Italiani in campo (ATP–WTA-Challenger) – 07 Settembre
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Us Open (cemento)
SF S. Williams – Errani (3-0) non prima delle 21:45 italiane
Challenger Genova (terra)
QF Bolelli – Fabbiano (1-0) ore 12
QF Robredo – Trusendi (0-0) 2° incontro dalle ore 12
QF Volandri – Gutierrez-Ferrol (0-0) ore 16
QF Seppi – Montanes (1-3) ore 20:30
Challenger St Remy (cemento)
QF Kunitsyn – Cipolla (0-0) 3° incontro dalle ore 11
TAG: Italiani in campo
Dite quello che volete voi… ma questa semifinale è orrenda… non c’è una variazione, non c’è tattica, non c’è tecnica, due pazze scatenate urlanti che fanno a gara a chi tira più forte e più angolato. Se questo è il tennis moderno ridatemi la Henin
Azarenka-Sharapova stanno giocando una partita memorabile,il livello è davvero pazzesco…anche se alla russa farebbe bene uno psicoogo con tutti quei tick 😯
Ma è una semifinale di un torneo di tennis o il campionato del mondo di urlo forsennato ????
Era dai tempi della Seles che non sentivo strillare a questi decibel…
http://lsh.lshunter.tv/tennis-live-streaming-video.html
@ MDI (#723896)
baci
@ El92 (#723893)
baci
http://lsh.lshunter.tv/streams/1/lshtv1.****
1* h
2* t
3* m
4* l
🙂
@ Mito (#723887)
Sportlemon oppure LS Hunter 😉
Seppi è bravo nel perdere con giocatori bolliti, prima Robredo, poi montanes….boh….sono basito….ha fatto tanti di quegli errori non forzati da far paura….ne avrà fatti una cinquantina….se continua così dubito mantenga quella posizione a lungo…..spero si riprenda…..ma ora è veramente in crisi.
Qualcuno ha Indicazioni su quale sito e’ possibile vedere la partita serena ed errani?
Grazie 10000000
@ Alessandro Mandes (#723880)
tanta fatica x nulla…speriamo che almeno in coppa davis eviti la “partenza alla seppi”
Seppi sei deprimente…..mah….avrai fatto 50 ERRORI GRATUITI!!!!!!!!!!!! Vergognoso
Ha tenuto un servizio!!!! Domani nevica
Avrà recuperato il break….ma il 27 del mondo che si fa brekkare 6 volte su 8 dal 111 è assurdo
Ignoratelo.
Seppi non sei imbarazzante….peggio….il N.1 d Italia (che di n.1 ha ben poco) che perde con il N.10(?) di spagna
Vai tu Mandolino a giocare a NY che sei così forte.
che noia sharapova azarenka ,mai una variazione , mai, solo legnate da fondo
@ Alessandro Mandes (#723816)
assolutamente d’accordo. Non se ne può più di mezze s…
Sì ma io vorrei ricordati la doppia maratona di ieri GQ a distanza di meno di un’ora! La colpa va anche all’organizzazione se GQ arriva fino al 7-6 3-3 e poi non ha più energie!
@ Mandolino (#723823)
W la finezza insomma! 😀
tutto questo è frutto della scellerata programmazione degli organizzatori…2 partite ieri a distanza di 1 ora!!!
parziale di 5 giochi a 0 per il giapponese
si caca pure quinzi…ciao bello….altra occasione mancata…ufff
il giapponese 2 insulsi marmocchi in semi noi a cazzo dritto come sempre..RIFLETTERE !!!!
C’e tutto scritto sul sito della wta 🙂 nella sezione prize money
GQ è andato…2 giapponesi in semi agli UsOpen ….are you fucking kidding me????
Seppi letteralmente preso a pallate nel primo set….io francamente (anche se dovesse vincere oggi, cosa che non penso faccia) mi sono rotto il cazzo di mezzi giocatori come lui che fanno 3 mesi alla grande e poi 3 anni di nulla……non se ne può più…il numero 27 del mondo, non può e ripeto non può prendere un 61 da un semi pensionato!!!!!!
come’è possibile che Seppi , che è n. 27 del mondo, faccia una figura del genere?? speriamo che si svegli..
ho capito però dai sarebbe il caso di vincerlo stò benedetto slam no? ufff mò va pure al 3…
Una considerazione curiosa:
nel tennis femminile gli ultimi 7 Slam (i 4 del 2011 e i 3 del 2012 prima degli US Open) sono stati vinti da 7 giocatrici differenti, segno questo del grande equilibrio attuale dove non c’è una vera dominatrice.
Delle 4 ragazze rimaste solo Sara Errani continuerebbe questa alternanza, mentre le altre 3 rimaste sono proprio quelle che si sono divise i 3 precedenti Slam del 2012 (Azarenka in Australia, Sharapova a Parigi e Serena Williams a Wimbledon).
partitone di seppi…
http://www.usopen.org/en_US/scores/index.html?promo=subnav
Complimenti a seppi per il grande inizio (simile a quello con Robredo, quindi usa o non usa non c’entra un cazzo) 0-4 e tre punti vinti
Seppi allucinante
sullo slam tracker.. avrà avuto forse 7 anni
Dove??
Fantastica la foto di quinzi messa dal sito degli us open
Vedi di non abituarti troppo bene, ieri ha giocato due partite una dopo l’altra, vinte entrambe in 3 set…ha 16 anni..un po di stanchezza non gliela consenti? E’ già tanto che ieri ha vinto anche la seconda partita..cmq sta per vincere il primo set al tie break
credo che la Errani e la Vinci, per via dei consistenti premi nei tornei di doppio siano tutte e due tre la 6-7 tenniste più pagate, con gli sponsor onestamente è più difficile fare cifre precise
ma si vede gq? ma sta pari con il giapponese? ma com’è possibile??? bah
@ Mik (#723613)
Ahahah! Giusto 😀 😉
Forza Sara, tanti non ci credono, io sì! Affossala la Sirena!
Eh? Non ho capito l’ultima parola… io non ho mai offeso nessuno. Che risposta polemica. Scherzavi vero?
Vai su LiveScoreHunter …la trovi tutto!! http://lsh.lshunter.tv/tennis-live-streaming-video.html
🙂
TI STIMO. Ma veramente.
serena non ha giocato molto di giorno e l’ultima partita l’ha giocata di notte quindi avrà problemi con sara me lo sento!
chi mi consiglia gentilmente uno sito per vedere in streaming la partita di stasera della SARA. vi ringrazio tanto
ha vinto flavio! yeahhhhhh…
un’anno fa la Stosur era fenomenale, quando Serena cominciò a beccarsi con l’arbitro aveve già capito che non c’era niente da fare
io, nonostante continui a criticare Sara per il servizio lento e scoordinato, x stasera ci credo, a patto che il match si metta in un certo modo e che Serena si lasci trascinare nel tipo di scambio congeniale alla nostra, in caso contrario saranno dolori e la partita finirà in un’ora o poco più
STO seguendo il live di Flavio Cipolla, vamos Cips 30 al terzo 😉
a parte la frase sconclusionata che non si capisce cosa significhi,
per la precisione sara ha guadagnato più del doppio di tipsarevic nell’anno in corso
@ pinkfloyd (#723333)
Serena perse contro Sam perchè l’australiana non sbagliava nulla di servizio e dritto come hai detto tu e perchè decise di distrarsi con la disputa contro l’arbitro anche se era già sotto nel risultato.
Sara a mio avviso ha pochissime chances,può limitare i danni con un risultato meno severo di quello che ci aspettiamo.
Appena hai commentato il Cips gli ha fatto il break… Grandeee!!!!!!
Oggi x flavio la vedo dura vs kunitsyn…..
Ecco un’intervista di Sara ad una televisione Statunitense… ”Serena sa fare tutto molto bene: tira fortissimo, non ti da’ tempo. Ho in mente cosa fare, ma solo in campo sapro’ se sara’ una strategia vincente”. Una sfida davvero impegnativa, contro la minore delle sorelle Williams, attende oggi Sara Errani, nella semifinale degli Us Open. ”Contro la Kvitova a New Haven – spiega Sara che, comunque vada, lunedi’ salira’ al suo best ranking, n.7 – ho puntato sulla velocita’, rischiando di piu’, e la tattica non ha pagato. Non rifaro’ questo errore”.
Gli incontri iniziano alle 18 giusto?
Non per una tennista sarda che in questo forum non si può nominare.
tutti questi problemi non me li farei, se vince, cosa improbabile, sarà un’impresa leggendaria….se perde…beh, sharapova ci ha appena perso 6-0 6-1…quindi non vedo perchè Sara debba sentirsi umiliata se prende una stesa da una giocatrice del genere…
@ pinkfloyd (#723333)
perfettamente d’accordo!
Ma Come Gioca Trusendi????? 😯 mi sorprendo che sia ancora nella ragnatela dei top 300 il suo tennis vale almeno i top 200!!!
Da 4 anni viviamo emozioni sconosciute con le nostre tenniste finalmente protagoniste: nel 2009 Flavia nelle top ten, nel 2010 Francesca regina di Parigi, nel 2011 Acora Francesca finalista e Robertina vincitrice di 3 tornei, nel 2012 l’incredibile stagione di Sara. Io credo che Sara possa restare su questi livelli per diversi anni, perchè, a differenza delle altre, ha raggiunto il top ancora giovane, dietro di lei però purtroppo c’è il vuoto più assoluto: le nostre giovani non riescono a emergere nemmeno a livello futures, e a livello juniores sono molto indietro.
Probabilmente, nelle prossime generazioni, sarà il tennis maschile a dare le migliori soddisfazioni agli appassionati italiani, con Quinzi a fare da traino e tanti altri ragazzi promettenti a seguirne le orme.
Che siano ragazze o ragazzi, gli anni bui sembrano comunque finiti…
Un’ultima osservazione sulla federazione: probabilmente non ha molti meriti, ed è sempre pronta a salire sul carro dei vincitori quando le cose vanno bene, non condivido quasi nulla di quello che fa, assurdi i premi in denaro a chi ottiene vittorie a titolo personale, quei soldi andrebbero investiti sui giovani, ed è anche triste se delle professioniste milionarie li accettano, ma il consolidamento della squadra di fed cup ha avuto un peso importante nella crescita delle nostre 4 moschettiere, così come l’ha avuto il giocare sistematicamente il doppio in tutti i tornei, sia per una crescita tecnica che per l’abitudine a giocare finali.
raga rovescio in diagonale stretto fenomenale in cui robredo rimane fermo a guardare
truso 4-3 con break
battere Serena in questo momento è evidente sia un’impresa impossibile per chiunque. Anche starle a ruota è qualcosa di molto arduo. Serena può perdere solo se va fuori misura e se regala punti a go-go, un po’ come le è successo a Cincinnati con la Kerber.
Tatticamente, a mio avviso, Sara deve cercare di non darle angoli sul servizio, che già è debole, battendo centrale, alla “figura”. E poi deve cercare di variare il gioco, sia come velocità, sia come rotazioni, sia come profondità, sperando che Serena la faccia palleggiare e lo scambio s’allunghi un po’. E poi, se le riuscisse a rimanere attaccata.. chissà.. sperare è sempre qualcosa che è a costo zero.
@ pinkfloyd (#723333)
non fa una piega, poche speranze se va tutto secondo logica
se lo scambio si prolunga il punto lo fa errani, e se la partita si prolunga verranno meno le certezze dalla Williams: il problema è mandare dall’altra parte una pallina che viaggia a 180 all’ora sul servizio e servire in maniera almeno decente, per il resto sono d’accordo sull’analisi di pink floyd
Siamo in Italia, non in Talebania!
Quindi non ti prendere la licenza di dire cosa si deve scrivere!
Ogni utente é libero di scrivere cio` che crede, senza ovviamente offendere nessuno.
Come fate sempre piu` spesso voi…
@ zedarioz (#723294)
perfettamente d’accordo
idem!
7-5 Bole
redazione o ragazzi , mi scrivereste qui sotto l ‘ entry list del wta di Linz??? grazie 1000 in anticipo 🙂 😀 😮
@ luk
veramente era 5-1* 40-40
🙁
@ Raffaele (#723374)
Si ma è stato il solito fuoco di paglia bolelliano…Fabbiano è risalito da 0-4 a 5-5
Premesso che sara non ha alcuna chances concreta di vincere, penso che riuscirà a fare più games della finalista, contro la quale serena avrà più voglia di dimostrare di essere la vera numero 1. In tal senso aiutano le umiliazioni riservate ad Azarenka e Sharapova nelle ultime uscite.
Bolelli spazzola le righe 😀
Ma a voi va lo streaming di Supertennis? A me no da ieri pomeriggio
sinceramente nn vedo nessuna possibilità per Sara…lei ha gia fatto piu di cio che il suo talento e fisico gli permettono…SERENA è DI UN ALTRA CATEGORIA…quando vuole giocare da 60 61 alla sharapova…speriamo in una figura da Sara….
concordo con te…soprattutto sulla stosur e sul fatto che comunque andrà sara ha già vinto il suo torneo!
Stasera è durissima non vedo come sara possa scardinare o arginare Serenona! facci sognare SARITAAAA!!!!
Serena Williams si è fatta sorprendere, l’anno scorso, in questo Slam, in modo inaspettato, direi, da Sam Stosur.
E quella è stata la sua sconfitta più bruciante degli ultimi anni, non quella contro Makarova a Melbourne (inizio dell’anno, non ancora pronta al 100%) né quella contro Razzano a Parigi (terra rossa, attenuante dovuta e generica).
Però sappiamo che la Stosur ha dalla sua la potenza del servizio e del dritto che, se funzionano a dovere, possono farle vincere qualsiasi partita, anche contro una Serena lanciatissima nello Slam di casa.
Ora, Sara è una grande combattente e una guerriera che ha pochi eguali in questo momento, lo ha detto la stessa Serena, ma non ha nessun’arma apparente per mettere in difficiltà Serena o una qualsiasi “picchiatrice” in giornata.
Tuttavia il verdetto è quello che si ha -sempre e solo- alla fine delle partite e delle competizioni e, a volte, ci sono pronostici e logiche già scritte, che possono trasformarsi in clamorosi colpi di scena inusitati.
Credo proprio non sarà questo il caso, sempre se vogliamo dar credito alla logica più schiacciante, ma, in fondo, comunque la nostra ha già fatto un’altra impresa titanica, dal punto del vista del risultato, in questo Slam, e il problema di non vincere questa partita resterà, per lei, l’ultimo dei problemi, in questo momento.
La Errani, visto che guadagna come Tipsarevic, dovrebbe giocare come contro di lui, non con Serena.
Sarà visibile la partita di Quinzi??
ok farà 2/ 3 game se va bene siamo tutti concordi perchè l’altra se vuole non gli fa toccre la palla ne al servizio e ne in risposta.ma mettiamo che serena è in giornata no che non riesce a servire che in risposta si faimbrogliare dal fatto che sara tira troppo piano che sara riesce a tenere come non mai e la fa muovere con colpi incrociati stretti soprattutto di dritto e smorzate poi non saliamo tutti sul carro.penso che l’unica possibilità sia che non abbia la testa che sia deconcentrata perchè anche se gioca male diciamo al 50 % vince.io spero che il miracolo succeda ovviamente anche perchè per avere l’opportunità di arrivare a giocarti un ingresso in semi ci devi arrivare e lei ci è arrivata.
@ Lucabigon (#723289)
Tutto può succedere, certo, ma mi sa che avremo ragione…
per chi ha giocato a tennis lo sa benissimo,
ogni partita è una storia a sé, ci sono si i favoriti,
ma si parte da 0 a 0, non dimentichiamo che Sara è numero 7 al mondo,
un motivo ci sarà, Serena poi attualmente non è la numero1, un altro motivo ci sarà,
basta un raffreddore a questi livelli per spostare gli equilibri, sono tutte fortissime, Serena è fortissima , basa tutto su una potenza che tra le donne non ha mai avuto eguali, ma Sarita ha tutto tranne il Servizio che sta lentamente migliorando, se le entra la prima poi…
va meglio , GODIAMOCI LA PARTITA 😀
Onestamente penso che anche con Sharapova dovesse sperare in una giornata disgraziata della russa, che l’ha dominata sulla terra rossa a parigi e a maggior ragione sul cemento spesso la lascerebbe a tre metri dalla palla.
Comunque è una guerriera indomabile, spero che il suo staff capisca che arrivati a questi risultati è necessario fare TUTTO L’INVERNO un lavoro incessante sul servizio. Anche ieri in doppio, sulla sua seconda le spagnole quasi schiacciavano col dritto. La Lagostera (non proprio una fuoriclasse) rispondeva due metri dentro il campo.
Se ha l’umiltà di lavorare senza tregua sul servizio, allora diventa la nuova arantxa sanchez e al roland garros o in australia (dove la condizione atletica è fondamentale più che altrove) la rivedremo spesso a livello semifinali….
certo che il livello del challenger di Genova è davvero miserrimo. Oltre agli italiani due spagnoli bolliti ed uno scarso 😳
Purtroppo grande rispetto ed ammirazione per Sara ma è molto probabile che andrà così.
Il problema non è se sara farà una grande partita, cosa che sicuramente farà. Ma se serena si sveglia modalità “massacro” allora la vedremo rincorrere palline dal primo all’ultimo punto….poi sul cemento…….mah vedremo….speriamo solo che non si svegli troppo incazzata la williams
negli sport di combattimento sono state inventati da decenni le categorie di peso. Anche nel canottaggio ci sono i pesi leggeri. Beh, quello di Sara e Serena e’ proprio il caso giusto, non fanno parte della stessa categoria. Se va tutto come deve andare (e speriamo di no), Sara farà 2/3 giochi e alle 23 ora italiana sarà tutto finito.
@ mich (#723247)
E ripeto, come avevo detto, peccato – perché con una Sharapova o una Azarenka non dico che avrebbe vinto di sicuro, ma se la sarebbe giocata, uno spiraglio per la finale c’era.. Con Serena, la più grande di sempre, no: dovrebbe accadere qualcosa di miracoloso, irripetibile… Una cosa che accade una volta ogni 1000…
@ franceskok (#723198)
Dai su… Consiglio alle menti troppo speranzose o facilmente impressionabili di non vedere il match stasera. Se sara farà più di 4 game allora e’ da considerarsi una grandissima.. Ma temo sia una strage…
Serena perde solo se sta male fisicamente o emotivamente (magari se si lascia col nuovo fidanzato o simili..) altrimenti e’ chiusa la storia. Sara e’ la meta di serena e tira piano, può essere brava e intelligente finche vuole, ma se nel suo campo le arrivano vincenti o aces da 200 km all’ora non può inventarsi niente.
Lo dico con l’amaro in bocca, non c’e speranza.
Cmq la semifinale e’ un grandissimo risultato, speriamo che sara faccia la sua partita, se serena non e’ al 100% può essere anche un po’ combattuta (spero!)
Disilluditi.Sara’ un massacro.
E’ il giorno di Sara. Sono sicuro che disputerà un grande match. I bookmakers le danno solo il 7% di probabilità di vittoria: bene bene… 😉
Quinzi-Nishioka secondo match dalle 17.
Alloooora, mettiamo le cose in chiaro e le mani avanti.
1) Metti caso che Sara vince? Non iniziate a dire che Serena era in giornata no e limitatevi ad esultare la number one italiana del momento senza fare paragoni con le ex-campionesse del passato!
2) Il match tra Sara e Roberta era senza pubblico perché aveva appena smesso di piovere e la gente si era stufata di fare avanti e indietro ed erano tutti a mangiare o a scaldarsi con qualche tisana made in USA!
3) L’avete vista Roberta a fine partita contro la Radwanska? Quasi le faceva pena e le dispiaceva aver vinto, con quel gesto con la mano rivolto al suo angolo “no no, non ci credo, non è possibile che ho vinto”. Con questa mentalità era impossibile vincere contro Sara. Sara avrebbe mostrato il pugnetto alla Agnese! Cattiveria agonistica anche a fine match che diamine! Ho sentito dire che Sara non vuole perdere nemmeno agli allenamenti. Sarà vero? Bene, se lo è, meglio così! Mi piace questa mentalità sempre vincente contro tutto e tutti!
4) e ultimo: lo, come lo chiama qualche spiritoso, zeroventiquattro ha fatto benissimo a Sara! Perché da adesso in poi chi la incontra si deve ca*BIP*re addosso!
VAI SARAAAAAAAAAAAAA!!!! VINCI CONTRO LA SUPERSORELLA!
vamossss filoo!!!
vincono bole cips seppi e volandri