Challenger Genova: Eliminato Andrea Seppi, testa di serie n.1
Andreas Seppi è stato eliminato nei quarti di finale del torneo challenger di Genova (e85.000 H, terra).
Il giocatore di Caldaro è stato superato da Albert Montanes, classe 1980, n.111 del mondo, con il punteggio di 61 76 (5) in 1 ora e 30 minuti di partita.
Primo set: Andreas non riusciva a procurarsi una sola palla break, con Montanes che strappava il servizio all’azzurro nel primo, terzo e settimo gioco, conquistando la prima frazione per 6 a 1.
Secondo set: Seppi avanti per 3 a 2 e servizio a disposizione, subiva il controbreak nel sesto game e poi andava sotto per 3 a 5.
Montanes quando ha servito per il match sul 5 a 3, ha ceduto il servizio a 30, da 30-15.
Nel tiebreak l’azzurro avanti per 2 a 0, subiva un parziale di cinque punti consecutivi, con lo spagnolo che poi chiudeva la partita per 7 punti a 5, mettendo a segno una palla corta sul match point.
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2012, Seppi
Allora:dato che è il 10° degli italiani nella classifica Atp, potresti dirci quali sono gli italiani davanti a lui in classifica che ritieni inferiori?
@ franceskok (#724439)
hai pienamente ragione!.. non sò forse esagero un po’ nel dire che Gianluca vale il numero 5 o 6 d’ITALIA…
Eh no, troppo comodo assumere atteggiamenti come il tuo, possibilisti e non categorici.
Se tu fossi stato tanto sicuro avresti scritto chiaramente che avrebbe vinto Montanes, evidentemente non lo eri.
per favore, non diciamo sciocchezze
@masterpiece Magari Barazzuti chiamasse Naso in Coppa Davis! I salti di qualità si fanno anche con queste manifestazioni di fiducia! Cosa che Barazzutti non farebbe mai! 🙄
ho visto la partita di seppi, e nel primo set mi chiedevo come potesse essere tra i primi 30 del mondo. Non metteva in campo una palla e tra l’altro mi è sembrato molto svogliato. Nel secondo set è salito di livello ma solo a sprazzi e la sconfitta è meritatissima. Ciò non toglie nulla al fatto che sia il migliore italiano in circolazione, sicuramente il più completo ma il suo status di forma mi preoccupa anche perchè trovo assurdo che debba essere schierato in coppa davis quando per battere il cile basterebbero bolelli e naso. Giocare 2 match su terra a metà settembre non so quanto possa giovare al finale di stagione di seppi.
gente, ma avete visto come serviva montanes da sinistra? era a mezzo metro dal corridoio, mai visto fare, voi cosa mi dite?
La mia impressione è che Seppi sia tornato ad essere il magnifico perdente che è sempre stato fino all’anno scorso. Quest’anno sembrava che fosse maturato, ma ha rifatto un salto all’indietro.
Il problema non è il cemento americano che non gli piace, il problema sta tutto nella sua testa. Certo, le responsabilità maggiori sono della nostra federazione che non sa formare i giovani nel carattere. Spero solo che se Pennetta e Schiavone cominceranno a lavorare per la federazione, saranno anche capaci di far cambiare la qualità della gestione.
i vecchi al potere
😈 male, non doveva giocare genova,sembra in confusione , urge cambio IMMEDIATO di allenatore
Dedicato a tutti quelli che credevano in una vittoria facile di SEPPI:
COSA VI AVEVO DETTO IERI… ???? Occhio che Montanes è un avversario scomodo,è difficile batterlo per uno come come Seppi…non sara’ una passeggiata……
No, uno dice che se gioca come l’altro ieri, l’altro dice che se gioca come ieri….quell’altro che naso doveva vincere in scioltezza………
Buonanotte,ragazzi.
raga infatti ho pensato solo ora che naso ha lottato 3 set con montanes e seppi solo 2 perdendo anke nettamente apparte il secondo
Questa sconfitta non cambia nulla, né Seppi doveva dimostrare qualcosa in un Challenger.
Come detto ieri, nei commenti dopo la partita vinta contro Arguello, è un problema dovuto agli stimoli, alla concentrazione e alla motivazione, che nei Challenger puoi avere a giorni alterni, in aggiunta al fatto che Montanes sulla terra lo devi battere e non ti regala niente.
Per il resto non mi preoccuperei più di tanto, né starei a filosofeggiare sul senso di questa sconfitta.
E’ bene che Seppi sia concentrato per gli obiettivi dei tornei maggiori del circuito ATP e sia pronto fisicamente per quelli 😉
Seppi non è per niente in forma… ma già da un pò di tempo è cosi…. speriamo che finisca bene la stagione! ma ora come ora ci credo poco….
qui non stiamo parlando di Barazzutti giocatore, tanto di cappello, ma di Barazzutti allenatore che secondo me e secondo tanti altri non ci capisce una mazza!
ragazzi,io dico solo una cosa,ma uno che è 27 del mondo,che c..zo va a fare i challenger da 4lire e 2 punti???????????e poi perde pure,rimediando cosi centinaia di insulti!!!
@ BennyLions (#724006)
Bravo d’accordo con te 😉
La partita che più di tutte è adatta per spiegare questo momento fu contro Pospisil a Toronto quando feci notte per vedere la partita che finì alle 3:45..Pospisil le tentò tutte pur di perdere ma Seppi non riuscì a vincerla in nessun modo.Poi rimango del mio pensiero:Seppi quando veniva da una strepitosa stagione sulla terra rossa avrebbe dovuto giocare tanto per battere il ferro finchè(era)caldo,poichè non poteva pensare che gestendosi brillantemente alla Federer o Djokovic giocando solo Slam Master 1000 ed Olimpiadi avrebbe fatto risultati ottimi fino a fine anno(essendo pure la sua prima volta a questi livelli di gioco e di classifica dopo la semi di Amburgo 2008)..perdipiù già sapendo come ha più volte detto che il cemento americano non gli si addice..poi non puoi mettere in conto di pescare brutti clienti in sorteggi ipersfortunati di primo turno(cmq ha sempre avuto chance di vincere):DelPo ai Giochi(giocando bene ma mancando tante palle break e facendosi riprendere da un vantaggio di 3-0..sinceramente però mai avrei pensato che lo battesse,sarebbe servito lo spirito fighter di Roma dovuto non solo /ma anche al pubblico),Stepanek ad Halle(partita che non fu visibile ma ricordo che perse al tie-break del terzo dopo oltre tre ore),Istomin a Wimbledon(in forma in quel periodo,ma riuscì a vincere 8-6 al quinto dopo che Seppi aveva servito per il match).Poi sinceramente non so se sia stata la sconfitta di Wimbledon contro l’uzbeko,l’aver giocato poche partite,problemi di forma o soltanto il fatto che tra Roma Parigi ed Eastbourne(ad eccezione della finale)abbia toccato l’apice del suo gioco,e poi sia tornato al suo livello,ma io credevo che il Seppi che battè Isner e Wawrinka potesse ripetersi,e ancora ci credo(oprattuto indoor).
Sei degno di pulire le scarpe a Barazzutti?
La sconfitta di Naso dunque aveva un senso………….
Grazie 😉
Avrebbe perso con volandri. Lo sa, lo sai, lo sanno tutti, el pelatun in primis, cosi ha evitato parecchie domande.
io me la trombo, la maestra
@ Lucabigol (#723972)
allora “fare a gara”. posso sbagliare una lettera? Su scrivo così perchè pensavo di parlare con un bambino dell’asilo che fa il buono con i suoi tempi, di cui non frega niente a nessuno. Vai a dormire che è tardi su.ciao. salutami la maestra
fare a gare? hai fatto le elementari a beirut?
Penso che Seppi sia andato a Genova solo per allenarsi per la Davis. Ho visto il secondo set, secondo me ha provato molto, sopratutto a spingere. Purtroppo ha sbagliato tanto. Io penso che la sua preparazione punti ad averlo in forma per gli ultimi tornei dell’anno. Oggi non fa testo.
Dai speriamo che San Indoor faccia il suo dovere, magari aggiungendoci un’Asia poco esplorata.
@ Lucabigol (#723950)
Ma scusa ma cosa ti frega? dobbiamo fare a gare io e te?
è uno che ne sa. autorevole ed autoritario. chapeau.
ma lasciatelo stare,si riprenderà
36.15 sui 10k…2.54 in maratona. tu?
Cosa sia successo dopo aver raggiunto la finale di Easterburne non lo sa nessuno (di noi). E’ inutile dire il solito Seppi, se questo è il n. 1 italiano, la pochezza dell’altoatesino ecc. Seppi era lodatissimo e meritatamente fino a WB, dove ha perso una grande occasione. Secondo me ha sbagliato a fermarsi per le Olimpiadi, ma questo non credo che giustifichi il calo degli ultimi mesi.
Nella sua carriera Seppi ha sempre avuto due modalità: la rude modalità alpino-teutonico-competitiva che lo fa andare 2-0 contro Djokovic e la modalità mozzarella di capriolo che, non serve che lo dettagli, indica una competitività attenuata! 😎 Da qualche mese è entrato nella modalità mozzarella e speriamo che per la stagione indoor ne esca. 😮
caro seppia…ti davo vincente e così mi hai fatto perdere la scommessa!!!! 👿 mannaggia a te
Il solito vostro ACCANIMENTO!! Nn e’ in forma! Qual’e’ il problema??Piuttosto parliamo del pelato.. C’e’ bisogno di convocare questo Andreas?! Contro la squadra dell’oratorio nn sarebbe stato piu’ che sufficente Filo?? La nostra fit e’ sempre smaniosa di protagonismo… 🙄
infatti se si gioca sulla terra i singolaristi titolari dovevano essere filo e bole ma tanto zuccapelata fa come gli pare…
già al 5 commento si raggiunge quella pochezza che si può trovare verso il trentesimo post…. potresti spiegarci quali sono gli elementi che ti fanno giungere a conclusioni di questa perentorietà?
@ Vince (#723922)
Sugli US Open ti do ragione. ma a genova ci è andato per fare una scampagnata. si è visto subito.
il problema è che lui sta andando male in tutto questo periodo…che siano gli Us Open o il challenger di Genova, non fa nessuna differenza.
@ sabri1977 (#723911)
Sei sicuro che Volandri è il più in forma di tutti sulla terra?A me sembra che Bolelli abbia fatto meglio di Filo.Per quanto riguarda Seppi,non doveva essere nemmeno a Genova visto che aspirava alle seconda settimana agli US open
Cero che sfidare il cile sulla terra ce ne vuole. Io avrei giocato indoor . I cileni non sanno neanche cos’è l’indoor. Sulla terra tutto diventa possibile, sulla terra sembrano buoni anche i pallettari, il divario si annulla. non so come si faccia a non capirlo. Tanto è vero che quelli che batto sull’indoor facile sulla terra ogni tanto rischio che mi facciano il mazzo…
solito Seppi e soliti soldi persi. Basta vedere la carriera ….ogni volta che è favorito e quindi dovrebbe dimostrarlo vincendo, perde. Poi ogni tanto fa l’acuto. La realtà è che un giocatore non si misura dal numero di classifica mondiale….basta vedere i vari Volandri(di questi ultimi 2 anni), Bolelli e Lorenzi che hanno una classifica falsa, costruita su tornei di quinto livello. Se poi anche un mediocre Troicki è arrivato intorno alla decima posizione nel mondo.
…Man!
ti quoto in pieno!!!
fuori forma ci sta di esserlo pero’ dico io come fa zucca pelata a giocare sulla terra contro il Cile e non convocare Filo che sulla terra e’ il piu’ forte di tutti e anche il piu’ in forma, visti gli ultimi risultati di Seppi sul cemento e sulla terra che stava perdendo dal 300esimo al mondo qui a Genova e di fognini infortunato???
Per un challenger che non conta nulla non si è certo ammazzato di fatica, contano le motivazioni. Quando corro le 10 km ne battezzo una al mese in cui do il massimo… nelle altre mi alleno, non so se mi sono spiegato…,.
Aveva palesemente paura di perdere domani da volandri palesemente, ha fatto bene a perdere!!
Io non sono uno che si accanisce ed evito brutti commenti….. Ma se questo è il nostro numero 1 siamo a posto….. Ha avuto un picco, ma purtroppo non vale ne i 25 di due mesi fa, ne i 100 che varrebbe ora, è una via di mezzo capace di tutto e del suo contario. Accontentiamoci, ma mo non venga qualcuno a dire che Montanes sulla terra vale i 10 (Come Olivo i 100) perchè sarebbe assurdo
Dire che in questo finale di stagione sta andando male, non penso che sia un linciaggio…è la realtà.
È questo il problema….non sappiamo se tornerà mai il seppi di Roma-Parigi….la sconfitta con istomin è stata una bastonata incredibile….deve ancora riprendersi e non sapremo se mai lo farà…..lo sapremo col tempo
Vabbè… Spero torni il vero Seppi. Dico solo questo prima dell’inizio del linciaggio.