Us Open: Grazie lo Stesso Sara Errani!! L’azzurra viene battuta in maniera netta da Serena Williams. L’americana sfiderà in finale Victoria Azarenka
Niente da fare per Sara Errani che termina il suo splendido Us Open ($24.054.000, cemento) in semifinale.
La giocatrice romagnola è stata eliminata dall’ex n.1 del mondo Serena Williams, con il punteggio di 61 62 in 1 ora e 3 minuti di gioco.
Sara con questo risultato volerà da lunedì al n.7 del mondo.
Domani in finale Serena Williams sfiderà Victoria Azarenka che in precedenza si era imposta su Maria Sharapova, con il risultato di 36 62 64.
Primo set: Sara perdeva il servizio nel secondo gioco (break subito ai vantaggi) e nel quarto game quando cedeva la battuta sempre ai vantaggi.
Serena, invece, non aveva problemi sui propri turni al servizio e chiudeva senza patemi il primo set per 6 a 1, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta.
Secondo set: La musica non cambiava con la Errani che cedeva la battuta nel primo gioco, quando perdeva il servizio ai vantaggi.
Sull’1 a 3 l’azzurra non riusciva a tenere nuovamente la battuta e cedeva il servizio a 30.
La Williams dal canto suo non aveva alcun problema sui propri turni di battuta e chiudeva all”ottavo gioco la partita per 6 a 2, dopo aver mancato una palla match già sul 5 a 1 (con Sara che era al servizio).
TAG: Errani, Serena Williams, Us Open, Us Open 2012
Dai era una battuta , diamine !
Pensa se non l’ammiravi , cmq si scrive Sharapova e Azarenka , ma sei sicuro di seguire il tennis ?
Vabbè ragazzi, se proprio vogliamo metterla sulla guerra allora aspetto che:
1-Sara vinca un set contro le Williams nei tornei che contano
2-Sara faccia QF a Wimbledon
3-Sara vinca uno Slam
4-Sara arrivi al n 4 del mondo
Poi denigrare colei che ha dato il via al periodo d’oro (Flavia) del tennis italiano…. meritate l’Uzbekistan 👿
Considerando i mezzi fisici, Henin a parte della taglia di Sara dell’ultimo decennio lei è la migliore. A New York le altre 3 semifinaleste erano la vince degli Australian Open, la vincente di RG e la vincente di Wimbledon. Contro una delle altre due ci sarebbe stata più partita e quasi certamente una sconfitta. Contro Serenona al momento si può portare il sacco, chiunque sia. Stanotte vederemo Vika cosa farà…. e parliamo della numero 1…
Grande Sra, complimenti per l’intera stagione.
@ pinkfloyd (#724650)
MA io mi diverto a replicare 😆
Ma qual’è il senso di fare confronti tra Sara e Flavia???
Peraltro, in questo momento difficile per Flavia, fare confronti lo trovo di cattivo gusto.
Sara è Sara: la amo!!!
Flavia è Flavia: la amo!!!
Francy è Francy: la amo!!!
Roby è Roby: la amo!!!!
Ognuna con i suoi risultati e la sua storia.
E basta coi confronti senza senso e senza utilità!!!!!
@ Maury (#724639)
Hai ancora voglia di rispondere a queste cose?
Gira e volta Flavia sta sempre in mezzo a queste diatribe, che nessuno richiede e servono solo, magari, a dimostrare che lei è diventata la più scarsa di tutte.
Massì, Flavia è scarsa su, chi segue il tennis lo sa e, magari, parafrasando Sara: Serena dovrebbe giocare tra gli uomini, ma lei dovrebbe battere una tennista femmina vera, perchè, finora, non ne ha battuta ancora alcuna.
Va bene tutto, ma i dispettucci e le invidie e le malignità, basta…!
@ Maury (#724637)
E dimenticavo Flavia non è ai titoli di coda, grazie a Dio, per altri due anni almeno l’avrete tra le scatole, e quando si sa giocare a tennis non è precluso nulla, con una botta di fortuna 😉
Intanto calmati non voglio ti sdenta male 🙂
1- La Pennetta non ha ottenuto un Quarto di finale ma tre, il trimo non ha 29 ma a 26 anni (2008), bella differenza. Due nessuno discute la grandezza dei risultati della Errani, ma se permetti per me, vale di più la frequenza con cui si ottengono (la Pennetta e la Schiavone sono state per anni nelle 20) e il confronto con le big, e la PEnnetta vai a vedere ha vinto con tutte o quasi, la Errani solo con Kerber e Stosur (se non sbaglio)… Poi ovvio in 5 anni Sara può fare il vuoto e gli auguro.
2- Il confronto che non è un confronto (per me non esiste proprio confronto, ognuna è grande a modo suo), nasce da una battuta cattiva e inutile contro la Pennetta, scendi e leggi..
3- C’è differenza tra 61 62 e un 64 63 per l’immagine che lasci dal campo, contro la Errani, Serena sembrava essere uscita dal parrucchiere, nella partita del 2009, Si impegno come un ossessa.
4- Vista la grandezza di Sara, chiediamo alle varie Azarenka, Sharapova, Venus o Serena chi vorebberro evitare di affrontare tra le due…. Io una mezza idea di come rispondo ce l’ho.
5- Siamo in un paese libero e democratico ed ognuno esprime il suo parere e fa i confronti che vuole (con educazione e rispetto per tutti), senza che venga tu a strillare e rimbrottare 🙂
Ciao ciao e calmati ripeto non vale la pena accalorarsi così 🙂
dimenticavo…a quanti anni è diventata top 10 Flavia e a quanti Sara?ma ovviamente è più importante diventare prima top 20…a quanti Master nel singolare ha partecipato Flavia?d’ora in poi fareste meglio a non paragonare più Sara con Flavia,i risultati ottenuti da una sono troppo superiori a quelli ottenuti dall’altra e sotto gli occhi di tutti…imbarazzante la differenza negli Slam…il massimo per Flavia è stato un quarto di finale per altro a 29 anni , Sara tra i 24 e i 25 anni nello stesso anno quarti,finale e semifinale nonostante sia una nana e dunque con madrenatura che di certo non l’ha aiutata…potrà e dovrà sicuramente migliorare il servizio ma l’altezza di 164 cm sarà sempre un forte handicap in questo fondamentale…e poi c’è chi la critica e dice che è sopravvalutata….PAZZESCO
io chiedo solo di ricordarmi a qualcuno quando è stato che un italiano/a ha vinto 17 partite in un anno negli Slam…chiedo chi ha vinto 4 tornei in un anno…chiedo chi è contempoaraneamente numero 7 in singolare e numero 1 in doppio al 90% parteciperà al Master in singolare e in doppio…lei e Francesca Schiavone hanno scritto la storia più importante almeno del tennis italiano femminile…e poi leggo da qualcuno di voi che la Pennetta è potenzialmente n4-5…addirittura tirate fuori come è potenzialmente perchè ovviamente i suoi risultati sono stati di gran lunga inferiori a Sara negli Slam e anche nel best ranking ma non volete ammetterlo…e ditemi cosa cambia perdere 64 64 o 61 62!? niente!conta solo vincere!non si prendono più punti perdendo di misura invece che nettamente…se Pennetta è fragile mentalmente vuol dire che non è una gran giocatrice…i grandi giocatori più che avere grandi colpi sono forti di testa!!!la Pennetta è stata la prima giocatrice a diventare top 10 come dite voi?è colpa della Errani se è nata 5 anni dopo?poi sempre scritto da qualcuno di voi nei giorni scorsi:la Pennetta a 23 anni era top 20 e la Errani no…io in vita mia non ho mai sentito dire che è più bravo o vince un premio chi arriva prima alla top 20…cioè non sapete proprio che dire pur dir giganteggiarla…penso che a fine carriera sia più importante essere arrivati più avanti nel best ranking,avere ottenuto risultati migliori negli Sla,aver partecipato ai Master e aver vinto più tornei che essere arrivati prima alla top 20…al momento l’unica cosa dalla parte di Flavia sono i tornei vinti ma ovviamente il futuro visti i 5 anni di differenza sono dalla parte di Sara…soprattutto adesso con l’ottimo ranking e dunque sarà sempre tra le prime teste di serie in tutti i tornei…
@ Jim Courier (#724262)
Il tuo raggionamento è “contorno”….
L’Udinese ha fatto di tutto per andare in Champion’s League, pur sapendo che è frequentata da squadre x lei ingiocabili (es: Barcellona, Real Madrid, Manchester C. e U., Chelsea, Psg, Juventus & Co.).
In alcune situazioni non è importante il risultato, l’importante è esserci: il Master dà soldi, punti e prestigio anche se prendi 3 biciclette (cosa peraltro che dubbito accadrà).
Caxxo sempre a trovare un modo per essere negativi e critici… Guardatevi la “splendida” Nazionale di calcio, quello è il vs. livello [basso come meritano gli italiani (tanti) come voi]!!!
tu sei pazzo! 😈
Ma cosa scrivi? Tenuta mentale? 😆 😆 😆 😆 forse e’ che la seconda settimana iniziano ad incontrare le piu’ forti! se il gioco di Errani fosse pari alla sua grande forza mentale sarebbe n.1.
http://tennis.quickfound.net/history/wta_top_20_1989-2010.html
qualcosa su cui riflettere… a proposito di top10, di chi merita, della crisi del tennis femminile etc etc… che ne pensate?
Ti sei permesso di prendere in giro altri utenti, me compreso e pretendi di essere trattato seriamente?
@ tony2601 (#724324)
Quoto Maury, e rispondo all’altro commento: ma che significa non interessano gli infortuni non ci è riuscita punto? Ma mi spieghi come fa un’atleta a vincere senza giocare, o giocando con decificit fisico?. Che commento stupido.
basta con questi ridicoli commenti come se si trattasse di boxe… allora come faceva la henin a battere serena? come ha fatto la zheng ad arrivare a 97 al terzo con serena, come fa la zheng a vincere quasi sempre un set o arrivare almeno a set point quando gioca contro serena? (e la zheng è ancora + piccola della errani)
oppure come ha fatto la date a battere la safina e la sharapova?
@ Jim Courier (#724444)
Sicuramente la Kerber per me vale più della Errani, parere personale e tra l’altro è avanti in classifica. Io non vorrei far capire di avercela con Errani non è così. Ma i commenti denigratori verso chi ha fatto tanto per l’Italia (e ci ha rimesso spesso in salute, vedi il polso), mi da fastidio. Poi che mentalmente Sara si mangi Flavia è una cosa, ma tennisticamente….. Esempio il precedente stagionale, Sara al massimo Flavia sappiamo in che condizioni 57 76 60, proprio e solo perchè Flavia quest’anno fisicamente non c’è…. Che poi dire che Flavia nei Major abbia deluso…. Dai su 🙂 Poi che le poche volte che ha avuto fortuna (Carletta a Parigi e Angelica a NY) nei sorteggi abbia deluso, perchè mentalmente è fragile ok…. Ma denigrarla sempre no e 🙂 Guarda a chi ho risposto non solo quello che ho scritto 😉
Mi fai un IMPARZIALE commento tecnico del match?
Vale anche per qualcun altro.
Grazie in anticipo…
Splendida Sara! Orgoglio nazionale!
allora la Kerber che in un mese ha battuto 2 volte Venus e 1 volta Serena dovrebbe essere la numero 1 del mondo, ma non è così, ripeto Vinci e pennetta hanno grande talento e bene hanno fatto nei tornei di una settimana sola, ma negli slam, passata la prima settimana hanno sempre deluso clamorosamente, ci vuole tenuta mentale per arrivare infondo e loro, finora, hanno dimosctrato(purtroppo)di non averla 🙁
Stra quoto, e perse 64 64 con serena, per la cronaca.
@ Graber (#724264)
In parte hai ragione ma Sharapova Pennetta e Sharapova Errani come sono finite? Non ricordo bene? Chi delle due aveva l’85% del polso rotto? Vedremo se Sara con il gioco che ha sarà per 5 anni tra le rime 15 20 del mondo. Io glielo auguro per carità.
Straquoto, Flavia con serena perse 64, 64 se vogliamo dirla tutta. E poi se Flavia è così scarsa, perchè in fed cup senza di lei perdiamo sempre?
Detto questo Sara bravissima merita il master, Serana è un uomo.
Sono d’accordo totalmente con te! 😛
il fatto e’ che il campione mondiale dei pesi mosca non potrà’ mai battere Tyson. tra le due c’e’ un’evidente differenza di categoria di peso, Serena tira delle stecche che in questo momento nessuno e’ in grado tirare su. Inutile fare commenti tecnici del tipo “Sara poteva fare così, poteva fare cola’…” Sara ieri non poteva nulla, punto e basta.
STRAQUOTO !!!!
Sara ha svolto il suo compito in maniera eccellente agli U.S.Open: dopo il primo turno stentato con Muguruza (anche a Parigi aveva dovuto recuperare un set al 1° turno)ha asfaltato 2 tenniste con punteggi da Serena Williams (e lei non è Serena Williams!), ha fermato la n° 6 del mondo (Kerber, potente ma non talentosa, però in forma e desiderosa di vendicare la sconfitta parigina)) e la talentosa e in crescita Roberta Vinci con facilità quasi imbarazzante. Punto.
Contro Serena – che è al massimo – ha fatto quello che poteva: cioè quasi niente…..come quasi tutte le Top Ten quest’anno.
Se andrà al Master e prenderà delle stese accumulerà semplicemente esperienze preziose e imparerà sempre più a battersi con le altre Top Ten, gruppo di cui fa parte con merito e senza alcuna infamia.
Tra le Top Ten del passato c’erano la Shriver, la Rubin, la Coetzer, la Fernandez, la Huber, la Temesvari e nessuno ha mai gridato allo scandalo. Perchè non può starci la nostra brava Sara Errani? LODE A SARA PER L’IMPEGNO, LA COSTANZA E I RISULTATI!! E speriamo che si traini dietro la Vinci e dia nuovi stimoli alle eccellenti Pennetta e Schiavone e sia da esempio a Giorgi, Burnett e a tutto il movimento italiano.
La errani è stata comunque molto brava. Perfino nella netta sconfitta dj ieri.
Certo un po’ di potenza le manca, ed è un limite che con giocatrici molto potenti viene fuori..
Stavo anche pensando che qualche anno fa, quando la Pennetta era al massimo della forma perse dalla Williams, ai quarti se non ricordo male con una partita molto più equilibrata..
@ Graber (#724264)
Pennetta batte Venus (più volte e anche negli slam), Azarenka, Zvonareva in forma, Sharapova (a più riprese e pure negli slam), se la gioca con Serena su sti campi, non ha mai perso con la Stosur …. Federetion Cup vinte spesso quasi da sola, record di vittorie consecutive per un’italian 15 (tra le quali anche una demolendo l’Errani a Palermo) L’Errani? Ma quando la si finirà di mettere in mezzo sempre Flavia per far effetto? Non vi sta simpatica addio, ma senza lei e le sue imprese non so se il movimento italiano ora sarebbe così forte. Ma poi alla fine fate…. Paragonando tutte a Flavia le fate solo un complimento 🙂
Per me è da stupidi ma fate vobis 😀
errani e schiavone hanno fatto benissimo nei tornei dello slam, mentre Vinci e pennetta hanno vinto tanti tornei internazionali comunque importanti come Dallas, Los Angeles, Unicef Open ecc.
E’ questa la tua insensata osservazione, sul servizio siamo tutti d’accordo che e’ un limite ( ripetuto da tutti fino alla nausea), ma che debba farsi dei problemi per lo scontro che avverra’ con le prime tre al mondo…. 😆 😆 😆
stando ai risultati sara errani è la seconda tennista italiana solo dopo la schiavone, perchè la schiavone è riuscita a fare un solo risultato eccellente in tutta la sua carriera, mentre pennetta e vinci sono nettamente al di sotto e non fa niente se la pennetta senza infortunei riusciva a far meglio non ci è riuscita punto
@ Jim Courier
Ah!Come rimpiango Arantxa Sanchez!
Lei sì,anche senza avere un grosso srrvizio,li sapeva tirare i lobboni…
Graber (Guest)08-09-2012 10:02
Sara Errani finalista al Roland Garros 2012
pennetta???
Sara Errani semifinalista agli US Open 2012
pennetta???
Sara Errani da lunedi prossimo n°7 del mondo
pennetta???
siete davvero seccanti con questi paragoni
Immensa Supersarita!!!!! La Williams è troppo forte, ma ha anche 31 anni
penso che in futuro Supersara se la giocherà anche con Lei. Comunque Grazie a Sara x le grandi emozioni che ci ha regalato
il fatto che abbia un servizio deficitario non è un’insensata osservazione perchè se lo migliora queste partite se le gioca, magari le perde lo stesso ma non parte già battuta
p.s. modera i termini x favore
@ Umberto D (#724311)
Boom!
Concordo, l’italia ahime’ e’ il paese degli imbecilli superficiali….si preoccupano della figuraccia e non della sostanza.
E’ nel master perche’ meritatamente e’n7 al mondo, meno male che l’Errani non ha mai avuto questi timori, altrimenti con questa mentalita’ non sarebbe mai entrata in campo….paura di figuracce?!?!siete dei poveretti
che con un simile approccio di vita non andrete lontano! 😡
Non riesco a capire come ci sia tutta questa antipatia nei confronti della Errani. E’ vero, sono più belle da vedere la Schiavone, la Vinci e la Pennetta, ma la Errani ha una solidità fisica e mentale che queste giocatrici se la sognano.
Mai e dico mai, perde con una giocatrice inferiore. Difficilmente perde con una giocatrice che le è alla pari. La Errani è quella che ottine il max da quello che può offrire.
E’ n°7 al mondo perchè ha fatto un quarto, una finale e una semifinale nei tornei dello slam, ma quando mai c’è riuscito un giocatore italiano? Mai.
La Errani ha una testa che gli italiani mai hanno avuto. E tra gli italiani, comprendo anche molti di voi.
scusa, perchè mettete in mezzo altre tenniste italiane? cosa c’entra il tuo paragone?
Ma chi se ne frega se farà una figuraccia al master! Intanto lei ci è andata!!! E non è poco!
nei round robin credo faranno i gironi così: la nr 8, 1, 4, 5, l’altro con le altre posizioni, se la Sharapova supera Radwanska che sta giocando male il suo girone dovrebbe essere con Serena W, Maria Sharapova e Kvitova, ma la clasifica può ancora evolvere
Sara Errani è già molto brava come tennista. Nel 2013 si migliorerà ulteriormente di un 30 – 40%, ed entrerà tra le prime 5 al mondo stabilmente, e sono sicuro che almeno 2 o 3 grandi slam riesce a vincerli.
@ Boris (#724213)
Credo che la Errani batta piu’ forte di Volandri !!!!!!!!
Boris, sei un genio, tu si che ci capisci
temo una figuraccia al Master, le 3 semifinaliste dell’us open sono di un altro pianeta
@Boris
Temo che hai sbagliato treno,amico,io ammiro Sarona per i risultati,chiaramente oltre le sue possibilità tecniche e fisiche,che sta ottenendo con merito…
L’ambulanza,ma quella della neuro,servirebbe per chi scrive che può fare partita pari e forse anche vincere con Szarapowa e Azarienka…se tu sei tra questi,allora ho azzeccato io il treno,quindi se senti una sirena preparati,sta venendo a prenderti!
@ Jim Courier (#724262)
Ma quale e’ il problema! Andra’ da n.7 non da n.1 e giochera’ al suo meglio come sempre…preferiamo mandare una tennista di un’altra nazione magari con pecche peggiori?perfavore smetti di annoiare tutti con le tue insensate osservazioni 😯
vero, sono finiti ai vantaggi 5 su suo servizio ma ne ha persi 4 su 5, vuol dire che ha giocato male anche i punti importanti. farà molto meglio Azarenka contro Serena, nonostante abbia nelle gambe una maratona di 3 ore!
@ Jim Courier (#724255)
Nessuno sostiene che ha un buon servizio, purtroppo al momento e’ il suo unico limite,Probabilmente con quello se la giocherebbe seriamente una partita con Serena!! 😡
Sara Errani finalista al Roland Garros 2012
pennetta???
Sara Errani semifinalista agli US Open 2012
pennetta???
Sara Errani da lunedi prossimo n°7 del mondo
pennetta???
visto che ci teneva tanto ad andare al Master si ritroverà purtroppo contro Maria, Serena e tutte quelle che l’anno bastonata con punteggi imbarazzanti
il fatto è che gioca senza il fondamentale del servizio, sul cemento i tornei non li vinci senza un servizio decente, meno che mai contro queste avversarie
A Parigi con Maria, aveva cominciato forse anche peggio, poi con qualche palla corta l’aveva messa in difficolta’, me le sarei aspettate anche qui, mi rendo conto che non era cosi’ facile…
ha una seconda di servizio a 60 miglia orarie o poco più (94-95 kmh, io che sono sovrappeso e non so giocare a tennis servo la seconda a 110 all’ora, voi dite che il servizio della Errani fa i crateri a terra, contenti voi….
Preoccupante…tutto bene? 😉
Grazie Sara!!Hai messo tutta te stessa come al solito (contro Serena non sono serviti il mio feticcio e spilloni 🙂 ), sei riuscita arrivare in semifinale e in finale in 2 tornei importanti!!!N.7 al mondo nel singolare e n.1 nel doppio insieme alla tua amica Vinci!!! GRANDE!GRANDE!GRANDE SARA!Purtroppo oggi Serena e’ un’ostacolo insormontabile per tantissime tenniste….ma adesso la finale del doppio vi attende e auguro una magnifica vittoria…. 😉
Siamo liberi di sopravalutare chi vogliamo… del tuo parere non ci importa proprio… sei peggio di quello che ha definito Sara una tennista di terzo livello!!! ora come ora Serena è ingiocabile e secondo me vincerà facile anche con Vika. Vuoi vedere che una che fa QUARTI a Melbourne, FINALE a Parigi, SEMIFINALE a New York è una tennista di terzo livello?!? o come dici tu una da “non filare”?! W l’Italia e w le italiane, il maestrino vai a farlo in un altro contesto!!!
E pensare che qualcuno ipotizzava, sognava…..una vittoria di Sarrita……..ragazzi, questa è di un’altro pianeta e Sara non la battera’ mai, nemmeno sotto effetto di stupefacenti.
infatti:
se ai punti conquistati da Sara ci togli gli errori di Serena, resta davvero niente. troppo poco per una che è tra le migliori al mondo…
qua si è capaci solo a commiserare Sara ed offendere l’ avversaria di turno, dandogli del maschio.
capacita’ di analisi: nessuna!!!
Stai tranquillo l’ambulanza sta arrivando , non ti agitare va tutto bene.
Credo che la Errani batta piu’ forte di Volandri !!!!!!!!
Grazie Roberta,per aver fatto sì che Sarona facesse due turni in più!
Peccato che in semifinale ci fosse Serena e non Katia Piccolini,sennò magari in finale ci asfaltatavi Szarapowa e/o Azarenka…peccato,sarà per un’altra volta!
@ Vennera (#724200)
i punti che ha fatto Sara perchè devono essere un demerito della williams?e non un merito di Sara?se Serena ha sbagliato può essere anche merito di Sara che l’ha fatta sbagliare!!!
@ Koko (#724192)
Si, tu piensas asi?
🙄
prendi prendi in giro intanto lui e’ in semifinale al torneo di genova e qualcun’altro e’ gia’ a casa!!! Filo il migliore degli italiani!!!
Direi che queste giocatrici della nouvelle vague sono potenti, esattamente come Serena. Ma non possiedono alcune altre qualitá che solo la Williams ha la fortuna di detenere, tipo il gioco al volo, la capacitá di adattarsi, il servizio quasi maschile. Ciao a tutti
Infatti. Serena molto fallosa e in vena di regali. I games vinti dalla Errani sono soprattutto frutto di UE disgraziati della Williams. Ma la Errani è comunque fortissima in difesa e riesce a non andare in affanno su quel forcing, dove molte ci andrebbero molto prima.
@ Carmine—- (#724191)
per me il tuo discorso non ha senso!!!:Sara non credo sia sopravalutata Sara oggi è solamente da onorare e congratularcisi per tutto ciò che ha fatto in questo torneo e sopratutto in tutto l’anno!!!penso che ogni atleta che entra in campo il sogno e la speranza di vincere l’abbia anche quando è NETTAMENTE SFAVORITO e con lui i suoi tifosi!!!se fosse stata di un’altro paese sicuramente sarebbe amata e sostenuta dai suoi connazionali e forse avrebbe i suoi detrattori noi non ce la fileremmo solo perchè straniera ma da appasionati le daremmo merito di ciò che è riuscita a fare!!!anche Tu sei fra quelli che non capiscono di avere un “piccolo grande”patrimonio sportivo che in tanti all’estero ammirano!!!
Ecco mancava ancora il fenomeno di turno
Serena è in forma,come non la vedevo da tempo!Me ne accorgo subito da come si muove ed oggi mi è sembrata piuttosto rapida,tanto da riuscire a “tirare” anche su palle distanti dal corpo.Se a ciò aggiungiamo il fatto che era molto concentrata,nonostante il punteggio fosse largamente favorevole,ecco che viene fuori questo 6-1/6-2!Sara ha comunque lottato ma per poter esprimere il suo tennis avrebbe necessitato di scambi lunghi a velocità medio-alta,cosa che stasera non si è mai verificata per la potenza devastante dei colpi d’inizio gioco della Williams.Fortunatamente però ci sono pure le altre e Sara,in questo torneo e non solo,ha dimostrato di potersela giocare con tutte(basta pensare alla Kerber)!
Serena imbattibile ma anche Sara ha giocato troppo centrale come contro la sorella Venus. Avrebbe dovuto giocare palle magari alte e cariche ma estremamente più negli angoli. Non che il risultato sarebbe cambiato ma così la Williams ha solo eseguito una serie di calci di rigore dal dischetto dentro area facili. Tatticamente meno bene di altre volte ma è comprensibile rassegnarsi e non eseguire da soldatina ciò che andrebbe fatto se sai che comunque perdi sicuramente.
la verita` é che la state sopravalutando e non ve ne rendete conto…. Provate per un momento a pensare se non fosse stata italiana, ad oggi quanti di voi se la sarebbero filata… Nassuno forse.
E c`é anche stato tra voi chi la dava addirittura per vincente…
grazie lo stesso!
Sara esce di scena a testa alta. Un pochetto di più oggi forse poteva fare, 1-2 giochi di più sul suo servizio poteva farli. Ad ogni modo la consapevolezza di poter arrivare bene in qualunque torneo è una bella sensazione! Ora andiamo a Tokyo e Pechino per difendere la posizione acquisita… e magari qualcosa di più! US Open indimenticabile per noi (e non è ancora finita con il doppio!)
Anche se Serena potrebbe stare tra i primi 70 della classifica ATP. Sara nel 2013 salirà di un gradino e anche due, e potrà (non dico battere le due o tre tenniste che giocano come gli uomini), ma combattere quasi alla pari e magari vincerne qualcuna di queste partite impossibili. In questo anno Sara ha fatto passi da gigante e come detto si migliorerà ulteriormente.
sembrava un incontro tra un 3.1 e un 4.5…….invece si incontravano legittima n.1 e la n.9 del mondo…..che conferma la pochezza del tennis femminile in questi ultimi anni. Tolte Williams, Azarenka e Sharapova(primo livello) non ci sono tenniste da top ten(ovvero manca il secondo livello); quindi brava Errani ad essere una delle migliori del terzo livello.
Contro una Serena in palla era quasi impossibile:contro questa Serena perfetta e dominante era impossibile giocare.
Mi unisco agli altri commenti.
La cosa bella è che ci ha creduto fino all’ultimo e questo fa molto onore a Sara.
Questa Serena è infermabile.
nel tennis fai sempre quello che il tuo avversario ti permette di fare….non quello che vorresti fare.
Pazienza .. tornerà in Italia con una valanga di soldi 🙂
@ drummer (#724156)
ti è sembrato che potesse fare qualcosa di diverso ma serena tira forte come un uomo! non si ha spesso il tempo di provare a cambiare il gioco!
Povera Sara ha giocato contro un uomo, è vero che in questo torneo non ha incontrato nessuna top player prima di oggi, ma serena perderebbe solo da se stessa. Brava Sara.
Ma secondo voi, Volandri vincerebbe contro questa Serena Williams(naturalmente sul cemento…)? 😆 …
Gas un gigante buono non so… fa delle esultanze anche a risultato acquisito e su punti non eccelsi fuori dalle righe… Sara non si può discutere perchè alla finale del torneo olimpico di giochi la sharapova, che a differenza di Sara, è una valchiria per altezza e potenza ha fatto un misero gioco per non parlare delle stese della azarenka e della stessa ivanovic che ha fatto appena un gioco in più rispetto a Sara… ergo Sara ha fatto un torneo fenomenale e secondo me anche contro la sharapova e contro la stessa bielorussa avrebbe giocato per vincere con buone opportunità perchè lei sul cemento può far bene, Serena williams a parte. Semifinale signori non dimentichiamolo 🙂
ho notato che ha servito un po meglio del solito sarita e invece serena ha fatto molti errori perchè sara le faceva giocare un colpo inpiù quasi sempre
sicuramente serena sulla potenza è la piu’ forte di tutti i tempi…sulla tecnica molto meno….una curiosita ma senza cattiveria e solo per ammirare certi risultati senza dubbi : i controlli antidopoing come funzionano nel tennis?…qualcuno sa rispondermi?
brava sara cmq…3 games con questa qua sono il massimo raggiungibile !
Sottolineo che i game giocati sul servizio di Sara sono finiti tutti ai vantaggi, tranne uno che ha vinto a 15 ed un altro che ha perso a 30.
Segno che ha lottato al meglio delle proprie possibilità.
c’era da aspettarselo…
grande sarita
Grazie Sara delle splendide emozioni che ci hai regalato….contro questa serena in questo momento non può vincere nessuno…ed ora regalaci insieme a Roberta una grande soddisfazione nel doppio…contro le antipatiche ceche…
ingiocabile.. qualcosa di diverso però forse lo poteva provare, o almeno ho avuto questa impressione (facile a dirsi, meno a farsi quando una ti tira dei siffatti comodini..). Pazienza, grazie lo stesso sara!
per favore mi potete dire le prime 10 della race?molte grazie
brava sara e speriamo in un buon master
Brava lo stesso, l’altra era ingiocabile, torno da incorniciare
Serena è troppo forte per tutte,un’altra categoria.
Il servizio migliore del circuito.Un gigante,buono però.
e a me fa tanta simpatia.
quanto a Sara,ha fatto ciò che poteva e ha preso la stesa che prendono tutte contro una Serena forse più forte degli inizi.
Vedremo quanti games farà l’Azarenka
ora non cominciate a sparare a 0 perchè sara ha fatto tutto quello che poteva! Serena per ora è in un altro pianeta!…………e sottolineo per ora
Grazie Sara , questa Serena e’ ingiocabile hai fatto quello che potevi
dovete scrivere 6-1 6-2 redazione! ogni game è un’impresa contro serena!
GRAZIE SARA 🙄