Challenger Todi: Due tiebreak vincenti fanno andare ai quarti di finale Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi si qualifica per i quarti di finale del torneo challenger di Todi (terra, €30.000+H).
L’azzurro ha avuto la meglio dello spagnolo Arnau Brugues-Davi, classe 1985 e n. 193 del mondo, con il punteggio di 76(3) 7(3) in circa due ore di gioco. L’incontro è stato molto combattuto ed equilibrato ma la maggiore esperienza di Lorenzi, nei momenti decisivi, ha fatto la differenza.
Per l’accesso in semifinale, l’azzurro, prima testa di serie del torneo, sfiderà il vincente del match tra Rufin e Gerald Melzer.
Primo set: Lorenzi parte con un break di svantaggio, subito nel primo gioco. L’azzurro lo recupera nel sesto game, impattando sul 3-3. Sul 5-5, Paolo si vede strappare nuovamente la battuta ma, nel gioco successivo, quando l’avversario serviva per chiudere il parziale, riusciva ad ottenere l’immediato controbreak. Al tiebreak, Lorenzi piazza l’allungo decisivo a partire dal 2-2, quando si porta prima sul 5-2, per vincere la frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: L’incontro era estremamente equilibrato ed entrambi i giocatori tenevano i propri rispettivi turni di battuta senza concedere opportunità. Succedeva tutto alla fine di set: Lorenzi strappa la battuta sul 5-5 e, chiamato a servire per chiudere il match, non sfruttava due palle match consecutive (40-15) e subiva il controbreak. Anche questo tiebreak aveva un andamento simile a quello precedente: sul 3-3, Lorenzi metteva a segno quattro punti consecutivi e portava a casa set e incontro per 7 punti a 3.
TAG: Brugues-Davi, Challenger Todi, Challenger Todi 2012, Lorenzi
5 commenti
Forza paolino che ti vogliamo al master di fine anno!!!
Il favorito per la vittoria finale è lui! speriamo bene
gianluca naso è un disastro sotto 5-0 nel terzo
che fatica!
Che bravo che è paolino!!! devo vincerlo questo torneo! visto che settimana prossima dovrebbero scadere gli 80 punti di lubjana!