-0 in favore del russo, dopo 43 minuti di gioco.
Il primo set cominciava con tre break consecutivi, prima di Kuznetsov, poi dell’azzurro e quindi ancora del russo, che conservava il vantaggio senza correre rischi fino alla fine, quando piazzava un nuovo break che segnava definitivamente il parziale.
Il secondo set, invece, durava pochissimo: Lorenzi subiva un parziale di 8 punti consecutivi, andava sotto per 2-0, e decideva per il ritiro a causa di alcuni problemi fisici. Ricordiamo che nella giornata di ieri, l’azzurro è stato in campo quasi cinque ore, essendo stato protagonista di un quarto di finale maratona contro Rufin e della semifinale contro Alessio Di Mauro.
Per Paolo Lorenzi si trattava della sesta finale challenger dell’anno: il bilancio per l’azzurro è sfortunato, avendone vinta solo una, a Cordenons lo scorso agosto.
TAG: Andrey Kuznetsov, Challenger Todi, Challenger Todi 2012, Lorenzi
Per essere un 31-enne arrivato molto tardi a giocare tornei di alto livello, Paolo se la cava fin troppo egregiamente. Dirò di più: Lorenzi avrebbe meritato la convocazione in Davis molto di più di Bolelli. La mia impressione è che Lorenzi è un giocatore che si è fatto da solo, Bolelli un prodotto della FIT su cui la FIT ha investito molti soldi. Logico che voglia favorire il secondo. Certo è assai ingiusto, ma purtroppo logico. Come è ingiusto non aver convocato Cipolla. Ma anche aver schierato Bolelli singolarista contro la R. Ceca. Lorenzi e Cipolla dovrebbero come minimo ottenere risultati di gran lunga superiori a quelli di Bolelli per essere convocati e forse neanche questo sarebbe sufficiente.
😉 paolo puo qualificarsi per il master dei challenger
è lo specialista dell’anno in finali perse nei tornei satellite, credo 5 su 6
Bisognerebbe tener presente che nel tennis non c’è solo la classifica ma anche un pubblico (possibilmente pagante, forse no ma sicuramente si sono presi del tempo per andare a vedere questa partita) da rispettare. Questi ritiri non mi piacciono. Oltretutto, se mi dite che tutti questi risultati nei challenger arriva quasi a ridosso di Fognini che lo stende con la mano sinistra e piedi legati forse c’è qualcosa che non va nei punteggi.
ma ragazzi secondo voi se stava bene non lottava? gli bastava un’ altra ora di gioco non penso sia dovuto all’aereo che partiva o altro
sono d’accordo
poteva fare il suo best ranking (nr 62 credo), vediamo in Russia cosa succede
ha chiamato il fisio! FORZA PAOLINO in russia
Italia = Ritiro…. Non è possibile che nell’ultimo mese si siano ritirati più di 10 italiani… XD
@ Foot fault (#729720)
infatti dalle immagini sembrava non avesse nulla… non ha chiesto un massaggio non una smorfia di dolore…
@ Andreas Seppi (#729709)
Secondo me aveva l’aereo che partiva per S.Pietroburgo, altrimenti in battaglia ci rimaneva fino in fondo…e’ un leone Paolino!
Il povero Lorenzi era sfinito dopo ieri e con qualche noia fisica…sperando non sia compromessa la sua presenza in russia dove ha un tabellone niente male finalmente!FORZA GRANDE PAOLINO…esempio per tutti! andiamo a migliorare la classifica