WTA Tashkent: Karin Knapp eliminata al secondo turno
Karin Knapp è stata eliminata al secondo turno nel torneo WTA International di Tashkent ($220.000, cemento).
La giocatrice di Brunico è stata battuta dalla ceca Eva Birnerova, classe 1984, n.133 del mondo, con il risultato di 62 62 in 1 ora e 14 minuti di partita.
Primo set: La Knapp andava sotto nel punteggio per 0 a 4, quando cedeva la battuta nel primo game, a 0 e nel terzo gioco, sempre a zero.
Parziale recupero dell’azzurra che nel sesto game strappava per la prima volta nel match la battuta alla giocatrice ceca, ma sul 2 a 4, subiva un nuovo parziale di due game consecutivi (quattro compreso il secondo set), cedendo la prima frazione per 6 a 2.
Da segnalare che Karin sul 2 a 5, 30-40, ha mancato una palla break.
Secondo set: L’azzurra nel primo game perdeva il servizio a zero e poi nel quinto gioco da 40-30 e dopo aver avuto due palle per vincere il game, cedeva nuovamente la battuta.
Nel sesto gioco Karin toglieva il servizio alla giocatrice ceca, ma nel game seguente, la Knapp da 15-0, perdeva quattro punti consecutivi perdendo ancora una volta il servizio, con la Birnerova che poi nel gioco successivo teneva la battuta a 30 chiudendo la partita per 6 a 2.
TAG: Knapp, WTA Tashkent, WTA Tashkent 2012
Concordo con te…io le chiamo le banderuole! 😎
Questa tennista ha qualita’ nel suo gioco, peccato i suoi infortuni che hanno decisamente intralciato il suo percorso, per fortuna e’ ancora giovane e sono sicuro non deludera’ 😎
10 partite di fila e con risultati positivi ,dopo il black out,non è poco.considerando che dal torneo di Roma,dove fece bene vincendo con la vinci e giocandosela contro cibulkova,non aveva fatto grandi cose.Peraltro era stata anche sfortunata a seguito dell’infortunio nello slam contro l’inglese con la quale stava vincendo.
ora salirà qualche posizione credo.
Karin, non ce lo dimentichiamo, veniva da 10 match giocati nelle ultime due settimane. Forse match non durissimi, ma chi ha giocato a tennis sa che il dispendio fisico e nervoso di un torneo è notevole. In più è passata da Mestre a Taskent, da terra a cemento in un amen, ha lottato ieri (e vinto) per quasi tre ore con la numero uno, se oggi ha perso con un’avversaria che comunque le ha sempre dato noia, beh.. mi sembra umano! La strada è giusta, avanti così.
secondo me la knapp prima o poi riuscira ad arrivare fin dove e arrivata prima dell’infortunio perche se lo merita.cmq se karin nn si fosse infortunata avremmo una top 20 in piu
concordo.
Fa piacere che il tuo commento(per me importante)corrisponda a quello che ho scritto qualche commento più sotto 🙂
Katin è la numero 2 nel tabellone di Montenegro…quindi facciamo tifo per lei!
@ Shuzo (#726695)
posso risponderti: ha giocato meglio la birnerova. tutto qui. vince chi sbaglia meno, come sempre. Ha battuto la Niculescu perchè ha giocato meglio lei…è semplice matematica!!!
Le manca la continuità, non è detto che non la ritrovi…
Con questa Birnerova Karin era sotto 2 a 0 nei precedenti, prima di questo match, quindi evidentemente ne soffre le caratteristiche tecniche.
E poi probabilmente era anche stanca per il match giocato ieri, con la Niculescu, durato quasi 3 ore.
non nascondo di essere un po’ deluso da questa sconfitta dopo la sofferta vittoria di ieri , forza karin
I migliori risultati li ha ottenuti sul cemento nel suo anno d’oro comunque 🙂
Purtroppo la Birnerova è una giocatrice che lei soffre:3-0 per la sua avversaria con l’incontro di oggi e senza aver mai vinto un set.
Karin non ha più continuità ad alti livelli e,probabilmente,ha anche pagato la maratona di ieri 😥
Karin ha mancato la prova del nove! Allora mi chiedo: ha battuto la Niculescu perché ha giocato male la rumena o ha perso dalla Birnerova perché ha giocato lei? Qual’é il suo problema? Non riesce a giocare bene due match di fila o proprio le è impossibile tornare ad esprimere un tennis da top 50? Qualcuno sa darmi una risposta?
Brutta sconfitta, ancora più brutta perchè mi fa perdere una bolla da 225 $ 🙁
@ GEP (#726684)
Le stesse sentenze venivano date in sequenza per la Schiavone, la Pennetta, la Errani, la Vinci, ecc, salvo poi ritirare tutto all’evidenza dei risultati. Mi ricordo Bracciali, fino a 27 anni non era mai entrato nei 100 e Soloni come te avevano già emesso decine di sentenze; poi entrò stabilmente nei 100 per 4 o 5 anni sino all’infortunio. Ad maiora…
Sconfitta scontata…solo chi non si intende di tennis poteva prevedere il contrario….il suo valore è quello tra 100 e 150 al mondo, la differenza la fa la continuità, ci sono tante giocatrici con notevoli mezzi tecnici, ma li esprimono con fatica e galleggiano oltre la centesima posizione. Lei è una di queste, non illudiamoci su scalate di classifica
sul cemento da karin non si puo’ pretendere molto di piu’….intanto una decina di posti nel ranking li sale….meglio che niente!
cvd
bella figura prova del nove non superata…anzi mi domando ma la niculesce in che condizioni sta?
p,s ma quanti servizi a zero a perso, cosi non si puo…
Dai Karin, subito forte per il prossimo torneo!! Vedrai che tornerai grande, appena troverai continuità di gioco. Sei una grande guerriera. In bocca al lupo!