Italia F26 – Siena: Qualificazioni. Viktor Galovic si impone su Adelchi Virgili
Il big-match del secondo turno di qualificazioni del Torneo internazionale ITF “Città di Siena” ($ 10.000, www.itfsiena.com) tra Viktor Galovic e Adelchi Virgili potrebbe essere tranquillamente la finale di un Future. Ma una serie di coincidenze ha messo di fronte così presto due possibili dei protagonisti assoluti e ha costretto il fiorentino a congedarsi prematuramente dal torneo. Ha vinto infatti Galovic, 22enne nato in Croazia ma naturalizzato italiano, con il punteggio di 64 46 61: un match molto bello da ambo le parti, tra i servizi devastanti di Galovic e gli spunti di classe finissima di Adelchi, che tuttavia è calato vistosamente alla distanza.
Il numero 495 al mondo, superato lo scoglio delle qualificazioni a cui ha dovuto partecipare non essendosi iscritto al torneo senese, adesso può tranquillamente essere protagonista anche nel main draw che scatta domani, dove saranno presenti il detentore del titolo Riccardo Bellotti, Andrea Arnaboldi e Marco Crugnola, opposto appena un anno fa agli Australian Open a Thomas Berdych.
Nel resto del programma di giornata bella vittoria del massese Davide Della Tommasina, testa di serie numero 8 del tabellone cadetto, contro Di Nicola e di Francesco Picco contro Niccolò Mugelli (62 61). Passano il turno anche ben tre giocatori stranieri: il francese Alexandre Favrot, il neozelandese Matt Simpson e il tedesco Daniel Uhlig. Da domani si comincia con gli incontri dei tabelloni principali di singolare e doppio: l’ingresso sui campi di Vico Alto è libero.
RISULTATI 2° TURNO QUALIFICAZIONI:
Picco F. (ITA, 6) b. Mugelli N. (ITA, 11) 62 61
Galovic V. (ITA, 1) b. Virgili A. (ITA) 64 16 61
Della Tommasina D. (ITA, 8) b. Di Nicola G. (ITA, 12) 63 75
Favrot A. (FRA) b. Mendo F. (ITA) 26 64 63
Simpson M. (NZL) b. Vierin M. (ITA, 10) 64 63
Uhlig D. (GER, 5) b. Pontoglio D. (ITA) 63 63
Fago M (ITA, 9) b. Bortolotti M. (ITA, 4) 60 76
TAG: Adelchi Virgili, Galovic, Italia F26 Siena
viktor contro adelchi al primo turno qualies e una vera chicca di tennis condensato in pillole…della serie anche pero”COME LA PROVVIDENZA NON SEMPRE FA IL SUO”…ovverosia la malasorte ,per non dire sfiga come puo condizionare gli eventi e le carriere di certi esponenti -i nostri 2-parlando di salute e di infortuni…
Bega A. (ITA, 8) b Fortuna C. (ITA) 63 64
Della Tommasina D. (ITA, wc) b. Rodriguez Sanchez O. (COL) 62 64
Fago M. (ITA, q) b. Perinti C. (ITA, wc) 61 61
Caruso S (ITA) b. Geib D. (AUT) 62 62
@ ROGER ROSE (#725523)
http://www.itfsiena.com/wp-content/uploads/singolare.pdf
ma il tabellone ???
galovic nel quarto di bellotti 😕
victor colpisce la palla come un giocatore di livello assoluto ha un fisico da primi 10 però purtroppo la testa non cresce infatti a risultati di rilievo alterna prestazioni da terza categoria
spero che max pucci riesca a tenerlo nel suo gruppo ancora una stagione .
@ Pa54 (#725288)
Bravo Mercuri! Se non sbaglio è un ’94!
@ botulino (#725277)
😯
Ultimo risultato
Mercuri batte civarolo 46 76 76
ecco l’avvocatino.
Io l’ho visto ad Umago ….Galovic gioca bene…parecchio..!!!
Mbeh? Non gli dai nemmeno il tempo di scrivere l’articolo? Ma stai scherzando o fai sul serio? Abbiamo un sitto gestito da uno staff che segue con passione e puntualità tutti gli eventi e ti permetti di fare un appunto del genere?
grande spazio alla vittoria di galovic su virgili quando a new york sara e roberta vincono il loro secondo slam di doppio, mah…
E Serena con chi gioca?
@ Ktulu (#725218)
E’ vero ma Picco, Della Tommasina, Favrot, Simpson, Uhlig e Fago li batteva tutti al 95% per cui come al solito la sfortuna con lui ci vede benissimo!!! 😡 😡
Visto. Non c’è nemmeno un giovane interessante, e che diamine 😐
E’ uscito. 1T Galovic-Picco
ma quando esce il MD?
Non ne vince una Virgili… 😐
Non ne vince una virgili.. 😐
Grande Viktor!! Spero in un bel sorteggio adesso!