Challenger Todi: Gianluca Naso si porta in vantaggio di un set, poi crolla nel set decisivo contro Meffert
Si ferma al secondo turno il torneo di Gianluca Naso al torneo challenger di Todi (terra, €30.000+H).
L’azzurro è stato battuto dal tedesco Dominik Meffert, classe 1981 e n. 194 del ranking mondiale, con il punteggio di 26 63 62 in poco meno di due ore di gioco.
L’azzurro dopo un buon primo set che lasciava presagire una vittoria agevole, ha perso di misura un secondo set molto equilibrato e, infine, è letteralmente crollato nel set decisivo.
Primo set: L’azzurro passava in vantaggio grazie ad un break nel primo gioco mentre in quello successivo, è bravo a confermare il vantaggio annullando tre palle break, di cui due consecutive, e a tenere la battuta ai vantaggi. Naso, infine, strappava nuovamente la battuta sul 4-2 e vinceva quindi il primo parziale per 6-2.
Secondo set: Il parziale è equlibrato: Naso annulla due palle break sul 2-2, ma non riesce a rendersi pericoloso in risposto. L’unico e decisivo break arriva nel nono game: l’azzurro non sfrutta tre palle game e si vede strappare la battuta ai vantaggi. Meffert, nel gioco successivo, tiene la battuta a 30, piazzando tre punti consecutivi dal 15-30 in proprio sfavore, e vince il parziale per 6-3.
Terzo set: Pessimo inizio di Naso, che subisce un pesantissimo parziale di 12 punti ad 1, che portano il tedesco sul 3-0 “pesante”. L’azzurro, nel quarto game, non sfrutta due palle break per accorciare le distanze e allora il tedesco, nel game seguente, ne approfitta per un nuovo break e per andare sul 5-0. Nel sesto game, Naso annulla una palla match e riesce a recuperare uno dei break di svantaggio e a portarsi, successivamente, sul 5-2. Chiamato a servire nuovamente per il set, il tedesco si vede annullare un altro match e Naso lo porta nuovamente ai vantaggi. Alla fine Meffert non si lascia scappare nuovamente l’occasione e chiude l’incontro per 6-2.
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2012, Meffert, Naso
purtroppo siamo alle solite
Niente da fare, Naso non entrerà mai nei top 100, ed è giusto così perchè perdere contro un gatto di marmo 32 enne tedesco, che sulla terra non si muove, è impossibile,mah, misteri del mondo challenger,,,,,
Grande delusione
Non credevo crollasse con Meffert…l’ho visto settimana scorsa non mi pareva un fenomeno……..questi dovrebbero essere tornelli che Naso………
Niente non ce la fà! A Naso purtroppo manca qualcosa… spero di sbagliarmi ma credo che non entrerà mai nei primi 100.. forse al massimo nei primi 150 ma niente di più….
peccato giallo in polonia almeno quarti sperando di non avere un sorteggio negativo forza gianluca che questo è il tuo anno e con una buona preparazione invernale bisogna puntare ai 150 atp
che palleeeeeeeeeee! e ci si mette pure il ritiro di Volandri! 👿
naso e’ un bel giocatore a sprazzi ( da challenger ) e ….nulla piu’.
eterno incompiuto
CHE DELUSIONE!!!! speravo vincesse dopo quel bel primo set uffa!!!!
molto male…in più tra poco inizia la serie A
sono uscite le entry list delle quali degli atp 500 di Pechino e Tokyo, Naso è fuori di 1 da Pechino e di 4 da Tokyo