Us Open: Andy Murray è il primo finalista. Battuto Tomas Berdych in quattro set. Rinviata a domani la seconda semifinale (la finale si giocherà di lunedì)
Andy Murray è il primo finalista degli Us Open ($24.054.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
Il campione olimpico in carica ha sconfitto nella prima semifinale il ceco Tomas Berdych, con il risultato di 57 62 61 76 (7).
In finale Andy affronterà uno tra Novak Djokovic o David Ferrer.
L’incontro tra il serbo e lo spagnolo è stato rinviato a domani causa pioggia.
Al momento della sospensione David era avanti nel punteggio per 5 a 2 (primo set).
La finale quindi si disputerà nella giornata di lunedì.
Murray dopo aver perso il primo set per 7 a 5, ed era stato avanti anche di un break, metteva il turbo e si aggiudicava la seconda frazione per 6-2 ed il terzo set per 6 a 1.
Nel quarto parziale Andy si portava avanti per 3 a 0, controbreak di Berdych che impattava sul 3 pari.
Nel tiebreak il ceco si portava sul 5 a 2 e poi mancava una palla set sul 6 a 5 (al servizio c’era Murray).
Lo scozzese però alla seconda palla match a disposizione chiudeva set e partita per 9 punti a 7.
TAG: Berdych, Murray, Us Open, Us Open 2012
non so se notate, ma nella partita djoker – maratonman non chiamano mai il falco, nonostante di palle vicino alle linee chiamate fuori ce ne siano parecchie.
si fidano totalmente dell’arbitro,che non sbaglia mai un over rule o se una palla è chiamata correttamente, la conferma senza sbagliare mai
non mi viene ora il nome. appunto i giocatori si fidano totalmente, è quel giudice di sedia di colore. E’ praticamente un “falco umano”
murray batte djokovic in 4 sets, murray vince us open
che fortuna murray e djokovic arrivano in finale senza incontrare federer e nadal e solo xchè federer è vecchio e nadal infortunato, se non maturano i giovani se la spassano questi due negli slam sul cemento x 4-5 anni, djokovic fa la faccia da invasato ma è facile arrivare in finale con questo tabellone, se federer e djokovic erano invertiti nel tabellone voglio vedere come finiva
questo è lo slam di murray il primo, ma sarebbe clamoroso se in finale ci fosse ferrer xchè significherebbe che murray vince il suo primo slam senza incontrare federer nadal e djokovic, una fortuna non da poco visto il tabellone difficile che aveva ad inizio torneo e non facile come i tabelloni che preparano a puntino x nadal
complimenti perche’ dal supporre che gli organizzatori abbiano volutamente fatto slittare la semi al dare dei F…. di p…… ad un popolo intero…..( per quante ne abbiano combinate al mondo)…. beh…. mi sembra un tantino esagerato 😯
è 1 skifo aver sospeso la partita dopo ke avevano fatto giocare la 1 semi,o nn dovevano far giocare nessuno oppure facevano finire pure la 2. hanno sospeso solo xkè le tv vogliono nole e nn ferrer in finale, il nome di david purtroppo nn tira.
spiegatemi xkè il 1 match con sedie ke sono volate in campo nn è stato sospeso ? ora ci ritroviamo con 1 finale di lunedì con 1 finalista ke ha giocato sabato e l’altro domenica.
piu che per il vento ( dove non esiste una regola per sospendere un match) tutto è stato rinviato per precauzione visto che a new york sono arrivati 2 tornadi!!! Ferrer ha protestato ma forse è meglio aver fatto cosi anche per incolumità del pubblico, delle persone in campo e dei giocatori… ad un certo punto un raccattapalle stava volando e teneva la testa giù per il forte vento!!
si quando perde federer è sempre demerito suo vero?
esistono anche gli avversari e con berdych ci ha perso in occasioni molto importanti 😉 altro che il resto son chiacchiere,la verità è che il ceco in forma può battere chiunque e lo ha dimostrato più di una volta
@ Patetico nadal (#724733)
@ il luminare (#724913)
Quoto tutto!
Comunque con le raffiche di vento di ieri secondo me non si dovrebbe giocare, falsa troppo la partita…
qui leggo gente incompetente, berdych non ha vinto niente di importante nella sua carriera ed è normale che rispetto ai primi 4 sia un mezzo giocatore, ma cmq ha fatto semi anche al RG e finale a W, federer ci ha perso xchè ha giocato male, non ai suoi livelli sbagliando molto di dritto e servendo male, ma cmq ci puo’ stare di perdere con un top-ten in uno slam, altrimenti se federer non perdeva mai era arrivato a 40 slam vinti, inoltre sono convinto che senza il vento berdych avrebbe vinto contro murray cosi come ferrer avrebbe vinto contro djokovic con il vento, quindi djokovic è stato fortunato xchè mentre ieri avrebbe perso oggi vince ed è un peccato xchè ferrer avrebbe meritato uno slam alla carriera, cmq questa è la volta buona di murray e contro djokovic non fallira’ questa volta
In realtà quella finale fu giocata il lunedì (e la semi il sabato), quindi non fu falsata grazie alla domenica di pioggia.
Comunque dal prossimo anno la finale dovrebbe essere fissata per il lunedì in partenza. Era ora.
Appunto.
E’ per questo che lo si definisce “mezzo giocatore” ma per alcuni sembra difficile da capire… Ottimo giocatore ma gli manca sempre qualcosa per fare il passo definitivo.
Solo un Nole immenso l’anno scorso poteva in 24 ore battere in 5 set Federer e poi in 4 Nadal. Le TV americane sono anni che falsano lo USOpen. Inaccettabile giocare SF e F in 24 ore perchè non è corretto come parità di trattamento. La F sarà lunedì e per fortuna ma la F del 2010 è stata tutta falsata con Nole che non stava in piedi dopo 5 set con Federer.
Giusta la sospensione,partita falsata. Ferrer con Djokovic può vincere solo così. In condizioni di gioco normali 3set a 0 Nole. Anche l’altra semi andava rinviata. Organizzazione del torneo ridicola. Berdych grande talento ma quando conta davvero non vince mai, vedi tie break quarto set.
il vento ha decisamente condizionato il match di berdych….a livello tecnico e di manualità murray è decisamente superiore e si adatta meglio a queste condizoni…oltretutto al servizio berdych lancia la palla altissima e sapendo quanti punti gli regala questo colpo è facile capire quanto lo abbia condizionato….nello stato di forma in cui era berdych senza vento per me avrebbe avuto grosse chances di vittoria.
Poi sicuramente il ceco non è un fenomeno come molti in passato dicevano…e su questo sono d’accordo
berdych mezzo giocatore questa è bella 😆 ,questo se in forma può sfasciare chiunque altro che mezzo giocatore
sentir parlare di berdych mezzo giocatore … è davvero imbarazzante… 3 semifinali slam con gente a fargli la concorrenza come federer nadal djokovic murray ferrer delpotro tsonga… assurdo… clamorosamente aasurdo !
@ Masterpiece (#724777)
Ma che vuol dire… Mezzo giocatore nel senso che è da anni che è sempre lì lì per esplodere ma alla fine contro i primi 4 perde quasi sempre, e non ha mai vinto niente dopo il bercy (mi pare) di diversi anni fa.
Ovvio che mica stiamo dicendo che è una pippa.. semplicemente gli manca qualcosa per essere davvero a livello dei top player.
@ Ktulu (#724752)
Ma siete matti?! Berdych è un mezzo giocatore??! Ad averceli in Italia gente come lui.
@ Patetico nadal (#724745)
Ma quindi non ho capito: l’hanno sospesa per salvare djokovic (tesi abbastanza ridicola visto che era solo il primo set) o per far slittare la finale a lunedì?
E’ arrivato il tornado con ferrer avanti 5-2!
Bel vantaggio in ogni caso per murray che avrà un giorno in più di riposo.
Come al solito gli us open sono lo slam più falsato..
Concordo che berdych è un mezzo giocatore, perà nel match contro federer ha fatto solo una ventina di errori gratuiti, oggi una sessantina…
Ha trovato la giornata di grazia l’altro giorno… 😐
Gli americani fanno sxxxfo in tutto quello che fanno,maledetti!quei due bambascioni che hanno sospeso la partita sembravano stalio e olio ma che si vergognassero che venisse veramente un tornado che se li portassero via.un torneo falsato,perché l’altra semifinale l’hanno fatta giocare,la parità dit trattamento per questi americani buffoni non conta!talmente sono figli di p…che secondo me volevano la finale al lunedì a tutti i costi perché domani in America inizia il campionato di football e dunque gli ascolti sarebbero stati bassi così invece giocano al lunedì e si alzano e della sportività chi se ne frega!bastardi!
Scandalosi americani!derubato ferrer ma cosa hanno sospeso che c’era ancora il sole solo perché.. stava perdendo,una truffa pazzesca!non ho parole!
partita bruttissima (anche causa vento) con innumerevoli errori da entrambi. Il ceco poi non ha giocato per 2 set.
si giusto, federer numero 1 del mondo,e rafa nadal da lunedi è numero 4 del mondo
Cm detto in precedenza berdyck e’ un
Mezzo giocatore, e se federer ha perso contro di lui e’ solo demerito di roger punto!