Us Open Juniores: Tre partite in un giorno mettono ko Gianluigi Quinzi
Gianluigi Quinzi è stato eliminato nei quarti di finale degli Us Open Juniores.
Il tennista marchigiano si è arreso alla distanza al giapponese Yoshihito Nishioka, classe 1995, n.826 del mondo del ranking ATP, con il risultato di 67 (5) 63 60.
Primo set: Quinzi sotto per 2 a 3 e servizio per l’avversario, si portava in vantaggio per 5 a 3.
L’azzurro quando ha servito per il primo set sul 5 a 3, ha ceduto il servizio a 30 e poi sul 5 pari, perdeva nuovamente la battuta.
Questa volta era il giapponese che quando ha servito per la frazione sul 6 a 5 ha perso la battuta a 30.
Nel tiebreak Quinzi si portava sul 5 a 3, prima di chiudere il primo set per 7 punti a 5.
Secondo set: Gianluigi sull’1 pari, da 15-40, mancava due palle break e poi nel sesto game era lui ad annullare due break point.
Sul 3 pari l’azzurro mancava un’altra palla break e nel gioco successivo il giocatore nipponico strappava il servizio a Quinzi (a zero) e nel game seguente si aggiudicava la frazione per 6 a 3.
Terzo set: Crollava fisicamente Quinzi che racimolava solo pochi punti uscendo di scena dal torneo con un eloquente 6 a 0.
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi, Us Open Juniores, Us Open Juniores 2012
quando esce il tabellone principale ?
@ simone (#725729)
siamo sicuri che GQ è dentro ?
MEXICO F10 ●
Location : Manzanillo, Mexico
Type : $10K
Surface : Hard (Outdoor)
Defending champion : –
● Entry List ●
1 Adam EL MIHDAWY (USA) 301
2 Marcelo AREVALO (ESA) 439
3 Christopher DIAZ-FIGUEROA (GUA) 465
4 Michael QUINTERO (COL) 599
5 Darian KING (BAR) 624
6 Luis David MARTINEZ (VEN) 685
7 Miguel-Angel REYES-VARELA (MEX) 692
8 Eduardo PERALTA-TELLO (MEX) 723
9 Alexandre SCHNITMAN (BRA) 738
10 Yuri BEZERUK (AUS) 748
11 Mauricio ASTORGA (MEX) 777
12 Christopher RACZ (USA) 810 (P)
13 Alex BLUMENBERG (BRA) 819
14 Yoshihito NISHIOKA (JPN) 824
15 Ivan ENDARA (ECU) 831
16 Matheson KLEIN (AUS) 850
17 Wilson LEITE (BRA) 858
18 Marvin BARKER (NZL) 966
19 Luis PATINO (MEX) 984
20 Gianluigi QUINZI (ITA) 1014
21 (Q)
22 (Q)
23 (Q)
24 (Q)
25 (Q)
26 (Q)
27 (Q)
28 (Q)
29 (wc)
30 (wc)
31 (wc)
32 (wc)
Forza fricu, gne da retta a quissi che d’è tutti nvidiusi.
Uno che dice, diventero’ come Nadal nn combinera’ mai nulla…
@ Quinzi nuovo Allgauer (#723963)
E’ evidente che tu ci capisci un sacco di tennis……tu e Ghisallo dovreste aprire una scuola di tennis.
@ Roberto (#724509)
guarda, non ho bisogno di andare a verificare sul sito atp, sono stato io a dirti che nadal aveva giocato un solo slam a livello junior e dunque so che tipo di attività abbia svolto il maiorchino e so perfettamente che lui ha optato per i futures in quel periodo, però, mi dispiace ma, pur riconoscendo la precocità dello stesso Quinzi, continuo a dissentire con te sul fatto che si possa definire la situazione di GQ simile a quella di Nadal a 16 anni…ti ripeto, altri tempi o non altri tempi, come dicono anche altri utenti qui sotto, lascia stare nadal, è un paragone che non calza, lui è fuori classifica…sbaglio o nel 2003 Nadal a neanche 17 anni compiuti dava 6-3 6-3 a Federer , numero uno del mondo a Miami??? con questo ti ho risposto, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro….
Se per questo, anche GQ di partite non ne ha perse molte di più !
Al Bonfiglio ha vinto (quindi 0 sconfitte)
A Wimbledon è arrivato anche lui in semi (come Nadal)
Agli USOpen, è arrivato ai quarti, e se non l’avessero costretto a fare tre partite in meno di 24 ore non so come sarebbe finita…
gq e’ riuscito ad entrare nel md del future in messico? se non ci e’ riuscito fara’ le quali??? grazie
Bravo Gianluigi, Australia, va a ser tuya, solo 16 años semifinal Wimbledon, campeón Bonfiglio, DALE
@ aquarius74 (#724348)
se vai sul sito atp e verifichi, vedrai che quello che ho detto, se fai un parallelo, al di là della precocità di Nadal, corrisponde a realtà.
Inoltre se poi parliamo di precocità, mi pare che Quinzi si possa tranquillamente tirare in ballo.
Nadal ha acquisito velocemente punti e posizioni in classifica nell’anno dei 16 anni, ma erano altri tempi, xchè giocava future di continuo saltando i tornei junior,ha anche rischiato molto fisicamente, tant’è che ha subito in età delicata di formazione fisica molti infortuni….
la programmazione un pò ma non troppo + lenta di Quinzi tiene conto anche di questo, lui gioca alla pari con i primi 3 che hanno 2 anni + di lui, e però x fare questo il suo fisico viene sollecitato oltre misura con un rischio di infortuni superiore ai 3 diciottenni che lo precedono ma di poco in classifica mondiale junior. 🙄
@ Roberto (#724291)
Nadal ha giocato 10 partite da junior vincendone 9 e perdendone una, la semifinale di Wimbledon, a 16 anni appena compiuti. Scusa se è poco…
Ghisallo basta vomitare invidia!
Ottima analisi, pienamente condivisibile. Aggiungo che si spera vivamente di poter togliere uno 0 (e, perchè no, anche due zeri) dal numero di previsione della posizione del ranking futuro di GQ. Naturalmente, senza volergli mettere pressione.
Siamo patetici! Abbiamo in casa un potenziale campione e riusciamo comunque a dividerci su un ragazzo di 16 anni che, a mio avviso, ha già dimostrato tanto (e soprattutto ha “la testa” da professionista). Non dovremo “lamentarci”, però, quando tra 5 anni griderà “come on” invece che “andiamo” (Sarita – splendida – docet). Ce lo saremo meritati…perchè noi non stiamo meritando di avere i casa GQ!
Siamo patetici! Abbiamo in casa un potenziale campione e riusciamo comunque a dividerci su un ragazzo di 16 anni che, a mio avviso, ha già dimostrato tanto (e soprattutto ha “la testa” da professionista). Non dovremo “lamentarci”, però, quando tra 5 anni griderà “come on” invece che “andiamo” (Sarita – splendida – docet). Ce lo saremo meritati…perchè noi non stiamo meritando di avere i casa GQ!
ragazzi, quinzi ha talento, sicuramente diventerà un top100 perchè a 16 anni vale già i primi 1000 al mondo, poi difficile capire fin dove potrà spingersi ma certamente merita solo elogi e incitamento e non tante chiacchiere da bar come ho letto in alcuni post. Una sconfitta nei quarti juniores agli us open ci può stare anche perchè vincere uno slam juniores non implica una vittoria in uno slam tra i grandi. Io credo che Quinzi potrebbe alternare futures e tornei junior fino a dicembre 2013 visto che è un classe 1996 (non dimentichiamolo). Nel tennis di oggi per esplodere ai massimi livelli devi avere più di una qualità eccellente, quinzi di testa mi sembra forte, i colpi ce li ha, il fisico deve ancora formarsi del tutto e lo farà nei prossimi 3 anni… attendiamolo con ansia ma senza pretese anche perchè non possiamo scaricare sulle sue spalle gli ultimi 20-30 anni mediocri del tennis italiano maschile…ps: ricordo la pressione mediatica esercitata sul talentino gasquet, fiore all’occhiello per gli esteti del tennis ma mai arrivato nei top5 mentre un certo david ferrer che di talento rispetto a gasquet ne ha poco è nei top5 da anni grazie ad altre qualità (testa, ambizione, determinazione) che si sono aggiunte alla grossa mole di ore di allenamento
Peccato! Il prossimo slam junior è tuo!
Ancora c’è gente che chiama in causa Nadal…mah!
@ Roberto (#724291)
guarda che Nadal potesse vincere degli slam da junior è abbastanza difficile dal momento che mi sembra ne abbia giocato solo uno (Wimbledon mi pare), comunque, io sono un estimatore di Quinzi, ciononostante dire che la classifica di Quinzi sia abbastanza in linea con quella di Nadal a 16 anni mi pare un tantino esagerato…ma più che di classifica forse è meglio dire la situazione complessiva…beh, quella di Nadal fa storia a sè, lui è stato un vero mostro di precocità, ineguagliabile a mio modo di vedere
Io sono convinto che tra di noi ci sono tanti sfigati che hanno provato il tennis in gioventù e che avendo fallito (come d’altro canto capita al 99% dei praticanti dilettanti) vadano ancora a raccontare in giro che è colpa di quell’infortunio alla gamba senza il quale sarebbero sicuramente diventati più forti dei Federer.
Poi ci sono i doppi frustrati ovvero quelli che fanno parte della categoria cui sopra e che la loro stessa situazione l’hanno fatto provare al figliolo e dopo almeno 10 anni di estenuanti tentativi di emulare il successo del padre delle Williams con le sue figlie ora si ritrovano a maledire l’ascesa di un ragazzo marchigiano, pieni di rancore e di invidia, sperando che il suo fallimento possa alleviare i propri patimenti.
buono, era importante che non avesse problemi fisici piu seri
Quel grande esperto di Ghisallo fa dei ragionamenti da uno che gli hanno messo la scopa … ed in falsetto si avventura in sofismi tipo qual è il giorno solare ed altre amenità del genere. In pratica, se uno non riesce a 16 anni a fare 9 set in 24 ore ai suoi massimi livelli non è degno della nostra attenzione. Sei troppo finto per starti dietro, sei un troll risponditore automatico.
organizzatori dilettanti peggio del torneo sociale del mio club.
😈
appunto
@ aquarius74 (#724222)
NAdal non ha vinto nulla da junior eppure sappiamo cosa ha fatto.
i paragoni non servono, ogni giocatore e ogni epoca è a se stante, comunque Quinzi è abbastanza in linea con la classifica di Nadal , e bastano 2 mesi di future x cambiarla radicalmente!
bye 🙄
E’ il giocatore più forte e precoce della sua generazione nel rapporto età/risultati. cosa c’è da sopravvalutare? E’ forte e finora l’ha ampiamente dimostrato.
GQ non è Algauer e non è Trevisan perchè ha raggiunto risultati simili con due anni di anticipo
Inoltre , è già un vero professionista e cosa ancora più importante frequenta poco la FIT e gli esperti italiani di tennis che se va bene sono 4.1 e credono di essere dei giocatori .
Come sempre concordo con chi sostiene che GQ debba continuare a giocare gli SLAM JUNIORES
Il resto l’ho già scritto troppe volte e quindi mi taccio
lo stiamo sopravvalutando, lasciamolo crescere in pace e ci ritroveremo un buon giocatore da primi 40
Comunque oltre al crollo fisico comprensibile di GQ c’è da dire che questo Nishioka sul CEMENTO(visto che sulla terra ha perso anche dal meno esperto Baldi) è un avversario ostico ed a testimoniarlo oltre al ranking di n.800 Atp ci sono alcuni risultati con avversari di tutto rispetto: sconfitta al 3° set con Ryderstedt(ex n.top150), vittoria con Gard(ex top250) e sconfitta in 2 set lottati col n.70 Atp Brian Baker.
@ wafer (#724257)
benissimo, ci piacciono questi intendimenti di GQ, magari solo gli slam, ma quelli deve giocarli 🙂
Mi sono sentito l’intervista di GQ.
Ha detto che nel match con Nishioka e’ finita la batteria e le gambe non andavano piu’ e in piu’ ha anche giocato male tatticamente.
Per il futuro giochera’ sicuramente sempre gli slam junior.
Al momento si allena facendo 4 ore e mezza di tennis e 2 ore e mezza di preparazione fisica, per un totale di 7 ore al giorno.
Sta lavorando molto sul servizio.
Sicuramente andra’ in Australia per lo slam junior.
@ Pallettaro Mingherlino (#724051)
Non c’entra nulla quello che dici. Il tempo di recupero era uguale per tutti e due. Se poi uno ci ha messo più dell’altro a vincere i suoi incontri precedenti sono affari suoi. Ricordo che Seppi l’anno scorso ha disputato due incontri in un giorno e poi il successivo la semifinale (vinta, se non sbaglio e la redazione non ha scritto tre incontri in un giorno!!). Anche il fatto che l’avversario non ha 16 anni non c’entra (è lui che si è iscritto, allora doveva fare un torneo u. 16 se non gli andava bene incontrare uno più grande). Quinzi poi non è super allenato? E poi non è andato subito al 3 set con un 96 come lui? Basta scuse e difenderlo sempre.
@ Pallettaro Mingherlino (#723938)
Qua ti sbagli, oltre a Young, ci sono Tomic che vinse gli Ao con due anni di anticipo sulla chiusura della sua carriera da junior e un certo Gasquet che nel 2002 vinse Rg e Us open, dunque addirittura due prove e questo risultato penso sara’ difficilmente battibile…cmq concordo pienamente con quanti dicono che per il prossimo anno l’ obiettivo di GQ deve essere quello di vincere negli slam junior
al mio paese 24 ore sono un giorno…poi fate voi 🙂
@ guidoyouth (#724205)
ottima analisi
quinzi deve stare alla larga dall’italia soprattutto per evitare di venire a contatto con personaggi tipo alcuni qui sul forum che trovano una ragione di vita nel sbeffeggiarlo cinicamente ogni volta che perde, e dire che perde pochissimo.
fateci caso: sono le persone che si vedono nei circoli con l’atteggiamento altezzoso, generalmente giocano piuttosto male ma pensano di essere grandi esperti quando arriva il momento di criticare un atleta in difficoltà oppure sono frustrati perchè il loro figlio non ha fatto strada.
sono gli sciacalli che sentenziano “è inutile che lo pompate, non diventerà un campione” ma non hanno ancora capito o fanno finta di non capire che noi, veri tifosi, sosteniamo chiunque faccia risultati importanti, si chiami quinzi, donati, baldi, napolitano…
GQ ha fatto comunque un ottimo torneo, deve continuare per la sua strada, mantenere la sua grande passione per il tennis e la voglia di migliorare.
Credo che Quinzi abbia già dato sufficienti dimostrazioni di che pasta è fatto, della sua tenacia, della sua forza mentale. Oggi ad un certo punto ritengo sia crollato, si sia sentito svuotato di energia. Nishioka comunque a livello junior è un osso duro e lui, finchè ha potuto giocare al massimo, lo stava tenendo a bada egregiamente tanto è vero che aveva conquistato il 1° set al tie break.
Chi si esprime in certi termini chiamando fighetto un ragazzo che fa enormi sacrifici per essere dov’è e che non molla una palla quando il fisico lo sorregge, non merita risposta. Analisi equilibrate e non faziose la meriterebbero ma i classici “avvoltoi” che escono fuori solo quando il ragazzo perde e perdipiù senza risucire ad articolare pensieri sensati e costruttivi è meglio lasciarli alla loro invidia. Dov’eravate quando Quinzi vinse il Bonfiglio o arrivò in semifinale a Wimbledon?
Ancora è presto per dire se Quinzi diventerà un campione! speriamo di si… forse fra un paio di anni inizieremo a capire le sue reali possibilità….ora come ora potrebbe fare la fine di Trevisan o Allgauer o anche avere la carriera di Becker…chi vivrà vedrà! speriamo non sia un altro fuoco di paglia.
Come Quinzi Fuori Piove
L’avversario non aveva fatto 9 set, per di più finendo la prima partita a mezzanotte, e inoltre non ha 16 anni..
E infatti, GQ ha tenuto fino a metà del match, poi evidentemente è crollato perchè era allo stremo.
E’ inutile fare polemiche, però non ho mai visto organizzatori di nessun torneo far giocare tre partite di fila (in singolare) a distanza di meno di 24 ore.
livello della discussione troppo alto , non riesco a dialogare vado a dormire
@ Koko (#723954)
Becker vinceva Wimbledon, Chang il Roland Garros, ma non juniores…
Non facciamo paragoni inutili..
Nadal a 16 era gia’ nei primi 100…
Ogni giocatore ha la sua storia, qualcuno sboccia a 16, qualcuno a 20, e qualcuno nonostante le premesse non sboccia proprio.. Gli italiani sono poi maestri a sbocciare in ritardo sulla tabella di marcia..
Per adesso Quinzi e’ numero uno under 16 e quattro under 18, ma i primi tre davanti a lui hanno tutti 2 anni piu’ di lui… Quindi i numeri parlano a suo favore..
Poi e’ anche vero che tanti junior iniziano a giocare futures e challenge e perdono di vista i tornei juniores, per poi apparire a livello Slam(vedi nishioka che e’ gia’ 800 al mondo)… e ha 5 mesi in piu’ di GQ..
Davvero? Come vedi Quinzi è un granda anche nella sconfitta perchè è riuscito a darti un pò di felicità. Poveraccio però, sei proprio messo male se ti serve una sconfitta di Quinzi per gioire. Cos’è, niente pelo?
@ BennyLions (#723969)
Caso mai si dovrebbe dire in 24 ore, in un giorno s’intende diversamente. Ti ripeto: venerdì i quarti e sabato le semi, hai mai sentito dire che uno ha fatto due partite in un giorno? Non si dice che a Roma si gioca dagli ottavi tutti i giorni? Ripensaci. La redazione ti dà ragione, ma ammettere di aver sbagliato non è da tutti. E poi come mai l’avversario non è stato messo ko dalle 3 partite giocate in un giorno? Cerca di rispondere alle domande, il resto non m’interessa.
Se era un infortunio vero si sarebbe ritirato. Non si è ritirato per rispetto verso l’avversario. Bravo!
Ha finito l’incontro precedente con i crampi e le poche ore di riposo non gli hanno consentito un completo recupero fisico.
Ed ora vogliamo vederlo nei futures.
Del resto perder 9 game dal 3-3 del 2 al 6-0 del 3 non è da GQ.
Fattore fisico è stato determinante.
Con questo bravo il giapponese che ho saputo correva come una lepre ( fonte scanagatta )
Tuttavia credo che il ns sia più forte almeno di questo giapponese
sarei curioso di vedere il giapponese fra 10 gg contro GQ nel future in messico.
Entrambi sono inscritti.
Credo che in questa seconda sfida vincerebbe GQ
è uno frustato ed invidioso,ne sono sicuro..da evitare accuratamente.
Se uno ha giocato la prima partita alle 19 ora italiana di ieri,la seconda all’1:30,e la terza oggi di nuovo alle 19 significa che ha giocato tre partite in un giorno,poi se tu intendi giorno solare devi essere un emerito…e mi fermo qui..tanto in passato hai dato ampie garanzie su che razza di personaggio sei.
Tra lui e Baldi, il secondo ha più ampi margini di miglioramento.
Non dimentichiamoci che Quinzi quest’anno ha fallito tutti gli obiettivi che si era preposto. E quando conta (esempio, slam) si scioglie.
Anche Young era promettente da giovane, poi sappiamo la fine che ha fatto.
Ah, e senza un servizio decente non andrà mai da nessuna parte, perchè fisicamente non è un Nadal o un Ferrer.
parlo in generale,gasquet rimase scottato da questa storia di futuro numero 1,quando in francia lo pompavano che era appena un ragazzino…
@ MARCO (#723952)
Mica mando io la stampa da GQ.
Ora che Baldi gioca i future e vince non possono cominciare ad andare da lui?
Beh un certo Young lo ha fatto!
il pompaggio mediatico gli farà male IMO,poi fate vobis…
@ Antonio99 (#723936)
Risposta perfetta !
comunque bravo lo stesso GQ… per me può diventare un vero pro
Ed eccoli puntuali, arrivano gli avvoltoi.
incomprensibile che non si sia ritirato.
Ha preferito prendere 6-0 anche se sapeva che non poteva fare più nulla.. comunque spero non abbia problemi fisici perchè la prossima settimana gioca i future
Hai perfettamente ragione e condivido, anche se mi risulta che nessun sedicenne (a parte il grande Borg) abbia mai vinto un torneo juniores dello Slam in tutta la storia del tennis (naturalmente in campo maschile)
Caro Ghisallo…da come parli sembra che Quinzi ti abbia rubato la ragazza…
Ti informo che il ‘nostro’ non é n.1 solo a parole, bensì anche con i fatti, visto che trattasi del 96′ meglio classificato DEL MONDO.
Del mondo, non del tuo quartiere…
Se uno é fighetto perché non riesce a giocare al suo meglio nove set in 24 ore, mostraci tu cosa vuol dire essere un vero macho!
Inviterei in ogni caso ad evitare affermazioni quali: Quinzi è troppo superiore e questo è l’ultimo slam Juniores che deve giocare. Questo è sboronismo puro e infondato per un ragazzo si promettente ma che sinora non ha vinto mai a livello di slam Junior pur avendoci provato con tutto l’impegno. Ciò significa che assolutamente non domina ancora questo livello. I suoi 17 anni quindi dovranno vederlo ancora tentare una vittoria slam Juniores che non è scontatissimo che arrivi se queste fragilità palesate dovessero continuare. D’altra parte nulla a quel punto gli vieterà di affrontare tutti i futures e quali challengers che vuole per migliorare la sua classifica ATP e nel fare esperienza tra i pro. Ma per favore il fenomenismo infondato lasciamolo da parte che porta male!
Tre partite in un giorno??? Redazione, allora quando uno disputa i quarti al venerdì e la semi al sabato fa due partite in un giorno?
Comunque, l’avversario quante ne ha disputate di partite? Lasciamo perdere le solite scuse all’italiana, questo è il fighetto Quinzi, a parole n. 1 al mondo nei fatti un po’ meno. La parola ‘fenomeno’ comincerei a toglierla abbinata a Quinzi.
spero solo non abbia problemi fisici…. i futures americani in questi 2 mesi sono un’ottima opportunità per migliorare la classifica
Qua basta battere quinzi e si diventa automaticamente un fenomeno, mentre il nostro gq perdendo non lo è più.
Fate ridere 😛
Tifa il giapponesino allora, che non saprai nemmeno chi è, e lo definisci un fenomeno 😕
Non perdiamo altro tempo, meglio dedicarsi ai future!!
come s 😈 😈 ono felice che abbia perso 😈
😆 😆
ragazzi lasciamo perdere i complotti, a tennis vince chi se lo merita e questa volta è stato bravo il giapponese.
per quinzi non cambia niente, deve continuare a lavorare per migliorarsi, i risultati a livello junior contano relativamente poco.
Potrebbe anche essere possibile, anche se di natura non sono complottista e quindi penso piuttosto che si tratti solo di coincidenze: nessun organizzatore poteva immaginarsi che GQ andasse al terzo in tutti i tre match disputati, mentre gli altri no.
Di scandaloso c’è invece la programmazione del torneo under 18, come ho già detto nell’altro post.
Per quanto riguarda i crampi, è ovvio che fare tre set in ciascun incontro (a differenza di altri concorrenti), avendo oltretutto 1 o 2 anni in meno, può avere certamente influito.
Sei soddisfatto? Tifa per il giapponese,nessuno te lo vieta
Potevano farlo giocare più tardi..ieri alle 3 e passa era rimasto solo lui in campo con Djoko che stava chiudendo,a testimonianza del fatto che meritava un pò più di riposo dopo i due match giocati ieri così ravvicinati tra loro..quando mai avrebbe preso 6-0 da Nishioka al terzo 😡 ?Cmq sempre Forza GQ!
Se gli organizzatori degli USOpen ritengono che la gara degli juniores (under 18) sia solo una rottura di scatole che intralcia il torneo maggiore, hanno solo una scelta semplicissima da fare: eliminino dal programma questa gara, o quanto meno la inseriscano in una settimana seguente, un pò come facciamo noi in Italia (con gli Internazionali d’Italia e il Bonfiglio scaglionati tra loro).
Altrimenti, non so che dire… O meglio, dico che è semplicemente disumano (oltre che tecnicamente assurdo) pretendere che dei ragazzi facciano tre match in un giorno solo perchè è piovuto un pò…
@ quinzino (#723875)
il giapponese ha fatto 2 partite ieri come la mettiamo?
ieri ha giocato 4 ore e ha finito con i crampi… oggi ha lottato finchè ne aveva… non si è ritirato dimostrando grande sportività… bravo lo stesso GQ!!!
Però il fatto che abbia avuto crampi lascia perplessi: non è che il tennis sia esattamente una maratona e i problemi li ha avuti già contro Cagnina! Troppa fragilità fisica per uno che si allena così intensamente e quindi c’è da indagare su questa insufficienza nel fisico. Consideriamo infatti che anche i suoi avversari hanno, causa pioggia, affrontato incontri ravvicinati. D’altra parte una teoria del sospetto imputerebbe il far giocare Quinzi in match più ravvicinati degli altri una manovra di qualche multinazionale dell’abbigliamento sportivo per favorire nelle fasi finali un ragazzo dei loro. 😛
bravo comunque gq!
difficile fare commenti non avendo visto la partita…
penso che l’avversario fosse comodamente alla sua portata ma adesso guardiamo avanti!
forza quinzi!
Peccato perchè in salute avrebbe potuto arrivare in fondo. Adesso recupero fisico e tornei futures autunnali. La carriera junior intensiva è finita, da ora solo qualche Slam.
Spero non abbia problemi fisici, piuttosto che ritirarsi in due set ha fatto la comparsa nel terzo set.
Come si fa a pretendere che un ragazzo di 16 anni possa giocare al meglio ben tre match, ciascuno di tre set, in meno di 24 ore !
Mi meraviglio degli organizzatori del torneo ! Ma non potevano graduare un pò meglio i recuperi delle partite dopo due giorni di fermo per pioggia ?
L’unica colpa che si può imputare a GQ è quella di non aver vinto con facilità contro Borna Coric (come fece al Bonfiglio); avrebbe in questo caso forse risparmiato un pò di forze. Ma probabilmente avrebbe cambiato poco.
Un vero peccato, perchè con l’eliminazione di Coppejans si sarebbero aperte ottime possibilità per il nostro Quinzi. Ma ne avrà di tempo per regalarci altre soddisfazioni !
@ Mosian (#723855)eh infatti è uguale giocare 6 set e finire a mezzanotte….identico….
ha fatto solo 4 punti nel terzo set…
speriamo si tratti solo di crampi e non di altro
3 partite in un giorno??
ma bravo…..allora il fenomeno è il giapponese nn quinzi…
Pure il giapponese aveva fatto due partite ieri comunque 🙂 bravo gq lo stesso 😉
Ringraziamo quei fenomeni dell’organizzazione! Forza Quinzi siamo con te! 😛
non è nel suo carattere cedere le partite…quindi sicuramente c’è di mezzo un problema fisico…magari alla spalla visto che non ha più servito…
Bravissimo lo stesso Gian! Spero non abbia problemi fisici…