Challenger Genova: Filippo Volandri approda in semifinale
Filippo Volandri centra la semifinale nel torneo challenger di Genova (e85.000 H, terra).
Il tennista livornese si è imposto ai quarti di finale su Sergio Gutierrez-Ferrol, classe 1989, n.219 ATP, con il risultato finale di 64 64 in 1 ora e 25 minuti di partita.
In semifinale Filippo Volandri sfiderà uno tra Andreas Seppi o Albert Montanes.
Primo set: Volandri sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco, dopo che nel quinto game aveva annullato ben tre palle break consecutive dallo 0-40, che avrebbero portato lo spagnolo avanti per 4 a 1, con due break.
Filippo poi sul 5 a 4, da 30 a 0, toglieva il servizio al tennista iberico (a 30), conquistando il primo set per 6 a 4.
Secondo set: Filippo in svantaggio per 1 a 3, controbrekkava l’avversario nel sesto game (a 30).
Sul 3 pari l’azzurro cedeva nuovamente la battuta, ma nel gioco seguente controbrekkava a 30 l’avversario.
Sul 5 a 4 Volandri toglieva la battuta a Ferrol (a 15), portando a casa in questo modo la partita per 6 a 4.
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2012, Volandri
Purtroppo Volandri con tutti i suoi limiti ha fatto una carriera che i nostri giovani tennisti si sognano e difficilmente la ripeteranno…
A SUPERFILO Montanes gli fa il solletico… A prescindere che gli head to head parlano chiaro! Ovvero che l’iberico e’ stato sempre SEPOLTO… Nn c’e’ partita!!! Grande Filoooo
il tuo commento mi fa letteralmente ridere, starace come tennista e’ stato inferiore a volandri sotto tutti i punti di vista: tecnico, stilistico, di risultati ottenuti ecc ecc. Su l’uomo be’ credo che non conoscendoli non possiamo dare giudizi veritieri, vedendo dall’esterno posso solo dire che Volandri e’ il contrario di tutto quello che hai detto te, Filo e’ ed e’ sempre stato a detta di tutti un serio professionista, sempre umile e mai fuori dalle righe, uno dei tennisti piu’ corretti e apprezzati da colleghi e addetti ai lavori mentre starace si vendeva le partite alla Snai ed e’ stato pure squalificato per questo!. Sei sicuro che stiamo parlando del solito tennista???
@ Mister XY (#723722)
Tue opinioni, del tutto soggettive, non supportate da alcun dato di fatto!
Non direi proprio che il fatto di essere 72 del mondo sopravvaluti un ancora ottimo terraiolo come Volandri, che è stato per gran parte della sua carriera ben più in alto…anzi, penso che la forbice tra la 50esima e la 75esima posizione sia proprio quella che più gli si addice in questo momento! A dimostrazione di ciò sta anche il fatto che oramai vi stazioni abbastanza costantemente da quasi 2 anni!
Quindi, senza offesa per l’ammirabile Paolino Lorenzi, non paragoniamo il sacro al profano please!!
@ a (#723621)
Sulla seconda parte di quello che hai detto non sono d’accordo..
sulla prima concordo a pieno! Volandri è uno dei più antipatici dei tennisti italiani e non vedo perchè bisogna tifargli a favore soltanto perchè è italiano!
e poi ritengo che è stato un po’troppo montato..potito starace è nettamente superiore,sia come uomo,che come professionista!
vamosssssssssssss filo fagli vedere a zucca pelata chi e’ ancora il piu’ forte sulla terra!!!! e chi doveva convocare invece dei fenomeni che non hanno combinato un bel niente sul cemento!!!
@ BIGGILMO (#723616)
e semifinale a kizbuel più con oggi 4 semifinali e una finale challanger. 69 esimo atp. 680 attulmente punti atp. mostro
@ BIGGILMO (#723616)
grandissima analisi alla faccia dei pochi…. che offendono quando perde sul duro. ve lo dico io, va a prendersi solo i soldi sul duro e fa anche bene
si, chapeau a volandri, personaggio che cmq personalmente a me non è mai piaciuto molto, per vari motivi. di certo essere 72 al mondo mi pare un tantino sopravvalutato, tipo lorenzi al 69 (che poi fa figure da cioccolataio a NY, seppure con nole, ma se qualcuno ha visto quella partita sa a cosa mi riferisco), mah!
A mio avviso in Italia abbiamo una miriade di torneucoli facilini che consentono ai nostri eroi di restare a galla fino a 40 anni nei primi 100. Questo è un parere personale, so bene che qui non sarà d’accordo nessuno, ma pazienza, a me pare un’opinione suffragata dai dati di fatto. forza GQ!!!!!
Filippo è l’ultimo tennista italiano ad aver battuto Federer al massimo del suo splendore e ad aver fatto una semifinale a Roma. Le sue ginocchia gli impediscono di giocare sul duro, ma sulla terra ha imparato a gestire le energie e i suoi tendini, rimanendo uno dei 30 migliori terraioli al mondo. Filo negli ultimi 3 anni sta facendo straordinari risultati nei challenger sulla terra ed anche se non tornerà più nei 30 al mondo saprà farsi valere per diversi anni sulla terra rossa. Faccio notare che quest’anno a San Paolo in Brasile ha quasi vinto un torneo in finale contro Almagro (non disputava una finale ATP da Palermo 2006) perdendo solo al terzo set dopo una lunga battaglia, dopo aver eliminato gente come Nalbandian e Bellucci. Chapeau
se ha voglia seppi vince
ragazzi un pronostico…secondo voi che fa stasera seppi con montanes?
MATCH GESTITO MOLTO BENE…BRAVO FILIPPO!!