WTA Tashkent: Grande vittoria di Karin Knapp che elimina la testa di serie n.1, la rumena Niculescu
Bella vittoria di Karin Knapp che elimina la testa di serie n.1 Monica Niculescu nel primo turno del torneo WTA International di Tashkent ($220,000, cemento).
L’azzurra si è imposta sulla tennista rumena, n.47 del mondo, con il punteggio finale di 26 63 75 in 2 ore e 44 minuti di partita.
Al secondo turno la Knapp sfiderà Eva Birnerova, classe 1984, n.133 del mondo.
Primo set: Karin cedeva il servizio nel terzo gioco (15) e nel settimo game, quando da 15-40, perdeva la battuta ai vantaggi.
L’azzurra che non conquistava break point cedeva la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Knapp nel quarto game strappava il servizio alla Niculescu (a 0) e poi sul 4 a 2 l’azzurra cedeva la battuta (sempre a zero).
Nell’ottavo gioco nuovo break di Karin, che dopo un lungo game ai vantaggi, toglieva il servizio alla rumena e nel gioco successivo teneva la battuta a zero, portando a casa il parziale per 6 a 3.
Terzo set: Partita combattutissima con giochi molto lottati.
Sul 4 pari Karin strappava il servizio alla Niculescu, ma quando ha servito per il match sul 5 a 4, ha ceduto la battuta a 30.
Sul 5 pari la rumena, dopo aver avuto anche una palla game, perdeva il servizio e la Knapp nel gioco seguente manteneva la battuta a 30, portando a casa l’incontro per 7 a 5.
TAG: Knapp, WTA Tashkent, WTA Taskkent 2012
qualche volta, mi presti la sfera???
che grinta.la niculescu lo scorso anno ha fatto con lei match lottatissimo.diventera’forte il finale di stagione della knapp e mancano tanti tornei fino a novembre.puo’ farcela a rientrare prime 100 e comunque ci va molto vicino ed e’ un bel rientro nel 2012 dopo 2011 di rodaggio dai serissimi problemi fisici degli anni ,dico anni non settimane o mesi precedenti.altro che stanca ,e’ una bravissima professionista dello sport.
Ok…allora Karin è già in finale, ragazzi 🙂
Tu si che sai essere positivo….che entusiasmo, mi raccomando non esagerare o potrebbe arrivare l’ infarto…. 😎
Che brava Karin!!! Dopo la sconfitta con la Camerin, credevo avesse le batterie scariche ed invece successo a Mestre e vittoria con la Niculescu testa di serie n. 1 a Tashkent!!! Bene così Karin, cerca di rientrare nelle 100 per fine anno. Alè
Ho visto gli ultimi 2 set e Karin mi e’ piaciuta molto.
ha fatto lei la partita nel bene e nel male con grande personalità
e testardaggine.
BRAVA KARIN
fuori al prossimo turno, è stanca…..
Brava Karin! Forza…continua cosi!!!!
la niculescu è in crisi nera…ma anche la knapp non stava scherzando visto che era in crisi nera culminata nella sconfitta nella finale del 10.000 contro la camerin….quindi dopo la vittoria nel bel torneo di mestre della settimana scorsa una conferma di una ritovata fiducia (oltretutto sul cemento) che mi fa essere ottimista contro la birnerova…..se poi trova la cabeza la vedo piu’ complicata….
forse mi sono espresso male, penso che Karin dovesse sfuttare l’occasione per vincere con la romena (che non vince una partita da s’Hertogenbosh) e che certamente abbia le possibilità per battere Birnerova e probabilmente Cadantu per arrivare in semifinale. Il termine impresa lo userei se arrivasse in finale
brava Karin, avanti così!!
@ Seth86 (#726105)
CONCORDO IN PIENO!
Vediamo se Karin sarà capace di fare anche la prova del 9!
@ Michele (#726094)
Commento senza una logica dici semifinale alla portata ..
E poi dici la rumena in crisi nera!! Quindi per te ci vinceva chiunque .. Come puoi allora pensare che karin può arrivare in semi!! Bah io dico grande
Karin ora secondo match difficile contro una che ha la sua stessa classifica .. Qui deve
Dimostrare l’impresa fatta al primo turno
Semifinale assolutamente alla portata, la Niculescu è in crisi nera
bella sorpresa!!!
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Eccellente Karin! Secondo turno abbordabile! Dai che puoi fare quarti! Sfrutta questa occasione!