Challenger Genova: Gianluca Naso cede ad Albert Montanes dopo oltre due ore di gioco. Sconfitto in tre set
Gianluca Naso saluta al secondo turno il torneo challenger di Genova (terra, €85.000+H).
Il giocatore siciliano è stato sconfitto dall’esperto terraiolo Albert Montanes, classe 1980 e n. 111 dell classifica mondiale, con lo score di 64 46 64 maturato in due ore e 15 minuti di gioco. L’incontro è stato particolarmente equilibrato e solo poche occasioni andate in favore dello spagnolo hanno determinato la sconfitta per l’azzurro.
Primo set: Nel secondo e quarto gioco, l’azzurro non trasforma una palla break. Nel quinto game, arriva l’unico e decisivo break per lo spagnolo: Montanes lo conserva senza correre pericoli e chiude il parziale per 6-4.
Secondo set: Nel quinto gioco, Naso è bravo ad annullare una delicata palla break e a tenere la battuta ai vantaggi, l’unica volta in cui è accaduto nel corso del parziale. E’ ancora un solo break a decidere le sorti del set: l’azzurro strappa la battuta nel decimo gioco a zero, quando Montanes serviva indietro per 5-4, e fa sua la frazione per 6-4.
Terzo set: Naso va sotto di un break nel terzo gioco ma lo rimonta nel sesto game, impattando sul 3-3. Nel gioco successivo, tuttavia, Montanes strappa nuovamente la battuta da 40 a 0. E’ il break decisivo: lo spagnolo lo conserva fino al risultato finale di 6-4.
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2012, Montanes, Naso
Tutto sommato è andata meglio del previsto. Ha perso contro un avversario più forte di testa ed per risorse agonistiche. Ma ha dimostrato di esserglisi avvicinato! Vediamo quanto sarà capace di crescere ancora.
Voi forse avete visto un MONTANES in disarmo ??? Io no. La differenza l’hanno fatta pochi colpi, tutti in momenti importanti. Piu’ un paio di erroretti di Gianluca in altrettanti momenti, ricordo una smorzata del piffero verso la fine ad esempio. Pero’ è sulla buona strada. Non molli,non trovera’ sempre avversari cosi’ rognosi.
Naso ha giocato una buona partita, gli è mancata forse l’abitudine ad esprimersi a livelli continui, contro giocatori di discreta qualità e più in alto di lui in classifica.
Con questi giocatori per poter vincere è necessario avere una costanza nel gioco e poche pause. Dispiace, perché di queste ne ha avuto qualcuna di troppo nelle fasi cruciali del match
Ciò non toglie che sia in crescita con margini di miglioramento chiari
Ho visto tutta la fine del secondo set e tutto il terzo, secondo me Naso ha un potenziale pazzesco, ma spessimo sbaglia nelle scelte, oggi contro Montanes ho visto un giocatore che puo’ stare nei 100 tranquillamente come colpi, ma a livello di scelte tecniche e dispersione delle energie in campo, mi sembrava un junior..
Mi aveva impressionato gia’ quando l’avevo visto con Canas a Roma, oggi ho forse capito il perche’ non riesce ad emergere con il suo bagaglio tecnico..
Guarda che Supertennis è visibile pure in streaming 🙂
http://www.stopstream.tv/ domani prova qua. Il link buono e senza scatti l’ho trovato solo qua, senza commento ma almeno si vedeva senza scatti
@ Guylasgrosce (#723001</a Io ho 32 anni e seguo e pratico il tennis da 22….Non sarò il più esperto ma qualcosa credo di capirla.. Cmq quello che intendo è che ormai ha 25 anni suonati è ancora non riesce ad emergere in questi tornei… quest'anno ci speravo anche io ma dopo la vittoria a San Benedetto del Tronto non ho visto quella continuità di risultati che speravo… Di essere migliorato è migliorato per carità! un anno fà con Montanes ci avrebbe perso nettamente…però il tempo passa e i 100 sono ancora lontani… Mi spiace ma non ci credo più tanto…
scusate…ma riuscite a vedere qualcosa in streaming? oggi ST ha iniziato a trasmettere..ma qui in provincia di CT la tv non si vede…lo streaming del sito non va…lo streaming di e-tennis non va neanche… uffaaa helpp
Che peccato, avrebbe potuto vincerla! Non ha giocato al massimo, tanti punti a rete. Peccato, la prox volta andrà sicuramente meglio.
Da ricordare che di là c’era un gran giocatore.
Vai Naso, sei sulla strada giusta per salire ancora! 😉
@ andreact (#722973)
la quantità DI PERSONE NEGATIVE QUANTO INESPERTE è SEMPRE TROPPO MAGGIORITARIA..
è entrato nei 200 ha giocato una buona stagione e può finire solo in crescendo.
dovreste essere contenti che lotta con un ottimo terraiolo e che è finalmente entrato nei 200 e perde solo dopo 2 ore e 15
Attenzione sito : Naso sul tre pari terzo set era 40 a 0 …
Niente, Naso non ce la fà ad emergere…
Mi aspettavo vincesse