La programmazione di Camila Giorni nelle prossime settimane. L’azzurra dovrebbe ricevere delle wild card a Tokyo e Pechino
Dal sito ufficiale di Camila Giorgi apprendiamo che Camila e Sergio Giorgi voleranno in Asia: “Abbiamo già i biglietti per Seoul“.
Poi continua il padre di Camila: “farà Tokio, Pechino – dove dovremmo avere una wild card – e poi dipenderà da come saranno andati quei tornei. Forse giocherà a Osaka oppure verremo in Europa per gli ultimi tornei. Poi torneremo a casa”.
Gli obiettivi di classifica per la fine della stagione sono chiari: “Sarebbe bello entrare nelle prime 70 per la fine della stagione e nelle 50-40 nella prima metà della prossima stagione, considerando che i punti da difendere non sono molti fino a Wimbledon”.
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Italiane
la cosa che non capisco è per quale motivo la giorgi con il padre che organizza la stagione va solo dove gli promettono le wc mi sembra che si voglia approfittare di scorciatoie e punti regalo. invece penso che si deve correre sudare e faticare per raggiungere gli obbiettivi cosi cresci anche mentalmente. troppe wc alla giorgi la stanno troppo ponpando si rischia di fargli perdere la testa e la realtà del tennis.
Stai tranquillo che se la tennista non era avvente, non avresti sprecato neppure una parola su questo commento, che non e’ negativo nei confronto della Giorgi.
Solo non intravedo ancora il fenomeno del tennis che state dipingendo e i commenti sull’estetica si sprecano, su dai! siamo obbiettivi…comunque condivido, bella gnocca! 😎 😎 😎
credo che essere critici è giustificato, paragonare camila giorgi a “tante tenniste bravine ed emergenti” un giudizio fuori luogo.
vai a farti un pò di rassegna stampa del periodo wimbledon per vedere quello che critici più competenti di me e di te hanno scritto circa il suo potenziale. indipendemente un ottavo a wimbledon non lo vedo nel percorso di tante tenniste di ventanni non solo in italia.
se partiamo dal presupposto che è comunque un patrimonio del nostro tennis, ci sta qualsiasi contributo, liquidare l’argomento in questo modo mi sembra preconcetto.
poi chiedo a tommaso: come può sergio (e il commodoro) avere un’influenza per avere queste wc?
per Biglebowsky che parla di “uno staff volonteroso ma sicuramente inesperto”: non esiste uno “staff” della Giorgi. Fa tutto Sergio, coadiuvato di tanto in tanto da amici che seguono lui e Camila quando possibile in alcuni tornei (ad es. il “Commodoro” a Wimbledon, che è nell’organigramma del torneo di Dothan).
Mi fa sorridere tutta questa attenzione per la Giorgi una ragazza bravina, ma che deve dimostrare se ha valore.
Possibile che il fatto che sia carina, metta cosi’ in subbuglio i vostri ormoni?
Tanti elogi, ma onestamente deve ancora dimostrare tanto!
Abbiamo tante tenniste bravine ed emergenti a cui non si da la minima attenzione… 😎
seguo da qualche anno il percorso di crescita di camila giorgi, ho criticato in questo sito la federazione quando non le ha concesso la wc per gli internazionali di roma, ho anche avuto fiducia nel ruolo di sergio giorgi, anche perchè i risultati parlano di un miglioramento costante della classifica, fino al best ranking post wimbledon dove mi era sembrato di aver avuto la conferma della previsione di un futuro importante supportato dai giudizi di esperti di tennis quali, per esempio, rino tommasi che scrisse che si stupirebbe molto se questa ragazza non avesse un futuro tra le prime 10 (che è una dichiarazione che non gli ho sentito fare spesso).
pur essendo tuttora convinto di questo, va detto che gli ultimi due mesi sono stati parecchio deludenti.
5 sconfitte su 6 incontri contro la 49,55,104,141,170 (in totale vinto un set, mai arrivata ad un tie break) e una vittoria netta contro una schiavone obiettivamente non al meglio.
ora questo pasticciaccio di una cancellazione a tabellone uscito dicendo che era da tempo prevista la tournee asiatica mi fa pensare ad una certa confusione in uno staff volonteroso ma sicuramente inesperto.
sulla questione wc di cincinnati (peraltro male onorata) e possibili wc in asia mi sembra riduttivo anche se spiritoso spiegarle con la indubbia piacevolezza estetica della ragazza.
non ho la conoscenza di certi meccanismi per spiegarle razionalmente.
qualcuno vuole dibattere queste considerazioni?
hai ragione:
elimino i “buoni”.
ma il risultato cambia comunque poco, perchè è come nella vita di tutti i giorni:
spesso ci troviamo di fronte a scelte fatte da altri, ignorandone a volte le ragioni.
sta solo a ognuno di noi accettarle di buon grado o tenersi i dubbi conseguenti… 😉
@giemme
Senza voler fare i misteriosi…quale/i sarebbe/ro questi buoni motivi???
O forse intendevi ” i suoi” buoni motivi?In quel caso,ti seguo…
Per il resto,concordo pienamente tutto…
Per la redazione: Ma una articolo sulla ri-elezione dell’unico candidato ( 😕 ) Binaghi non si può fare? O volete evitare qualche critica a binaghi? Ci sarà mica qualche intreccio anche in questo sito? No perchè la notizia mi sembra tanto importante, rimarrà in carica fino al 2016 👿
@ abc (#725806)
ciao abc.
le tue perplessita’, sono anche le mie e di chi la segue in modo sincero.
probabilmente la chiave di tutto sta nel fatto che lei si sente protetta da suo padre.
continuando a crescere, si rendera’ conto da sola che se vorra’ ambire ai vertici alti della classifica, prima o poi questo distaccamento dovra’ avvenire.
in onore di cronaca, va pero’ anche detto che fin’ ora suo padre ha lavorato bene.
ad ogni finale di stagione si tirano le somme e fin’ ora, queste somme sono sempre state positive, in termini di miglioramenti di classifica…
è chiaro che, nessuno di noi puo’ dire fino a quando le competenze tecniche di suo padre possano essere valide per farla crescere.
ma per ora, non credo che quel limite sia gia’ stato toccato…
desidero puntualizzare una cosetta per tutti:
papa’ Giorgi, ha detto che DOVREBBE avere una WC (una).
non ha detto che AVRA’.
questo lascia intendere ovviamente che non è cosa certa.
e comunque, chi concede una WC a chichessia, lo fa avendone buoni motivi, piu’ o meno condivisibili dall’ opinione pubblica…
per la redazione: ma è davvero così importante sapere la programmazione della giorgi? più delle altre italiane? perchè? c’entra la federazione?…..mumble mumble….
concordo, l’unica cosa che un po mi perplime è questa sua voglia di non staccarsi dal padre…probabilmente la tragedia ha avuto il suo peso anche su questo, ma credo che debba essere proprio Sergio a convincere la figlia ad affidarsi ad altri professionisti, in modo da fare quel salto di qualità che ci si aspetta.
ha provato a costruirle uno staff chiamandosi fuori, ma lei non ne ha voluto sapere…probabilmente dovrebbe licenziarsi in prima persona per farglielo capire.
@Chris
E ti sembrano poche???Aggiungici questa eventuale di Tokio e saliremmo a tre,mi sembra roba di non poco conto…
Beh,ci mancava solo che gliela avessero data anche a Wimbledon,dove tra l’altro il risultato farebbe esclamare “sante qualificazioni!”…
Per quanto riguarda Roma,lì delle scelte sono d’obbligo,visto che le candidate sono per forza di cose qualcuna in più,magari prima di darla a lei o ad un’altra che si pensa possano anche passare le qualificazioni…
Oh,non fraintendiamoci,eh,ste wild cards non mi dispiacciono,solo che non capendone la natura(chi dice un potente sponsor?Boh!),finisco per essere sospettoso di chissaccosa…e ribadisco sperando di sbagliare,non vorrei si rivelassero un’arma a doppio taglio,magari meglio delle dure partite di qualificazione,prima di un eventuale anche proibitivo primo turno già servito,che nel malaugurato caso,non le darebbe nemmeno i chilometri corsi e l’esperienza…tutto quì!
@Maury nl
Ribadisco,le wild cards non mi dispiacciono affatto,ho già spiegato la faccenda…uno sponsor pallùto?Ma va anche bene,tanto il mondo va avanti così…
Forza Camila!
Hai ragione, concordo..
Avere rispetto zero per le persone… 🙄
@ suro (#725742)
scusa ma che c’entra?
Sharapova vive a Miami dal 2000 e tutti continuano a considerarla russa.
voi vi fasciate troppo la testa.
Nessun mistero dietro “tutte ste wild card”. Anche perché la wild card è una sola(Tokio)! A Roma gliel’hanno negata salvo poi offrirle durante Wimbledon quella per Palermo (rifiutata, giustamente, per questioni di programmazione in terra americana: nuovo preparatore atletico, poi rifiutato da Camila).
che mistero c’è dietro tutte ste wild card??
@ Maury nl (#725756)
Concordo.
noto che tranne un paio di commenti seri,
per il resto ci si puo’ fare benissimo una bella rappresentazione teatrale tipo Zelig…
vorrei ricordare, se mai ce ne fosse bisogno,
che si sta parlando di una ragazza Italiana a tutti gli effetti.
come lo è Sara o Flavia, che pure vivono in Spagna…
che ha gia’ ampiamente dimostrato il suo valore in campo.
che non vive coperta d’ oro come tante altre sue colleghe.
e che ha ancora davanti a se tutto il tempo necessario per dare il meglio di se stessa.
e non per ultimo, che ha vissuto solo un anno fa una tragedia tale, che solo per quella meriterebbe maggiore rispetto di quello che dimostrate “molto sportivamente” nei suoi confronti…
se non vi piace ragazzi, evitate de seguirla…
@ Fabiutko (#725751)
Ha probabilmente finalmente uno sponsor importante che la “vende” bene, aspetto fisico, e indubbie qualità tennistiche completano l’opera. A me fa piacere invece che un’italiana venga apprezzata tanto da essere “meritevole” di Wild card.
se vive negli Usa cosa deve dire? torno a casa in Europa? O.o
@fabiutko: WC a iosa?? non esagerare, ne ha ricevute due quest’anno (Washington e Cincinnati ) a Roma le è stata negata (le è stata negata a lei,figurati, a chi la davano?alla Barbieri?. Wimbledon se non erro è partita dalle qualificazioni,cosi come a Memphis dove ha battuto Petrova o a Charleston. I Giorgi hanno sempre fatto le cose per conto loro,senza essere mai aiutati da qualcuno, se ora vengono ricompensati, non ci vedo nulla di male. Forza Cami
Mi spiace dirlo…ma se i progetti di crescita sono pianificati dal padre questa ragazza e’ rovinata!!! 😯
@tomax
@gruff27
Tutte ste wild cards suonano di mistero anche a me…ma cosa gira intorno a sta ragazza???
@Koko
Mi rifiuto di credere a una cosa del genere!
Pensare che a tante nostre ragazze viene negata una wild card al foro italico,magari a favore di qualche forestiera in disarmo,e Camila intanto,da italiana ne ottiene invece a iosa in giro per il mondo…
Tra l’altro,per il suo bene sarebbe meglio sudarseli,i main draw…
Permetti:ma per te è un problema? Cosa diamine te ne frega di come parla?
@ princetto (#725719)
Mi riferivo al concetto di Casa che non corrisponde con Europa, per Giorgi.
@ princetto (#725719)
sembra un sangiorgese quale è, di spagnolo non c’è nulla nella sua inflessione. che poi quell’inflessione non sia il massimo, se ne può discutere… ma non vedo perché inventarsi le cose.
camila invece sì che ha cadenza spagnola quando parla (per quanto me ne possa fregare)…
sicuro tomax
La Giorgi si cancella dai tornei perché non trova i biglietti low cost…
MEXICO F10 ●
Location : Manzanillo, Mexico
Type : $10K
Surface : Hard (Outdoor)
Defending champion : –
● Entry List ●
1 Adam EL MIHDAWY (USA) 301
2 Marcelo AREVALO (ESA) 439
3 Christopher DIAZ-FIGUEROA (GUA) 465
4 Michael QUINTERO (COL) 599
5 Darian KING (BAR) 624
6 Luis David MARTINEZ (VEN) 685
7 Miguel-Angel REYES-VARELA (MEX) 692
8 Eduardo PERALTA-TELLO (MEX) 723
9 Alexandre SCHNITMAN (BRA) 738
10 Yuri BEZERUK (AUS) 748
11 Mauricio ASTORGA (MEX) 777
12 Christopher RACZ (USA) 810 (P)
13 Alex BLUMENBERG (BRA) 819
14 Yoshihito NISHIOKA (JPN) 824
15 Ivan ENDARA (ECU) 831
16 Matheson KLEIN (AUS) 850
17 Wilson LEITE (BRA) 858
18 Marvin BARKER (NZL) 966
19 Luis PATINO (MEX) 984
20 Gianluigi QUINZI (ITA) 1014
21 (Q)
22 (Q)
23 (Q)
24 (Q)
25 (Q)
26 (Q)
27 (Q)
28 (Q)
29 (wc)
30 (wc)
31 (wc)
32 (wc)
La Giorgi fa una programmazione last minute ma poi si cancella improvvisamente dai tornei. Valle a capire le nuove leve…
almeno l’iltaliano lo parlano bene.. ma Quinzi l’avete sentito? sembra più uno spagnolo che sta cercando di parlare italiano…
Ma poi va ad improvvisazione? ahah
Può avere la WC per solo uno di quei tornei…
… oppure verremo in Europa … e poi torneremo a casa.
Sob!
Ma lo ha detto in italiano?
Per ora è per quello soprattutto. Ma se non sfrutta le WC la bellezza anche passerà e allora…
Se sul biglietto c’è scitto “Seuol” chissà dove andranno a finire?! Speriamo non sia una truffa 😆
infatt@ tomax (#725691)
infatti parliamoci chiaro ha fatto solo ottavi a wimbledon in tutto l’anno..
mercoledi parte per Seul, l’ha scritto lei su Facebook di aver fatto già i biglietti! 😉
ma come fa ad avere queste wc in tornei importanti?perchè è bona????
Ovviamente ora prendera’ la cittadinanza cinese..
Tanto per ora programma, un’ora prima si cancella 😆
Cami tu mi piaci tanto, e spero che il tennis italiano passi da te prossimamnete, ma le scelte di programmazione fatte sono spesso scriteriate, anche se la trasferta asiatica sarebbe un bene farla…. Ma la farai davvero ?XD
Ohhhh, se fosse vero, finalmente una programmazione degna di una professionista ambiziosa come dev’essere Camila!