Challenger Genova: Simone Vagnozzi va vicino alla vittoria contro Robredo. Battuto al fotofinish al tiebreak del terzo
Niente da fare per Simone Vagnozzi al secondo turno del torneo challenger di Genova (terra, €85.000+H).
L’azzurro esce di scena per mano del più quotato Tommy Robredo, da poco rientrato in seguito causa infortunio, con il punteggio di 60 26 76(4) dopo quasi due ore e mezzo di battaglia. Non mancano i rimpianti per l’azzurro che, nel set decisivo, è stato due volte in vantaggio di un break ed ha fallito l’occasione di chiudere l’incontro, quando serviva in vantaggio per 6-5: Vagnozzi non è andato oltre il 30-15 ed ha subito il controbreak.
Primo set: Brutta partenza per Simone che subisce un pesante 6-0 dallo spagnolo. Nonostante il risultato, il set è stato relativamente combattuto, con quasi tutti i giochi terminati ai vantaggi.
Secondo set: L’andamento è simile alla frazione precedente, solo a parti invertite. Questa volta è l’azzurro che scappa via prima sul 5-0 con tre break di vantaggio. Lo spagnolo ne recupera uno ma è troppo tardi per rimontare, e Vagnozzi chiude la frazione per 6-2.
Terzo set: Rispetto ai set precedenti, in questo regna maggiore equilibrio. Vagnozzi strappa la battuta nel quinto gioco, ma in quello successivo subisce l’immediato controbreak. L’azzurro ottiene un nuovo break sul 5-5 ma, chiamato a servire per il match nel game seguente, si ferma a due punti dal successo (30-15) e subisce il break da parte di Robredo, che riesce così a rientrare nuovamente in partita. Durante il tiebreak, lo spagnolo si porta sul 3-1, ma Vagnozzi recupera fino al 3-3. Sul 5-4 per Robredo avvengono i punti decisivi: l’azzurro cede due minibreak consecutivi, il secondo, sul match point, con un doppio fallo, e il match gli scivola via con lo score di 7 punti a 4.
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2012, Robredo, Vagnozzi
7 commenti
Robredo rischia di vincere il torneo anche giocando abbastanza male come in questi 2 gg.. Rosol l’ha graziato sparando 800 risposte nei teloni a 1000 km orari .. ieri non l’ho vista ma ha rischiato sicuro..
ora può far fuori Trusendi e Bolelli solo con l’esperienza e poi in finale Seppi con cui ha un record positivo.. ovviamente farò stra-tifo per i nostri!!
@ Mister XY (#722893)
Tu si che sei un vero intenditore… Che… mamma mia…
lol mister XY parole a caso
appunto..per sentire fin dentro le vene l’adrenalina.
E poi,anche se fosse uscito,macchè gliene fregava di un challenger!
@ Mister XY (#722889)
E sempre per scherzare è stato a 2 punti dalla sconfitta rischiando di perderla seriamente. E se a Vagnozzi fosse uscito un servizio vincente e avrebbe preso una riga al punto successivo.
Perchè qualcuno sperava pure che vincesse? Robredo avrà portato volutamente il match al tie-brek del terzo per divertirsi un po’,visto l’andazzo del primo set! Avrà pensato:”fammi giocare un altro po’ così domani posso anche saltare l’allenamento”!
Ha fatto meglio di Seppi a NY… 🙄