Termina la collaborazione tra Flavia Pennetta e Gabriel Urpi
Le strade di Flavia Pennetta e Gabriel Urpi si separano dopo diversi anni.
Gabriel Urpi, infatti, non è più il coach di Flavia Pennetta.
Il tecnico spagnolo ha accettato l’offerta della capitana francese di Fed Cup, Amelie Mauresmo, di allenare la squadra transalpina.
Flavia quindi, operata al polso pochi giorni fa non ha più un coach.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta
AUGURI A GABRIEL, e’ e sara’ sempre un amico !!! BUON LAVORO !!!
questa è la risposta di flavia alla domanda “cosa farai da grande?”in un’intervista rilasciata giovedì 6:”Per adesso voglio continuare a giocare. Per il momento, non vedo altro futuro al di fuori di un campo da tennis. L’importante è recuperare bene e tornare al 100%.”
…torniamo a dormire sonni un pò più tranquilli 😉
Scusate, avete ragione e vi devo delle spiegazioni.
In piu’ di una intervista ho letto delle dichiarazioni della Pennetta ove diceva che le pesa sempre piu’ viaggiare, le pesa sempre piu’ allontanarsi da casa e dall’Italia….
Se alle soddisfazioni gia’ raggiunte aggiungiamo il grave infortunio e quanto sopra….diciamo che sarei stupito di una prosecuzione dell’attivita ‘.
Poi, quanto a Roma, beh, vabbe’, mi avete beccato……. spero anch’io d’aver toppato.
Perché la Pennetta e’ sempre un bel vedere !
Non è proprio la stessa cosa! Javier Zanetti perchè è rimasto all’inter negli anni in cui vinceva solo il trofeo birra moretti nonostante le tante offerte di club che in quel periodo vincevano eccome! Poi lascia stare che il destino lo ha premiato in tarda età con la tripletta di coppa,campionato e ch.league nella stagione 2009-2010…..
Quando si instaura un legame forte si rinuncia anche ad un successo economico e/o professionale maggiore!
è sempre un piacere leggere questi commenti 🙂
@ Andri60 (#723413)
Hai la palla di vetro?
grazie x lo scoop 😎
@ Mister XY (#723380)
Intanto bisognerebbe sapere come stanno veramente le cose, ma in qualunque caso non condivido la tua parola “mercenario”, mentre la parola corretta é “professionista”.
Io se trovo un’altra azienda che mi offre il doppio di quello che guadagno ora, cambio azienda (poi se ho buoni rapporti con colleghi della vecchia azienda vedo di mantenerli, ma quello é un altro discorso…), non vedo perchè Urpi dovrebbe agire diversamente.
La Pennetta dopo l’operazione fa una prova, arriva sino a Roma e si ritira
sarà il 10 % del suo prize money!
In effetti bisogna sentire le due campane. E’ vero che flavia ad urpi deve tanto, però è anche vero che non è mai riuscito a farle avere una programmazione decente e a farle mollare il doppio.
Sembra strano abbia mollato flavia in questo momento di diffcoltà ma bisogna vedere qual è la verità e soprattutto un cambiamneto radicale può essere un bene.
Mi sa che è proprio come dici tu..
Purtroppo i mercenari sono tanti.avrà pensato :”la federazione francese mi ha offerto una bella somma,la pennetta ha già 30 anni,non si sa come tornerà dopo l’infortunio…..ma fammi cambiare aria va”!
Certo passare dallo stare a contatto tutti i giorni colla pennetta alla mauresmo..su questo forse ci avrà pensato un po’su..ma alla fine per i soldi si digerisce anche questo!
questa notizia mi ha un po’ sorpreso speriamo x Flavia un buon coach pistolesi ????
Siete sicuri che non sia stato URPI ad andarsene visto l’offerta ricevuta dalla fed Francese e dato poi che Flavia per quest’anno ha chiuso la stagione ???? Sicuri sicuri ???
Strana questa notizia! Ormai Flavia ha pochi anni di carriera e Urpi l’ha allenata praticamente da sempre e non ha senso ha questa età mollare Flavia. Ormai mentre ci sei concludi il cammino!
Buona notizia?
A Urpi la signorina Pennetta deve tutto,facendole raggiungere traguardi non immaginabili!
Dubito che troverà di meglio.
Questa è una buona notizia.
Ma siete proprio sicuri di questo pseudo divorzio ??? su altri siti si parlava di collaborazione con la Mauresmo per allenare la squadra di FED CUP, che potrebbe voler dire essere impegnato un paio di settimane all’anno, giusto proprio prima dei match di FED CUP. Quindi Urpi potrebbe continuare la collaborazione con Flavia e solo durante la settimana antecedente ai turini di FED CUP aggregarsi alla federazione Francese. Aspettiamo poi un twitter da parte della Pennetta, sempre pronta a scrivere…
questa notizia mi lascia un pò di stucco per le modalità…urpi che molla flavia per la squadra francese di fed cup non si può sentì!!!penso che sia stata una decisione di comune accordo, i 2 lavorano insieme da troppi anni e non credo che urpi abbia “abbandonato” flavia in un momento così delicato della sua carriera!! ora sono proprio curioso di sapere chi prenderà il suo posto…e mi auguro che questa nuova situazione possa dare a flavia nuovi stimoli per tornare più forte di prima…non vedo l’ora di rivederla in campo (già mi manca 😥 )
mi piacerebbe sapere quale fosse il compenso che Flavia dava ad Urpi
qualcuno mi può aiutare ?
beh….pistolesi?
nfatti.. si potrebbe avere qualche informazione ulteriore?
mi sembra strano che urpi l’abbia abbandonata così.. 😯
Dall’articolo pare che Flavia sia stata abbandonata da Urpi.. sono basito
@ Mirko91 (#723227)
hai ragione urpi ormai non la faceva nemmmeno andare a rete per urpi flavia doveva giocare solo in pressione e basta
@ Mirko91 (#723227)
hai ragione urpi ormai non la faceva nemmmeno andare a rete per urpi flavia doveva giocare solo in pressione e basta
magari questo potrà seervire a dare nuovi stimoli a flavia…ormai stavano insieme da troppo tempo…