Flavia Pennetta ufficializza la separazione con Gabriel Urpi: “Non facciamo altro che piangere al telefono, tutti e due, perché solo ora che è ufficiale ci rendiamo conto che è tutto vero”
Giorni fa avevamo annunciato la separazione di Gabriel Urpi e Flavia Pennetta.
Ora l’azzurra ufficializza la decisione e dichiara: “Gabry non è più il mio allenatore.
Abbiamo deciso insieme e ne parlavamo già da tempo, ma volevamo attendere la fine degli US Open prima di comunicarlo ufficialmente. Gaby ha deciso di lavorare con la Federazione francese al servizio di Amelie Mauresmo, perché per lui è l’ideale: viaggerà qualche settimana con le ragazze, ma starà anche molto tempo a casa”.
“Non facciamo altro che piangere al telefono, tutti e due, perché solo ora che è ufficiale ci rendiamo conto che è tutto vero. E’ stata una relazione bella, importante e piena di lavoro e amicizia. Con lui ho raggiunto risultati eccezionali, arrivando a toccare i miei livelli più alti. Lui è una persona e un tecnico unico nel suo genere e si distacca da un mondo che pensa solo al fattore economico. La nostra amicizia, ovviamente, non termina qui: lui per me ci sarà sempre.”
“Ho ancora tempo: spero di rientrare con la stagione australiana, ma non c’è nulla di certo. Gaby mi sta aiutando a dare un’occhiata in giro, stiamo valutando tanti nomi, ma ancora non so chi mi allenerà.
Preferisco la Spagna per allenardmi come cultura sportiva, ma sono aperta ad ogni situazione”.
TAG: Flavia Pennetta, Italiane, Pennetta
flavia non aver fretta, guarisci e torna quando sei a posto noi ti aspettiamo,ci manchi.
flavia non aver fretta, guarisci e torna quando sei a posto noi ti aspettiamo,ci manchi.
forza flavia torna presto, ci manchi.
@ aguirre (#726637)
Può essere, e può essere che se ne sia accorta anche flavia è per questo abbia deciso di cambiare. E’ chiaro che non lo può dire, una cosa è l’affetto, una cosa è rendersi conto che le serve qualcosa di diverso. Anche se c’è da sottolineare che i maggiori successi flavia li ha avuti con urpi e se non fosse stato per limiti mentali avrebbe fatto anche qualcosa di più. Staremo a vedere.
Secondo Clerici il limite della Pennetta è sempre stato Urpi, e sinceramente mi trovo daccordo. Una col suo tennis sarebbe dovuta essere in grado di fare ancora meglio, invece troppo spesso ha perso le partite per grossa inettitudine tattica, prima fra tutte l’incapacità di adattare il suo gioco a seconda delle avversarie.
Che classe questa ragazza… 😎
mi permetto di abbreviare la tua frase, cosi’ che resti meglio impressa a certa gente che finge il contrario:
La pennetta porta tanta invidia a molti utenti.
PUNTO!
Flavia ti adoro.
Umile, la più umile tennista italiana
ti auguro il meglio perchè hai sempre dato il meglio.
Veramente con lui ha raggiunto i suoi migliori risultati in carriera…ora stai a vedere che se ha avuto dei problemi fisici negli ultimi tempi era per colpa di Urpi.
poi a lei viene da piangere e voi dite che è una bella notizia…..mah.
Adoro veramente Flavia!
Che donna e che tennista.. mi emoziona anche con semplici parole di affetto verso un amico.
finalmente una bella notizia!
era ora che flavia sbolognasse urpi, che ultimamente non ne azzeccava una!
d’altronde roby e sara con due bravissimi allenatori stanno facendo vedere cose strabilianti, spero che la pennetta abbia voluto dare un’ulteriore sterzata alla sua ultima parte di carriera per raggiungere quello che avrebbe voluto e dovuto raggiungere prima.
bene così.
concordo!
certa gente e certi commenti proprio non li capisco….. mah!!
@ giankoasroma (#725714)
Non lo so. Pistolesi è certo un bravo tecnico ma la gestione del caso Bolelli ha lasciato a desiderare. Inoltre è portato a fare polemiche anche quando non ha in mano argomenti vincenti. Vedi la storia dei premi della Federazione per Fognini che – secondo Pistolesi – non sarebbero stati previsti. Peccato che il superpremio di 100.000 euro a Francesca Schiavone (Roland Garros 2010) fosse stato promesso da Binaghi a qualificazione alle SF “GIA’ ACQUISITA” DA fRANCESCA! Fognini a Parigi non ha mai superato i Quarti (e il premio a Francesca salì a 400.000 euro con la vittoria). Quindi l’argomentazione di Pistolesi (pubblicata su MatchPoint)era proprio pellegrina.
Non so se sia il tipo giusto per Flavia. Penso proprio di no. Ma è una mia opinione personale.
@ giankoasroma (#725714)
Anche perchè è uno specialista nel ridare entusiasmo e voglia di fare a tennisti npn più giovani. Sanguinetti, Berrer sono i suoi maggiori successi.
Xche’ continure con tecnici spagnoli e la spagna?? Claudio Pistolesi(al momento libero..)nn farebbe al suo caso? Lui e’ un professinista serio e preparato come pochi!Nn sarebbe il caso di metterlo sotto contratto?? Io credo che con il romano potrbbe fare altri 2 anni alla grande.. Prima di dire addio saluti 😉
Il calcio non c’entra niente, ovviamente 🙂
ma a me incuriosisce di più sapere come e perchè gli è venuta in mente la parola “schifo”
veramente a leggere certe cose si resta senza parole….e non mi riferisco certo alle dichiarazioni di Flavia 🙂
molti stanno qui a criticarla, io dopo una dichiarazione del genere amo ancora di più questa ragazza…campionessa dentro il campo e grande donna fuori!!!la separazione è stata di comune accordo, ma è stato urpi ad accettare una proposta lavorativa più allettante dal suo punto di vista (in primis il fatto di viaggiare molto meno e di passare più tempo a casa con la sua famiglia!)…e flavia, in un momento così delicato della sua carriera (a 30 anni…mica 20 con una carriera davanti tutta da costruire) riesce a spendere solo bellissime parole per quello che è stato il suo allenatore, ma prima di tutto una persona a cui ha voluto e continua a volere un gran bene!!!
non so come si possa criticarla anche in questa circostanza…ha dimostrato ancora una volta di essere una grande anche fuori dal campo!!
Io in quel pianto vedo più la malinconia di una carriera ormai giunta vicino alla conclusione anche solo per motivi fisici e di età. Un pianto certo affettivo ma altresì con una sfumatura roddickiana. In effetti se ricordate si parlava del dopo olimpiadi come possibile epoca conclusiva delle carriere di Pennetta e Schiavone. Non lo sarà perchè loro hanno orgoglio e amano il tennis ma tra le ragazze è dura continuare a motivarsi ferocemente oltre i trent’anni perchè è facile comincare ad essere assorbite dal dopo tennis.
@ rustico gesualdo (#725662)
Che ti fai pagare in natura?:).
Consigliata da Potito? Ma per carità? Ma sono le stesse voci di corridoio che dicono che stanno insieme? Totalmente infondate.
Io credo, come ha detto, che sta valutando con Urpi e che rimarrà in Spagna, non vorrà fare lo stesso finale di carriera di Potito.
Voci di corridoio dicono che la Pennetta si stia facendo consigliare da Potito Starace… pare che Umberto Rianna sia molto vicino alla tennista pugliese… ma Rianna non è il coach di Bolelli ora? Non penso possa dividersi…
conoscete la parola affetto? la parola AMICIZIA ? da anni che sono sempre insieme, sarà normale che tra i due si sarà instaurato un determinato rapporto ?? che pena che fate, ve lo dico con tutto il cuore.
Flavia …. allora facciamo a non capire ……
Ti ho detto e stradetto (anche per mezzo di questi post) che sono pronto ad assumere l’incarico!
E ti confermo: non ne faccio un problema di soldi.
Vedrai che ci metteremo d’accordo.
Eccavolo!
Più esplicito di così!
Dimmi quando iniziamo che già stò scalpitando, e poi ci penso io a dare la notizia ai giornali.
Sempre il tuo … Gesualdo.
Ma che c’è di strano nella dichiarazione della Pennetta?? E’ anche molto tenera ed affettuosa verso il suo allenatore col quale ha condiviso sportivamente e umanamente anni della sua vita, successi e sconfitte, gioie e dolori…Che ci sarà da recriminare? boh??!!
Non è questione di fighi,ma di sensibilità.
Purtroppo queste persone sono il ritratto della società di oggi:arida!.
@ FabioLaFogna (#725605)
Guarda io sono la prima a dire che i personaggi pubblici devono essere riservati, ma non mi sembra flavia abbia detto niente di che. Se leggi l’intervista vera ha risposto alla domanda “come ha reagito?”, mica ha detto dove ha dato il primo bacio al fidanzato.
@ FabioLaFogna (#725605)
Ma che c’è da capire? Quando una persona è limpida, e non ha paraventi, non ha paura a mostrarsi “debole”, che c’entrano le uscite della Errani, con le condivisiondi di una stato umorale (e non dimenticare, che è stata costretta a saltare il “suo” torneo, ed a casa col gesso)
Alemno le tenniste italiane son vincenti, altri le sparano e sono pure perdenti cronici 😆 (una cattiveria ogni tanto me la permetto pure io va XD)
@ pinkfloyd (#725610)
Pink, io non sono tennista, ma non serve esserlo per capire certe cose….. Flavia a buona parte degli utenti di questo sito non sta simpatica e trovano le fesserie minime per attaccarla, se li fa stare bene, facciano, ma il calcio che c’entra proprio non l’ho capito 😆
Infatti, la parola -affetto- (ma anche tante altre eh), è completamente sconosciuta a molti.
Che, di sicuro, non sono stati mai tennisti e non hanno mai avuto allenatori che diventano poi “padri” o “fratelli”.
E il gusto di giudicare gratuitamente una questione che non si conosce fino in fondo, fa parte, invece, del -cattivo gusto-.
… perché il mondo per gli invidiosi si divide in due parti: da una stanno gli invidiosi e dall’altra gli invidiati.
Per le persone sane, invece, per quelle che non soffrono di amputazioni affettive/emotive, il mondo non si divide affatto, si condivide.
Facile per alcuni fare i “fighi” dietro un monitor. Che vuoi farci… 😉
Ma mi dite cosa centra il calcio per favore!! Dai una stramberia più grossa di così non l’ho mai sentita. Flavia e Urpi lavoravano insieme da sempre ormai ed è ovvio che sono tristi di separarsi, ma l’allenatore ha preso la decisione di voler stare più tempo a casa e Flavia ha rispettato la sua decisione. Sono curioso di sapere chi sarà il suo nuovo allenatore e spero che le dia la carica per tornare forte come nel 2009!!
Certo che le italiani si dimostrano sempre impeccabili nelle dichiarazioni. Passi quella della Errani che in stato di ebrezza per la semifinale raggiunta (sto scherzando) si è permessa una battuta non felice per i maschietti, ma questa proprio non l’ho capita. “Non facciamo altro che piangere al telefono, tutti e due, perché solo ora che è ufficiale ci rendiamo conto che è tutto vero”. Ma queste sono sensazioni che gli atleti dovrebbero sempre tenere per conto loro, soprattutto i professionisti!
A parte che non è morto nessuno, e capisco l’affetto che provava Flavia ma perchè buttare delle sensazioni così personali e private al primo giornalista che passa? A quale scopo poi? 🙄
Ma non ho capito che c’entra il calcio? Hanno lavorato insimeme tanti anni ed è normale che separarsi sia diffcile. Non vedo cosa abbia detto di male. Ma.
La pennetta porta tanta invidia a molti utenti e non capisco il perchè
Non è morto nessuno, non erano sposati, ma conoscete la parola affetto?
Schifo de che? Poi….. Certo che quando non si è benvisti c’è poco da fare…. 😈
Sarà il Lunedì con l’inizio della settimana.
Certo che se siamo già così di Lunedì…secondo me la gente travisa quello che legge 🙄
Scritto da massi
infatti.. sembra che stiamo parlando di calcio.. mah.. che schifo..
Che schifo perchè?.
Dimmi cosa c’è di paragonabile al calcio in queste dichiarazioni di Flavia.
Secondo me siete inspiegabili in certi momenti…mah!(e qui ci sta bene).
Fabio sono pienamente d’accordo su questo non ben precisato(e strambo) paragone col calcio.
E’una cosa scritta da Flavia e riportata pari pari…non mi sembra che ci siano drammi in corso.
Che schifo perchè?.
Dimmi cosa c’è di paragonabile al calcio in queste dichiarazioni di Flavia.
Secondo me siete inspiegabili in certi momenti…mah!(e qui ci sta bene).
Mah…
@ massi (#725542)
non erano nemmeno sposati con 3 figli…. ricordiamolo! 😎
che roba… sembra cassano
forza flavia!
infatti.. sembra che stiamo parlando di calcio.. mah.. che schifo..
non è morto nessuno comunque….. precisiamolo…