Coppa Davis – Italia – Cile 1-0: Andreas Seppi senza problemi batte il cileno Hormazabal
Andreas Seppi regala il primo punto all’Italia nella sfida che vede impegnata la formazione di Corrado Barazzutti contro il Cile a Napoli, match valido per la permanenza nel World Group di Coppa Davis 2013.
Il giocatore di Caldaro non ha avuto particolari problemi nel battere nel primo singolare Guillermo Hormazabal, classe 1985, n.289 del mondo, con il risultato di 75 61 62 in 1 ora e 50 minuti di partita.
Primo set: Andreas nel primo game annullava tre palle break consecutive sullo 0-40 e poi si portava in vantaggio per 3 a 1, grazie ad un break nel quarto gioco.
Nel quinto game però arrivava l’immediato controbreak del giocatore cileno che sul 3 a 4, annullava dal 15-40 tre palle break.
Sul 6 a 5 la svolta della frazione, con Seppi che strappava il servizio ad Hormazabal a 15, chiudendo in questo modo il primo parziale per 7 a 5.
Secondo set: Seppi non aveva problemi e toglieva il servizio al tennista cileno nel secondo gioco (a 15) e nel sesto game (break conquistato ai vantaggi), aggiudicandosi la seconda frazione per 6 a 1, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
Terzo set: Non cambiava la musica con l’azzurro che strappava la battuta ad Hormazabal nel terzo e settimo gioco, portando a casa la partita per 6 a 2, senza annullare palle break nel corso della frazione.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2012, Hormazabal, Italia, Italia vs Cile, Italia vs Cile 2012, Seppi
D’accordo con Holia Fognini(il cugino di Hoila Seppi),mentre la penso come Akgul sul fatto che cmq il cileno ha dato più del massimo e sul commento di Fares di Supertennis inaccettabile.
Ma quale ammirazione…. dopo aver preso il break nel quinto , affaticato ha simulato un infortunio all’interno-coscia risolto con un pò di crema, poi nel gioco successivo sul 15-15 ha sbagliato il rovescio e lui e la panchina a gridare come pazzi per convincere il supervisor a sospendere il match. Il game diventa lunghissimo e quando si arriva a vantaggio Fognini i cileni a richiedere da antisportivi la sospensione ; quando invece c’era la palla break per Capdeville tutti ad incitare come se nulla fosse.
Insomma , i “munnezz’ ” ripetuti a gran voce dal pubblico non rispecchiano neanche minimamente quanto non sopporto questi sudamericani maleducati.
Ragazzi so per certo che molti di quelli appassionati con la A maiuscola non siano rimasti così colpiti dallo scenario magnifico utilizzato in un match(seppur importante,e visto l’incontro di Fognini,emozionante e non scontato,tipico da Davis)contro un avversario che non stimola oltremodo.Poi come ha detto Jonny i biglietti che vanno dai 33 ai 44 euro in questo momento scoraggiano molto..per finire c’è anche il fatto che oggi a Napoli è stata una giornata uggiosa e molto umida,anche questo non ha invogliato chi voleva prendere il biglietto in giornata.Credo che su 4000 posti oggi almeno nel primo singolare ne fossero occupati circa 2500,mentre il match di Fognini siamo scesi a 1500.
bè magari se la chiudeva in tre set come poteva benissimo fare senza patemi non ci sarebbero stati tutti questi problemi per la sospensione e le proteste avversarie…e andavamo domani sul 2 a 0 tranquilli
😯
Cioè… supertennis sta facendo vedere berdych monaco che sono ancora al primo set (oltretutto con quella pippa di commentatore di meneschicheri chicazzè) e non fa vedere isner almagro che sono alle fasi decisive del 5° set! 😯
qualcuno me lo può spiegare? magari c’è una ragione che non conosco!?!?
I cileni si sono comportati da veri bastardi…..però Fognini porco giuda doveva vincerlo quel game!!
33 euro? dovrebbero pagare gli spettatori piuttosto
Capdeville e la panchina cilena inqualificabili,il supervisor oltre ad intervenire in campo doveva dargli un penalty-point!Cmq Fognini dal punto di vista della tensione mentale esce troppo spesso dalla partita,e l’ultimo interminabile game prima dell’interruzione del quinto set(con recupero break da parte dell’avversario)ne è testimone(già quel terzo set..).Da sottolineare come ogni qualvolta in quell’ultimo gioco era in vantaggio Fognini i cileni chiedevano la sospensione,salvo poi non dire nulla ovviamaente quando Capdeville era a palla break.
ma poveri cileni stanno dando l’anima per portare a casa un punticino che al 99,99999% non servirà a nulla, da parte mia uno come capdeville merita ammirazione, sta dando l’anima e se vince non prende neanche punti atp, immagino che neanche riceva dei soldini dalla federazione cilena… prestazione di fognini irritante come al solito… così come è irritante il commento di supetennis
io volevo andarci, ma i 33 euro per il biglietto chi me li dava?!?
Secondo me è un pò esagerato come prezzo, anche perchè si gioca con il Cile, non con la svizzera di Federer…
indisponente come al solito….non ha tirato dei dritti comodissimi….visto che è tornato mezzo infortunato dall’america si poteva puntare su bolelli o volandri…
Mamma mia! Cile scorretto, ma Fognini non riesce proprio a capire che se andava 2-0 era meglio!
@ stankosky (#728143)
In effetti c’è pochissima gente. Mi sembra strano
l’unica bella cosa del challenger napoletano è la ragazza di fognini. il resto uno zero al seltz
Tribune stracolme……. di sedie vuote!!!!!
Fognini vincerà agevolmente al quinto set. Potete stare tranquilli.
Purtroppo per lui, Capdeville è un Davis man! Dà il meglio solo durante la Coppa Davis, mentre negli altri tornei non ha la stessa continuità che dimostra in coppa.
La Davis è così…ci vuole nulla che le partite diventano battaglie, poi Fognini ci mette un pò del suo….Boh! 🙁
potrebbe anche perdere prima, non è Federer, è FOGNINI, uno normale
fognini sembra stia facendo un favore a qualcuno.. mah
Tie-break perfetto di Capdeville! Fognini come sempre ci mette del suo per poter andare sempre al 5° set!
Capdeville è un gran bel giocatore ha una classifica bugiarda!
Fognini è cosi…è per questo che se non mette apposto la testa rimarrà sempre intorno al n° 50 …ha dei momenti di black out totali e dei momenti di classe pura da top 15 …
E’ risorto
Mamma mia Fognini in questo terzo set preso a pallate!
Prestazione che definire inguardabile è un complimento!
Si soffre anche col Cile 😯 😯
Forza Fogna risorgi!
Fognini si deve complicare la partita sennò non si diverte 😛 Come sempre, fa apposta??
Era ironico, visto che sembrano tutte partite da challneger
Formalità 😎
la spagna anche senza nadal ha saputo dimostrare di poter vincere la coppa davis xcio’ anche l’italia il prossimo anno con un buon sorteggio puo’ tentare l’impresa anche se ci sara’ federer con la svizzera’ che vorra’ assolutamente vincerla, poi nadal non credo la giochera’, francia usa e serbia sono forti ma non invincibili
@ UNGUR (#728073)
challenger???
parte bene il challenger partenopeo.
hormazabal giocatore di livello challenger medio bassi – futures e si è visto: il numero 28 del mondo da oggi lo vedrà solo in televisione. Peso di palla, servizio, spostamenti non paragonabili. Capdeville è un test gia piu “probante”
Nel primo set gli ha preso le misure e poi ha dilagato..Bene così Andreas! Pronto per fare un bel finale di stagione dai!
nel primo set era contratto e falloso come nelle ultime apparizioni…poi si è sciolto ed ha giocato un buon tennis,contro un avversario che ha dimostrato la classifica che ha…