Italia F26 – Siena: Risultati Prima Giornata. Avanza ancora Salvatore Caruso
Il primo giorno del Torneo internazionale ITF “Città di Siena” ($ 10.000, www.itfsiena.com) ha confermato il momento eccellente di forma di uno dei tennisti più “caldi” del circuito. Salvatore Caruso si è sbarazzato in poco più di un’ora dell’austriaco Daniel Geib (62 62), mostrando anche a Vico Alto una solidità e una consistenza di gioco davvero notevoli.
Appena due mesi fa il siciliano portava in dote pochi punti ATP: poi l’esplosione improvvisa, con la conquista in sequenza delle semifinali nei Future di Pitesti e Izmir, la finale raggiunta nel 15.000 $ di Este e il balzo di 500 posizioni nella classifica mondiale. Anche se adesso Caruso è conosciuto e temuto dai colleghi, la sua strada a Siena potrebbe essere ricca di soddisfazioni.
Negli altri incontri di primo turno in programma oggi sono scesi in campo due toscani. Supera l’ostacolo il massese Davide Della Tommasina, proveniente dalle qualificazioni, che sconfigge l’ostico colombiano Oscar Rodriguez Sanchez, mentre non c’è niente da fare per Christian Perinti: il senese, entrato in main draw grazie ad una wild card, deve ancora fare tanta esperienza per confermare tra i “senior” gli ottimi risultati raggiunti a livello giovanile e oggi ha perso senza storia contro il laziale Matteo Fago. Fuori anche il siciliano Claudio Fortuna, protagonista nell’edizione 2009 del torneo senese.
RISULTATI 1° TURNO SINGOLARE
Caruso S (ITA) b. Geib D. (AUT) 62 62
Fago M. (ITA, q) b. Perinti C. (ITA, wc) 61 61
Della Tommasina D. (ITA, wc) b. Rodriguez Sanchez O. (COL) 62 64
Bega A. (ITA, 8) b Fortuna C. (ITA) 63 64
TAG: Bega, Caruso, Della Tommasina, Fago, Italia F26 Siena
Arnaboldi ha vinto 7-5 6-4.
@ ROGER ROSE (#726204)
ha vinto 6-4 al terzo.
ma che ha fatto crugnola? per quanto riguarda la storia di arnaboldi e serena l’ha già chiarita seppi in diretta su skysport…un fantomatico numero 350 del mondo fece due set con le williams quando erano al top del top e si diceva che battevano gli uomini….allora serena fece un game…venus zero!!!
Fioravante vince 3-6 7-5 7-5! 😉
75 al terzo fioravante
@ Alessandro Mandes (#726189)
Ah, lo avevano già scritto
Galovic b. picco 76 06 61
@ Menats (#726133)
Grande Oradini!
GIACOMO SI NA MAKIN AHHAHHA
notizie su fioravante?
ragazzi cortesemente notizie di fioravante-rodriguez….penso sia già finita giokavamo alle 12.30!!!
Oradini Molina 6162
Bellotti b. Mercuri 6-0 6-2
@ Guylasgrosce (#725873)
di padre polacco
(6)Galovic b. Picco(Q) 7-6 0-6 6-1
Petrone b. Sinicropi 7-6 6-1
Se non ricordo male la Williams aveva giocato un match contro un uomo numero 400/500 ATP e aveva perso tipo 62 61. Se qualcuno ricorda meglio mi corregga 😉
chissà che anche Fago dopo inaspettata qualificazione in un challenger riesca ad essere costantemente nei futures …
CARUSO PASKOWSKI…
Vorrei un commento, da chi lo vuol dare naturalmente, circa la dichiarazione ( se è vera) apparsa oggi sul sito del ct siena dove Arnaboldi afferma che Serena Williams ( avete letto bene) non potrà mai vincere un 10000 maschile.
Faccio presente che in questo torneo, lui è la testa di serie n° 1 e quindi dovrebbe battere anche se siamo sulla terra la stessa Serena.
Grazie
@ Mirko91 (#725735)
Lui è entrato in quali grazie ad una wc altrimenti non avrebbe potuto giocare visto che non era per niente iscritto. Non vale la stessa regola dei challenger che chi arriva e firma può giocare( sempre con priorità di classifica però). Nei futures devi essere iscritto.
che bravo Caruso.
X le quali c’è un orario che va di solito dalle 16 alle 18 per firmare, tutto questo il giorno prima dell inizio delle quali, quindi di solito il venerdì.
Vai Salvatoree!! Non fermarti mai! Almeno lo spero! 🙂
@ Paul (#725717)
l’entrylist di un torno esce mi pare 3 settimane prima…quindi dopo non ti puoi più iscrivere…invece per le quali puoi firmare fino a qualche roa prima dell’inizio del torneo..
Da quello che ho capito, non si era iscritto in tempo per il tabellone principale allora ha dovuto necessariamente passare dalle qualificazioni
Ciao,
qualcuno mi spiega perchè Viktor Galovic ha dovuto giocare le qualifiche? Mi sfugge un pezzo del regolamento.
Questo NON è il comunicato stampa completo…